lunedì 16 novembre 2009

Giovani,stranieri e oriundi

I nostri giovani trovano poco spazio(in generale,tutte le squadre,tutto il campionato) perchè in Italia è possibile far giocare troppi oriundi e stranieri...... oppure .. i giocatori oriundi e stranieri ci consentono di tenere un livello di campionato e di Nazionale sufficientemente elevato dando la possibilità ai nostri giovani di avere degli esempi da poter "toccare con mano"e ai quali ispirarsi per migliorare.
Tu come la pensi? quale sarebbe secondo te il numero giusto di giocatori stranieri? e di oriundi?

6 commenti:

  1. Per me il numero giusto sarebbe 5 al massimo. Ma forti, sul modello del campionato svizzero. Mi viene spontanea un'altra domanda però: abbiamo abbastanza giocatori italiani di esperienza per completare i roster di tutte le squadre di A1 e A2? Secondo me no...

    RispondiElimina
  2. come adesso va bene secondo me, almeno il livello è un po' piu' alto ripetto alle ultime stagioni.e poi sarebbe interessante riproporre la cara e vecchia ALPENLIGA x vedere anche le squadre straniere e far uscire l'hochey dalle valli,e dargli maggior visibilita'.

    RispondiElimina
  3. E' presto detto,nessuna squadra ha 12 13 giocatori di un livello decente per una serie a,alleghe men che meno.

    RispondiElimina
  4. come adesso è perfetto,almeno il livello è un po' piu' alto degli ultimi anni.

    RispondiElimina
  5. Va benissimo così...altrimenti vedremo hockey da oratorio....!!!
    cmq quest'anno il livello non è niente male..la crisi economica mondiale ha favorito l'arrivo di buoni giocatori come heinrich, Intranuovo, Murray, Brown, Raduns, Nikiforuk , ecc....

    RispondiElimina
  6. personalmente sarei più per 4 al massimo 5 stranieri di quelli che fanno la differenza però, in tal modo avrebbero più spazio i locali non dimentichiamo che l'alleghe ha un buonissimo settore giovanile e anche una squadra under 26 che fa la c, secondo me non ci dovrebbero essere difficoltà a pescare ogni anno 2 o 3 elementi da inserire in prima squadra.

    RispondiElimina