...capisco che il Cortina è "dietro"...(e sono convinto che da giovedì prossimo non lo sarà più) capisco che "ABBIAMO BATTUTO I CAMPIONI D'ITALIA" ( e ci siamo riempiti la bocca parlando di venti piccole finezze da sistemare...) MA PORCA MISERIA PRENDERE ANCHE GOL IN SUPERIORITA' NUMERICA, FARCI INFINOCCHIARE COME POLLASTRI D'ALLEVAMENTO COL GUANTO ORMAI SOPRA IL DISCO, FARE CAMBI LINEA IN 3 CONTRO 5 CHE FANNO IMPALLIDIRE QUALSIASI SCRITTORE DI GIALLI.... Credo proprio di averle viste tutte ieri sera. Bisognerebbe spiegare a qualcuno che dal 1985 l'hockey è cambiato!! Gli Ampezzani ci hanno creduto sempre!! Hanno pressato su ogni disco,anche in inferiorità! in pratica, senza entrare nei moduli o modelli di gioco, ci hanno insegnato che DEVI AVERE LE PALLE per fare certe cose,altrimenti basta essere onesti e dire:"Cominciamo il campionato cercando di far crescere una squadra che nel giro di 3-4 anni sia in grado di portarci allo scudetto". Ma senza sparare proclami altisonanti! I ragazzi si sbattono bene e ci credono, ma vanno ad istinto, sembra non ci siano schemi tattici, un lancia un disco e arriva sempre prima l'avversario...che sia solo un problema di spatola?
No basta stop....Cortina cambia tecnico e non perde più una partita, gioca bene e sono motivati, mentre prima con Suarez si era persa la fiducia(parole di De Bettin su rai sport). Ad Alleghe arrivano 2 vittorie, e poi ecco un altra sconfitta, e sentendo anche tifosi ampezzani presenti ieri sera, hanno detto che l'Alleghe ha ottimi giocatori, ma giocano come venti anni fà!!!!!!!!!!!!Ma dico ma la società esiste?lo vedono tutti che il problema è in panchina, questa squadra con un tecnico preparato non sarebbe lì in fondo. Parliamo chiaramente ad Alleghe negli ultimi anni non abbiamo mai avuto 4 terzini stranieri(con uno, ovvero Archer di gran classe), non abbiamo mai avuto 2 come Hay e Brown, il primo tra l'altro che dà l'anima sul ghiaccio e ci tiene molto all' Alleghe, poi Rocco mamma mia è un giovane con numeri importanti. Rispetto Kelly che ha consigliato e preso ottimi giocatori, ma non è in grado di guidare la squadra. Abbiamo come l'anno scorso un powerplay osceno, e delle lacune gravi in diverse fasi del gioco. Venti cose da sistemare Kelly?io direi molte di più. Basta cambiamo la guida tecnica, la mia paura è che i giocatori abbiano perso la fiducia nel tecnico, come già successo a Cortina con Suarez. Poi Martz è tornato in Ungheria per la nazionale, ma anche perchè si è reso conto che l'allenatore ad Alleghe è quello che è. Con Bolzano grande partita è vero, ma vedo sempre un gioco legato alle individualità, che per fortuna ci sono, perchè se mancassero avremmmo 2 punti in classifica. Presidente cambi il tecnico, è un anno che la squadra gioca male, e per di più in questa stagione con 4 terzini stranieri e 4 attaccanti oriundi-stranieri. Le colpe sono anche dei giocatori, ma è palese che il problema vero è in panchina. Con tutto rispetto, ma Mair, Harrington, Camazzola, sono in confronto a Kelly molto più preparati. Mair ha una corazzata a Brunico, ma due anni fà al Fassa ha fatto miracoli. Io terrò sempre per l'Alleghe, ma vorrei che adesso dopo una signora campagna acquisti non buttasimo via un anno.
Ciao Pluto, sono solo parzialmente d'accordo con te! E' vero! Il 44 (non lo nomino più perchè ho rispetto di Bilotto), ha fatto due tre cose spaventose, perdendo dischi incredibili. Però, a parte quello in inferiorità, quanti gol ha fatto il Cortina in superiorità? Credo tutti o quasi. Come il Brunico 10 giorni fa. Allora, o siamo una squadra di macellai, ma non mi pare, oppure l'uomo a striscie bianche e nere con la fascia rossa può fare e disfare come meglio gli pare. Ieri sera per due volte ha alzato il braccio per penalità, e, ripeto per due volte, i portieri non sono scappati dalla loro porta. Segno che nessuno dei due aveva capito per chi fosse il fallo. Un tempo, vent'anni fa lo capivano anche gli asini. Ora l'arbitro può fare tutto. Fischia, laalza il braccio, la gente si guarda in faccia e non capisce perchè lo abbia alzato! Volpino in una occasione, dopo un fallo che nessuno aveva capito, gli è girato intorno, all'uomo a striscie bianche e nere. L'arbitro, minaccioso con le mani sui fianchi, gli ha fatto capire che se avesse detto "a" lo avrebbe fatto fuori. Volpino ha parlato, l'arbitro lo ha fatto fuori. Là l'Alleghe ha perso l'incontro. Il resto non conta. Non conta Pagliero che ieri ha giocato bene, nè il 44, nè altri. Ieri l'incontro lo ha deciso l'omino altoatesino (credo). Ci sono regole nuove, ma se le regole sono queste SONO ASSURDE. L'hochey senza queste regole era mille volte più bello. La federazione, i dirigenti, TUTTI si devono rendere conto che se il tifoso capisce che l'arbitro fa quel che vuole, alla fine (il tifoso) se ne resta a casa. Nel calcio c'è la moviola e mille discussioni. Gli arbitri puoi metterli indiscussione. Qui no. L'arbitro può essere ebete e fichiare falli incomprensibili, e nessuno può dire niente. Bisogna accettare! L'altra sera col Bolzano una-due penalità in 60 minuti. Ieri sera un'enormità. Eppure sia giovedì sia ieri s'è trattato di due incontri tranquilli. Cosa c'era di diverso tra i due incontri? L'omino a striscie...che può fare quel che vuole, quindi anche decidere ogni incontro. E questo a me non va.
Ciao Bepi,sul 44 sono d'accordo ( e vanno a paragonarlo a Circe....) così come sul fatto che il tipo di arbitraggio applicato può decidere le sorti di una partita. Mi sono imbestialito anch'io quando ho visto la stecca di Lino toccare da dietro il ginocchio di un avversario e questo che andava giù che neanche un Maslenikov dei vecchi tempi faceva...,lo sgambetto attribuito al Volpino nel primo tempo, poteva anche starci (magari tirato un po') ma la gran quantità di falli fischiati ad Archer con i 10 minuti proprio non li capisco....del resto sul sito "Gazzetta hockey" è un pezzo che cercano di avviare un ragionamento sulla classe arbitrale, purtroppo senza riuscirci, anzi trovandosi a volte anche con delle grane.... ma detto ciò, ribadisco che ti possono anche far giocare due tempi in tre contro cinque ma sta a te per il tempo rimanente, costruire gioco,creare schemi e soprattutto segnare! L'arbitro centra ma non è determinante, ha punito con lo stesso metro forse in minor quantità anche Cortina e noi,una volta a due secondi dal rientro siamo riusciti a segnare, la seconda volta sul filo giusto del rientro....un'altra volta il gol lo abbiamo preso....e in questo la casacca bianconera non centra molto......ciao
Pluto, nel pomeriggio ho scritto da incazzato. Non avevo letti i giornali, non avevo letto niente. Poi sono uscito, gli ho letti, e ho visto che Kelly, che in due anni non ha mai parlato di arbitri, ha detto bene o male quel che ho detto io. Lasciamo perdere per chi ha fischiato, ma non si può fischiare di continuo come ha fatto ieri sera Pircher (o come cavolo si chiama). L'hochey non può ridursi a continue superiorità decise dall'arbitro. Così l'hochey muore! FEDERAZIONE SVEGLIA!! Poi, le nostre statistiche sul PP sono note a tutti ....e quelle del Cortina pure.... Se l'arbitro le sa e fa due+due (minuti a testa di penalità) ....i giochi sono fatti: certamente vince sempre il Cortina! Che ha uno stadio ricoperto a nuovo, ma un'organizzazione da prima guerra punica! E selezionano pure la tribunetta per gli ospiti. Ma per favore! Cortinesi, il prossimo referendum fatelo sul vostro QI.
La mia sensazione è che qualche giocatore si sia stufato di Kelly, e ci giochi contro, perchè qualcuno è irriconoscibile sul ghiaccio...stiamo buttando via un anno dove abbiamo ottimi giocatori...presidente intervenga, perchè tutti i suoi sforzi estivi, adesso non sono premiati.Ha fatto una signora campagna acquisti, non possiamo buttare via un anno così, per colpa di un gioco vecchio e superato. L'Alleghe è da sempre squadra simpatica, con tifosi in tutta Italia e non solo, dispiace a tutti vedere una squadra con un ottimo roster(grazie a lei), ma che manca di gioco. Grazie. Forza Alleghe sempre.
per Francesco: 2 contro 17 (considerando in totale 4 linee di attacco, 3 di difesa e il portiere) mi sembra siano un po' pochi per poter fare la differenza anche "giocando contro"... se è vero che la maggioranza vince forse sono i 2 da riportare in carreggiata....
Per Ale: ho fatto due nomi,ma non credo siano gli unici...siamo troppo discontinui...qualcosa manca a livello di tecnico, è evidente, la mia paura credo reale, sia quella che partita dopo partita i giocatori perdono fiducia nei confronti del tecnico.Purtroppo è una cosa normale negli sport di squadra...non volevo fare una polemica, ma solo esprimere un parere personale...più che altro una paura...dato che ci tengo all' Alleghe...
Forza ragazzi! Non esitate ad iscrivervi al Blog e postate i vostri commenti!
RispondiElimina...capisco che il Cortina è "dietro"...(e sono convinto che da giovedì prossimo non lo sarà più)
RispondiEliminacapisco che "ABBIAMO BATTUTO I CAMPIONI D'ITALIA" ( e ci siamo riempiti la bocca parlando di venti piccole finezze da sistemare...)
MA PORCA MISERIA PRENDERE ANCHE GOL IN SUPERIORITA' NUMERICA,
FARCI INFINOCCHIARE COME POLLASTRI D'ALLEVAMENTO COL GUANTO ORMAI SOPRA IL DISCO,
FARE CAMBI LINEA IN 3 CONTRO 5 CHE FANNO IMPALLIDIRE QUALSIASI SCRITTORE DI GIALLI....
Credo proprio di averle viste tutte ieri sera.
Bisognerebbe spiegare a qualcuno che dal 1985 l'hockey è cambiato!!
Gli Ampezzani ci hanno creduto sempre!!
Hanno pressato su ogni disco,anche in inferiorità!
in pratica, senza entrare nei moduli o modelli di gioco, ci hanno insegnato che DEVI AVERE LE PALLE per fare certe cose,altrimenti basta essere onesti e dire:"Cominciamo il campionato cercando di far crescere una squadra che nel giro di 3-4 anni sia in grado di portarci allo scudetto".
Ma senza sparare proclami altisonanti!
I ragazzi si sbattono bene e ci credono, ma vanno ad istinto, sembra non ci siano schemi tattici, un lancia un disco e arriva sempre prima l'avversario...che sia solo un problema di spatola?
p.s quali sono i temi di approvazione dei post?
RispondiEliminaCaro Pluto, li approviamo appena li vediamo! Non prendertela se a volte non vanno su subito!
RispondiEliminaGrazie e continua a scrivere!
Grazie a te WM per il lavoro che fai!!!
RispondiEliminaNo basta stop....Cortina cambia tecnico e non perde più una partita, gioca bene e sono motivati, mentre prima con Suarez si era persa la fiducia(parole di De Bettin su rai sport). Ad Alleghe arrivano 2 vittorie, e poi ecco un altra sconfitta, e sentendo anche tifosi ampezzani presenti ieri sera, hanno detto che l'Alleghe ha ottimi giocatori, ma giocano come venti anni fà!!!!!!!!!!!!Ma dico ma la società esiste?lo vedono tutti che il problema è in panchina, questa squadra con un tecnico preparato non sarebbe lì in fondo. Parliamo chiaramente ad Alleghe negli ultimi anni non abbiamo mai avuto 4 terzini stranieri(con uno, ovvero Archer di gran classe), non abbiamo mai avuto 2 come Hay e Brown, il primo tra l'altro che dà l'anima sul ghiaccio e ci tiene molto all' Alleghe, poi Rocco mamma mia è un giovane con numeri importanti. Rispetto Kelly che ha consigliato e preso ottimi giocatori, ma non è in grado di guidare la squadra. Abbiamo come l'anno scorso un powerplay osceno, e delle lacune gravi in diverse fasi del gioco. Venti cose da sistemare Kelly?io direi molte di più. Basta cambiamo la guida tecnica, la mia paura è che i giocatori abbiano perso la fiducia nel tecnico, come già successo a Cortina con Suarez. Poi Martz è tornato in Ungheria per la nazionale, ma anche perchè si è reso conto che l'allenatore ad Alleghe è quello che è. Con Bolzano grande partita è vero, ma vedo sempre un gioco legato alle individualità, che per fortuna ci sono, perchè se mancassero avremmmo 2 punti in classifica. Presidente cambi il tecnico, è un anno che la squadra gioca male, e per di più in questa stagione con 4 terzini stranieri e 4 attaccanti oriundi-stranieri. Le colpe sono anche dei giocatori, ma è palese che il problema vero è in panchina. Con tutto rispetto, ma Mair, Harrington, Camazzola, sono in confronto a Kelly molto più preparati. Mair ha una corazzata a Brunico, ma due anni fà al Fassa ha fatto miracoli. Io terrò sempre per l'Alleghe, ma vorrei che adesso dopo una signora campagna acquisti non buttasimo via un anno.
RispondiEliminaCiao Pluto,
RispondiEliminasono solo parzialmente d'accordo con te!
E' vero! Il 44 (non lo nomino più perchè ho rispetto di Bilotto), ha fatto due tre cose spaventose, perdendo dischi incredibili. Però, a parte quello in inferiorità, quanti gol ha fatto il Cortina in superiorità? Credo tutti o quasi. Come il Brunico 10 giorni fa. Allora, o siamo una squadra di macellai, ma non mi pare, oppure l'uomo a striscie bianche e nere con la fascia rossa può fare e disfare come meglio gli pare. Ieri sera per due volte ha alzato il braccio per penalità, e, ripeto per due volte, i portieri non sono scappati dalla loro porta. Segno che nessuno dei due aveva capito per chi fosse il fallo. Un tempo, vent'anni fa lo capivano anche gli asini. Ora l'arbitro può fare tutto. Fischia, laalza il braccio, la gente si guarda in faccia e non capisce perchè lo abbia alzato! Volpino in una occasione, dopo un fallo che nessuno aveva capito, gli è girato intorno, all'uomo a striscie bianche e nere. L'arbitro, minaccioso con le mani sui fianchi, gli ha fatto capire che se avesse detto "a" lo avrebbe fatto fuori. Volpino ha parlato, l'arbitro lo ha fatto fuori. Là l'Alleghe ha perso l'incontro. Il resto non conta. Non conta Pagliero che ieri ha giocato bene, nè il 44, nè altri. Ieri l'incontro lo ha deciso l'omino altoatesino (credo). Ci sono regole nuove, ma se le regole sono queste SONO ASSURDE. L'hochey senza queste regole era mille volte più bello. La federazione, i dirigenti, TUTTI si devono rendere conto che se il tifoso capisce che l'arbitro fa quel che vuole, alla fine (il tifoso) se ne resta a casa. Nel calcio c'è la moviola e mille discussioni. Gli arbitri puoi metterli indiscussione. Qui no. L'arbitro può essere ebete e fichiare falli incomprensibili, e nessuno può dire niente. Bisogna accettare!
L'altra sera col Bolzano una-due penalità in 60 minuti. Ieri sera un'enormità. Eppure sia giovedì sia ieri s'è trattato di due incontri tranquilli. Cosa c'era di diverso tra i due incontri? L'omino a striscie...che può fare quel che vuole, quindi anche decidere ogni incontro.
E questo a me non va.
.... adesso basta!!! Kelly back home....
RispondiEliminaCiao Bepi,sul 44 sono d'accordo ( e vanno a paragonarlo a Circe....) così come sul fatto che il tipo di arbitraggio applicato può decidere le sorti di una partita.
RispondiEliminaMi sono imbestialito anch'io quando ho visto la stecca di Lino toccare da dietro il ginocchio di un avversario e questo che andava giù che neanche un Maslenikov dei vecchi tempi faceva...,lo sgambetto attribuito al Volpino nel primo tempo, poteva anche starci (magari tirato un po') ma la gran quantità di falli fischiati ad Archer con i 10 minuti proprio non li capisco....del resto sul sito "Gazzetta hockey" è un pezzo che cercano di avviare un ragionamento sulla classe arbitrale, purtroppo senza riuscirci, anzi trovandosi a volte anche con delle grane....
ma detto ciò, ribadisco che ti possono anche far giocare due tempi in tre contro cinque ma sta a te per il tempo rimanente, costruire gioco,creare schemi e soprattutto segnare!
L'arbitro centra ma non è determinante, ha punito con lo stesso metro forse in minor quantità anche Cortina e noi,una volta a due secondi dal rientro siamo riusciti a segnare, la seconda volta sul filo giusto del rientro....un'altra volta il gol lo abbiamo preso....e in questo la casacca bianconera non centra molto......ciao
Pluto,
RispondiEliminanel pomeriggio ho scritto da incazzato. Non avevo letti i giornali, non avevo letto niente. Poi sono uscito, gli ho letti, e ho visto che Kelly, che in due anni non ha mai parlato di arbitri, ha detto bene o male quel che ho detto io. Lasciamo perdere per chi ha fischiato, ma non si può fischiare di continuo come ha fatto ieri sera Pircher (o come cavolo si chiama). L'hochey non può ridursi a continue superiorità decise dall'arbitro. Così l'hochey muore! FEDERAZIONE SVEGLIA!!
Poi, le nostre statistiche sul PP sono note a tutti ....e quelle del Cortina pure.... Se l'arbitro le sa e fa due+due (minuti a testa di penalità) ....i giochi sono fatti: certamente vince sempre il Cortina!
Che ha uno stadio ricoperto a nuovo, ma un'organizzazione da prima guerra punica!
E selezionano pure la tribunetta per gli ospiti.
Ma per favore! Cortinesi, il prossimo referendum fatelo sul vostro QI.
La mia sensazione è che qualche giocatore si sia stufato di Kelly, e ci giochi contro, perchè qualcuno è irriconoscibile sul ghiaccio...stiamo buttando via un anno dove abbiamo ottimi giocatori...presidente intervenga, perchè tutti i suoi sforzi estivi, adesso non sono premiati.Ha fatto una signora campagna acquisti, non possiamo buttare via un anno così, per colpa di un gioco vecchio e superato. L'Alleghe è da sempre squadra simpatica, con tifosi in tutta Italia e non solo, dispiace a tutti vedere una squadra con un ottimo roster(grazie a lei), ma che manca di gioco. Grazie. Forza Alleghe sempre.
RispondiEliminaquali sarebbero i giocatori che "giocano contro" ??
RispondiEliminaBicio, Lutz?
RispondiEliminaper Francesco:
RispondiElimina2 contro 17 (considerando in totale 4 linee di attacco, 3 di difesa e il portiere) mi sembra siano un po' pochi per poter fare la differenza anche "giocando contro"... se è vero che la maggioranza vince forse sono i 2 da riportare in carreggiata....
Per Ale: ho fatto due nomi,ma non credo siano gli unici...siamo troppo discontinui...qualcosa manca a livello di tecnico, è evidente, la mia paura credo reale, sia quella che partita dopo partita i giocatori perdono fiducia nei confronti del tecnico.Purtroppo è una cosa normale negli sport di squadra...non volevo fare una polemica, ma solo esprimere un parere personale...più che altro una paura...dato che ci tengo all' Alleghe...
RispondiElimina