martedì 1 dicembre 2009

Discutiamo di convocazioni Nazionali giovanili


Convocazione Squadra NAZIONALE UNDER 18 raduno a Bressanone 11 e 12 dicembre 2009PORTIERI:Samuel Messner (WSV Sterzing Vipiteno); Gianluca Vallini (Ev Bozen 84); Federico Tesini (H Milano Rossoblu).DIFENSORI:Alexander Kaser (WSV Sterzing Vipiteno); Luca Franza (HC Bolzano 2000); Gabriel Lang (HC Gherdeina); Roberto De Biasi (SG Cortina); Markus Kofler (HC Merano Junior); Lorenzo Casetti (Amatori Hockey Trento/EV Bozen 84); Danny Elliscasis (HC Pustertal Junior); Kevin Zucal (HC Neumarkt Egna); Manuel Dapunt (WSV Sterzing Vipiteno).Riserve a casa: Francesco Sala (Hockey Como); Daniel Sparer (HC Eppan Appiano); Alex Trivellato (SSV Leifers/Kaufbeuren-GER).ATTACCANTI:Michele Stevan (HC Asiago); Philipp Grandi (Ev Bozen 84); Raphael Andergassen (SV Kaltern Caldaro); Alex Frei (SV Kaltern Caldaro); Thomas Pramsteller (HC Pustertal Junior); Gabriel Vinatzer (HC Gherdeina); Luca Frigo (HC Valpellice); JanWaldner (HC Eppan Appiano); Martin Castlunger (SHC Fassa); Mirco Migliavacca (H MilanoRossoBlu); Marcello Borghi (HC Varese); Riccardo Ambrosoli (Hockey Como); Lorenzo Piccinelli (HC Varese).Riserve a casa: Fabian Ebner (HC Eppan Appiano); Patrick Gius (SV Kaltern Caldaro).
Ora si presume che questi ragazzi siano tutti 1992/93. Mi chiedo.......ma gli allenatori della Nazionale under 18, sanno che esiste anche l'Alleghe?
Signori esistiamo!!!!!!!!!
13/01/1993 Soppera Diego, 23/01/1993 Soia Williams, due difensori.

05/02/93 Vattai Manuel, 28/03/93 Da Pos Christian,01/05/93 Lovat Olaf, 05/05/93 Prafloriani Jari. Attaccanti.
Magari non tutti ma qualcuno ci stava.......Il blog è aperto anche ai tecnici, il loro parere sarà molto apprezzato.

26 commenti:

  1. giuste queste convocazioni. i giocatori dell'alleghe non sono all'altezza della nazionale.

    RispondiElimina
  2. per quale motivo? E poi li ha mai visti?Ma poi lei che centra con gli under 18?

    RispondiElimina
  3. I nostri giocatori stanno dimostrando da anni in Under 17 prima divisione di essere i migliori del loto, in ogni stadio che andiamo prendiamo elogi per la nostra grinta e velocità di pattinaggio, per due anni abbiamo partecipato con ragazzini giovanissimi che competevano con qualli più grandi perche non ne avevamo altri eppure siamo rimasti sempre li. Questi ragazzi sono il fantastico e mitico gruppo nati negli anni 1993-1994 ed è possibile che a livello nazionale nessuno si accorga di loro? Quest'anno lottiamo e vinciamo con le squadre più forti d'italia, dopo una partenza ad handicap dovuta esclusivamente ad arbitraggi scandalosi stiamo vincendo tutte le partite adesso siamo terzi ma tra qualche giornata saremo in cima alla vetta. Con la formazione del Comitato Veneto questi giocatori, in particolare i nostri giocatori, hanno sbalordito i dirigenti Alto Adige e adesso i selezionatori della Nazionale fanno a finta di niente. Ma che ci vengano a vedere o è troppo impegnativo arrivare a Alleghe? Allora venite a vederci quando giochiamo da voi così oltre a notare i nostri fantastici giocatori vi renderete conto delle ingiustizie arbitrali. Forza mitiche civettine non arrendetevi davanti a queste ingiustizie. E adesso giochiamo un girone di ritorno come sappiamo fare possiamo vincerle tutte perchè non c'è una squadra più forte di noi, così i selezionatori nazionali non potranno non notarci.

    RispondiElimina
  4. Nicola, Manuel, Veggiato ecc nella nazionali giovanili ci sono sempre andati.. Si vede che quelli che abbiamo non sono all'altezza.
    Putroppo dopo Nicola non è piu uscito nessun buon giocatore dal vivaio alleghese, e x favore non mi si tirino fuori i vari Monferone, Ganz ecc..anche loro se non vengono convocati un motivo c'è. Nicola alla loro età giocava già in nazionale senior, loro non vengono convocati neanche nelle nazionali giovanili

    RispondiElimina
  5. di giocatori del 92 93 nel veneto come i vostri ce ne sono tanti.ma per fortuna in nazionale le convocazioni non le fa' De Biasio. (voi ne avete due da nazionale ma sono del 94)

    RispondiElimina
  6. avete fatto un elenco di giocatori, che da solo puo' fare una squadra.visto che i posti sono limitati, vuol dire che chi è stato convocato è piu' meritevole.ad alleghe è dai tempi di volpino che non esce piu' un giocatore da prima squadra.

    RispondiElimina
  7. x martina:tu di hockey non ne capisci molto,non ti ho mai sentito a fare 1 critica,quindi,o i giocatori sono tutti da nhl, o tu non capisci una mazza.

    RispondiElimina
  8. Vi prego uscite dai tempi del Alpenliga e dai tempi di Volpino, erano anni fa.Avanti le novità, avanti il futuro. Prima di criticare i ragazzi bisogna andare a vedere le partite, cosa che tanti di voi non hanno mai fatto. Ci andavano ai tempi di Veggiato e Volpino forse perchè coetanei. I nostri ragazzi sono validi come lo sono quelli del Egna, sono pari con quelli del Appiano e altri. Io credo che il problema derivi dal dominio altoatesino, tutto qui.
    Mi dispiace leggere pareri negativi sui nostri ragazzi, non lo meritano.Martina è una mamma attenta che segue i ragazzi e le cose le sa, dunque anonimo ti invito al De Toni martedì 8 dicembre alle ore 17.00 per vedere la partita contro il Bolzano 2000.Vedrai cambi idea, anche perchè il gioco è molto diverso rispetto ai tempi di veggiato.

    RispondiElimina
  9. tutti al de toni martedi 8 dicembre x tifare bolzano 2000.

    RispondiElimina
  10. cara martina i come li chiami tu fantastici ragazzi nati nel 93-94 tanto fantastici non sono se non meritano la nazionale. e ripeto la nazionale bisogna meritarla, e ad alleghe non c'è nessuno che la meriti.

    RispondiElimina
  11. Allora cari signori che parlate senza sapere le cose, Milos Ganz e Jari Monferone, come Lorenzini anche, hanno sempre fatto parte delle nazionali minori, perchè lo MERITANO. Fin dalla under 16 Milos e Jari sono stati convocati, e questo perchè hanno delle ottime qualità. A livello di settore giovanile ci sono altri ottimi elementi, e non mi sembra giusto paragonarli a Nicola, Manuel e Veggiato, ognuno ha i suoi punti di forza e i suoi punti deboli, ma sono comunque degli ottimi propetti che sono e saranno il futuro dell'Alleghe. Prima di parlare informatevi. Forza Alleghe.

    RispondiElimina
  12. caro francesco,non dirmi che ganz e monferone sono il futuro dell'alleghe.perche se cosi fosse povero alleghe.non sono x niente giocatori che possono aspirare alla serie A.

    RispondiElimina
  13. non dirmi che ganz e monferone sono dei giovani forti.andatevi in giro a vedere come giocano i loro pari eta'

    RispondiElimina
  14. Grazie Karen.

    Rispondo ai vari anonimi facendo presente che non ho nulla da obiettare per chi scrivere il proprio parere con il paravento dell’anonimato, ma sarebbe meglio darsi un nome come fanno gli ampezzani Furiarossa e Benito altrimenti non si capisce se l’anonimo è la stessa persona oppure individui diversi.
    Al primo anonimo dico che non ho mai preteso di capire di hockey ma capisco benissimo che i ragazzi che vengono convocati in nazionale sono tutti dell’Alto Adige fatta eccezione per il DE BIASI Ampezzano che penso sia nato con la casacca azzurra perché da quando è in età è sempre stato convocato, con pieno merito. Dico questo perché noi tutti ce lo ricordiamo nelle sue splendide discese nelle file del Comitato Veneto quando veniva associato a tutti i nostri 1993 e 1994.
    Già da questo presupposto si capisce che un nazionale che viene abbinato dal selezionatore del Comitato veneto ai nostri meravigliosi ragazzi che sono di 1 e 2 anni più giovani vuol dire che abbiamo un parco giocatori in quell’annata notevole.
    Poi difendendo controvoglia i colori di Cortina non si capisce come mai 2 squadre in Under 17 che primeggiano nel massimo campionato italiano non debbano avere nemmeno un convocato, e per gli ampezzani che addirittura in Under 20 giocano come noi dell’Alleghe nelle passate stagioni cioè con un formazione giovanissima e contendono i risultati a tutte le avversarie non hanno nemmeno un convocato in Nazionale Under 18 e in Nazionale Under 20.
    Non può esserci che una lobby altoatesina.
    Per gli altri anonimi ricordo che una volta giocavano a due linee ed in confronto al gioco frenetico odierno era più facile distinguersi quando le altre squadre rimanevano sui pattini dalla fatica, oggi venite a vedere le partite della 17 contro Renon, Cortina, Vipiteno E.V. Bozen, Varese ecc. vedrete roster con 18 – 20 giocatori di movimento e tre linee che cambiano ogni 25 – 30 secondi.
    Secondo voi una volta giocavano a questi livelli ?
    Su ragazzi non capirò niente di hockey ma qualcosa dai vostri tempi e ben cambiato.

    Forza civettine di ogni categoria.

    RispondiElimina
  15. allora vedrete...anche perchè a livello di prima squadra hanno avuto poche possibilità, ma hanno delle ottime qualità che verranno fuori.

    RispondiElimina
  16. Uscite dai tempi dell'Alpenliga e di Volpino, Volpino ai tempi dell'Alpenliga aveva 7 anni. E'l'ultimo buon giocatore arrivato dalle giovanili, se non si fanno paragoni con lui non so con chi li si possono fare..!
    Monferone e Ganz bravi? ripeto..Nicola e Manuel alla loro età giocavano in nazionale senior, loro non vengono nenanche convocati con le under.. Ganz riserva a casa per il mondiale che si disputerà fra qualche giorno

    Ah, e quanti anni è che non si vince uno scudetto giovanile?????

    RispondiElimina
  17. Anonimo esci dai tempi di Carlo Cotica :))))
    io ho detto uscite dai tempi del Alpenliga, e dai tempi di Volpino e Veggiato. Cerca di leggere bene. E poi si dai vieni al De Toni e tifa pure Bolzano 2000. Uno in più non fa mai male.
    Ma dimmi.... dimmi... Perchè hai così il dente avvelenato con tutti?

    RispondiElimina
  18. Be' mi si perdoni il cinismo, ma accorgersi adesso che nell'hockey italico (e non solo in quello giovanile) c'è una lobby alto-atesina è un po' come scoprire l'acqua calda...

    ...e attenzione che l'acqua calda scioglie il ghiaccio!!! (chi ha orecchie per intendere in-tenda, gli altri in camper!). :-))

    RispondiElimina
  19. Karen non ho il dente avvelenato, solo non mi piace vengano raccontate cose non vere. Se negli ultimi anni nessuno veniva convocato per i mondiali giovanili e nessuno è riuscito a dimostrare di poter giocare in serie A un motivo c'è!!! Poi io le partite vado a vederle e non tifo sicuramente bolzano. Sono contento ci siano due bravi giocatori del 94, cioè Testori e Bez, guarda caso gli unici due che vengono convocati in nazionale. Speriamo non si perdano per strada e possano arrivare in serie A. Ma al di la di questi due non ne vedo altri in grado, almeno per ora!

    RispondiElimina
  20. Se parli con i vari giocatori di scuola Italiana, ti parlo di persone che oggi hanno dai 26 anni in su, tutti ti dicono che sono entrati in serie A molto giovani a 16/17 anni.Tra questi,( bada non parlo di Alleghe ma in generale) ci sono dei bravissimi giocatori, altri assolutamente no.Loro hanno avuto la possibilità di giocare in A di crescere e imparare da stranieri forti, comunque giocavano male o bene ma entravano sul ghiaccio.Ora non è più così non viene data l'opportunità di crescere.Giocano poco fanno panchina tanta panchina.Sono contenta che Matteo De Val venga impiegato spesso. Per la nazionale credimi...c'è tanta preferenza per gli altoatesini. Prima loro poi forse gli altri.

    RispondiElimina
  21. Beh siccome nessuno l'ha scritto ve lo dico io qua. Milos Ganz è andato in prestito al Milano Rossoblù fino a fine stagione.
    Ottima cosa troverà spazio e modo per giocare e per crescere!
    In bocca la lupo!!!!

    RispondiElimina
  22. Milos ha fatto benissimo ad andarsene.
    E ho il presentimento che non tornerà ad Alleghe finchè non cambierà qualcosa......

    RispondiElimina
  23. Premessa:
    bell’argomento Karen, è proprio divertente ed interessante chiacchierare e vedere tanta gente interessarsi dei giovani ragazzi.

    Per anonimo del 2 dicembre delle ore 0,28:
    Se per giocare in Nazionale bisogna vincere scudetti allora siamo a posto !
    Quel che conta è distinguersi e far vedere gruppi uniti ed affiatati!
    Noi con il gruppo 1993-1994 siamo andati due anni in Canada, abbiamo partecipato in massa con tutti i giocatori alle partite del Comitato Veneto, dimmi il solo nome di un nostro giocatore che non sia stato convocato.
    Abbiamo giocato nei campionati regionali vincendo il 95% delle partite giocate.
    Abbiamo con il gruppo 1994/1993 partecipato ad una campionato di seconda divisione quando giocavano i giocatori 1991 vincendo Contro Cortina l’ultima partita di campionato in casa partecipando ai Play off e qualificandoci per la prima divisione.
    Da quel momento i nostri ragazzi si sono fatti conoscere in tutto l’Alto Adige giocando partite più che convincenti e riuscendo alla fine sempre a salvarsi.
    Quest’anno che siamo tutti in età siamo terzi ed i giochi non sono finiti, stiamo vincendo partite ormai da un mese contro tutte le pretendenti al titolo Nazionale.
    Allora dimmi, se come sono convinta io arriviamo tra le prime quattro e poi disgraziatamente per qualche situazione storta ci capita di uscire non sarà mica che non dobbiamo essere considerati a livello Nazionale perché non abbiamo vinto il titolo?
    E poi non ti ricordi per caso degli Orsi di Pieve di Cadore che hanno vinto uno scudetto quando avevano 40 bambini e mettevano in campo solo i più vecchi per vincere contro le linee delle altre squadre formate da ragazzi più giovani di 1 o 2 anni ?
    Che fine hanno fatto quei giocatori ? Gli hai mai visti adesso ? Io si ! Sono legnosi e fermi, pattinano come elefanti e cercano ancora di vincere perchè sono i più grandi d’età, ma adesso non gli riesce più tanto bene. In campo Nazionale non sono andati più da nessuna parte. Non si sono mai confrontati con giocatori più vecchi di loro a parte Lacedelli che è un vero fenomeno e grazie a lui riescono a galleggiare tra i propri coetanei. Insomma quando si presentano nel Comitato Veneto non gli noti per nulla. Quanti di questi, a parte LACEDELLI, giocano con le squadre maggiori? Nessuno! E allora vedi che vincere un campionato Italiano non è poi così indispensabile per le convocazioni in Nazionale.
    Del nostro fantastico gruppo Under 17 molti meritano la convocazione Nazionale !!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  24. E’la prima volta che scrivo anche se leggo sempre, faccio tanti complimenti a chi dedica tempo e passione per tenere vivo questo sito, bravi Matteo e Karen grazie.
    Conosco poco la realtà “giovanili” di oggi, sono una di quelli che andava a vedere le giovanili quando giocavano i miei amici e coetanei, ricordo che anche allora si diceva che esisteva la lobby altoatesina però Francesco De Biasio Nicola e Alberto Fontanive venivano sempre convocati in nazionale (non parlo di 20 anni fa). Sempre presenti evidentemente meritavano!
    Quanto invidia per loro che giravano il mondo mentre noi restavamo a scuola…
    Da anni giocano in serie A e sono l’orgoglio della nostra classe “Mitica 1985” e non abbinateli sempre a Veggiato e Manuel De Toni che hanno 6-7 anni in più.

    RispondiElimina
  25. Qualcuno dei ragazzi della 17 alleghese meritava sicuramente maggior considerazione in nazionale.

    RispondiElimina