domenica 13 dicembre 2009

Partita under 17 Varese - Alleghe


Prima di tutto ben tornato Patrick

La partita sta andando benissimo. I nostri ragazzi stanno vincendo 4 a 1. Le marcature sono di 2 Prafloriani Jari, Tormen Patrick, Testori Davide .

Sempre fortissimiiii ora Giandavide da Varese mi informa che le marcature sono passate a 6 i gol sono di Testori e Soperra. Varese 2 Alleghe 6.
Finita la partita Alleghe batte Varese 7 a 3 gol di Erwin Bez
Grazie a Giandavide Da Pos per la collaborazione da Varese.

31 commenti:

  1. ultimo goal Erwin Bez, ottimo ragazzi !!

    RispondiElimina
  2. Bravissimi ragazzi, avanti così!

    RispondiElimina
  3. Cosa dire ragazzi dopo l'impresa di Varese?
    inceredibilmente superbi, siamo la squadra che ha ottenuto più punti nelle ultime 6 partite, ben 12, e se pensiamo agli scandalosi stop di Sill e Cortina a causa di arbitraggi a dir poco partigiani i conti son serviti.
    Siamo la squadra bomba del campionato dopo tre partite ci davano per morti ed ora siamo qui nell'altissima classifica della 1^ divisione dell'Hockey italiano. Con il recupero fisico di tantissimi giocatori ed il rientro di Patrik siamo competitivi ai massimi livelli. Ora per noi non saranno passeggiate perché tutti ci aspettano con il fucile puntato, ma noi ci divertiamo così, più i giochi si fanno duri più ci piace giocare, sul tavolo dello scudetto ci siamo seduti anche noi!
    Forza ragazzi concentrati e guai a saltare allenamenti che se infiliamo le prossime tre partite con risultati utili possiamo pensare in grande. Intanto Domenica contro l'E.V. Bozen vogliamo dimostrare che gli arbitraggi da noi sono corretti e non faziosi e che se vinciamo vinciamo perchè siamo bravi, non perchè penalizziamo l'avversario con 60' senza alcun motivo.
    Foza e impegno a tutte le civettine!!!!!

    RispondiElimina
  4. Datti una regolata Martina !
    Le partite vinte consecutive sono 5 e non 6 a patto che tu non creda di aver già vinto con il Bolzano senza giocare la partita rinviata.
    Poi. per quanto riguarda gli arbitrggi. rivedi un'attimo le tue considerazioni per quanto attinente la partita di Cortina, dove avete perso sul campo e anche sonoramente senza decisioni arbitrali di particolarmente scabrose.
    Sono convinto anch'io che siete una squadra forte ma anche fregnona perchè tutte lòe volte che perdete accampate delle scuse e gli arbitri sono il vostro bersaglio preferito.
    Ciao Furiarossa.

    RispondiElimina
  5. Datti una regolata Martina !
    Le partite vinte consecutive sono 5 e non 6 a patto che tu non creda di aver già vinto con il Bolzano senza giocare la partita rinviata.
    Poi. per quanto riguarda gli arbitrggi. rivedi un'attimo le tue considerazioni per quanto attinente la partita di Cortina, dove avete perso sul campo e anche sonoramente senza decisioni arbitrali di particolarmente scabrose.
    Sono convinto anch'io che siete una squadra forte ma anche fregnona perchè tutte lòe volte che perdete accampate delle scuse e gli arbitri sono il vostro bersaglio preferito.
    Ciao Furiarossa.

    RispondiElimina
  6. furiarossa che dovresti chiamarti furia bianco blu o roba simile, qui è il blog del Alleghe e noi sosteniamo i nostri ragazzi, e poi sei proprio sicuro che Alleghe Bolzano è rinviata?

    RispondiElimina
  7. Certo che se anche la partita con il Bolzano viene vinta a tavolino, diventano quasi di più quella vinte appunto a tavolino che sul campo.
    Beh...il lato positivo è che si risparmiano energie, si evitano infortuni e anche le squalifiche.

    RispondiElimina
  8. Dai furiarossa ......
    Ora ti rinfresco le idee
    Ti ricordi com'è andata la partita di Cortina?
    Quante doppie superiorità non avete sfruttato?
    alla fine del secondo tempo il punteggio era di 1 a 0 per Cortina e noi abbiamo giocato sempre in inferiorità costretti a mettere in campo sempre i migliori elementi del roster.
    Gli arbitri chi erano ?
    Alverà di Cortina, con suo figlio che gioca proprio con la 17, e Bassani di Pieve di Cadore team consociato che porta in dote più di mezza squadra a voi ampezzani.
    E allora non mi raccontare barzellette, nel terzo tempo siamo crollati per ulteriori minuti di penalità e giocatori che erano sfiancati a furia di giocare in 3 contro 5.
    E ti ricordo che abbiamo giocato senza i due Patrick, Meneghetti e Tormen e con Soel rientrante dopo un mese di inattività, voi invece al completo.
    Dopo quella scandalosa partita abbiamo sempre vinto e nessuna squadra ha fatto meglio di noi,altro che frignoni.
    Piuttosto scandalizzati del fatto che due squadre così d'alta classifica nell'Hockey ghiaccio di 1^ divisione nel Bellunese non si ricorda ci siano mai state, e se guardiamo i giornali nelle pagine sportive non troviamo che poche righe !!!! Sul gazzettino di Belluno addirittura scrivono più del Pieve Under 13 che non delle nostre imprese!!! Ecco è questo che fa sensazione, i giornalisti sportivi dovrebbero seguire con un po' più d'attenzione queste giovani promesse che per la prima volta nella storia si confrontano senza timori e con risultati eclatanti nel palcoscenico Nazionale, e lo scandalo ancor maggiore è che nessuna delle due squadre ha convocati in Nazionale!
    Su furiarossa dedicati a cose più serie e non fare i conti con le nostre vittorie cosa vuoi, 5 o 6 che differenza fa???

    RispondiElimina
  9. calmati martina,che ci hai rotto le palle con i tuoi commenti sempre esagerati e mai obiettivi.sono pienamente d'accordo con furiarossa

    RispondiElimina
  10. Io credo di non aver mai offeso nessuno.
    Penso di essermi espressa sempre correttamente senza parolacce proprio come insegno ai figli e come spero siano tutti i giocatori di tutte le squadre.
    Alle provocazioni offensive non intendo rispondere.
    Con chi la pensa diversamente da me e non mi insulta io dialogo volentieri.
    Forza magica 17, forza civettine tutte, grazie Karen per darci l'opportunità di questi magnifici spazi!

    RispondiElimina
  11. Sono daccordo con Martina quando dice che i giornalisti danno poco spazio alle gesta delle due Bellunesi, ma non sono affatto daccordo con te quando insinui che l' arbitraggio di Alverà e Bassani sia di parte. A Cortina si pensa l' esatto contrario, che i due arbitri pur di essere imparziali fischiano piuttosto una penalità in più al Cortina che una in meno.
    Per quanto riguarda le tante penalità dell' Alleghe, non sono dovute, come continui a insinuare tu Martina, in modo partigiano su tutti i ghiacci d' Italia, ma bensì sono dovute al gioco estremente duro ed aggressivo voluto dall' allenatore, che ne fa il suo cavallo di battaglia. Visto che sei la mamma di un giocatore, sicuramente sei al corrente che tanti genitori di Alleghe e di Zoldo non approvano del tutto che siano sempre i 4/5 soliti giocatori che prendono tutti quei minuti. SBAGLIO???
    Per quanto riguarda la partite dell' andata, visto che eri presente, se non hai gli occhi foderati di prosciutto, ti sarai resa conto che il punteggio è forse anche troppo stretto al Cortina per le occasioni avute. Guardati la classifica ed i gol fatti/subiti e vedrai che il Cortina per ora ha realizzato 8 gol a partita e subito 2 e l' Alleghe ne ha segnati 4 e subiti 3 (ovviamente arrotondando). L' altro giorno ad Appiano (vittoria del Cortina per 13 a 2) hanno giocato ben 6 giocatori del 1995 che tu hai definito "fermi come pali".
    Tutto ciò premesso per dirti che la tua stima esagerata (come non ci fossero gli altri) per i ragazzi di Alleghe è assolutamente giustificabile, ma questo non giustifica affatto le tue continue insinuazioni sulle vittorie degli altri che spesso consideri "pilotate". Sii più onesta anche con te stessa e spera che quest' anno ci possa essere una finale U 17 tutta Bellunese che allora si sarebbe una festa.

    RispondiElimina
  12. Qui sembra che noi siamo dei pugili mandati allo sbaraglio e le altre squadre pattinatori artistici che non devono essere assolutamente sfiorati, poi si vuole anche insinuare un sottile filo di inimicizia con i ragazzi di Zoldo, invece siamo un gruppo unito, più unito di quanto si possa credere.
    Noi arriveremo ai Play Off, se Dio vuole che nessuno si infortuni, con una grinta che tutti si sorprenderanno di che pasta siamo fatti. Per quanto riguarda gli arbitri mi risulta che il disegnatore sia di Cortina o sbaglio? Infatti dalle designazioni si capisce tutto, ma nella fase Play Off la musica cambia ci saranno arbitri di altre province e così non ci sarà nulla da recriminare. Per finire non importa di quanti goal vinci, l'importante è vincere, e i punti che incassi sono sempre e solo 2 sia se vinci 10 a 0 che 1 a 0. Poi tutti questi ragazzi giovani di Cortina dove sono? Vedremo quando giocherete contro di noi quanti ne schierate, se ne vedo giocare 6 ma dico giocare non sedere a scaldare la panca come dice ENCI allora faccio festa tutto il giorno.

    RispondiElimina
  13. cara Martina,
    discutere con te non é possibile, sei solo e semplicemente una mamma ULTRA' e non sei in grado per nulla di scendere dallo scranno che ti sei costruita e sul quale vuoi fare salire anche i ragazzi della squadra, i quali hanno molta più umiltà di te e nonostante l' età hanno la capacità di riconoscere il valore dell' avversario.
    Detto questo mi rimane solo l'amaro in bocca di aver perso tempo a cercare di ragionare con una persona che non ne è capace, visto che pensa di essere l' unica portatrice della verità.
    Ciao Ciao goditi le tue convinzioni.

    RispondiElimina
  14. foglio arbitrale del 1 11 2009 cortina alleghe u.17. cortina 20 minuti di penalita',alleghe 24 minuti di penalita'.non vedo sta grande differenza che possa giustificare il 6 a 1 finale,sbaglio martina? il 3 gennaio giocheremo la partita di ritorno e sono sicuro che arbitreranno i soliti fischietti di alleghe.e spero che i nostri tifosi non facciano la stessa figura di ..... che stai facendo te ultimamente con le tue "sparate". (il foglio arbitrale lo puoi controllare sul sito della FISG).medita marty........medita

    RispondiElimina
  15. Per onor di cronaca voglio ricordare che nel bellunese il settore giovanile e stato molto piu forte che in questo momento.Per quanto riguarda alleghe ha vinto il campionato vincendo le finali nazionali nelle categorie:U.11-U.12-U.13-U.15-U.16-U.20
    Il comitato veneto ha vinto il torneo di Bressanone,il torneo agazzi per 2 volte,due volte secondi al torneo termanini,secondi al toeneo di Quebech perso in finale con la nazionale austriaca per un gool nella categoria B.Per le altre bellunesi non ricordo.Giusto per la cronaca

    RispondiElimina
  16. I ragazzi non si toccano! Certo che il settore giovanile era più forte, ma c'erano anche tanti ragazzi. Ora sono molto meno e ai vari anonimo dico invece che stare a leggere fogli d'arbitraggio (tutte le 17 sono piene di minuti di penalità è l'età, non a caso ora con la 15 e 13 entra in campo insieme con l'arbitro anche un giocatore della 17 o della 26)dicevo invece che fare polemiche ecc....... cercate di convincere i piccoli a praticare l'hockey, in modo che anche le bellunesi possano partire dalla 9 con almeno 20 bambini. Con il passare degli anni se ne perdono, chi per la scuola, chi crescendo non ha più voglia, e tanti altri motivi, dunque daiii forza! Fare pubblicità. E poi altro problema sono le ore ghiaccio che forse una volta erano molte di più rispetto a ora. E per carità guardiamo a migliorare il futuro, basta con ste frasi ....una volta era così una volta era colà. Anni fa credevo a babbo natale ora credo nei ragazzi, le cose cambiano.

    RispondiElimina
  17. Lorenzo Lacedelli - Resp. U 17 CORTINA17 dicembre 2009 alle ore 12:00

    Cara Karen,

    complimenti, condivido al 100% il tuo ragionamento. Pensa che a Cortina quando io ero piccolo (sono del 1962) si facevano tre gruppi di avviamento al pattinaggio per esubero di bambini. Il Cortina aveva 3 squadre allievi (1 - 2 - 3) e due Juniores; allora le categorie 15/17/20 si chiamavano così. A Cortina solo nel mio anno i nati sono stati 145. Ora ne nascono 45/50 all' anno di cui statisticamente almeno la metà sono bambine.
    Questa introduzione, per avvalorare l' importanza degli accordi tra paesi e società limitrofe, proprio per avere la possibilità di schierare almeno i 20 giocatori per categoria come giustamente dici tu. Quindi questi accordi non devono essere visti come la perdita di un' identità Societaria, ma bensì come una visione lungimirante del momento Hockeystico provinciale.
    Gli accordi presi tra Cortina e Pieve ormai 7 anni fa, stanno dando frutti importanti nei numeri di giocatori e per logica conseguenza anche nei risultati. Anche per questo in questi sette anni il campanilismo di paese non ha mai preso il sopravvento tra le due società, che invece si sono concentrate sul buon esito dell' accordo. Benvengano altri accordi simili, per quanto riguarda noi ad esempio con l' Auronzo, ma anche l' Alleghe sono anni che coinvolge tutto l' Agordino e recentemente ha anche instauranto un rapporto profiquo con lo Zoldano. Questo è il modo giusto di lavorare.

    Concludo dicendo, che ne il Cortina, ne l' Alleghe avrebbero mai pensato di esser così competitive nel campionato U 17 di quest' anno; sognamo tutti una finalissima Cortina - Alleghe, che sarebbe uno straordinario evento promozionale per l' Hockey dell' alto Bellunese.

    AUGURI di BUON NATALE A TUTTI e se mi consenti specialmente al grande "Gino Callegari" la persona che più ha fatto per tutti i nostri ragazzi.

    RispondiElimina
  18. Coindivido in pieno quanto espresso da Lorenzo Lacedelli un signore sia nell'esposizione dei fatti che nel riconoscere anche agli avversari un ruolo in questo campionato.
    Non mi sento invece di coindividere quanto detto da anonimo delle ore 06.49, troppi titoli troppe vittorie, mi sono un po' informata, nessuno ricorda nulla se non la splendida avventura al torneo di Quebech. Credo sia uno dei soliti papà che ha sognato ad occhi aperti.
    Martina.

    RispondiElimina
  19. Alfredo Giuseppe Maria per la precisione!!17 dicembre 2009 alle ore 16:38

    Martina...
    non sono io l'anonimo che ha citato gli scudetti vinti qualche anno fa e il torneo di Quebec ma non posso credere a quello che hai scritto.
    Nessuno ricorda nulla????
    Allora putroppo in internet non sono riuscito a trovare un albo d'oro delle giovanili quindi purtroppo deve andare a memoria:

    Scudetti:
    campionato under 11 (annate 79-80-81)
    campionato under 12 (annate 83-84-85)
    campionato under 16 (annate 83-84-85)
    campionato under 16 (annate 85-85-86)
    campionato under 21 (annate 78-79-80)
    campionato under 20 (annate 77-78-79)

    Poi ci sono stati molti secondi posti:
    campionato under 16 (annate 85-86-87)
    campionato under 19 (annate 83-84-85)
    campionato under 20 (annate 76-77-78)
    campionato under 20 (annate 78-79-80)

    ricordo SOLO questi ma sono sicuro che la mia memoria mi ha fatto dimenticare qualcosa.

    Come hai detto esattamente al tu PeeWee di Quebec del 99 Il veneto perso in finale, la squadra era composta praticamente da metà Alleghe e metà Cortina, c'erano De Biasio, Nicola Fontanive, Adami ecc..che adesso giocano in serie A e bada bene il torneo è diviso in divisioni scusa la ripetizione. Gruppo AAA Gruppo AA Gruppo A Gruppo B e Gruppo C. Quell'anno il Veneto era inserito nel gruppo B e come detto arrivò secondo. Succesivamente il Veneto è sempre stato inserito nel Gruppo C con risultati un po diversi dall'anno prima...
    Tutto questo solo per mettere un po di ordine "Storico".
    Saluti

    RispondiElimina
  20. con te martina è propio inutile parlare,tanto la tua squadra sembra sia composta tutta da futuri nhl e gli altri siano giocatori da oratorio.datti una calmata e guarda quanti giocatori avete in nazionale e poi parla.

    RispondiElimina
  21. sempre per mantenere un ordine storico:
    campioni d'italia nel
    95/96 under 14
    97/98 under 16
    98/99 under 16
    99/00 secondo posto under 16
    più un secondo ed un primo posto under 20 sempre negli anni novanta.
    l'under 17 ha degli ottimi giocatori e potrà sicuramente far bene qust'anno.negli anni 90 però si spadroneggiava e nemmeno allora la stampa regalava grande spazio alle giovanili.

    RispondiElimina
  22. Ripeto pensate al futuro il passato ormai è passato. Mandati i vostri figli i figli dei vostri conoscenti, visto che siete così bravi e informati andate nelle scuole elementari. Le nascite già sono poche e poi rispetto agli anni passati gli sport sono aumentati.
    Basta polemiche lavoriamo insieme per questo sport, e lavoriamo in prospettiva del futuro.

    RispondiElimina
  23. Domenica in U 17 ci attende un impegno importante, restiamo concentrati per la partita contro l'E.V. Bozen che è una tra le squadre più forti del campionato, è da evitare nei quarti di finale, dobbiamo cercare di vincere per avere un calendario meno impegnativo nella fase Play Off.
    Forza magiche civettine, forza colori biancorossi, forza a tutti coloro che lavorano con passione nel settore giovanile, e forza prima squadra, un punto davanti a Cortina, che ci regali ancora una volta la felicità di restare davanti e guardarli la sotto.
    Martina
    Martina.

    RispondiElimina
  24. Brava Martina almeno hai avuto la decenza di non replicare a chi ti ha fatto notare le CAZZATE che hai detto!
    Forza under 17

    RispondiElimina
  25. tutti a tifare E.V.BOZEN domenica, e tutti contro martina

    RispondiElimina
  26. Tutti a tifare E.V. Bozen ?
    Mi chiedo se sono solo io a tifare Aleeghe?

    RispondiElimina
  27. Martina, il tuo fervore mi ha incuriosito. Non ho mai visto l'Under 17, spero di farlo in futuro.
    Non posso ovviamente giudicare la giustezza dei tuoi commenti, ma quando dici che a Cortina gli arbitri sono di parte non penso che tu sia molto distante dal vero; per esempio è successo anche nell'ultimo incontro della prima squadra: UN ARBITRAGGIO INDECENTE!
    Infine, Martina, tu, a differenza dei "coraggiosi" che ti mandano a cagare nell'anonimato, hai il merito di firmarti sempre.

    BRAVA MARTINA!

    RispondiElimina
  28. Un tifoso guadagnato.
    Grazie Bepi, vieni quando vuoi e vedrai che spettacolo con i nostri ragazzi, sia che perdiamo che vinciamo, perchè è hockey ad alto livello, si gioca sempre a 3 linee che girano incessantemente ogni 25 secondi.
    Un consiglio per una partita divertente?
    Vieni il 3 gennaio 2010 !!!

    Ciao e grazie.
    Martina

    RispondiElimina
  29. che culo aver guadagnato un tifoso tipo bepi.gente che invece di guardare l'hockey sta al bar a bere.

    RispondiElimina
  30. Lui ci va, e tu che fai? Continui a rmanere in casa davanti al pc a sputar sentenze? Bè viva il Bepi e viva un genitore come Martina che non solo segue il figlio ma ama tutta la squadra.
    Ti assicuro toni o anonimo che al giorno d'oggi è merce rara. E se per caso sei uno che segue i ragazzi firmati con il tuo nome, che ti fa onore.

    RispondiElimina