venerdì 19 febbraio 2010

La suggestione della maglia

Bellissima la frase di un tifoso canadese a Vancouver:

Di 35 medaglie d'oro 34 sono belle ma una sola e'importante,quella della finale di HOCKEY!
Vi chiedo un pronostico per la finale (l'unica importante secondo il tifoso canadese) e soprattutto qual'è la maglia che più vi piace e vi emoziona, quella che esteticamente è più bella indipendentemente dal tifo.
Per me non ci sono dubbi, da sempre le tre corone gialle su sfondo blù o viceversa le tre corone blù su sfondo giallo, maglia di grandissima tradizione e portata sempre con onore dai forti scandinavi.
curioso delle vostre scelte mi piacerebbe anche una motivazione.

Ciao

7 commenti:

  1. Grandissimo Angelo! Io credo che la nazionale della foglia d'acero sia in assoluto la più forte ma la pressione che deve sopportare è troppa!

    Azzardo nel dire che gli USA hanno tanto da dire anche se non favoriti, squadra fatta con coraggio con tanti nomi nuovi e giovani, Zach Parise su tutti, affiancati dai vecchi Rafalski, Suter, Drury, Langenbrunner. Li vedo in finale anche per l'orgoglio di rovinare la festa ai cugini del continente!

    La maglia più bella? Per me sempre la Finlandia, semplice ed elegante, bianca ed azzurra con il leone dorato in campo rosso!!

    RispondiElimina
  2. Voglio andare contro il buon senso e il facile pronostico...

    Se non si incontrano prima dico che sarà una finale fra la Rep. Ceca del grande Jagr e gli USA, probabilmente le sbaglierò entrambe ma ci ho giocato pure qualche euro.

    RispondiElimina
  3. Per me la maglia più bella è quella della Russia.Mi piace anche vederli pattinare, hanno una pattinata leggera, fluida, tra i giocatori di scula italiana era Pavlu che pattinava come un Cigno. Vorrei vederli vincitori ma ho paura che rimarrà un sogno, ci sono troppi "galletti" in quella squadra. Perchè no.. A mio vedere se dovessi puntare qualche euro, probabilmente lì giocherei sulla Svezia, in quanto è una compagine ben assortita, con giocatori di grandissimo talento come Zetterberg e i Sedin che affiancano leggende del calibro di Lindstrom, Forsberg, Sundin... Inoltre non bisogna dimenticare che la Svezia è una squadra che si esalta nei grandi eventi, non per niente è la detentrice del titolo olimpico.

    RispondiElimina
  4. Il canada è il paese dell'hockey e se non vincono l'oro sara' lutto nazionale.la finale sara' canada finlandia.la maglia piu' bella è qulla USA x me.

    RispondiElimina
  5. per la finale dico Canada Svezia con apoteosi del team di casa.

    Per quanto riguarda la maglia mi piace da matti la nuova maglia della Norvegia "vintage style": bellissima!

    RispondiElimina
  6. A mio modo di vedere la maglia più bella è quella della Repubblica Ceca con li scudo simbolo del paese stesso.
    Questo per quel che riguarda le nazionali presenti a Vancouver.

    In generale mi piace molto anche quella della Slovenia con la Lince sul petto.
    Davvero bella!

    La maglia azzurra purtroppo è un pò triste a dire la verita anche se la maglia della nazionale ha pur sempre un significato particolare.

    Pondro

    RispondiElimina
  7. come Look: svezia svezia e ancora svezia!
    che emoziona di più: Nazionale, Alleghe Alleghe e ancora Alleghe
    che fa nostalgia:Follador (ramazzina)

    cc Anoni Mus

    RispondiElimina