domenica 11 aprile 2010

Dite la vostra

La Commissione Federale d’Appello della FISG ha accolto il ricorso presentato dall’HC Asiago ritenendo (si riporta in sintesi) che la condotta sportiva dell’atleta nell’incontro non ha fornito indicazioni positive in ordine al pericolo di recidiva, che l’adozione del provvedimento cautelare è avvenuta dopo 7 giorni dall’avvenimento, che l’atleta, in tal senso opportunamente coadiuvato dalla società, ha dimostrato di cogliere l’antisportività del gesto compiuto, prodigandosi in attività non solo compositive della vertenza con il sodalizio avversario, ma anche dirette alla riconciliazione pubblica con la mascotte, invitata con la sua famiglia ad assistere all’incontro di ritorno con lo stesso Val Pusteria, conseguentemente di cogliere in ciò che è avvenuto successivamente all’episodio, concreti segnali di resipiscenza dell’atleta. La CFA ha ritenuto, inoltre, il provvedimento carente di motivazione in quanto non viene indicato alcun elemento negativo in ordine alla personalità del soggetto, desunta da comportamenti antecedenti e successivi al fatto rimproverato. Tali elementi non risultano alla Commissione, che anzi evidenzia una condotta successiva di resipiscenza dell’atleta e riscontra l’assenza di precedenti disciplinari sfavorevoli allo stesso.

16 commenti:

  1. comportamento Strazzabosco a parte....rettifica più che giusta!!!!!
    Federazione,altra figura di merda......
    A CASAAAAAAAAAAAA PAGLIACCI!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. resipiscenza
    e cosa vuol dire???

    RispondiElimina
  3. GRAZIE!
    A COLORO CHE SONO RIUSCITI A TOGLIERE DA QUESTO BLOG I SAPIENTONI!

    RispondiElimina
  4. Sono andata a consultare lo Zingarelli, ero curiosa pure io di sapere il significato della parola resipiscenza.

    il vocabolario dice: Riconoscimento del male commesso dell'errore compiuto,accompagnato da consapevole ravvedimento.

    Ho i miei dubbi che Strazzabosco abbia usato resipiscenza :))

    RispondiElimina
  5. Attenzione: la Commissione Federale d’Appello ha accolto il ricorso dell’Asiago per la vicenda Strazza-mascotte per diversi motivi:
    - non c’è pericolo di recidiva
    - c’è stato un ritardo di 7 giorni nell’attuazione del dispositivo
    - Strazzawood (lo chiamiamo così dato che è stato in NHL, oh yeah!) ha chiesto scusa e pare che abbiano fatto pace con la mascottte pusterese
    - Strazzawood ha dimostrato la famosa resipiscenza

    DA NESSUNA PARTE STA SCRITTO CHE IL PROVVEDIMENTO NON SI PUO’ ATTUARE PERCHE’ LA PROVA TELEVISIVA NON SI PUO’ UTILIZZARE IN PROCEDIMENTI DISCIPLINARI FEDERALI, NE’ PUO’ COSTITUIRE PROVA IN UN PROVVEDIMENTO.

    QUINDI: La Federazione tacitamente ammette l’uso della prova televisiva, con tutto quello che in passato o in futuro ne può conseguire (vedi penalty strani, gol non visti &co.).
    Infatti, diverso sarebbe stato, per esempio, se la Federazione avesse detto: “Accogliamo il ricorso dell’Asiago e di Strazzawood perché la prova televisiva non ha valore in sede di provvedimenti disciplinari federali”…

    E allora ecco che il Vegia ha ragione da vendere quando dice che questa giustizia “non la capisce” – come dargli torto? Oh! Il Vegia invecchiando diventa anche saggio!!! :-)

    Da meditare, gente, da meditare…

    P.S. Confermo: Kare #1!

    RispondiElimina
  6. Sottoscrivo in toto quando scritto da Axel

    RispondiElimina
  7. Rispondo a questo messaggio:
    Anonimo ha detto...
    GRAZIE!
    A COLORO CHE SONO RIUSCITI A TOGLIERE DA QUESTO BLOG I SAPIENTONI!

    12 aprile 2010 07.50

    La mia risposta:
    Prego, quando è troppo è troppo, per tutti.

    RispondiElimina
  8. sarà ma ora è un bel mortorio

    RispondiElimina
  9. un grazie a karen per il lavoro svolto in questa stagione,ci vediamo il prossimo anno per nuove "battaglie"sportive

    RispondiElimina
  10. ciao karen
    ho sentito che questa mattina radiopiu trasmette l'intervista con renato rossi che parla anche di mercato.
    la mettete anche sul sito?

    RispondiElimina
  11. Grazie Benito! Saremo tutti pronti ai nastri di partenza!

    @ Anonimo: certo la metteremo il prima possibile!

    RispondiElimina
  12. Ciao Benito finalmente ti sei fastto vivo, come va? E furiarossa? E Enci ? Non vedo l'ora che inizi la prossima stagione così ci confronteremo con lealtà e con rivalità come nella appena finita stagione! Cosa vi avevo detto? I Play off sono tutt'altra cosa, ed infatti sia per noi che per voi non è andata poi così bene !
    Ciao Martina.

    RispondiElimina
  13. Ciao Martina, alla fine sei proprio simpatica regolare nei tuoi commenti diretta nelle tue riflessioni, non coindivido quella marea di insulti che non ti meriti. Non ho ancora capito chi sei ma non importa ho compreso benissimo che conosci molto bene l'ambiente dell'Hockey giovanile e che per i ragazzi di Alleghe faresti qualsiasi cosa, è giusto così! Ciao e al prossimo campionato, anche se io adesso cambio categoria intendo occuparmi dei più piccoli dove non ci sono polemiche, salvo che gli adulti come sempre non ci mettano lo zampino. Furiarossa.

    RispondiElimina
  14. Bravo furiarossa ricomincia da zero, vediamo se sei capace di raggiungere i risultati che hai ottenuto insieme a Benito, non intendo risultati sul campo ma risultato di entusiasmo intorno alla tua società!
    Proprio una bella scommessa.
    Non so chi te lo fa fare ma quando passione è passione si fa di tutto.
    Comunque sono sicura che anche il prossimo anno non mancherai di seguire, anche se defilato, i ragazzi più grandi.
    Ciao e in bocca al lupo per la nuova avventura.
    Martina

    RispondiElimina