Il Presidente dell’Alleghe Hockey Tegola Canadese Renato Rossi, ha il piacere di comunicare che sarà lo svedese Gusten Tornqvist a difendere la porta biancorossa la prossima stagione.
Tornqvist, nato a Lulea il 27/06/1982, 173 cm per 81 kg, presa sinistra, proviene dal Vastra Frolunda HC Goteborg della Elite Serien svedese. Inizia la carriera professionistica nel 2002/03 nella città natale con il Lulea HF dove gioca ben 43 partite di regular season e 4 di playoffs. La stagione successiva gioca solo 5 incontri ma con una percentuale di parate del 91,4 % e una media di 2,33 goal a partita. Dopo una breve esperienza col Vaxjo HC in Allsvenskan (la seconda divisione svedese) ritorna al Lulea dove in 14 partite para l’88,50% dei tiri ricevuti. Nel 2005/06 e 2006/07 gioca costantemente in Allsvenskan nel Almtuna per poi ritornare nella Elite Serien al Lulea HF per 2 stagioni dove disputa 107 incontri in campionato e 5 di playoffs.
Aggiunge il Presidente Rossi: “Ci è stato caldamente consigliato dal nostro ex portiere Jonas Forsberg, nel quale abbiamo estrema fiducia, che ritiene Tornqvist molto valido. Della stessa opinione è anche l’allenatore dei portieri della nazionale svedese quindi riteniamo di aver fatto un buon acquisto. Gusten ha scelto l’Alleghe perché non è disposto a fare il portiere di riserva in Elite Serien ed allo stesso tempo non gradisce scendere in Allsvenskan”.
In attesa del passaporto britannico di Faulkner, che dovrebbe arrivare per fine agosto, con l’ingaggio di un portiere comunitario l’Alleghe avrebbe quindi ancora 5 posti per giocatori extra comunitari.
Mi sembra un bel colpo!!!!!!
RispondiEliminaGrazie Presidente!!!!!!!!!!!
Pondro
Grazie Presidente!!!
RispondiEliminake me tòche far ancora l'abbonamento?
altro che Pagliero..altra merce!!!
RispondiEliminaPrimo portiere in Eliteserien per piu di una stagione!
Mi sta bene tutto, ma wb 5 posti per gli extracomunitari...................
RispondiEliminaSperiamo che rimanga qualche posto per inserire i nostri giovani, altrimenti che senso ha avere le giovanili?
E........speriamo che Lorenzini possa giocare qualche volta.
Ma daiiiiii per favore, poi su sto gb si sente dire che dei nostri nessuno è pronto per la serie A, andando avanti così per forza non cresce niente.
Speriamo bene... Forsberg, a mio parere, è stato il nostro miglior portiere dal 2000 in poi e quindi mi auguro abbia visto giusto nel consigliare Tornqvist.
RispondiEliminaFinalmente un portiere forse ai livelli di Forsber. Dispiace per Pagliero, ma è una scelta della società. Tenere pagliero, voleva dire un altro anno ancora con degli errori, per poi però arrivare ad avere un ottimo goalie la stagione dopo. Speriamo bene.
RispondiEliminaKiel Mc Leod giocatore da prendere, devastante
RispondiEliminaSperiamo che Tornqvist ripeta la tradizione positiva degli svedesi che lo hanno preceduto in riva al lago: Lusth, Bulow, Sundbald, Lindstrom e, non ultimo, Forsberg. Ovviamente: buona fortuna a Pagliero.
RispondiEliminaMec Leod, devastante si....ma al bar!!!!!!
RispondiEliminaEvvai con il porteirone Vikingo! Välkomna i Alleghe, Gusten! Lycka till!
RispondiEliminaThanx Mr President!
Ma soprattutto thanx and good-luck Pags!
Gusten Tornqvist è sicuramente un portiere molto valido, a giudicare dalle sue statistiche. Ha giocato in campionati decisamente di livello. Grazie PRES!!!!
RispondiEliminaIo personalmente avrei confermato Pagliero (un investimento alla Bellissimo), ma questa, comunque è la mia personalissima opinione. So che avrei fatto un azzardo.
Ora, sempre secondo me, si dovrebbe confermare Archer. Non è facile trovare un altro terzino come lui. Non dimentichiamoci che lo scorso anno è stato molto limitato da un paio di infortuni.
Ho visto poi, dal sito hockeytime, che ci sono voci su un possibile arrivo ad Alleghe di Kiel McLeod ... SAREBBE GRANDIOSO!!!!
Apro poi una piccola parentesi sulle elezioni del presidente degli arbitri. Ancora una volta è stato confermato quell'incompetente di Renzo Stenico. Una persona ignorante e presuntuosa che rovina questo sport.
Si vergognino quegli arbitri che non hanno avuto le palle di cambiare rotta. Si parla si parla ma nessuno ha tirato fuori le palle. VERGOGNA!!!!
Saluti
RZ
Già Stenico capo degli arbitri e Bolognini capo della Federazione. Ma di solito non si dovrebbe confermare in carica chi porta a casa risultati validi? E questi signori che risultati validi hanno portato a casa nei rispettivi settori di competenza?? Rien, nada, nothing, nulla, nja, nichts, e così via traducendo all'infinito.
RispondiEliminaDi solito chi non porta a casa risultati o non si dimostra efficiente/efficace nella sua carica viene rispedito a casa...
Penso proprio che la Lega dovrebbe :
- o metterci una voce (magari una voce alta, un urlo)
- o mandare in mona la FISG e camminare con le sue gambe da sola (che poi a vedere bene sarebbe anche una direttiva della IIHF)
Per Roberto: Di Mc Leod lo avrai letto su hockeyok, non su hockeytime....ed è una voce che circola
RispondiEliminakorupe,mcload,barber,bonnye pratt ex lubiana potrebberro andare aroster per rinforzare le nnostre civette, a un passoborgatelllo, scudo ,il sogno continua.
RispondiEliminablanchard edeshanais se ilduo bep non firma ,barber e bosqet se la giocano, mc ha problemi con la patente,autista cercasi ,il trio rmk, l,ultimo sta lavorando ora soloda consulente sull,aereo a fari spenti ,cosi i prezzi calano , abbiate fede che l,enturange vi prepara la squadra da semi finale,sempre civette e andiamo.
RispondiEliminai free agent giovani contattati ,in caso di mancato accordo coi suddetti nomi delizzierebbero la nostra platea con conseguente abbonamento obbligatorio da parte di questi,questa stagione deve essere il trampolino di lancio per riportare allo stadio gli scettici del settore i 1000 dei tempi d, oro e ora un nome ,cullen secortina cominciacon i giovani in possibile firma alleghese,piace il guerriero krestanovich, chissa,......borga via da bz per screzi è piu che una notizia civette a ore potrebbero trovare il costo del prestito merano fattibile, tutte ste notizie non sono ufficiali ma per senntito dire, obbiettivi di tuttoil movimento.
RispondiEliminaharcher ad un niente da riconvincere il team,sicuramente i controlli di rutine al muscolo rotto in stagione potrebbe essersi messo a nuovo, un terzino cosi ,non si riesce facilmente a trovarlo, il sondaggio indica il quasi50per100 di piacenza ai piu, tra i possibili papapili i nipoti di kelly ,sia difesa che attacco, fino a ora hanno giostrato in campionati molto piu alti di livello del nostro, ma non si sàmai che il paesello con il lago attiri di piu,
RispondiEliminala notizia che savaris non sarà piu a sould outè ufficiale,tutta via ramazzina ,vorrebbe continuare con altra figura a fiancoe con ospiti in piu,su yuo tube pervolere delweb master, ci dovrebbe essere la presentazione ogni inizio metc, praticamente savaris accetterà di presentare le novità dal campo, sempre se noon avrà l,inpegno dell,agordo hockey in giornata.ringraziamenti da nic per le cliccate del programma e l,ascoltodi radio piu e al direttore mezzacasa con il suo roster.
RispondiEliminabasta sparà cazzate.... :-)))))))))))
RispondiEliminasavaris chiacchierone.
RispondiEliminaWWWWWWWWWWWWWWWIVA SAVARIS. UN MITO
RispondiEliminaoppzioni di difesa,murpy e van hoff, già fassa l, ultimo,all, attacco il duo delle meraviglie ,barber-mhater, portati ad alba da kelly e capaci di valanghe di punti in 3 stagioni italiane.deciderà borgatello se sposare il progetto alleghe non il merano che sarà succube della preferenza, nessuno poi accosta il catellino merano ansoldi alle civette, anche se il prestito è il piu costoso, in queste ore bassi ha dato tutte le newsche erano rimbalzate a radio mercato.
RispondiEliminala coppia del pontebba nikforuck-radunsse nonfirmano in friuli potrebbe appetire il premier, aore il prossimo patriot di via lungo lago verrà innescato ,intanto il duo mc-r ha aquistato i biglietti d, aereo ,kelly no ,deve monitorare il tutto ,otre oceano,non dimenticate che mike è il piu quotato nel svolgere tutto cio,il chippierfield della situazione,ma ....quel primo trangolino..sogno a occhi aperti...è li.
RispondiEliminaecco le civette 010-11,tornquist, forse hell,deval m.,lorenzi,bowman,de biasioharcher-pratt-van hoff-murphy-blanchard-degianais-bonny e mister x dal firmamento n.h.l., si giocano 2 posti di extra,ganz m.,borgatello se....in attacco de toni l.,de toni m.,veggiato,monferrone,da tos,rocco, faulkner,fontanive a., fontanive f.,fontanive n.korupe,barber,mhater,bosquet,raduns,nickforuk,mcload,hainrich quello al salisburgo e come ultimo l, amico di merende del mago di hemilton,clair dato troppo presto leader dello spogliatoio bz,tutti si giocano 3 casacche da extra col premier.....saluto gli ex civette che hanno dato lustro al nostro bianco rosso e alpenliga 92.
RispondiEliminaVorrei sapere se chi mi ha citato nel precedente post( sono Bassi di hockeyok), l'ha fatto perchè crede che le mie siano notizie fondate sul mercato? io cerco di scrivere cose sensatre, anche in base a quello che sento quotidianamente dai giocatori interessati. Grazie
RispondiEliminaFrancesco Bassi
Grande Savaris, è anni che aspettavo di leggere i tuoi commenti sul blog!
RispondiEliminaContinua ad aggiornarci ti prego, soprattutto per chi come me è lontano da Alleghe!
Savarelli sei un mito...
RispondiEliminaGrande Savaris
RispondiEliminaContinua a scrivere
sei un mito!
bassi,sei uno di noi,la tua fede è ad alleghe,quindi,io savaris ti rispetto per il tuo fare e presto ti vedrò sicuramente e parleremo a quattro occhi,tutta via lo sport piu bello d,azione lo mastico tutti i giorni,conosco da pasqualotto a di casimirro ,io non ho notizie, sento il monitoraggio che ha il mercato, come il milan calcio,gli obbiettivi rimangono gli stessi per mc-ro-ke.a proposito dei primi 2 stanno recuperando il fuso orario in agordino ,aore ci sarà il confronto società- squadra e il priettile innescatoal super market.ero a mugnai ieri,ma fatto piacere conoscere sia il fratello di mauro gorza,che è il padre del giocatore del torino,sia il n.2 del cio e già fautore con il coni di una miriade di medaglie olimpiche e non,parlando con lui, abbiamo sollevato il problema del tetto ad agordo, del campo di ghiaccio,la speranza è che vengano retribuiti fondi per ultimare la struttura.al tifoso dell,alleghe,capitano della agordina, è andato ,a sorpresa il premio gorza, alla memoria . mauroda 19 anni non è piu con noi, seguito da un centinaio d, amici dll,agordino ,alchini commovendosi,ha rigraziato la platea anch, essa lacrimante.al presidente interessa ulmer,jardine,olson,may, yacina ,ad un niente st,estate scorsa da via lungo lago.yaka day 2010 feltre c,eravamo per te cris,è stata premiata la tua semplicità che hai copiato da me,grazie.
RispondiEliminaBravo Savaris. continua
RispondiEliminatorna francella,accasatosi alle giovanili del valpe,sicuramente monterà sul pulman quando la prima squadra salirà in vallata.l,agordino bustreo ha il nero su bianco a vipiteno, se accettati,saliranno di categoria,la voce che sia l,appiano, vincitore dell,a2 a prenotare quel posto non è ancora arrivata.lorenzini s.ecaldart si accasano nell,università di trento,opzioni di gioco diventano trento o egna,pergine.la c ad un passo per via lungo lago,praticamente pronto il solito farm theam.potrebbe essere savard il difensore cercato dal presidente con peede gry n. h. l.o scott,godar per l, attacco.mi si chiede un roster di tutti i tempi del bianco rosso,eccolo delfino-tancon ,difensori,cassydy, larson,de gray,lorenzi,nardella,mcenna,debiasio p.,da pian s.attaccanti,rausse,chitarroni,de toni s.,detoni r.,fontanive n.,roy,ginetti,lamoreaux,biorck,priondolo,francella ,hity .
RispondiEliminaGrazie Savaris. Purtroppo prima di vederci ci vorranno un pò di mesi, perchè sono di Parma, e quest'estate non credo di poter venire ad Alleghe, quindi spero nel prossimo inverno. Comunque anche io ho appena saputo per Van Hoff, invece Gunther non tornerà ad Alleghe per quest'anno. Ci sentiamo presto. Ciao
RispondiEliminaFrancesco Bassi
Mi dispiace che savaris non sia più a "sold out" mi piaceva sentire tutte le sue opinioni e le sue carrellate in merito a i giocatori che hanno giocato nel nostro campionato gli anni scorsi... grande Savarcenko io scherzosamente ti avevo definito cosi' sul blog tempo fà,con un nome russo dopo che tu avevi menzionato la pizza cremlino!! sei un grande... IGOR
RispondiEliminaopzione back up,fontanive da. se la scuola non gli crea problemi,conforti o baur a chiudere.attacco per altre opzioni extra,3 ci potrebbero stare,il carolina urricans n.h.l.,costosissimo ma di qualità eccelsa tale,whitney,oppure reynolds dal digione col compagno mazzerolle.trovato priondolo ,è un quotato del golf,nardella lavora nell,immobiliare,providence per cassidy da vice koach.ringrazio bassi,aspettandolo in vallata,il colpo è in canna, ore per sapereil prossimo transferd card delle civette che indosseranno una maglia con disegno nuovo.
RispondiEliminaORE, SIGNIFICA CHE X I NUOVI TRANSFERD CARD SI SAPRANNO GIA' DOMANI?
RispondiElimina