sabato 3 luglio 2010

Il Punto di Franc Savotto

Ecco il nuovo post dedicato esclusivamente al hockeologo Franc Savotto del quale per il momento abbiamo una rarissima immagine: un arazzo con la sua effige..in attesa di avere la foto ufficiale...

TRILLILI'!!

58 commenti:

  1. Complimenti al caricaturista! Il nostro Franc Savotto è proprio uguale all'oroginale. Massa bel!

    RispondiElimina
  2. sono 30 i miei denti brutti musoni............purtoppo un colpo sul lavoro mi ha costretto a estirpare alla radice 4 di questi,quelli davanti,alla byttie.

    RispondiElimina
  3. Chiuse le trattattative (fortunatamente in maniera negativa)con il norvegese Peter Fjack detto pi e con il russo ma di passaporto tedesco
    Kurt "massa" Tamock, aperta una finestra per il texano Al "big Al" Savaraider,staremo a vedere gli sviluppi.
    Un discepolo di Anoni Mus

    RispondiElimina
  4. si e mettiamo subito grazie a ramazzina savaraider al posto di savotto,raccomandiamo di scrivere da adesso su questo blogh.nuovo personaggio questo al,le dritte dagli u.s.a.,cominciamo.va a prendere il posto del francoforte in del,pasquale cortina,con il monaco,già dietro il pancone h. c. agordo, asiago e varese.baglioni,il cantante molto conosciuto in agordino,nonchè tifoso alleghese,va ad incasellare l ennesimo premio alla carriera,in questo caso il valentino,consegnatoli nella serata teleton.siate sensibili,donate sms a manetta per la ricerca,ricordandovi che ben 10 statuette,erano state assegnate alle tifose dell agordo hockey,per il film la ragazza del lago,co pratagonista la caldart h.,in veste di donatello,l ambito oscar italiano,indego film,regista malaioli.market in sty ..,,,n bie.a giorni il prossimo colpo di via lungo lago,con l avvento ,per programmare gli incontri estivi,del duo mc ro..............

    RispondiElimina
  5. liberati i canadesi del francoforte..........c è comunque la possibilità,di averne uno in meno dei 5 iniziali salvati,dato che la maggioranza delle società l ha chiesto,quindi,calo di un paisà,comunitario o otre oceano,dovrebbe liberare l estro di 2 locali.calasnicov con in canna 2 7 remilton,preparatevi a comprare la tesserina.

    RispondiElimina
  6. questo,non lo supera nessuno,ancora 100 kg.mc in arrivo,probabilmente con l ultimo annuncio in difesa,potrebbe atterrare a venezia pure il premier entro domani,dipenderà chi di fortissimo è pronto con la penna oltre oceano.abbiamo,diciamo,un baran,aspettiamo,un carismatico alla cassidy,forse un poco meno forte.

    RispondiElimina
  7. intervengo un attimo,voi dovete capire che i canadesi che arrivano ,devono avere ,la praticamente clausura per quasi un anno,quindi con un tot di bugget a disposizione,non si possono portare,piu di un trasferd di qualità eccelsa,ora rossi uno cosi ce l ha in mano,ma deve anche soddisfare l esigenze agordine,miste alle relative tasse.capitoooooooooooooooooooooo.

    RispondiElimina
  8. ah,dimenticavo,all alaska,se ciccate,noterete che nessun giocatore risulta in firma,ormai di bilanci floridi,solo l italia è a regime,diciamo che via lungo lago, spenderà sui 550 mila euro,nell assemblare tutto l organico.

    RispondiElimina
  9. le vostre inpressioni scrivetele qui per favore.

    RispondiElimina
  10. firma nella valpe di iannone,martinelli,il figlio del koach e ganzak.sulle ali mckenna,in queste ore arriva ad alleghe .pazienza ancora un pò,per assestare l ultimo transfer.sono amareggiato,ho saputo di probert,mio coetaneo,la vita ti riserva un destino,il lago dorato in canadà il suo.

    RispondiElimina
  11. per il webmaster:
    complimenti sito sempre piu' interessante e dagli alti contenuti intellettuali. Palestra di lettura e di italianità.

    RispondiElimina
  12. http://axelnumero6.blogspot.com/2010/07/savaris-world-wide.html

    RispondiElimina
  13. Ciao a tutti,
    volevo “approfittare” del forum per fare gli auguri di buon compleanno a una leggenda dell’hockey italiano. Uno dei miei grandi miti che, anche se non ha mai giocato ad Alleghe, ha dato moltissimo al nostro hockey. Una classe innata, un talento naturale allo stato puro, elegantissimo sul ghiaccio… Avrei fatto “carte false” per averlo in squadra! Tanti auguri, di cuore, a MARTIN PAVLU per il suo compleanno!
    Ne approfitto anche per ringraziare il Presidente Rossi e tutta la Dirigenza Agordina per l’ottimo lavoro che stanno facendo. Al mio Alleghe auguro una Stagione ricca di soddisfazioni e bei risultati! Le premesse ci sono tutte!

    Vi aspetto sul ghiaccio a settembre con tanto cuore e voglia di vincere! Forza Civette!
    Io sarò lì sugli spalti a fare il tifo per voi (con la mia inseparabile radiolina) pronta ad ascoltare le fantastiche dirette del Pool delle Radio!

    Un saluto e un sincero grazie ai radiocronisti di “Tuttol’Hockey” che sono davvero bravissimi, competenti e preparati! Grazie per il loro importantissimo lavoro!

    Claudia

    RispondiElimina
  14. ghiaccio pronto,in via lungo lago non solcherà piu harcher,lo avevamo già detto,ripeto,si cerca un kelly,del brunico,ma possibile anche uno alla lehtinen dell asiago,preferibilmente sullo stile larson o de gray,mi sà che rossi non sia sbarcato al marco polo,perchè deve concludere questa,ormai imminente tattativa con la tomica in arrivo per un paesello come alleghe.abbonatevi.....................che a maggi.... o.....................................non mancate all agordino rock, a falcade il 17 luglio,ore 14.00,presso l aerea riservata al ghiaccio,by present,il duo savaris-panziera.mi unisco al compleanno del dinosauro pavlu,amico e grande personaggio cecoslovacco.

    RispondiElimina
  15. Savaris .... ma quanti acquisti si fanno ancora? solo uno? Serve un bomber!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  16. Un difensore e un ala!

    RispondiElimina
  17. due difensori per sostituire archer e stepanek e un ala...

    RispondiElimina
  18. mani legate per via del passaporto di faulkner,se gbr,allora possiamo aquistare un cecchino,altrimenti,dobbiamo aspettare che l ambasciata della regina, faccia il suo corso e arrangiarsi col materiale a disposizione.se ne andato,il fotografo,che all hockey aveva dato molto,della lucia,aveva una mano magica,anche per l organo,e ora.......vicinissimi alla famiglia.franco aveva dovuto salutare,un nipote,residente a bz,e frequentatore della curva,ora le quattro ali,saranno con loro per sempre.non si sblocca la penna per nessuno,complicate alcune trattative,visti i problemi di parecchie franchigie,dovute a bancarotta.

    RispondiElimina
  19. non è l orario giusto quello dato da me,l agordino rock comincierà alle ore 15.00,da catello,non le 14.00.vedo che mike è diventato di nuovo nonno,auguri ai già nonni denise-.mike.ora potrà a ore assestare il colpaccio sul mercato.

    RispondiElimina
  20. niente periard,firma nella super industrializzata manhaihm,capitali sempre freschi nella città per antonomasia tedesca,pluri decorata.forse,si libera la tattativa di blashard per il nostro stato poi...

    RispondiElimina
  21. AI,IAI AI,NIENTE DA FARE PER GLI ALTOATESINI VICINI AL CONFINE,FISG PER IL NO E ULTIMA SHANCES ASPETTA ALL APPIANO,CHE SE TROVA GLI EURO PRESTABILITI,POTREBBE...................BZ84 CHE SALTA DI NUOVO IN C.PRIME PAROLE DELL ALLENATORE MCENNA,CON LA SQUADRA.

    RispondiElimina
  22. difensore ne arriva solo uno, sicuramente si cominica con 3 non con 4 come l'anno scorso, davanti arriva un ala al posto di Nicola e stop..
    di Italiani neanche a parlarne

    Tornquist

    marsh-bowman
    ?????-Lorenzi
    De Biasio-De Val

    Faulker-Rocco-Veggiato
    Bicio-Chaulk-??????
    Da Tos-De ToniM-Fontanive A

    Vista cosi direi niente di che come squadra..

    RispondiElimina
  23. ma diciamo che l anno scorso si era appoggiato alla promozione d ufficio del valpellice,quindi creando un precedente così,si sarebbe dovuto accettare il vipiteno,c è la notizia della possibilità di emigrare in austria,ma anche li,ci vuole un benestare,di entrambe le federazioni,comuque,la soluzione,giocare la a2.nel roster sopra,manca,fontanive d. per la gabbia,monferrone e vediamo come vanno i try aut di questo mese.

    RispondiElimina
  24. hell,smette di pattinare,firma al bz84,solo allenatore dei portieri,grazie gunny,per tutto quanto,un domani,potrebbe scapparci un chiamata in via lungo lago.ste.b.,nessun colpo al sup.marck.,in queste ore,si sa,una trattativa libera l altra,si aspetta il patriot,dall a.h.l.,piottosto che europa,abbonateviiiiiiii.......................vi stupiremo con effetti speciali,è il credo del nostro premier.......vai........................

    RispondiElimina
  25. scardanzan,potrebbe essere pronta a calcare le scene con agordo hochey,abbandonerebbe la sua categoria,nessuna news su chi guiderà dal pancone la frachigia del capo luogo.under 20,pare si accorpino alleghe e fassa,rinuncia quindi, di prestare i cartellini al cortina,lo zoldo.

    RispondiElimina
  26. date una occhiata al nuovo portale,sotto zero,ci sono anche notizie sullo sport piu bello del mondo per l azione,cioè l hockey su ghiaccio,notizie in anteprima etc............in via lungo lago il pc è caldissimo,ormai,sta esplodendo un colpaccio oltre oceano e ganz m.,ha pronta la bozza per restare,come 7o terzino,pronto all uso.

    RispondiElimina
  27. Ciao,
    concordo al 100% con l'anonimo che ha scritto il messaggio del 10/07 delle 01.04.
    O arrivano due autentici fuori classe oppure siamo la solita squadra da centro classifica.
    Servono:
    un bomber, un vero bomber .... un ala da almeno 60 punti che ha militato in leghe serie (AHL, NLA) con voglia di giocare (non ci serve un turista a fine carriera).
    un difensore con le contro palle (ribadisco che riconfermerei Archer).

    Questi due acquisti ci possono far fare un salto di qualità, altrimenti stagione da media classifica.
    Capisco le esigenze di bilancio, ma per puntare in alto servono giocatori di un certo tipo (e quindi con un certo salario).

    Incrociamo le dita e vediamo chi arriva.

    Saluti
    RZ

    RispondiElimina
  28. una cosa che sicuramente non sarà facile trovare sarà il cuore e il carisma di Nicola nello spogliatoio e in campo!!

    RispondiElimina
  29. oggi,la nuova rubrica che va a sostituire tappe,momenti:quella volta che nell altoatesino,schena aveva subito un brutto infotunio ad una mano,in panchina c era il buon spinnato,in veste di dirigente e questi non trovò che di meglio di tirare il dito fratturato al mal capitato,col risultato di un dolore immane di gianni,erano gli anni in cui l amatori ghiaccio agordo,saliva il san pellegrino con ogni mezzo,imbottiti di materiale dell epoca,che posseggo nel magazzino.una settimana di passione non ha portato gran che negli spogliatoi europei,fatto sta,che in italia nessun inchiostro ha sporcato il foglio se non a vipiteno per protestare per la decisione fisg.calendari a 9,pronti a breve,ma la bomba innescata dagli altoatesini,potrebbe escludere la ligh dai giochi.c è una voce,che vedrebbe un 120 kg.,pronto da bighmanton,a vestire la casacca di mezza serie a1.americ.hock.l.ma.....vediamo se..................tesserina pronta signori e..

    RispondiElimina
  30. Ma quali sono i motivi per i quali la maggioranza dei team ha deciso di non ammettere Vipiteno in A1?

    A me sembra un atteggiamento miope... ma non vorrei innescare il classico vespaio... Tra l'altro più squadre ci sono più aumenta il "business"... o no?

    E se adesso poi si scioglie la LIHG?

    RispondiElimina
  31. Avete letto la lettera dei Kontras sul Corriere Delle Alpi indirizzata a Lino?
    Per me hanno ragione da vendere!!!!!!!!

    RispondiElimina
  32. non ho letto il corriere perchè mi fido solo di HALFHOUSE, cmq cosa dicono i vecchi Kontras?

    RispondiElimina
  33. CARO capitano, finora e negli anni passati abbiamo omesso di esprimere un nostro parere sulle vicende della nostra squadra del cuore ma stavolta permettici di dire qualcosa a proposito della tua vicenda. Come si fa a pensare a un Alleghe senza Lino De Toni, o peggio vederlo magari con la maglia del Cortina? Un grande capitano, ma soprattutto un grande uomo è quello che da l’esempio ai giovani, che sa tornare sui suoi passi, tu hai vestito per tanti anni una maglia importante, il numero dieci, hai avuto la fortuna di giocare e vincere assieme a grandi campioni, gente che ha vissuto il vero hockey, la nhl, come Larsson, Degray tanto per fare due nomi.
    Ora però è il momento di dimostrare appieno di aver appreso qualcosa da loro, l’umiltà. Non possiamo sapere del tutto cosa sia successo tra te e Mc Kenna, ma è indubbio che la tua stagione passata è stata negativa dal punto di vista del rendimento, per tanti motivi, anche personali.
    L’allenatore ha fatto quello che doveva facendoti giocare di meno. Purtroppo ad Alleghe diversi giocatori per anni si sono sentiti in dovere di mettere in dubbio le capacità degli allenatori, in riva al lago sono stati criticati coach del calibro di Augusta poi diventato campione del mondo con la Repubblica Ceca e altri fino a Lusth, Ivany e Kelly. Con Lusth giocavamo il miglior hockey della serie A, guarda caso lo svedese si è portato Nicola Fontanive in Norvegia e da straniero è riuscito a fargli firmare un contratto di tre anni.
    Ad Alleghe non è mai andato bene niente e il comportamento «da bambini» di diversi giocatori era quello di criticare e di giocare sempre, di avere sempre il loro contrattino assicurato. Da piccoli quando si giocava a pallone in giardino chi portava il pallone giocava sempre, ecco questo è un paragone che calza a pennello per qualcuno. E’ giusto che uno dimostri sempre il proprio valore, è giusto che uno giochi se lo merita. Capita di avere una stagione no, ma tu caro Lino, guerriero di mille battaglie devi dimostrare al coach di poter fare di più, con umiltà, ai diversi giovani del vivaio che stanno crescendo devi trasmettere la voglia di non arrendersi mai, perché siamo sicuri che Mc Kenna ti rimetterebbe in campo subito se tornassi ai tuoi livelli. Ripetiamo, questo è un discorso che facciamo a te perché è il caso dell’estate ma riguarda anche altri giocatori del luogo, viziati anche per causa di forza maggiore da una società che noi a volte abbiamo criticato ma che stavolta da questa vicenda ne esce a testa alta.
    Abbiamo un presidente che molti c’invidiano per la passione, un vicepresidente che se non ci fosse lui probabilmente l’Alleghe non esisterebbe nemmeno più in serie A, cerchiamo di portare loro rispetto. In questo periodo molti di noi hanno perso il lavoro, pur non meritandolo, altri sanno di dover ogni giorno dimostrare di meritare lo stipendio, nonostante siano da tanti anni nello stesso posto di lavoro, l’hockey e lo sport in genere è la vita, che piaccia o no. Per questo Lino fai unpasso indietro, dopo una bella carriera non puoi smettere così, oppure cambiare squadra, o peggio ancora concludere tanti anni di lavoro con la maglia degli “odiati” cugini”. Noi vogliamo rivedere il capitano di una volta quello che ci dava sicurezza, dal rendimento costante, se sai di non poterlo essere più, ammettilo non è un delitto, ne guadagnerai come uomo.
    Infine vogliamo concludere facendo un in bocca al lupo a coach Mc Kenna, forse ad Alleghe è cambiata aria, Steve sarà di nuovo ad Alleghe l’estate e seguirà personalmente la preparazione, questo non era mai successo, si è preso le responsabilità in toto, come nessuno mai ha fatto finora e vedremo i risultati con la speranza che non ci sia qualcuno che gli remi contro, che non sia un altro caso di allenatore considerato “incapace” solo ad Alleghe.

    RispondiElimina
  34. secondo me come sempre non hanno capito un ca@@o!!! Ah...Lusth e Ivany li ha mandati via il vostro mito Harder..non certo Lino.

    RispondiElimina
  35. beh un complimento a che ha scritto questa lettera, concordo su tutto e vi garantisco è la parima volta che non ho nulla da obiettare su tutto quello che leggo in questo guestbook, finalmente un ALLENATORE con i controcogl........e credo in toto a nik savotto quando dice che arriveranno 2 colpi da NHL ad alleghe...........conoscenze di STEVE naturalmente. Credo che quest' anno ci divertiremo molto

    RispondiElimina
  36. Lo dicevate anche di Kelly...un allenatore con in controcogli...ahahahahhahh

    RispondiElimina
  37. 2 colpi da NHL? magari! ci vogliono troppi troppi soldi! E penso che ad Alleghe ci sia un certo bdg da rispetare. Comunque, se non arrivano 2 pezzi da 90, come già detto in precedenza, e considerando la perdita di Nicola ... anno di vacche magre ....
    Con 2 top players il discorso cambia ....
    Capitolo lettera .... da esterno mi verrebbe da dire che nello spogliatoio negli anni passati ci sono state tante prime donne viziate che hanno fatto saltare allenatori ... cosa che non deve assolutamente capitare.
    Le mele marce (e ripeto, non so se ci sono mai state, la mia è una semplice supposizione) vanno allontanate dal gruppo, indipendentemente dal nome.
    Saluti
    RZ

    RispondiElimina
  38. chi sono ste prime donne???
    fuori i nomi!!

    RispondiElimina
  39. Mio Caro anonimo,
    ma capisci la lingua italiana? Ho parlato di sensazioni, ipotesi, ecc ecc.
    Magari le mie ipotesi sono completamente sbagliate.
    Tutto qui!

    RispondiElimina
  40. Facciamo giocare chi si suda, si allena e si prepara d'estate. Chi non lo fa', anche se per anni e' stato un simbolo, e' meglio che stia fuori. Questo e' il pensiero da vero profesionista di McKenna. Qualcuno si sente di dargli torto?

    RispondiElimina
  41. Dispiace sempre x il capitano se veramente abbandona alleghe,ha fatto molto x questa società...è altrettanto vero che quando un giocatore arriva a fine carriera deve avere la lucidità di farsi da parte e lasciare spazio a chi ha ancora benzina in corpo...McKenna avrà fatto le sue dovute valutazioni in merito!IGOR T.

    RispondiElimina
  42. Intervista a Nicola Fontanive

    ALLEGHE. Mancano tre settimane all’inizio dell’avventura norvegese per Nicola Fontanive, che di partire alla conquista della terra dei fiordi ha una gran voglia. «E’ il posto giusto nel momento giusto», sostiene l’attaccante bellunese. «Mi si è presentata questa opportunità e ho fatto la scelta migliore. Penso che se avessi avuto questa grossa occasione un paio di anni fa avrei incontrato maggiori difficoltà, ora sono pronto. Le cose accadute in questi ultime stagioni mi hanno fatto maturare. Il livello del campionato norvegese è leggermente più elevato del nostro e rappresenta una buona vetrina per leghe più prestigiose. Al Frisk Asker ritrovo Mats Lusth, allenatore che ho avuto per due anni, quello che mi ha insegnato di più».
    Sul web si vocifera di un contratto triennale....
    «Non è così. Ad avere un triennale è Lusth».
    Nel palmares delle tigri del Frisk Asker brillano tre scudetti, l’ultimo risale al 2002. Sono andate in finale del 2008, ma la scorsa stagione hanno chiuso ultime. «E’ la società che in Norvegia lancia il numero maggiore di giovani», spiega Fontanive, «uno di loro si trasferirà in Svezia. L’obiettivo è la semifinale. La campagna acquisti non è terminata, mancano due transfert card. Con me ci saranno un portiere finlandese, due svedesi e i due prossimi ingaggi. Non mi preoccupo delle potenzialità della squadra, in quanto nutro grande fiducia in Lusth. Sono sicuro che farà bene, come ha fatto ad Alleghe. Lì c’è un’ottima organizzazione, a differenza dell’Italia il calendario è già pronto e da settimane so quante amichevoli disputeremo».
    Hai già iniziato a studiare il norvegese? La tua ragazza ti seguirà?
    «Per il momento basterà l’inglese e parto da solo. Poi si vedrà».
    Cosa lasci ad Alleghe?
    «Vivrò una situazione strana perché mancherà ciò che era scontato da sempre. Anche la parola di conforto dei decani della squadra nei momenti delicati. Mi dispiace andarmene quando torna Chaulk, forse il giocatore con il quale mi sono trovato meglio, e mi dispiace farlo quando la società sta provando a fare una buona squadra, con Mc Kenna».
    Quanto ha influito sulla tua scelta la carenza di risultati degli ultimi anni?
    «Sono state stagioni difficili che però mi hanno fatto crescere. Non so se hanno influito, semplicemente l’ho fatto per me, per non perdere questa grossa opportunità».
    Anche l’altro biancorosso di spicco è di fronte ad un crocevia. Cosa diresti a Lino De Toni?
    «E’ una persona intelligente e riflessiva, meno impulsiva di me. Ha avuto tempo per pensare e prenderà la decisione migliore. Mi risulta difficile pensare che per lui lo scorso anno non ci fosse un posto in squadra».
    In buona sintesi Nicola Fontanive ritiene che il suo capitano avrebbe meritato un tramonto sportivo più sereno. Intanto Nicola si sta allenando con l’Alleghe, poi continuerà a seguire e tifare le civette, augurandogli la migliore fortuna. Sicuro che un domani tornerà in biancorosso.

    RispondiElimina
  43. Savaris leggi hockeyok oggi pomeriggio...ciao

    RispondiElimina
  44. ci sarebbe un certo Ilya Kovalchuk che è free agent...... che ne dite?
    Pluto

    RispondiElimina
  45. Prendiamo presidente Brendan Bernakevitch, l'anno scorso al Gherdeina e ex Brunico. Fà punti e prende pochi minuti di penalità....sarebbe un bel colpo

    RispondiElimina
  46. io penserei seriamente a Mark Derlago!! :)

    RispondiElimina
  47. Da qualche parte c'è il programma delle amichevoli del mese di agosto?

    RispondiElimina
  48. Assolutamente DERLAGO ..... ed anche Fornataro .....
    Saluti
    RZ

    RispondiElimina
  49. finito il mercato dell'Alleghe??

    RispondiElimina
  50. finito il c***o! mancano almeno un difensore e SOPRATTUTTO UN'ALA!!!!!!

    RispondiElimina
  51. Da quello che ho sentito a Radio piu oggi Nicola parte per la sua avventura norvegese!! In bocca al lupo Nicola, ci mancherai tanto

    RispondiElimina
  52. mi chiedo se nelle 2 amichevoli con il fassa gli stranieri ci saranno tutti???

    RispondiElimina
  53. cosa aspettano a dirci questi nuovi staranieri??
    daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

    RispondiElimina
  54. sito che muore nell'anonimato

    RispondiElimina
  55. Il volpino è già in terra di norvegia, partito ieri non oggi.Fatti valere volpen e tieni alto il nome di alleghe!

    RispondiElimina
  56. Carissimo anonimo del 5 agosto ore 20.53

    è agosto per tutti

    ciao

    RispondiElimina