Il Presidente dell'Alleghe Hockey Tegola Canadese Renato Rossi ha il piacere di annunciare l'ingaggio del difensore canadese Darrel Scoville.
Darrel, 190 cm per 96 kg, stecca sinistra, è nato il 13 ottobre del 1975 a Swift Current in Saskatchewan ed ha iniziato la sua carriera nel Merrimack College della NCAA dove ha giocato un anno insieme a Steve McKenna approdato la stagione successiva in NHL, la stessa strada che seguirà poi Scoville due anni dopo arrivando ai Calgary Flames. Ed è proprio il coach biancorosso ad aver consigliato il forte difensore canadese che come aggiunge il President Rossi: "Lo volevamo ingaggiare anche l'anno scorso ma non ce lo potevamo permettere. Quest'anno invece il mercato è molto cambiato ed abbiamo deciso di riprovarci, è un ottimo difensore e quindi la nostra prima scelta in difesa".
Scoville ha un curriculum di tutto rispetto: 1995-1996 NCAA (Hockey East) All-Rookie Team, ha vinto nel 2000-2001 la Calder Cup con i Saint John Flames della AHL con i quali ha militato dal 1998 al 2001 e dove ha avuto la sua miglior stagione di sempre nel 2000/01 con 15 goal e 32 assist in 76 partite di regular season. Il suo rendimento lo ha portato in NHL ai Calgary Flames prima e poi ai Columbus Blue Jackets giocando inoltre costantemente nei Syracuse Crunch della AHL dei quali è stato capitano nella stagione 2003/04: 10 goal e 32 assist in 70 incontri. Passa quindi agli Hershey Bears e poi ai Providence Bruins prima di approdare in Austria al Villach dove gioca 4 ottime stagioni: 23 punti nel 2005/06, 38 (17+21) in 55 partite l'anno dopo ed ancora 11 goal più 24 assist in 52 gare nel 2008/09. Solido in difesa ma anche efficace offensivamente è uno dei migliori difensori della lega austriaca.
L'anno scorso passa al Linz ma gioca solamente 7 partite a causa di un infortunio. Recuperato completamente arriva dunque in riva al lago per guidare il reparto difensivo di McKenna in vista della stagione 2010/11 ormai alle porte.
Mi sembra un gran bell'acquisto, sempre a patto che abbia davvero recuperato al 100% dall'infortunio dello scorso anno....
RispondiEliminaGrande acquisto dell' Alleghe, quello che serviva li dietro...uno con carisma e personalità, che difende, ma segna anche dei punti. Ottimo, avanti così, speriamo ora in altri due-tre acquisti..due ali, una straniera e una oriunda più un altro terzino, in modo da avere come l'anno scorso 4 terzini stranieri, e quindi 6 terzini. Solo così con un buon portiere come Tornqvist possiamo toglierci molte soddisfazioni. Ora servirebbe davvero un' ala da punti...speriamo bene, ma per ora grande mercato dell' Alleghe, Tornqvist e Scoville, con Chaulk sono degli ottimi colpi, vedremo Marsh....Grazie presidente e forza Alleghe.
RispondiEliminaFrancesco
concordo,gran bel difensore,arrivera' sicuramente un'ala(speriamo da 30g-20as) poi penso che l'alleghe comincera' il campionato con questi giocatori e fara' eventuali aggiustamenti nel corso del campionato,speriamo che quest'anno la squadra parta subito bene e porti spettatori ed entusiasmo allo stadio
RispondiEliminaesordio a Pontebba... il derby all' ultima giornata!!! Il 26 dicembre con chi???? si riposa :-(
RispondiEliminaIl nuovo calendario di A1
RispondiEliminahttp://www.hockeytime.net/2010/08/10/serie-a1-tutto-il-calendario/
basta stranieri??? non prendiamo piu nessuno?? cosa stiamo aspettando gli scarti delle altre squadre?? mahhhh
RispondiEliminaCris
Ma no Cris sta rilassato,giocatori in giro ce ne sono una mantagna di buoni vedrai.
RispondiEliminaIo ne ho uno in particolare che vorrei vedere sul ghiaccio del De Toni ma aspetto....speriamo sia lui.
In giro c'è anche Trevisani volendo ma io spero vivamente che piuttosto di quella ciofeca si faccia giocare un bocia perchè Carter è davvero scarso!
Pondro
Nelle prossime ore arriverà l'ala tanto attesa, e sarà di ottimo livello perchè conosciuta direttamente da Mc Kenna.
RispondiEliminaala di pollo?
RispondiEliminaciao Pondro...
RispondiEliminabeh sono rilassato !! mi piacerebbe sapere che giocatore arriverà....!!
ciao cris