giovedì 21 ottobre 2010

Alleghe - Pontebba


Bellissima vittoria
Alleghe batte Pontebba
6 a 2
Alleghe in crescita?

7 commenti:

  1. bene, buona partita per il risultato ma ancora pecchiamo di qualche ingenuità. L'arrivo di Dennis ha sicuramente fatto bene all'ambiente, la stada è in salita ma possiamo crescere ed andare molto avanti.
    FORZA ALLEGHE!!!!!

    RispondiElimina
  2. bene bene bene forza alleghe....
    il telecronista rai nn ne capiva molto di hockey.... :-)

    RispondiElimina
  3. Finalmente 2 vittorie convincenti che ci fanno ben sperare. I giocatori si stanno ritrovando e la scuadra stà crescendo. La partita di Sabato ad Asiago ci potrà dire se si inizia a vedere la luce in fondo al tunnel. La voglia di vendicare quel brutto 3 - 8 dell'andata ci dovrebbe essere tutta e l'Asiago visto fino ad ora non è sicuramente imbattibile. L'importante è crederci!

    RispondiElimina
  4. Crederci sempre... Due vittorie di fila era da tempo che non le coglievamo. Nel primo tempo abbiamo sofferto abbastanza l'aggressività friulana. Per me la partita ha cambiato piega (favorevole per noi) dopo l'invenzione di Veggiato per il gol del 2-2 a seguito di un'azione un po' casuale. Mi è sembrato in crescita Scoville e si è confermato ad ottimi livelli Alberto Fontanive, in crescita anche Rocco. Sicuramente Dennis dà sicurezza: rispetto a Tornqvist ha un'altra tecnica, blocca di più il disco e va giù sul ghiaccio all'ultimo momento. In difesa c'è ancora da lavorare quando gli avversari ci attaccano e noi entriamo in possesso di disco. Se non sbaglio abbiamo segnato tre volte in superiorità ed anche questo mi sembra un dato confortante; per contro dobbiamo evitare ancora qualche fallo inutile. Ma siamo in crescita e speriamo continui.
    L'ultima parola la spendo per Steve McKenna. Nel pomeriggio si è divertito a dare una mano a Valery e Ugo durante l'allenamento di under 11 e under 9, ha colto l'occasione anche per riparare con cazzuola ed innaffiatoio un problemino sul ghiaccio vicino al bowling davanti alla nostra panchina. Finito l'allenamento si è ritirato al bar dello stadio per un veloce spuntino e per preparare la gara vincente con le Aquile. Un bel personaggio.

    RispondiElimina
  5. Concordo con quanto scritto sopra, voglio solo aggiungere anche la buona serata (finalmente) degli arbitri, giovani ben preparati, autorevoli e non autoritari.

    RispondiElimina
  6. Buona prestazione della squadra,Dennis quando abbassa la saracinesca è dura segnarli,bene molto bene adesso basta avere continuità x ragrannellare punti,visto che ne abbiamo persi molti x strada!!IGOR T.

    RispondiElimina
  7. Sarò schematico. Secondo me:
    - ottimo Faulkner e Veggiato due veri "folletti" davanti alla porta altrui
    - veramente ottimo lo special team del power play
    - buono Marsh e Chaulk
    - ancora in ombra un po' tutti gli altri stranieri ed il reparto difensivo
    - Dennis prende troppi tiro soprattutto dalla blu; più incisività in fase difensive e più copertura da parte degli attaccanti che rientrano non guasterebbe
    - molto bene Dennis
    - a noi forse è andata un po di culo che non abbiamo trovato il titolare nella gabbia avversaria, ma il giovanotto pontebbano si è ben comportato, direi
    - il pontebbano Lutz forse troppo nervoso ci ha agevolato il compito
    - veramente ottima cosa la "prova televisiva" che ha permesso di convalidare un goal "fantasma" che magari in altri tempi sarebbe rimasto fuori dal foglio di arbitraggio
    - se magari a metà stagione il Volpino si stufa del freddo norvegese e ritorna ad Alleghe beach ne vedremo delle belle

    ...lo so lo so avevo promesso di essere schematico, invece...
    FORZA ALLEGHE SEMPRE!

    Ci vediamo ad Asiago?

    RispondiElimina