Chi promuovere e chi bocciare?Stasera è dura trovarne qualcuno da promuovere,forse F.Fontanive,Chaulk e il portiere(a parte il primo gol)lasciato in balia dell'avversario.Da bocciare la difesa in toto,Bowman e Scoville su tutti.
Mi sembra che si siano viste 2 partite differenti: Anonimo qui sopra scrive: Da bocciare la difesa in toto,BOWMAN e Scoville su tutti. Leggendo la cronaca sul sito:BOWMAN senza ombra di dubbio migliore in campo. Purtroppo non ho assistito alla partita e non posso pronunciarmi, ma chi ha ragione?
VORREI FARE UN APPELLO..... VORREI CHIEDERE AI CAPI GRUPPPO DEL NUCLEO DISAGIATO DI TORNARE A SOSTENERE LA SQUADRA PERCHE I RAGAZZI HANNO BISOGNO ANCHE DI LORO..... Troppo silenzioso il De Toni... TORNATE....
Ma qualcuno si è accorto che rispetto all'anno scorso ci sono tre giocatori in meno (non sostituiti)nik-lino-stepanek ?Come si può pensare di essere competitivi!!!!!!
Un'altra legnata, un'altra prova costellata di errori. Ieri presente(come promesso) al De Toni con tre ragazzine: due di loro erano al debutto e si sono appassionate allo spettacolo dell'hockey anche se la partita, soprattutto per noi, è finita amaramente. Primo appunto: una pena vede il Torre Pellice sostenuto da un gruppo di supporters e l'Alleghe senza il sostegno di un gruppo organizzato. Mi chiedo e vi chiedo: ma è così difficile che un gruppo di giovani amici ed appassionati di hockey non riesca ad organizzare un po' di colore e sostegno per la squadra? Non servono grandi cose, solo un po' di buona volontà e fantasia, magari supportate da qualche prestazione e risultato soddisfacenti... La partita, ora. Per quello che ho visto sul ghiaccio fra noi e il Valpellice non ci sono i tredici punti a favore dei torresi che attualmente assegna loro la classifica. però contano i risultati e noi abbiamo battuto solo il BZ, mentre loro viaggiano a mille. Mi è sembrato di vedere un Alleghe a corrente alternata, capace di belle giocate ma anche di svarioni desolanti, forse dettati dalla voglia di strafare, chissà. Tornqvist ha regalato in maniera oscena il gol dell'1-1 ad Aquino, ma anche il terzino (Scoville?) che ha regalato il disco sulla blu ci ha messo tanto del suo per spianare la porta ai piemontesi. Di questi "omaggi" ce ne sono stati anche altri durante la gara e li abbiamo pagati quasi tutti. Anger mi ricorda sempre più (purtroppo) l'Hay dello scorso hanno. Hay non segnava mai, Anger non segna nemmeno a pender o a piander... Rocco fino ad ora mi è sembrato abbastanza inconsistente ed anche Faulkner sembra in formato play-off dello scorso anno piuttosto che quello visto durante la regular season. Se non ci fosse Chaulk a sobbarcarsi un lavoro "mostruoso" così come la terza linea, sarebbe davvero nera. Purtroppo l'impressione che si ha a vedere la squadra dai gradoni è quella di un gruppo non ancora amalgamato, una squadra costantemente insicura, generosa sì, ma imprecisa, facile ad andare in confusione. Incrociamo le dita e speriamo, noi tifosi dell'Alleghe siamo nati per soffrire.
condivido molte cose dell'analisi di errol r. e aggiungo solo che sono sempre più convinto che quello che ho visto fino a qui non è la squadra che esprime tutto il suo potenziale! Tratti di buon gioco che però non si concretizza indicano una "macchina poco oliata"! Spero proprio che il Nucleo torni a "giocare" perchè abbiamo bisogno del "sesto uomo"! Meglio uno straniero in meno... e un Nucleo in più! Anoni Mus
partita dopo partita si sta ripetendo lo stesso campionato del'anno scorso e di due anni fa,se ne ha la possibilità la società deve intervenire subito altrimenti via alcuni stranieri e largo ai locali,va ricordato che le civette hanno anche una squadra in serie c con dei giocatori validi mettiamoli in prima squadra facciamoli giocare senza dubbio l'impegno ci sarà sempre e credo che i risultati saranno migliori,poi se si perde la rabbia sarà minore come sarà minore l'esborso economico.
Mi è molto piaciuto l'intervento di Anoni Mus..."Il nucleo deve tornare a giocare"...questa frase molto intelligente deve far pensare...il supporto è linfa x chi scende in campo,xchè quando le cose girano male ci deve essere il gruppo dei tifosi che tira su il morale!IGOR T.
Caro Errol, la tua analisi è come sempre molto approfondita e condivisibile su molti aspetti, quasi tutti. Non sul paragone Hay-Anger. Questo ultimo ha molto più talento di Hay. Anger segna poco ma fa molti assist e prima o poi la butterà dentro. Il vero problema sono le transizioni. Non è possibile che il povero Tornquist debba subire 10/15 uno contro uno a partita. I terzini devono capire che un disco perso sulla blu (davanti o dietro) è un dramma. Questa squadra è più forte dello scorso anno. Lo vedremo a breve.
Ok Cuveb, la pensiamo allo stesso modo. Sul paragone Hay-Anger hai ragioone sul fatto che lo svedese ha più classe, ma mi riferivo al fatto che come apporto di punti (gol) fino ad ora sono sullo stesso livello, purtroppo miserrimo.
E avanti con le sconfitte..... Personalmente inizio a stufarmi un pochino... Spero di non perdere la voglia di andare allo stadio prima della fine della stagione.
Bene, altra sconfitta .... la squadra rispetto allo scorso anno ha decisamente la coperta più corta. Lino, Nicola e Stepanek non sono stati sostituiti. Caro Jo, i locali che possono giocare in prima squadra sono pochissimi. Ho già espresso il mio parere. Ganz e De Val non sono da serie A. Se esiste una serie C, un motivo ci sarà. Largo ai locali? ma per piacere! Penso che alcuni non meriterebbero di giocare neppure in A2. Per giocare in serie A non basta essere di Alleghe e sapere pattinare. Ci vogliono molte altre doti che non tutti hanno. Come nel calcio ... quelli bravi bravi giocano in Serie A, quelli un po' meno in serie B e via di questo passo fino alla 3 categoria .... se uno gioca in 3 categoria ricorda che un motivo TECNICO c'è! Il portiere sicuramente non è un muro (alla Delfino x capirci) ma sicuramente non gioca con la tranquillità che potrebbe permettergli di migliorare le sue prestazioni. La squadra non sarà sicuramente al top della forma, ma le sconfitte non aiutano sicuramente il morale. Peccato per il tifo .... una desolazione vedere lo stadio in silenzio. Bei tempi quando Savaris a cavalcioni sulla balaustra gridava a squarciagola ... RZ
Sono un tifoso della Valpe, e faccio parte di un gruppo organizzato in Curva Filatoio. Mi dispiace molto che l'Alleghe non abbia più un tifo organizzato. Ricordo lo scorso anno quando è venuto il Nucleo nella bolgia di Torre Pellice, sono stati fantastici, e mi è dispiaciuto vedere il De Toni così silenzioso l'altra sera. Spero per voi che qualcosa possa rinascere per quanto riguarda il tifo, perchè ve lo meritate, ricordate che Valpe ed Alleghe sono due squadre che hanno molto da condividere per quanto riguarda la storia dell'hockey. Un abbraccio caloroso a tutti da Torre Pellice, e Forza Valpe
WEBMASTER TI PREGO...TORNA ALLA CONFIGURAZIONE DI PRIMA....LO SFONDO SOTTO E' BELLO, MA TI TOGLIE GLI OCCHI!!!!OPPURE PROVA A METTERE I POST ALMENO IN GRASSETTO
...ma mi sembra che fanno di tutto per non vincere........
RispondiEliminaChi promuovere e chi bocciare?Stasera è dura trovarne qualcuno da promuovere,forse F.Fontanive,Chaulk e il portiere(a parte il primo gol)lasciato in balia dell'avversario.Da bocciare la difesa in toto,Bowman e Scoville su tutti.
RispondiEliminaMi sembra che si siano viste 2 partite differenti:
RispondiEliminaAnonimo qui sopra scrive: Da bocciare la difesa in toto,BOWMAN e Scoville su tutti.
Leggendo la cronaca sul sito:BOWMAN senza ombra di dubbio migliore in campo.
Purtroppo non ho assistito alla partita e non posso pronunciarmi, ma chi ha ragione?
La società è bocciata
RispondiEliminaVORREI FARE UN APPELLO..... VORREI CHIEDERE AI CAPI GRUPPPO DEL NUCLEO DISAGIATO DI TORNARE A SOSTENERE LA SQUADRA PERCHE I RAGAZZI HANNO BISOGNO ANCHE DI LORO.....
RispondiEliminaTroppo silenzioso il De Toni... TORNATE....
Ma qualcuno si è accorto che rispetto all'anno scorso ci sono tre giocatori in meno (non sostituiti)nik-lino-stepanek ?Come si può pensare di essere competitivi!!!!!!
RispondiEliminaUn'altra legnata, un'altra prova costellata di errori. Ieri presente(come promesso) al De Toni con tre ragazzine: due di loro erano al debutto e si sono appassionate allo spettacolo dell'hockey anche se la partita, soprattutto per noi, è finita amaramente. Primo appunto: una pena vede il Torre Pellice sostenuto da un gruppo di supporters e l'Alleghe senza il sostegno di un gruppo organizzato. Mi chiedo e vi chiedo: ma è così difficile che un gruppo di giovani amici ed appassionati di hockey non riesca ad organizzare un po' di colore e sostegno per la squadra? Non servono grandi cose, solo un po' di buona volontà e fantasia, magari supportate da qualche prestazione e risultato soddisfacenti...
RispondiEliminaLa partita, ora. Per quello che ho visto sul ghiaccio fra noi e il Valpellice non ci sono i tredici punti a favore dei torresi che attualmente assegna loro la classifica. però contano i risultati e noi abbiamo battuto solo il BZ, mentre loro viaggiano a mille. Mi è sembrato di vedere un Alleghe a corrente alternata, capace di belle giocate ma anche di svarioni desolanti, forse dettati dalla voglia di strafare, chissà. Tornqvist ha regalato in maniera oscena il gol dell'1-1 ad Aquino, ma anche il terzino (Scoville?) che ha regalato il disco sulla blu ci ha messo tanto del suo per spianare la porta ai piemontesi. Di questi "omaggi" ce ne sono stati anche altri durante la gara e li abbiamo pagati quasi tutti. Anger mi ricorda sempre più (purtroppo) l'Hay dello scorso hanno. Hay non segnava mai, Anger non segna nemmeno a pender o a piander...
Rocco fino ad ora mi è sembrato abbastanza inconsistente ed anche Faulkner sembra in formato play-off dello scorso anno piuttosto che quello visto durante la regular season. Se non ci fosse Chaulk a sobbarcarsi un lavoro "mostruoso" così come la terza linea, sarebbe davvero nera.
Purtroppo l'impressione che si ha a vedere la squadra dai gradoni è quella di un gruppo non ancora amalgamato, una squadra costantemente insicura, generosa sì, ma imprecisa, facile ad andare in confusione. Incrociamo le dita e speriamo, noi tifosi dell'Alleghe siamo nati per soffrire.
condivido molte cose dell'analisi di errol r. e aggiungo solo che sono sempre più convinto che quello che ho visto fino a qui non è la squadra che esprime tutto il suo potenziale!
RispondiEliminaTratti di buon gioco che però non si concretizza indicano una "macchina poco oliata"! Spero proprio che il Nucleo torni a "giocare" perchè abbiamo bisogno del "sesto uomo"! Meglio uno straniero in meno... e un Nucleo in più!
Anoni Mus
partita dopo partita si sta ripetendo lo stesso campionato del'anno scorso e di due anni fa,se ne ha la possibilità la società deve intervenire subito altrimenti via alcuni stranieri e largo ai locali,va ricordato che le civette hanno anche una squadra in serie c con dei giocatori validi mettiamoli in prima squadra facciamoli giocare senza dubbio l'impegno ci sarà sempre e credo che i risultati saranno migliori,poi se si perde la rabbia sarà minore come sarà minore l'esborso economico.
RispondiEliminaMi è molto piaciuto l'intervento di Anoni Mus..."Il nucleo deve tornare a giocare"...questa frase molto intelligente deve far pensare...il supporto è linfa x chi scende in campo,xchè quando le cose girano male ci deve essere il gruppo dei tifosi che tira su il morale!IGOR T.
RispondiEliminaCaro Errol,
RispondiEliminala tua analisi è come sempre molto approfondita e condivisibile su molti aspetti, quasi tutti. Non sul paragone Hay-Anger. Questo ultimo ha molto più talento di Hay. Anger segna poco ma fa molti assist e prima o poi la butterà dentro. Il vero problema sono le transizioni. Non è possibile che il povero Tornquist debba subire 10/15 uno contro uno a partita. I terzini devono capire che un disco perso sulla blu (davanti o dietro) è un dramma.
Questa squadra è più forte dello scorso anno. Lo vedremo a breve.
CUVEB
Ok Cuveb, la pensiamo allo stesso modo. Sul paragone Hay-Anger hai ragioone sul fatto che lo svedese ha più classe, ma mi riferivo al fatto che come apporto di punti (gol) fino ad ora sono sullo stesso livello, purtroppo miserrimo.
RispondiEliminaTifosi di casa in completo SILENZIO mentre noi abbiamo cantato spingendo la Valpe alla vittoria....
RispondiEliminai tifosi dell'alleghe erano di cartone!!
TRATTO DAL SITO DEI TIFOSI DELLA VALPE....
RAGAZZI SVEGLIA INCITIAMO STA SQUADRA.... DOVE SEIIIIIIIIIII NUCLEOOOOO
E avanti con le sconfitte.....
RispondiEliminaPersonalmente inizio a stufarmi un pochino...
Spero di non perdere la voglia di andare allo stadio prima della fine della stagione.
Pondro
Bene, altra sconfitta ....
RispondiEliminala squadra rispetto allo scorso anno ha decisamente la coperta più corta. Lino, Nicola e Stepanek non sono stati sostituiti.
Caro Jo, i locali che possono giocare in prima squadra sono pochissimi. Ho già espresso il mio parere. Ganz e De Val non sono da serie A.
Se esiste una serie C, un motivo ci sarà. Largo ai locali? ma per piacere! Penso che alcuni non meriterebbero di giocare neppure in A2.
Per giocare in serie A non basta essere di Alleghe e sapere pattinare. Ci vogliono molte altre doti che non tutti hanno.
Come nel calcio ... quelli bravi bravi giocano in Serie A, quelli un po' meno in serie B e via di questo passo fino alla 3 categoria .... se uno gioca in 3 categoria ricorda che un motivo TECNICO c'è!
Il portiere sicuramente non è un muro (alla Delfino x capirci) ma sicuramente non gioca con la tranquillità che potrebbe permettergli di migliorare le sue prestazioni.
La squadra non sarà sicuramente al top della forma, ma le sconfitte non aiutano sicuramente il morale.
Peccato per il tifo .... una desolazione vedere lo stadio in silenzio. Bei tempi quando Savaris a cavalcioni sulla balaustra gridava a squarciagola ...
RZ
http://alleghehockey.blogspot.com/2010/09/il-nucleo-disagiato-si-scioglie.html
RispondiEliminaSono un tifoso della Valpe, e faccio parte di un gruppo organizzato in Curva Filatoio. Mi dispiace molto che l'Alleghe non abbia più un tifo organizzato. Ricordo lo scorso anno quando è venuto il Nucleo nella bolgia di Torre Pellice, sono stati fantastici, e mi è dispiaciuto vedere il De Toni così silenzioso l'altra sera. Spero per voi che qualcosa possa rinascere per quanto riguarda il tifo, perchè ve lo meritate, ricordate che Valpe ed Alleghe sono due squadre che hanno molto da condividere per quanto riguarda la storia dell'hockey. Un abbraccio caloroso a tutti da Torre Pellice, e Forza Valpe
RispondiEliminaWEBMASTER TI PREGO...TORNA ALLA CONFIGURAZIONE DI PRIMA....LO SFONDO SOTTO E' BELLO, MA TI TOGLIE GLI OCCHI!!!!OPPURE PROVA A METTERE I POST ALMENO IN GRASSETTO
RispondiElimina