Daniel Tudin (Luca Ansoldi, Brendan Buckely) 17:49
Secondo tempo
Luca Ansoldi (Daniel Tudin, Kevin Baker) 12:17
Lorenz Daccordo (Ingemar Gruber, Thomas Spinell) 19:09
- Terzo tempo
Fabrizio Fontanive (superiorità numerica 2) (Mac Faulkner, Colin Chaulk) 0:59
Thomas Spinell (inferiorità numerica) (Ingemar Gruber, Markus Hafner) 9:51
Chris Higgins (porta vuota) (nessun assist) 19:41
Renon Batte Alleghe 5 a 2. Sabato tutti a Cortina
Se qualcuno dice che abbiam perso per colpa dell'arbitro significa che capisce ben poco... Gioco 0 , disco dentro e pattinare!!!!!nel terzo periodo solo l'orgoglio e un pizzico di grinta...
RispondiEliminaMa mi chiedo che razza di difensori abbiamo?????????????????????
RispondiEliminaMalissimo dietro no per uno nn se ne salva nessun
RispondiEliminaAMEN...
RispondiElimina5 anche stasera ottima media
RispondiEliminaSiamo senza difensori e ci manca un attaccante...cosa volete pretendere??????
RispondiEliminaPerchè fate i sondaggi solo sui stranieri? Con i vecchi del posto dove volete che andiamo. Via Vegge, Bicio Carlo e Manuel e dentro i giovani.
RispondiEliminaE pensare che io ero convinto le ultime sconfitte dipendessero per la maggior parte dall'infortunio del portiere invece... Ahi Ahi in campo poca voglia e per noi poca speranza.
RispondiEliminaL' ennesima "PERLA", e ora si prospetta una caduta libera che non so chi potrà fermare.
RispondiEliminaSabato sicuramente il Cortina otterrà la sua prima vittoria di questo campionato e per noi sarà notte fonda.
Ora veramente stiamo pagando scelte ampiamente errate delle scorse stagioni.
Mi sa che se si continua così dovremo allenarci per lo spareggio con la squadra di A2 almeno per tentare di salvarci.
Certo dovevano arrivare due vittorie.....una è già andata.......la prossima?
Per il derby di domani io mi tocco i sonai!
RispondiEliminaSiamo nel fimo limaccioso, o nella merda se preferite. La squadra, se mai la ha avuta, ha perso identità e commtette tanti piccoli-grandi errori. La vedo grigia, purtroppo, ma continuo a sperare.
RispondiEliminaNon abbiamo perso per gli arbitri, questo è lampante, ma Gasser e Gamper ieri sera sono stati patetici: due uomini qualunque costretti ad indossare il bianconero, calzare i pattini e scaricati sul ghiaccio senza preavviso. Una vergogna per la categoria arbitrale.
per salvare la stagione secondo me bisogna fare due cose:
RispondiElimina1)tagliare anger(non discuto il valore del giocatore)perche' e' un doppione di chaulk e prendere un'attaccante con la media realizzativa di mac faulkner
2)prendere un'altro difensore magari non spettacolare ma preciso ed ordinato(tipo lo stepanek dell'anno scorso)
per chi critica i giocatori dell'alleghe(certo qualcuno non ha piu' lo smalto degli anni passati)consiglio di andare a vedere la classifica a punti dei marcatori di serie a1,nei primi 20 c'e' solo un italiano luca ansoldi,la differenza come al solito la fanno gli stranieri.
con queste modifiche l'alleghe potrebbe ambire non certamente allo scudetto ma ad una bella semifinale si,e comunque nei playoff possono sempre cambiare molte cose
Quello che mqnca veramente a questa squadra sono cuore e coglioni! Purtroppo non si possono comprare. E anche un capitano con gli attributi. Purtroppo il giocatore dell Alleghe che per me rappresentava cuore e coglioni e un capitano ideale ora gioca in Norvegia..
RispondiEliminaAndate a rileggervi quello che scrivevate:
RispondiEliminahttp://alleghehockey.blogspot.com/2010/10/alleghe-valpusteria.html#comments
Non si può parlare quasi di scudetto e poi spalare merda a tutta la squadra...un po' di EQUILIBRIO non guasterebbe.
Comunque è da inizio stagione che la coperta è corta (leggasi "mancano giocatori") e godiamoci questi ultimi anni nella massima serie.
A Valpe in A2 avevano lo stadio pieno...noi non riusciamo ad APPREZZARE la nostra "piccola" squadra in A...
Ciao a tutti,
RispondiEliminaE’ dunque vero che la Dirigenza Agordina ha intenzione di presentare un ricorso per il gol annullato ieri sera?
Scusate, ma che senso ha? Questo atteggiamento mi ricorda molto il mondo del calcio, interessato solo al business e ai soldi…
Lì l’imperativo categorico è: “vincere ad ogni costo, senza rispetto alcuno per il valore e i meriti degli avversari”. Per fortuna, e sottolineo per fortuna, tutto questo è lontano anni luce dal nostro hockey!
La realtà è che il Renon ieri ha meritato di vincere e noi di perdere.
Dico solo questo: l’Alleghe che conosco è una squadra che gioca con il cuore, un gruppo che vince e soffre assieme, un team che sul ghiaccio ci mette grinta, orgoglio, passione. Mi rifiuto di credere che questi siano solo ricordi del passato.
L’unica cosa da fare ragazzi (e mi rivolgo direttamente ai giocatori) è GIOCARE TUTTI ASSIEME COME UN GRUPPO CHE CREDE IN QUELLO CHE FA E VUOLE VINCERE! Questo è quanto dovete ai vostri tifosi che vi seguono sempre, nel bene e nel male. Tirate fuori l’orgoglio e iniziate a far punti.
Perchè, ripeto, i risultati si ottengono sul ghiaccio e non perdendo tempo in assurdi e inutili ricorsi che ci farebbero solo perdere credibilità agli occhi di tutti.
Sempre forza Alleghe
Claudia Cattadori
Per Angelo Ramazzina.
RispondiEliminaSempre difficile accettare una sconfitta dopo aver portato schemi tattici diversi. Ieri sera nel primo tempo quando l'Alleghe ha applicato il TRAP la partita è stata controllata con l'avversario costretto nella Green Zone. Tutto è filato liscio ma poi... la squadra è implosa nell'incertezza difensiva dove, secondo me, mancano diverse cose:
-un difensore capace di fare lanci che velocizzino il gioco e favoriscano l'uscita dal terzo (il disco è sempre più veloce dei giocatori...)
- una concentrazione della squadra che eviti quegli errori bestiali che fanno si che l'Alleghe abbia, se non erro, il triste primato di essere quella squadra che ha subito più gol giocando in superiorità !!!
- Una mentalità vincente capace di superare quella sofferenza quando subisce il pressing avversario
- una velocità di esecuzione dell'azione che faccia girare il disco evitando l'ormai scontato schema del gioco alla balaustra che tutti si aspettano (e che il più delle volte ti fa tirare dalla Green!!!)
- supportare il valore individuale (che c'è) con un gioco di squadra ragionato... (troppi gli errori e le occasioni perse che sommati a quelli difensivi ... fate Voi!)
ecc. ecc.
Peccato. Continuo ad essere fiducioso
ed andare comunque allo stadio (e anche in trasferta con lo spirito che hai ben descritto nel numero 3 di Sl. Sc.)
Anoni Mus
Trovo(come quasi sempre)Anoni Mus vigile e attento alle varianti tattiche del gioco e voglio complimentarmi per la preparazione che dimostra,sono inoltre d'accordo con lui per quasi tutto quello che posta,soprattutto per la velocizzazione dell'azione e il primo passaggio per l'uscita di zona,purtroppo al momento non vedo un solo giocatore in grado di rispondere appieno alle aspettative ma il tempo per Steve non manca e ci sono delle alternative possibili...
RispondiEliminaIn quanto a mentalità vincente devo "bacchettarti" caro Anoni Mus.
"MENTALITA' VINCENTE" non si compra alla Standa
e non si pianta a forza nella testa dei giocatori ma si lavora duramente per fare dei risultati e a risultati che arrivano arriva anche la mentalità vincente.
Esistono poi delle scorciatoie,si lavora sul ghiaccio (duramente e con costanza) per migliorare le caratteristiche tecniche e tattiche della squadra e del singolo giocatore e si "accelera" sulla forza mentale e del singolo e del gruppo anticipando i tempi "fisiologici" di apprendimento e miglioramento chiedendo,anzi esigendo,applicazione tattica totale e qualche volta funziona.
Dal '92 al '94 l'Agordo Hockey femminile ha vinto i primi scudetti della sua storia battendo in tutte e due le occasioni nella finalissima il Feltre femminile (a Como nel '92 3 a 2 e a Feltre nel'93 2 a 1) ebbene nei due campionati in 22 incontri l'Agordo ne ha persi 19,pareggiato 1 e vinto "solo" le due finalissime....questa è mentalità vincente senza risultati pregressi ma è un'eccezione e non la regola.....
Anoni Mus continua così e salteranno fuori sicuramente altri spunti interessanti....
sportivi saluti
Angelo Ramazzina
si dice che toccato il fondo non si può far altro che risalire,ma c'è anche un detto che dice che al peggio non c'è mai fine,mi sa tanto che anche quest'anno sarà un anno di magre comunque la nostra fede è incrollabile forza civette fino alla fine.
RispondiEliminaMah...e ci andiamo ad attaccare ad un gol buono non convalidato..dopo 6 sconfitte di fila di cui almeno 3 al limite della vergogna ( esclusa bolzano in cui quella l'abbiamo abbondantemente superata),ma chi vogliamo far ridere ancora??? A parte i cugini che sono forse messi peggio di noi,davvero ormai le avversarie inizieranno a prendere le partite contro l'Alleghe come l'allenamento infrasettimanale,buono solo x i tre punti sicuri e x migliorare la media gol. Ma chi ha più voglia di andare al De Toni? figuriamoci poi in trasferta.. Quì o cambia qualcosa o la vedo davvero grigia e non saprei proprio cosa cambiare..la testa ai giocatori forse,ad iniziare dai senatori e finire con metà degli stranieri tanto buoni sulla carta e alla firma dei contratti ma fermi o quasi sul ghiaccio.Salviamo giusto i giovani che si dannano in campo e poco altro in questo periodaccio.. Un pò di amor proprio ragazzi miei quando entrate in campo,qualche fischio in meno non è poi così brutto no? Mah,speriamo in bene..non so più che pensare..
RispondiEliminaCredo che giocatori come il ns numero 19 o il 39 non giocherebbero neppure in A2...perche' non gioca Monferone?perche' e' di Agordo e no da Allie e poi piangono?per cortesia....serie c per quei 2...
RispondiEliminaTutti bravi a sparare a zero.....e magari sono gli stessi che hanno esaltato l'alleghe dopo la partita con il val pusteria....FORZA ALLEGHE SEMPRE!!!!!
RispondiEliminaIl 19 e il 39..ma per favore.
RispondiEliminaIl vero problema sono le prime due linee non la terza.
Adesso non esageriamo.
RispondiEliminaDa Tos e Alberto non sono male, non spariamo cavolate.
Intanto Monferrone è in nazionale, bisogna informarsi prima di parlare.
http://alleghehockey.blogspot.com/2010/11/nazionale-under-20.html
Anger Rocco e Chaulk insieme 6 gol, frigo classe 93 del valpellice 7 gol...
RispondiEliminaCi lamentiamo sempre e solo degli stranieri...
RispondiEliminaVeggiato, classe 1978, almeno 15 campionati di serie A, 15 partite...3 goals!!!!
Daniele ha sempre segnato molto di più...
e comunque non mi si venga sempre a dire che gli stranieri sono pagati per segnare, perchè anche i locali prendono tutti, o quasi, bei soldi...
mi sa che molti parlano senza sapere le cose....alcuni chiamano i giocatori x numero...ma quante volte siete venuti allo stadio??...poi alcuni dicono:i locali sono vecchi e gli stranieri non vanno..spazio ai giovani...quanti ne abbiamo???li avete mai contati??e poi quelli più giovani vengono criticati ugualmente nei commenti visti...vedi n°39(Alberto x chi non sa)...se togliiamo gente anche di quest'età cosa rimane?
RispondiEliminaGiustissimo l'ultimo intervento,e direi che contro il renon da tos e fontanive a.non hanno giocato male,anzi pattinano e rompono le palle come una terza linea deve fare.Cmq mi piacerebbe sapere tra tutti sti interventi fatti quanti c'erano ad Alleghe giovedì sera?Secondo me forse il 20 25%....
RispondiEliminaCF
Ma che discorsi..chiaro che ci si lamenta innanzitutto degli stranieri. I locali chi più chi meno in qualche modo si danno da fare,i giovani poi non possiamo discuterli più di tanto.Ciò che abbiamo è questo e va coltivato con la speranza che crescano alla meglio x essere il nuovo Alleghe di domani.Ma che pretendete?i rookie dell'NHL stanno da un'altra parte.E a chi critica i n° 19 o 39 o che so io,perlomeno andate a leggervi i nomi che si fa più bella figura..questo abbiamo miei cari,piaccia o no. Liberi di esserne scontenti ma da criticare sono invece i cosiddetti professionisti che l'hockey lo fanno x mestiere.Il fatto è che se io lavoro così fra qualche tempo sono in fila al collocamento.Non sto dicendo che siano scarsi gli acquisti di quest'anno ( Chaulk e Dennis sono esclusi dal discorso ) ma l'impegno è davvero da scapoli e ammogliati.Sarà l'arrivo dalle metropoli ad una realtà come la nostra che destabilizza ma se si vuol essere professionisti lo si deve essere fino in fondo oppure ringrazi e lasci casa e ingaggio a chi è più umile o degno di te.Non lo pago io il loro stipendio ma l'abbonamento e i biglietti dei play-off si! e vorrei vedere ,se non proprio una squadra da alta classifica,perlomeno 4 linee che si dannano per cercare di vincere ogni partita.. che poi vada come vada ma il piacere di vedere dei leoni in campo renderebbe meno amara qualsiasi sconfitta...o almeno io la penso così.
RispondiEliminaMamma mia che banda di incompetenti Gli alleghesi sono scarsi gli stranieri sono scarsi gli arbitri sono bravi.
RispondiEliminaAnnullano glo validi ma sono bravi.
Banda di incompetenti
Mi viene in mente un nome su tutti in quanto a professionalità....Reed Larson
RispondiEliminaUno che forse di Nhl ne sapeva qualcosa, ma che con umiltà è venuto in Alleghe a perorare la nostra causa e ci ricordiamo come.
Oggi sono altre generazioni che pensano innanzitutto ai soldi e ai contratti e poi....a come scappare!
Ma è colpa dei stranieri se "cica" liscia il disco, Bicio lo passa agli altri, Veggiato sembra un "paracarro", Carlo non sa costruire un uscita di zona. L'Asiago 4 o 5 anni fa lanciò tutti i giovani e per alcuni anni sono arrivati ultimi ma li hanno fatti crescere e l'anno scorso si sono visti i risultati. Tanto in Alleghe è sempre colpa dei stranieri o dell'allenatore.
RispondiEliminaMa ad alleghe hanno paura a mettere dentro un giovane..e se sbaglia?si perdono le partite.
RispondiEliminaInvece negli ultimi anni abbiamo fatto dei gran campionati con i "vecchi".
i giocatori nn vanno questo è poco am sii curo però in certe partite danno l'anima sopprattutto gli stanieri nn dico ke quelli di alleghe nn vanno ma ci sono di quelli ke vanno e quelli ke fanno veramente schifo.... e l'arbitraggio abbiamo poco da lamentarci è quello ke ci possiamo permettere... Cmq una cosa è sicura io nn smetterò mai di tifare ALLEGHE....!!!!
RispondiElimina