mercoledì 17 novembre 2010

L'Hockey non solo sulla Playstation

“Quanti di voi giocano ad hockey?” Su 180 ragazzi nessuna mano alzata. “Quanti di voi giocano ad hockey sulla Playstation?” Una selva di mani alzate. Così è iniziato oggi con queste domande dell’assesore Ramazzina nella Sala Don Tamis, in collaborazione con le Scuole Medie di Agordo, un bellissimo incontro con i ragazzi organizzato dall’Alleghe Hockey per promuovere l’hockey su ghiaccio. Un successo sopra le aspettative che ha piacevolmente interessato tutti i partecipanti. La società ringrazia il direttore Bernardino Chiocchetti per aver concesso agli studenti di partecipare ma soprattutto la professoressa Barbara Fontanive che con il suo fondamentale contributo ha reso possibile questo meeting.

Hanno partecipato in rappresentanza del Comune di Agordo gli assessori Ramazzina e Cattadori e per l’Alleghe Hockey l’addetto stampa Matteo Reolon, il capitano Manuel De Toni, i giocatori canadesi Rocco, Bowman e Faulkner accompagnati dalle compagne Francesca Soia e Diane Westlake che hanno collaborato a questa bella iniziativa. 



Mirko Mezzacasa ha presentato il tutto con la consueta verve ed ha coinvolto molto i ragazzi che hanno posto varie e divertenti domande ai giocatori con la spontaneità che contraddistingue la loro età.

Appalusi e battutine sul non bellissimo inizio di stagione hanno comunicato che la passione per l’hockey c’è e va senz’altro coltivata. Per questo motivo la società ha regalato alla scuola 300 biglietti omaggio per permettere ai ragazzi di assisterere alle partite della squadra con il messaggio importante, sottolineato dall’assessore Ramazzina, che lo sport è fondamentale nella crescita di tutti noi e promotote di sani principi quali la solidarietà, il sacrificio, l’impegno. Partecipare da spettatori alla partita dunque aiuta molto la squadra sul ghiaccio ed ha un alto valore sociale dando un’importante alternativa per il divertimento dei nostri ragazzi.


Matteo Reolon

11 commenti:

  1. Visto che quando c'è una cosa bella e fatta bene e nessuno scrive(probabilmente perche non si trovano argomenti per denigrare...parere personale...) allora lo faccio io.Bellissima iniziativa sotto molti punti di vista.Complimenti ai giocatori,alla società e a tutte le persone che si sono addoperate per la riuscita di questo bel incontro.
    CF

    RispondiElimina
  2. Bravi, una bellissima iniziativa. LA prossima volta andrebbe pubblicizzata anche prima del suo svolgimento perchè merita la massima visibilità. Sarebbe bello riproporla anche in altre scuole dell'Agordino e della Provincia.

    RispondiElimina
  3. Che bellissima idea!!!
    bravi

    RispondiElimina
  4. concordo con errol e anonimo 23:09, bella cosa ma poco reclamizzata non solo nell' agordino, ma anche dai media, non cè uno straccio di nulla sui giornali di tutto questo e non solo dovrebbero coinvolgere anche Tele belluno su questi eventi, ma scusate non cè un addetto stampa nell' hockey Alleghe ??????? CMQ SEMPRE FOEZA ALLEGHE

    RispondiElimina
  5. Caro Anonimo delle 17:32,
    io qui non intervengo mai ma leggere questo tuo commento mi fa veramente INKAZZARE (con la K). Questo incontro è stato organizzato per mia volontà dopo averlo deciso nel consiglio della squadra solo pochi giorni fa. Un coinvolgimento delle scuole di Agordo è sempre stato auspicato ma mai realizzato in anni e anni.

    In pochissimi giorni con l'aiuto fondamentale di Barbara Fontanive ed Angelo Ramazzina che non mi stancherò mai di ringraziare siamo riusciti a farlo con enorme successo.

    Grazie alla magnifica collaborazione di Mirko Mezzacasa, dell'Assessore Cattadori, grazie della commovente testimonianza di Claudia Cattadori e della attiva partecipazione di Manuel, Vince, Dave e Mac, grazie a Francesca e Diane.

    Mirko ha scritto un'articolo sul Gazzettino di oggi, io ho scritto un'articolo con foto che ho mandato al Corriere delle Alpi ieri pomeriggio ma oggi non è stato pubblicato (speriamo domani!). TeleBelluno purtroppo non ha mai dimostrato tanto interesse nei nostri confronti negli ultimi tempi.

    Il tutto è stato fatto per i ragazzi e non certo per mettersi in mostra sui media.

    Ma cosa vuoi da me? Sabato se sei allo stadio, vieni a dirmelo in faccia che di cose da fare ce ne sono tantissime e persone volenterose poche.

    Ti aspetto!

    RispondiElimina
  6. Bravo Matteo

    Tanti parlano parlano, ma non leggono, non guardano. Parlano solo e basta

    Grazie per tutto quello che fai, e il tempo che togli a te per donarlo gratuitamente alla squadra.

    Matteo non solo è adetto stampa e si fa il mazzo, ma le maglie dalle giovanili alla A le ha disegnate lui perdendo nottate, poter foto grafica del sito tutta opera sua. Video opera sua
    allora non spariamo cazzate!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Giù le mani da Matteo!
    Basterebbe informarsi poco più di niente per scoprire che ha fatto e tanto negli ultimi anni!!!
    E tantissimo stà continuando a fare per Squadra e Società, mettendo a disposizione il suo tempo libero, i suoi mezzi e la sua creatività e voglia di fare!

    RispondiElimina
  8. Solo per evitare polemiche inutili: nel mio intervento di ieri alle 7:11 non volevo in nessun modo prendermela con Matteo, anzi. So benissimo quale e quanto sia il suo impegno a favore dell'Alleghe Hockey. Non a caso l'intervento si apriva con un elogio per la bella iniziativa. Volevo semplicemente stimolare Matteo e i pochi che lo sostengono a mettere in cantiere un ulteriore sforzo per riproporre ed allargare quella che continuo a ritenere una grande iniziativa.

    RispondiElimina
  9. bravi questa è stata una cosa stupenda.....comlimenti ai giocatori ke sono andate e a tutti quelli ke hanno organizzato ttt questo....!!!!FORZA RAGAZZI...

    RispondiElimina
  10. Ciao Errol!
    Guarda che il mio messaggio non era assolutamente rivolto a te ma a quello anonimo delle 17:32!

    Anzi figurati, tu sei una delle poche persone che ci ha sempre aiutato..colgo l'occasione per ringraziarti di cuore!

    RispondiElimina
  11. Ciao Matteo!
    Avevo capito bene il senso del tuo intervento, ma ho voluto precisare il mio perchè l'anonimo al quale ti sei giustamente rivolto da inkazzato (con la K) non aveva ben interpretato il mio. Pazienza e avanti sempre, tu e Karen state portando avanti un lavoro monumentale per il sito e per l'Alleghe in generale. Questo si sa, ma ogni tanto è bene ricordarlo. Chi lavora e si impegna è soggetto ad essere criticato da chi fa poco o niente. Non è giusto, ma succede. Purtroppo. Tenete duro che le soddisfazioni arriveranno e presto ci saranno nuovi traguardi anche per il Nido delle Civette. Da parte mia, nel limite delle mie capacità e disponibilità di tempo, sempre pronto a dare una mano.

    Ciao

    RispondiElimina