martedì 7 dicembre 2010

Alleghe - Valpellice

Ryan Mc Donough (Luciano Aquino) 8:13
  • Secondo tempo
  • Niklas Anger (superiorità numerica) (Vincent Rocco, Mac Faulkner) 5:37
  • Luciano Aquino (superiorità numerica) (Alex Nikiforuk, Marco Pozzi) 10:56
  • Ryan Mc Donough (Ryan Martinelli) 17:06

  • Terzo Tempo
  • Luciano Aquino (tiro di rigore) 7:45
  • Aries Saviels (Alex Nikiforuk, Ryan Martinelli) 11:31
  • Tyson Marsh (Vincent Rocco) 14:35
  • Fine partita Valpellice batte Alleghe 5 a 2
  • Tiri Alleghe 24 Valpellice 34

18 commenti:

  1. ennesima partita giocata male ennesima sconfitta,se giovedì a collalbo come probabile le buschiamo e sabato perdiamo il primo derby della stagione visto che il cortina è in crescita siamo penultimi,e il buon ramazzina nel commento finale dice che è bello cosi,francamente non ci vedo niente di bello.

    RispondiElimina
  2. siamo nella cacca!! no comment !!!senza palle senza palle senza palle senza palle senza palle senza palle senza palle senza palle senza palle senza palle senza palle senza palle senza palle senza palle !!!! cris

    RispondiElimina
  3. ma cosa dite mai! uno SPETTACOLO!!!!

    RispondiElimina
  4. buon primo tempo dell'alleghe,poi come al solito la squadra non riuscendo a segnare perde motivazione,intensita',lucidita' di gioco e morale,poi vorrei senza voler assolutamente polemizzare con nessuno ribadire una cosa,anger,forte,bellissima pattinata,visione di gioco ma non era il giocatore che ci serviva,ha si fatto una rete(in mischia)ma nel primo tempo solo davanti al portiere(pur bravissimo)ha sbagliato 2-3 occasioni nitide,il giocatore che serviva all'alleghe era un gemello di luciano aquino giocatore dalla concretezza e freddezza disarmanti(da vedere il suo rigore,tiro di polso all'incrocio dei pali,stupendo),che dire la colpa e' chiaro non e' tutta sua,questa sera le prime due linee sono sotto la sufficienza,forse la dirigenza ha valutato male le sue caratteristiche ma statistiche alla mano e' un giocatore che ha fatto quasi sempre piu' assist che reti,intanto il cortina sta risalendo forte speriamo di imbrigliare anche il pontebba nella lotta play-off,forza alleghe

    RispondiElimina
  5. direi...IMBARAZZANTI.......
    Pluto

    RispondiElimina
  6. Caro Wayne,
    come hai bene detto statistiche alla mano Angere era proprio quello che si sta dimostrando a Alleghe, tanti assist e pochi gol. Chi l'ha preso lo sapeva e se l'ha preso era convinto che servisse. E serve, perchè uno come Anger servirebbe a tutti. Anger non va male, va bene, ma la squadra va male.
    Se le cose vanno male forse le colpe van cercate altrove.
    CUVEB

    RispondiElimina
  7. Ieri sera ho visto una partita a mio avviso errata nella scelta tecnica da contrapporre al 4-1 e 2-2-1 fatto dal Valpe.
    Giocatori facilmente posizionati davanti a Dennis, quindi traffico intenso e inevitabili conseguenze. Questo è quello che ho visto oltre ad una buona velocità dell' avversario che gioca in pratica con due linee e mezza, applica il trap e ti da quasi due metri in uscita. Rigore fantastico fatto con freddezza precisione e tecnica; tanto di cappello a Luciano Aquino!
    Ma sabato sarà una battaglia dura dove ogni pronostico è valido.
    Forza Alleghe e considerato il periodo festivo e gli ospiti che frequentano lo stadio ricordo che a Venezia dicono "in cuo a la balena"! (speron che no la sofre de meteorismo!!!)
    Anoni Mus

    RispondiElimina
  8. luciano aquino e' un cecchino.......che rigore...

    RispondiElimina
  9. CUVEB faccio in ordine la cronologia degli acquisti di quest'estate,prima le conferme giuste di rocco,macfaulkner,bowman,poi l'acquisto di tornqvist,il ritorno di chaulk,marsh,scoville ed infine per ultimo anger,preso come ala da goal da affiancare a chaulk(grande assist-man,non e' uno sniper si sapeva)per questo parlo di errori di valutazione,ora per me avendo preso chaulk non dovevano prendere anger ma un'ala piu concreta sotto porta,penso che la dirigenza si affidi troppo a consigli che non sempre si rivelano giusti(vedi tornqvist secondo me assolutamente non superiore al pagliero dei play-off),sulla partita di ieri concordo con anoni-mus troppi spazi lasciati a giocatori veloci come quelli del valpellice

    RispondiElimina
  10. Wayne,
    hai ragione su tutto, mi pare. Però, visto che ora Anger c'è, se si deve tagliare cominciamo dai più scarsi, non dal più forte.
    CUVEB

    RispondiElimina
  11. L' anno scorso sembrava fosse tutta colpa di Kelly, quest' anno Mc Kenna cosa sta facendo ??
    Dopo metà campionato siamo messi peggio dell' anno scorso non trova una amalgama di linee e sul 5 a 1 in panchina si rideva come ai tempi di Harder a cortina . Mi sembra che è ora di mandare a casa qualcuno giocatori compresi , perchè chi paga biglietti e abbonamenti meritano più rispetto . E i giovani non sono certo inferiori a quelli che giocano, di differente c'è solo il passaporto .
    Anonimi paganti

    RispondiElimina
  12. Uffa...e adesso ce le suona anche il Cortina.

    RispondiElimina
  13. Bisogna tentare la carta dei giovani una linea d'attacco dell'U 18 (Testori, Tormen, Bez)

    RispondiElimina
  14. questa storia dei giovani sono anni che la sento,dico solo una cosa,l'ultimo giovane che ho visto giocare ad alto livello a 17-18 anni in serie A e' nicola fontanive,gli allenatori lo facevano giocare perche' nonostante qualche errore di inesperienza si vedeva che aveva qualche cosa in piu' addirittura di qualche straniero,i giocatori citati sarebbe giusto giocassero per fare esperienza ed essere decisivi magari fra 2-3 anni ma al momento non penso che ci darebbero piu' punti in classifica

    RispondiElimina
  15. Appunto, ma se non giocano tra 2-3 anni staremo ancora parlando di farli giocare e intanto avremo perso un paio di anni...
    I punti che non ci danno adesso ce li daranno tra qualche anno.
    Abbiamo per fortuna delle risorse, è giusto investirci e non lamentarci se non sono tutti dei "Crosby"!
    Penso che con una solida base locale e degli acquisti azzeccati si possa fare dei bei campionati (non necessariamente vincere lo "scudo"!...), come di fatto è stato fatto.
    Mi sembra un pò azzardato voler avere in campo tutta gente di un certo calibro, quando non ha potuto "farsi le ossa".
    Certamente, queste "prestazioni" e questo andamento altalenante non infondono fiducia; molte altre cose invece mi fanno vedere come l'"amore" verso questa squadra sia ancora vivo: l'interesse di coloro che scrivono in questo blog, webmaster e Karen che lo curano, tutti i video caricati (molto apprezzati!!), le iniziative che ci sono allo stadio ecc..non mi sembrano trascurabili!
    Di sicuro ci si aspetta qualcosa di più, questo non si può negare!
    Tutte quelle polemiche che ci sono state verso giocatori specifici non mi sono piaciute; è difficile scendere in campo motivato quando la gente ti critica così pesantemente.
    Per concludere, i giovani devono scendere in campo senza pressione: il loro deve essere solo un valore aggiunto!

    Lorenzo

    RispondiElimina
  16. anger non sarà un cecchino ma comunque si vede che nella linea dove gioca,che ormai varia ogni volta,è l'unico che fa gioco e d'accordo che avendo preso colin che anche lui e piu uomo-assist magari non andava preso...ma ad oggi io francamente se dovess itagliare uno dei due taglierei colin (senza fare polemica)...e comunque il problema vero secondo me non sono gli stranieri ma il nostro blocco di italiani che purtroppo non funziona come dovrebbe..

    RispondiElimina
  17. caro wayne è vero che nicola è stato l'unico negli ultimi anni però abbiamo vinto con la 26 e altre giovanili e forse a 40 anni si ricorderanno di loro ma ti ricordo che i vari soia, de toni, fontanive, tancon e altri sono diventati famosi nazionali e importanti per i nostri colori perchè gli hanno fatti giocare anche se per 2 anni abbiamo navigato in fondo alla classifica allenati da un certo yacopic che non era una star NHL ma aveva voglia di insegnare e creava gruppo , perciò è meglio cominciare a cercare giocatori e allenatori più umili ma bravi, e soprattutto farli giocare più di 5-6 minuti a partita .

    RispondiElimina
  18. Il Cortina ce le suona? Stasera Kaputt. L'Alleghe Kaputt? Stasera quasi vince in casa di una big.
    Nulla è scontato in questo campionato.
    Ma perchè non c'è Fabrizio Fontanive?
    CUVEB

    RispondiElimina