martedì 14 dicembre 2010

MANCA UN CECCHINO?

Molti pensano e dicono che i problemi offensivi dell'Alleghe nascano dal fatto che manca un cecchino o sniper che dir si voglia.
Sono d'accordo che se ci fosse un giocatore che segna la maggior parte delle occasioni da gol che vengono create dalla squadra i problemi offensivi sarebbero risolti ma esiste nel campionato italiano uno sniper? E' possibile ragionare sul fatto che nell'hockey moderno è difficile fare lo sniper e finalizzare il gioco partecipandovi poco?


Avete provato ad osservare le difese quanto lasciano l'avversario "sostare" nella zona della porta?

E'sicuramente il gatto più veloce che si accaparra la lisca di pesce ma se non può stare vicino al bidone anche la lisca diventa difficile da prendere, Mac è un buon realizzatore e Veggiato in buona forma potrebbe essere il cecchino ma vi chiedo QUALE POTREBBE ESSERE IL CECCHINO CHE RISOLVE I PROBLEMI OFFENSIVI? ESISTE?
Agli appassionati l'ardua risposta (cercate di essere realistici sapendo che il budget non può essere stratosferico)

22 commenti:

  1. si ci vorrebbe proprio un cecchino un tipo alla priondolo per dire,uno che almeno ti garantisce 1/2 reti a partita,con un giocatore cosi segnerebbero di più anche gli altri per che attirerebbe su di se l'attenzione di 2 o 3 difensori avversari creando cosi spazio sotto porta per altri giocatori,per quanto riguarda credo che esista di sicuro il goleador che fa il caso del'alleghe,nelle leghe minori americane ci sono parecchi giovani desiderosi di mettersi in mostra che la non trovano spazio,o che vogliono provare l'esperienza di un altro campionato tutto dipende da quanto si può spendere.

    RispondiElimina
  2. come già detto un cecchino c'è già per chi non si è accorto faulkner è capocannoniere insieme a sirianni con 18 reti,sono gli altri che non segnano neanche morire, solo per onor di cronaca

    RispondiElimina
  3. Uno come Stephane Roy sarebbe oro pilla!

    RispondiElimina
  4. I tempi sono cambiati, il cecchino non serve più. Poi, l'uomo che fa gol (Mac), l'abbiamo, ma abbiamo anche l'uomo che fa assit (Anger) e un grande portiere. Ma abbiamo anche tanta sfiga, perchè nell'anno in cui siamo riusciti a reperire gli stranieri migliori degli ultimi anni abbiamo perso Nicola e Lino approdati a altri lidi. Inoltre Veggiato e Fabrizio sono in calo. Questi sono i problemi. Se crescono questi due ci sono grosse speranze.
    CUVEB

    RispondiElimina
  5. premettendo che è una cosa improponibile e irreale...ma ad esempio un peter forsberg attualmente senza squadra e con una certa età...quanto può volere per disputare 3 mesi di stagione??curiosità personale...anche se vederselo con lo zio anger sarebbe una cosa magnifica penso...
    marco

    RispondiElimina
  6. è vero il cecchino ce l' abbiamo e gioca i prima linea........................ma scusate le linee d' attacco non sono 3 o 4 addirittura ?????? Ci mancherebbe pure che non avessimo pure MAC allora si che sarebbe da ridere. Concludo dicendo che almeno ce ne vorrebbe un' altro come mac in seconda linea o perchè no in terza, anche xchè se a MAC gli viene il cosidetto cagotto per un periodo allora si che il nostro tabellino delle marcature e delle vittorie rimane a zero.

    RispondiElimina
  7. Peter Fosberg penso non venga ad allegheneanche per 1 Milione di euro

    RispondiElimina
  8. io per cecchino intendo un giocatore che puo' partecipare tanto o poco alla manovra della squadra ma che quando e' davanti alla porta sia freddo e preciso e garantisca almeno sulle 25-30 reti a stagione(in italia),oltre a macfaulkner gli altri nostri attaccanti stranieri sono forti ma questa qualita' non ce l'hanno,sono dei grandi costruttori di gioco ma non dei finalizzatori(solo rocco ogni tanto),marsh per esempio pur essendo un difensore e senza avere un tiro potentissimo sa cosa fare,dove tirare e in che momento(prendere "il tempo" al portiere e' fondamentale),in campagna acquisti andava preso solo uno tra chaulk e anger perche' le statiche dicevano che in passato avevano quasi sempre fatto piu' assist che reti, giocatori in giro ce n'erano e ci sono,vedi brad smyth nuovo attaccante del fassa,scommettiamo che fara' molte reti........

    RispondiElimina
  9. non credo che serva un cecchino classico, il gioco è cambiato e per dirla alla Priondolo oggi come mai "l' Hockey è come una partita a scacchi giocata a 40 Km/h". Partita a scacchi però! schemi, velocità, modifica delle linee in base all'AVVERSARIO, tattica ecc. ecc.
    No sono più convinto che serva questo di un CECCHINO PURO!
    Anoni Mus

    RispondiElimina
  10. beh uno come Scandella lo prenderei.....!!
    a metà stagine non credo chieda la luna!!!!
    un signor giocatore...
    Cris

    RispondiElimina
  11. un'altro giocatore che mi piaceva molto era dusty jamieson autore quell'anno ad alleghe di 16reti-18assist giocando meta' stagione nel ruolo non suo di difensore,tra l'altro vedo che non sta giocando,l'infortunio occorsogli a renon era cosi' grave?

    RispondiElimina
  12. Credo che Jamieson abbia addirittura smesso di giocare...era un bel giocatore niente da dire!

    Scandella.....beh anche se non vuole la luna io lo lascerei dov'è anche se mi piace tantissimo come giocatore ne sento solo e soltanto parlare male come persona.
    Tra parentesi comunque secondo me va a Bolzano.

    Pondro

    RispondiElimina
  13. Scandella gioca in NLB con l' Ajoie

    RispondiElimina
  14. Non capisco l'intervento di anoni Mus,di cosa stà parlando?serve o non serve un cecchino?cosa centrano gli scacchi??? il freddo fa brutti scherzi!!!!
    ALLEGHESE POC

    RispondiElimina
  15. per rispondere ad anoni mus sono convinto che tattica,schemi,etc. siano fondamentali in fase difensiva,in fase offensiva qualunque buona strategia o schema puo' essere vanificata dall'imprecisione di chi deve andare al tiro

    RispondiElimina
  16. Ciao Pondro... Anche Luciano Aquino dicono sia un rompi C.... In spogliatoio ! pero e un cecchino.... Certi giocatori servono e basta ! Ciao Cris

    RispondiElimina
  17. Scandella nonm gioca più ad Ajoie, non so se sia stato cacciato o abbia rescisso il contratto consensualmente.
    Si è vero però a volte le pretese di uno (anche se fortissimo)possono essere deleterie per tutta la squadra e noi di queste cose ne sappiamo qualcosa visto quanto successo nel recente passato.

    Pondro

    RispondiElimina
  18. secondo me più che un cecchino (che fa sempre comodo comunque) bisognerebbe trovare un metodo di gioco meno macchinoso e più pericoloso.
    Arriviamo davanti alla porta poco e sempre in affanno.
    Non ci manccano i buoni giocatori ma non sono quasi mai messi in condizione di essere pericolosi.
    Naturalemnte è solo una mia opinione.
    Comunque forza Alleghe

    RispondiElimina
  19. Credo che wayne abbia dato una definizione di cecchino più realistica dell' "Hockey moderno", io ho parlato di Cecchiono puro.
    Vorrei rispondere ora ad Alleghese poc: io non so se Lei conosce gli scacchi, dal suo dire penso di no perchè se li conoscesse capirebbe la finezza usata da Priondolo nel fare questa similitudine! per il cecchino ho già detto come la penso.
    Anoni Mus

    RispondiElimina
  20. A proposito di Priondolo e degli scacchi. Oggi MM ha messo in onda una bella telefonata (in diretta credo) di Prindolo. Che nostalgia. Priondolo oltre che un cecchino era (ed è) anche uno molto intelligente. Il paragone tra hochey e scacchi andava a pennello quando giocava lui. Ma dipende molto dall'allenatore. P.Theriault oppure Lusth pensano poco alla tattica e più al controllo della partita, e MKenna mi pare simile a questi due. Altri sono più tattici e le loro mosse sono meditate simili agli scacchi appunto.

    CUVEB

    RispondiElimina
  21. ECCO COSA CI SERVE!!!
    cris



    http://www.youtube.com/watch?v=ceIp0cXLMWs&feature=player_embedded

    RispondiElimina
  22. (((((((((((("***'___'***")))))))))))
    ------------------------------------------ciao
    ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    ---
    ...BENITO
    _*________*_

    RispondiElimina