martedì 11 gennaio 2011

11/01/1771 - 15/01/2011

Sabato 15 gennaio 2011 in occasione del match contro i campioni d'Italia dell'Asiago al De Toni non sarà la solita serata. Per la prima volta dagli anni '50 le Civette indosseranno la mitica maglia con la A sul petto, una casacca “vintage” che verrà utilizzata solo per questa partita, senza sponsor e per un motivo speciale: il 240° anniversario della formazione del lago di Alleghe.

Il lago si formò a causa di una frana del monte Piz nel 1771, nella notte dell’11 gennaio quando il monte, prospiciente ad Alleghe, franò ridisegnando completamente le geografie del luogo. L’ostruzione della valle causata dai detriti della frana sbarrò la naturale via di deflusso delle acque del torrente Cordevole che non potendo più scorrere liberamente incominciò a formare il lago.

Le maglie commemorative verranno messe all'asta e il ricavato verrà interamente devoluto in beneficenza al associazione “Nuovi Traguardi” che si occupa dei pazienti della provincia di Belluno affetti da Leucemie, Linfomi, Mielomi, Mielodisplasie e Malattie mieloproliferative.

Vi aspettiamo numerosi allo stadio per rivivere vecchie e nuove emozioni!

Nei prossimi giorni forniremo i dettagli!

3 commenti:

  1. ma l'asta per le maglie si svolgerà allo stadio dopo la partita o sarà on-line?

    RispondiElimina
  2. L'asta verrà fatta online su questo Blog!

    RispondiElimina
  3. ma quando??dopo partita?

    RispondiElimina