Brad Bonello (Vincent Rocco, Darrel Scoville) 18:18
Michele Zanatta (superiorità numerica) (Jonas Johansson, Jesse Schultz) 19:53
Secondo Tempo
Michele Zanatta (superiorità numerica) (Jonas Johansson, Jesse Schultz) 19:53
Terzo Tempo
Marek Posmyk (superiorità numerica 2) (nessun assist) 18:47
Tiri Alleghe 25
Tiri Cortina 45
..ma chi è quel pirla che recita alla radio durante la partita???????????
RispondiEliminaNon si tira e quindi non si segna....
RispondiEliminamale, molto male.... Scoville cosa si è fatto?
RispondiEliminaPluto
E mò sò cazzi...
RispondiEliminaVeggiato: "A Cortina non possiamo proprio perdere"
RispondiEliminaMUHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!!!
45 tiri a 25 x il Cortina????
RispondiEliminaPessima prestazione
RispondiEliminaMckenna ! adesso basta insistere con da tos ! Anche stasera ha fatto solo danni ! Ciaoooooo
RispondiEliminaMale male male.... ormai i play off sono andati... ieri sera altra partita fondamentale e non si è vista un'azione degna di questo nome... questa squadra non ha la mentalità per vincere le partite decisive!!! Peccato ma anche quest'anno gran figura di m....!
RispondiEliminaAlcune Domande a Mckenna:
RispondiElimina-che cosa pensi di una squadra che sta perdendo le partite dirette (importantissime per i play-off) e fa, si può dire, bella figura, anche quando perde, con le squadre di alta classifica?
-Che cosa pensi di una squadra focalizzata sulle prestazioni del portiere (grande Dennis ieri sera, “solo contro tutti!!!), di Mac (ieri per me stava male!) e pochi altri?
-Che cosa pensi di una squadra che si presenta in campo con la paura di perdere, che subisce il gioco fisico dell’avversario, che si muove senza idee , che non riesce ad uscire dal terzo in modo organico con schemi efficaci, che fa falli assurdi (vedi Da Tos che si fa punire dietro la porta avversaria, o per proteste e si potrebbe continuare…)?
-E’ solo colpa dei giocatori oppure manca qualche cosa? (non dirmi la Fortuna però!!!).
Ho già detto in un precedente post che un bravo cuoco sa fare piatti dignitosi con i pochi ingredienti disponibili, ma deve usare fantasia e quel pizzico di aromi necessari per rendere il piatto appetitoso!
Da tifoso dico che hai fatto molto, ma oggi ti chiedo di più non solo a livello “spogliatoio” ma soprattutto tecnico.
Forza Steve che ce la facciamo!
Anoni Mus
anonimo delle 02.42 certo che hai sempre qualcosa che ti rode per non dormire alle 2,42 ....la partita la persa Da Tos? sìdi che sei procuratore?sei patetico.........
RispondiEliminaMckenna a casa!!! Non ha fatto un cazzo con questa squadra....ci serve uno piu tecnico con piu esperienza!
RispondiEliminaCome disse Ettore Messina anni fà,un allenatore forte o scarso lo fanno i giocatori...e di esempi ne possiamo farne a centinaia.Cmq la disamina di Anonimus è buona.
RispondiEliminaCF
Ciao a tutti. Devo dire che per me Anoni Mus ha fatto delle belle domande a McKenna e in lui ha giustamente (per me) fiducia in lui.
RispondiEliminaSecondo me, al contrario di quello che dicono alcuni (di mandare via McKenna), non so quanto si risolverebbe a mandarlo via. Tante volte mi rifaccio a situazioni del passato perchè da ciò che è già stato fatto si può cercare di imparare qualcosa. Tre stagioni fa, avevamo in panchina Ivany. Nonostante i numerosi investimenti (Askey, Job, Ricciardi, Alkidis, Lang secondo me sono quelli che hanno reso meno degli altri) la stagione andò male. Poco dopo la fine del campionato si disse che era necessario allontanare Ivany e prendere un altro allenatore (Kelly). L' anno successivo, Ivany, che andò al Renon, portò la sua squadra in finale contro il Bolzano guadagnando un comunque ottimo secondo posto (penso che non sia niente male), mentre noi con Kelly facemmo una stagione non buona (penso siate d' accordo, tutto sommato). La stagione successiva ancora (l' anno scorso) tenemmo Kelly ma i brutti risultati ottenuti ci portarono al suo allontanamento e rimpiazzamento con McKenna. Premetto che secondo me non avevano tutti i torti coloro che avevano detto che Kelly non era del tutto adatto come allenatore e che buona parte della colpa degli scarsi risultati era sua. Purtroppo, però, con l' arrivo "festeggiato" di McKenna si ottenne sì un piccolo miglioramento, ma non si vide comunque chissà che cambiamento. Adesso c' è già qualcuno che non vede di buon occhio neanche McKenna, dopo i risultati finora ottenuti in questa stagione. Io non sono certamente in grado di stabilire se ha ragione o torto e non mi interessa farlo e non so se cambiando l' allenatore otterremo altri risultati, io però penso che non serva più di tanto cambiare continuamente guida e, guardando indietro, penso che non ci siano stati grandi miglioramenti. Tra l' altro, come ho detto, Ivany, sul quale vennero addossate parecchie colpe per la sua scarsa idoneità, col Renon andò in finale. Quindi per me CF ha detto bene, l' allenatore forte o scarso lo fanno i giocatori, anche se, bisogna dirlo, la bravura di un allenatore non dipende solo dai giocatori. Io penso che McKenna tiri fuori tutto il possibile dall' Alleghe e anche di più e credo sia un buon allenatore, forse non da meno degli altri delle altre squadre del campionato. Io penso che mandare via McKenna non serva a granchè, anzi. E' sempre più facile addossare le colpe all' allenatore piuttosto che ai giocatori, ma secondo me in questi ultimi anni gli allenatori passati per Alleghe (tranne Kelly, che qualche cosa ha sbagliato, ma va comunque rispettato) di colpe ne hanno ben poche. Io penso che sia utile guardarsi indietro per cercare di non commettere gli errori già fatti, perchè anche le disfatte servono a qualcosa, servono come lezione.
Purtroppo quest' anno l' andamento non è buono, io penso che sia una fortuna avere Dennis, Faulkner ed Anger. Se non ci fosse Dennis, non so quanti gol avremmo preso. E' un gran portiere. Purtroppo, del resto, non bastano Faulkner ed Anger per vincere le partite. Molte volte sono loro che devono tenere in piedi la squadra. Spero almeno che arriviamo ai play off, anche se giocarsela col Val Pusteria o col Bolzano è un' impresa ai limiti del possibile (non ho detto impossibile, intendo precisarlo, un po' di speranza deve esserci sempre). Col Brunico è un anno e mezzo che non vinciamo una partita, o per un motivo, o per l' altro, ma intanto non ne vinciamo una. Col Bolzano non abbiamo un gran bel ricordo (ammesso che il Bolzano arrivi secondo). Penso sia difficilissimo arrivare addirittura sesti (Prima del Pontebba e del Fassa) alla fine della regular season. Vedremo, e speriamo bene.
Termino ringraziando infinitamente Matteo, Karen e tutti coloro che lavorano per questo sito spendendo molto del loro tempo. Penso che questo sito, sia curato con moltissima passione e bravura, grazie ancora.
FORZA ALLEGHE!
Peter - Cesiomaggiore
Mandar via Mc Kenna ma siamo pazzi???allora di temi cosa può fare un qualsiasi altro tecnico con in mano una squadra con questi punti:
RispondiEliminaNegativi:
1. Un gruppo di italiani soppravalutato
2. Tranne De Toni gli altri italiani sono mediocri, e lontani parenti di quelli visti 4-5 stagioni fà.
3. Manca un terzino italiano forte, vedi Gruber a Renon, Borgatello a Bolzano, Helfer a Brunico, Lutz a Pontebba, ecc...
4. Manca un centro che segni, uno alla Tudin, alla Sirianni per intenderci...
5. Manca un ala forte da affincare a questo centro ( Scandella si poteva prendere)
6. I giovani non vengono fatti giocare come si deve...e tra questi non chiamiamo giovani i vari Da Tos, Fontanive A. e De Biasio...i giovani sono Tormen Monferone Pra Floriani...ecc...
7. Sono stati lasciati andar via Fontanive e De Toni, due italiani molto forti( vedi punti di Lino a Cortina)
8. Abbiamo una società con grosse lacune...vedi acquisti sbagliati degli ultimi anni e scelte incomprensibili tipo quelle di non confermare in passato uno come Jacobsen, o nella scorsa stagione uno come Archer, per prendere i vari lutz, Kovacevic...che sono scarsi obiettivamente
9. La società non ha ancora capito che tutte le squadre hanno delle difese solide, con questa teoria due italini forti( o almeno uno) e quattro terzini stranieri di grido. Oppure più italiani tipo il Renon ma con uno-due terzini stranieri di assoluto livello.
10. Il caro presidente non conosceva uno come Wilford, finito al Fassa, squadra di nostro pari livello?
11. Una società seria avrebbe detto ai vari Veggiato, f. Fontanive di farsi da parte, perchè fanno pena da due anni, ed è ora di fare il ricambio
12. Il senso di prendere Pagliero e di mandarlo via dopo un anno??credevano che uno dalla Ncaa gli facesse vincere il campionato...allora era meglio tenerlo quest'anno e farlo crescere per avere un portiere alla Bellissimo tra due anni...ma cero qui siamo ad Alleghe...non ad Asiago...
13. La scelta Bonello ci può stare, ma credono che segni come Faulkner???? non è un centro da goal, e anzi è più un assist man..ma noi di questi ne abbiamo una collezzione
14. Rossi dopo averci regalato in serie questi fenomeni tipo Sutter, Iob, Brown, Giallonardo, Lutz, Clarke, Ricciardi...non ha invece tenuto in passato gente come Jamieson, Wiklander, Jacobsen, Archer, Stepanek, Hay( da tutti criticato, ma che se avesse avuto di fianco un centro vero, e se lo avessero fatto giocare in una linea offensiva, i suoi punti li faceva)
punti positivi:
1. Dennis un grande portiere
2. Scoville è un buon terzino, ma fino ad ora non ha avuto fortuna con il fisico( se erano noti questi problemi la società non doveva prenderlo)
3. Rocco una conferma importante
4. Faulkner l'unico che segna, ma occhio perchè uno cos' si stufa di rimanere in una squadra così poco vincente
5. Niklas Anger un signor giocatore...se avesse avuto di fianco un centro anche in un' altra line aforte gli avrebbe fatto fare 40 goal almeno...questo è un gran giocatore da tenersi stretto
6. Monferone e Tormen sono due ottimi giovani come davide fontanive e si deve puntare su di loro
7. Povero De Toni...se avesse di fianco due ali forti non si limiterebbe a fare solo lavoro sporco e prender critiche...ma questa colpa è della società come sempre...
8. Lorenzi un gran terzino, che ancora alla sua età è sinonimo di sicurezza.
Ecco cosa manca all' Alleghe??? risposta una società seria che programmi il futuro...non che butti via soldi per certi mezzi fenomeni...basta c'è da seguire l'esempio dell' Asiago, del Renon... e i frutti arriveranno...basta Veggiato, basta Fontanive Fabrizio, dentro Monferone e i veri giovani che ci sono e vanno fatti giocare...come ai loro tempi si buttò sul ghiaccio Manuel De Toni, Veggiato ecc...che qualcosa cambi alla svelta, perchè non serve mandar via Mc Kenna, ma prendere ogni singolo giocatore che stà deludendo e appenderlo spalle al muro, dicendo o dai l'anima o nell' Alleghe non giochi. Arrivederci da un tifoso deluso da questo gruppo dirigenziale.
Secondo me la lacuna più grande,e lo penso da anni,è non avere sempre quà il presidente.E affidarsi a certa gente che poteva andare bene in passato ma non adesso.
RispondiEliminaio sono rientrato alle 2 da CORTINA dopo aver visto una partita di merda!!!! forse tu eri a casa !!! sulla poltrona.... e le stronzate di da tos e altri le ho viste bene !!! che mckenna sia pilotato dalla società ?? visto che continua a far giocare gente che commettono errori gravi!!??
RispondiEliminaciao patetico
Io sinceramente non riesco ad avere gli elementi per capire di chi sono le colpe, ma è evidente che di colpe ce ne sono e tante. Chi ha voluto prendere quel palo e fargli indossare la maglia n°15; chi non ha saputo gestire i rapporti con Colin arrivando alla conclusione che sappiamo; chi ha voluto fortemente Kovacevic e si è offeso quando si è detto che era uno scarto dell'Asiago ( dopo dieci partite mi sa che l'Asiago ha fatto un'affarone), e ce ne sarebbero molte altre.
RispondiEliminaSono alcuni anni che le cose vanno avanti in questo modo con la normale conseguenza dello stadio vuoto, mancanza di tifo organizzato ecc.
Ora esiste un Presidente (e per fortuna che esiste) che ha la responsabilità diretta o indiretta di queste situazioni. E' giunto il momento di prendere un aereo, passare un po di tempo qui e cercare di risolvere il problema se ci tiene alla squadra, altrimenti con il resto della ciurma che si ritrova continuerà (fin che ne ha voglia)a buttare nel cesso i suoi soldi.
Come si fa a dire che Mckenna non ha colpe?Ma vi siete mai chiesti come mai prendiamo 40-45 tiri a partita?Ma avete visto la fase difensiva(inguardabile)di chi è la colpa dei giocatori o di chi li mette in campo?Siamo passivi in tutte le parti del campo e per pressare non occorre tecnica (quella che non abbiamo)ma solo tattica e condizione,e queste cose le deve dare l'allenatore.
RispondiEliminaVisto che ormai il campionato è compromesso perchè mckenna non prova a costruire una quarta linea con giovani attaccanti a rotazione : Davide Fontanive, Testori, Tormen, Bez, Pra Floriani e altri dell'u 18?
RispondiEliminaIo non capisco una cosa, criticate tutto e tutti ma mai mai mai mai vista una critica a Manuel De Toni, come mai? Sinceramente a me come giocatore non è mai piaciuto, mi sono chiesto tante volte come mai fosse in nazionale, ho ricevuto risposte sincere e vabbè..........Lo vedo giocare e non mi piace. Essendo azzurro dovrebbe fare la differenza tra gli Italiani e non la fa, ha 3 punti. E' capitano e che fa?
RispondiEliminaMah! datemi voi delle risposte
ma sopratutto perchè non si critica Manuel De Toni?
Mi dispiace dirlo ma il signor Rossi avrà tanta passione, ma di hockey e di costruire una squadra conosce ben poco. è venuto il momento che torni in Italia a prendersi le sue responsabilità, e a spiegare ai tifosi il perchè della partenza di Lino, prima di tutto, e i motivi delle decisioni di lasciar andare via gente come Pagliero(ma che assurdità è stata prenderlo per poi mollarlo dopo un anno), archer, e in passayto Jacobsen su tutti. Poi ci spieghi quali sono i progetti per la squadra, cioè cè un progetto di crescita e maturazione per i giovaNI? cè una linea guida per il futuro? o intende ancora spendere soldi a vanvera per i vari finti talenti che vuole spacciare per fenomeni, come Sutter, Clarke, Lutz....ma basta prendere in giro la gente. Se uno non conosce i giocatori e il mercato estero lo puoi ingannare, ma io conosco di persona alcuni giocatori, sò gli ingaggi e le pretese...alcuni ex nla e del chiedono le stesse cifre che prendevqano in passato alcuni dell' alleghe...giocATORI COME BILOtto che rispetto ai giocatori a cui mi riferisco è un mediocre giocatore. Scandella o Pittis non ci servivano signor Rossi???? mettiamo in pianta stabile tormen monferone pra floriani in prima squadra, ma di fianco ci vogliono italiani maturi e foprti...cosa che nopi non abbiamo più anche perchè questa splendida dirigenza ci ha venduto Nicola e Lino e non li ha mai rimpiazzati...basta prendere in giro la gente Rossi..piantamola lì. arrivederci.
RispondiEliminacontinuo a pensare che anche questa sia un'annata disastrosa alla faccia di chi dice che l'importante sia essere in serie A,con 8 o 9 stranieri che ha l'Alleghe si può si deve aspirare a qualcosa di meglio,altrimenti se siamo in A tanto per esserci vale la pena fare una squadra di giovani locali con al massimo 2 stranieri.
RispondiEliminaJo ha ragione...e poi adesso vedo il Cortina molto più forte di noi con questo Schultz e Johansson in palla...e poi a differenza nostra, hanno buoni italiani come Zanatta che ieri ha fatto una gran partita...ah dimenticavo hanno anche un certo De Toni Lino, che la nostra società ha lasciato gentilmente andar via da Alleghe. Complimeti presidente e soci.
RispondiEliminaSi ma gli 8/9/10/11 stranieri (Asiago da prendere da es.)!gli hanno tutti!
RispondiEliminaUna società che prende Colin Chaulk e dopo 4 mesi si separa da lui di hockey non capisce niente. Una società che non conferma l'anno scorso Jacobsen e che prende Bowman non capisce niente di hockey. Una società che non conferma un terzino come Stepanek per prendere Kovacevic non capisce niente di hockey. Una società che prende Bonello in sostituzione di Chaulk non capisce niente di hockey. Una società che vende Lino e Nicola e non li rimpiazza non capisce niente di hockey...e se vogliamo andiamo avanti...
RispondiEliminaManuel De Toni gioca in nazionale ed è capitano dell' Alleghe perchè è un ottimo centro difensivo, che ci invidia mezza serie A. In tutte le squadre ci sono giocatori così, e poi se avesse di fianco due buone ali offensive sicuramente i suoi punti li farebe anche lui. E poi è uno che ci mette sempre il cuore e la tecnica che ha. E se è da anni in pianta stabile in nazionale un motivo c'è. Cambiano gli allenatori ma lui è sempre li in nazionale tra mondiali e olimpiadi...
RispondiEliminala partita l'ho vista anch'io pero chiedo subito venia non ho la Tua cultura sportiva e sicuramente ne capisco meno di Te, ora dimmi caro la Tua telecamera è sempre puntata su Da Tos o ogni tanto cambi prospettiva ,sul primo goal del cortina chi era in campo ed in particolare nell'angolo a sinistra delle nostra porta da dove è partita l'azione ? vedi io non capisco nulla di hockey so solo che è un gioco di squadra e che in campo ci sono cinque giocatori per parte piu i portieri ed ogniuno di loro, a seconda della cartteristiche individuali ,hanno dei compiti da svolgere dettati dall'allenatore che è colui che da le direttive tecniche e tattiche ,è un po come il semaforo sulla sdrada senza il quale....
RispondiEliminasiccome Da Tos ha giocato tutta la partita suppongo che l'allenatore abbia deciso in funzione delle Sue convinzioni e non perchè sia interdetto ,ma siamo sicuri che alcuni e ribadisco alcuniche intervengono su questo sito siano supporter della SQUADRA DELL'ALLEGHE ribadisco SQUADRA, com'è possibile che i dirigenti e l'allenatore i giocatori locali siano tutti degli emeriti deficenti ,Alberto Fontanive , De Biasio Francesco Da TOS Manuel hanno fatto anni di panchina in serie A e hanno impiegato il loro tempo ad allenarsi con serieta e continiuta', Veggiato Daniele Fabrizio Fontanive Manuel De Toni Lorenzi Carlo hanno dimostrato il loro valore giocando per anni e non credo lo abbiano fatto solo per il vil denaro anche perchè credo che se dovessero contare solo su quello che guadagnano giocando non farebbero molti salti, indubbiamente alcuni giocatori italiani delle altre squadre sono superiori ma altri sono inferiori vorrei che chi scrive elencasse i nomi degli altri fenomeni non stranieri delle altre squadre linea per linea ,che senso ha continuare a disprezzare in questo modo la squadra a chi giova ? Come pensate che possano giocare sempre con il dito puntato ,durante la partita giocata con il Renon ho sentito fischiare durante Fair plaY non riuscito !ma vi rendete conto in che ambiente stanno giocando ? Si dettano le linee all'allenatore ,si dileggia chi gioca con grinta e volonta?Ma vi guardate attorno Merano Gardena Auronzo varese Milano Torino Cavalesse Vipiteno localita con un bacino enorme e potenzialita economiche multiple alle nostre non hanno piu un a aquadra in serie A ,alcune hanno vinto lo scudetto e poi...........grazie per lo spazio
certa gente è proprio patetica l'anno scorso si criticava lino che era vecchio e che doveva smettere ora è l'eroe dei due mondi fate prprio ridere sapete solo criticare vergognatevi,quando faranno giocare i giovani e la squadra come è normale che sia non andrà bene direte perche giocano tutti quei giovani c'è bisogno di giocatori d'esperienza ridicoli piu dei giocatori
RispondiEliminaripartiamo da Dennis,Anger,Faulkner,Rocco e cambiamo tutti gli altri stranieri inserendo i giovani, degli italiani Lorenzi,De biasio e...basta della vecchia guardia, McKenna non ha colpe, il presidente purtroppo è mal consigliato, bisognerebbe che gli stranieri fossero valutati sul campo da un esperto, con le statistiche da sole si prendono bidoni...dobbiamo partire + umili con l'obiettivo di formare un gruppo solido a cui aggiungere man mano i giusti innesti, non fare rivoluzioni ogni anno!
RispondiEliminaanonimo che hai risposto su De Toni M. Grazie per la favoletta, sinceramente non ho mai sentito che ci invidino Manuel De Toni. in nazionale? grazie per la favola
RispondiEliminaimportante è crederci
Ti assicuro che Manuel giocherebbe in qualsiasi altra squadra di serie "A" ,MOLTI altri neanche in A2 li vorrebbero!!!!!
RispondiEliminaVi leggo belli caldi, forse troppo. Sicuramente delusi. Intanto non bisogna dar per persa la stagione (intesa come possibilità di accesso ai play off). perdere il derby (dopo averne vinti quattro di fila) non è bello, ha rotto anche a me, ma può succedere e non casca il mondo. Credo che con il materiale a disposizione Steve McKenna stia facendo miracoli, adesso abbiamo bisogno estremo che si inventi ancora qualcosa per farci tornare a sorridere. Serve programmazione, sicuramente. Ad Alleghe è un po' tutto lasciato all'improvvisazione e alla buona volontà dei singoli, mentre servirebbe avere una linea, un progetto da perseguire dalle giovanili alla prima squadra. Al presidente non si possono imputare gli acquisti sbagliati del passato più o meno recente, anzi al signor Renato Rossi ogni appassionato di hockey alleghese deve il massimo rispetto. Bisognerebbe, invece, creare una società "seria" con compiti e ruoli ben definiti. Ad esempio non so se l'Alleghe ha un direttore sportivo. Un ruolo fondamentale che un paio di stagioni orsono era stato affidato a Diego Riva. Mi domando se Diego Riva è tutt'ora in carica o meno? L'inserimento dei giovani di valore (i vari Monferone, Tormen, Soppera, Bez, Testori e via citando) eve essere programmato, non effettuato solo in caso di bisogno, per completare numericamente il roster. I "senatori", tanto criticati, andrebbero invece valorizzati ancora per quello che riescono a dare sul ghiaccio e per quello che potrebbero insegnare ai giovani. Ma anche questo rientra nella programmazione e nelle scelte degli uomini che la società deve (o dovrebbe) fare.
RispondiEliminaConcordo nel complesso con Errol. Non penso (ma non sono sicuro di quello che sto dicendo) che il mitico Diego Riva sia ancora direttore sportivo, anche perchè so che almeno l' anno scorso giocava hockey in line (se non sbaglio, anche quest' anno), quindi non so se ha il tempo per svolgere anche la mansione di direttore sportivo. Comunque Errol ha ragione. Ciao a tutti.
RispondiEliminaFORZA ALLEGHE!
Peter Sacchet
tra le varie cose, forse è il caso anche di non continuare a lamentarsi (addirittura via lettera) del fatto che i giocatori avversari sono li per "far male" a Dennis che, come tutti sanno, qualche punto debole dal punto di vista fisico ce l'ha. ieri per la seconda volta consecutiva in due derby ad un giocatore del cortina (ieri Moser, la volta prima Posmyk) FERMI davanti a Dennis è stato fatto un crosscheck in conseguenza del quale Dennis è stato travolto.. innanzitutto non mi sembra una tecnica molto furba e non mi sembra nemmeno corretto continuare a lamentarsi quando in squadra si ha un veggiato che minimo una porcata a partita la commette..
RispondiEliminaOk raagazzi vi dico che chi più chi meno un pò di ragione c e la aveta tutti,aimè ieri sera sono venuto a cortina sperando almeno di rivedere l'alleghe della partita persa inmmeritatamente contro il renon invece siamo stati peggio che col fassa e non è che il cortina sia pittsburgh o i capitols, bensì una mediocre squadra di serie c riempita di stranieri non certo superiori ai nostri,e neanche lino ha poi fatto sfracelli. secondo me McKenna ha le sue colpe e anche il presidente ha le sue una in particolare deve prendere a calci il vice p. riva che a mio vedere enon solo mio si fa solo i cavoli suoi poi tutti quei consiglieri compresi vari genitori anche ex capitani che gli stanno attorno dandogli suggerimenti sbagliati. Nel passato abbiamo perso giocatori ancora validi tipo tancon mastrullo e altri considerati vecchi e finiti per far posto a delle mezze calzette che di famoso ad alleghe avevano solo il cognome. per il futuro fatti consigliare da gente anche se straniere più idonee e capaci,ma soppratutto manda certa gente che guarda la partita appolaiata sulla balausta come a cortina o alleghe che sembrano dei corvi o avvoltoi che aspettano che il povero alleghe tiri le cuoia a vedersela in tribuna pagando il biglietto così almeno ti danno una mano con i soldi per comprare qualcosa di meglio e non a spillarti i soldi per bidoni e cavolate loro. distinti saluti.
RispondiEliminar.c.
Ho letto commenti stupefacenti. Stupefacenti: siete certi di non averne abusato prima di fare certi commenti?
RispondiEliminaEsatto anonimo quì sopra,quando si perde si spara a zero su tutti senza un pò di obbiettività,quando si vince o si perde bene il forum è deserto.probabilmente gli stupefacenti erano veramente stupefacienti!
RispondiEliminaAl 19’23" il giovanissimo Manuel Da Tos non ripaga la fiducia di McKenna, che lo ha schierato nella linea forte, con Faulkner e Anger, commette un fallo inutile, viene punito e consente al Cortina di segnare, 30" dopo. È Michele Zanatta a risolvere una mischia davanti all’area.
RispondiEliminaRipeto 22:52 sei patetico
RispondiEliminaio trovo patetico il fatto che venga chiamato giovanissimo uno di 28 anni....per me giovanissimo è uno che ne ha 10 di meno..
RispondiEliminabei tifosi del cazzo ho letto davvero tante cazzate....chi ne sa tanto come alcuni perchè non va a fare il presidente o l allenatore? chi continua a criticare da tos perchè non va a tifare cortina e zanatta? tifosi? behhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
RispondiEliminaBasta solo leggere alcuni commenti qui sopra per capire che almeno il 50% dei signori che scrivono qui sopra non sanno nemmeno dove stanno di casa...poi, che la situazione si sia effettivamente complicata e che trovare il bandolo della matassa sia difficile in questo momento non fa iuna piega...ma ragazzi, il mercato a gennaio non ha grossi margini, i soldi non ce li mettete tutti voi e poi mi sembra che non ci sia la fila da perte dei giocatori per venire ad alleghe! Non ragioniamo sempre e comunque "all'italiana"! comprare giocatori non è come andare in una bottega a comperare la frutta!!! Mi fanno ridere quelli che scrivono "scandella era da prendere"...sì, sono d'accordo con voi, ma fino ad un certo punto...non credo sia andato a bolzano perché l'alleghe lo ha snobbato! Forse alcuni giocatori non capiscono che andare in una squadra un pò "meno quotata§" potrebbe essere uno stimolo per tirare fuori il massimo e cercare di vincere qualcosa...troppo facile accasarsi con le forti, perché si ha più possibilità di vincere rompendosi meno le scatole in campo...detto questo, scusatemi, cerchiamo di evitare di continuare con questa corrente negativa...cominciamo noi tifosi a positivizzare l'ambiente cavolo! N.N.
RispondiEliminaFavola nazionale Manuel De Toni???ma che favola scusa??? sarà alemo 8-10 anni che è in pianta stabile centro titolare della 3-4 linea in nazionale, e si è fatto Mondiali e Olimpiadi...boh ma lo segui l'hockey????
RispondiEliminaSe non sono stupefacenti (o facienti) saranno i fumi dell'alcol. Certo qui non si riesce più nemmeno a fare 1+1. Manuel Da Tos viene chiamato "giovane" perchè telecronisti e radiocronisti ignoranti (non Mirco) vedendolo con la maschera a causa della frattura recente hanno ritenuto che fosse un giovane.
RispondiEliminaCUVEB
CUVEB
Una domanda che ho fatto in giro ma non ho avuto risposta,ma Fontanive Primo che ha lavorato per decenni per l'Alleghe vincitore di vari campionati con le giovanili e con l'U26,assistente di decine di allenatori in serie "A" che fine ha fatto, come mai è scomparso dall'ambiente alleghese?
RispondiEliminaAnche quella di primo è una grossa perdita per l'Alleghe. La domanda posta qui sopra meriterebbe una risposta...
RispondiEliminaaldilà della rivalità e antipatia sportiva , nutro sempre rispetto x una realtà come la vostra , giocatori e tifosi.
RispondiEliminac'è cmq un eccezione , una persona che mai si smentisce , un giocatore che dimostra regolarmente la sua scarsa intelligenza...si chiama DANIELE VEGGIATO.
secondo me la stagione puo' essere ancora salvata con tre condizioni:
RispondiElimina1)l'arrivo di un'ala-centro affidabile e dal goal facile che si integri col gioco di anger in modo da avere due linee competitive(il ritorno di un wiklander giocatore per me tagliato inspiegabilmente due anni fa' sarebbe perfetto)
2)il taglio di scoville e l'arrivo se possibile di un leader difensivo,al momento dell'acquisto il presidente rossi aveva detto che scoville era una scommessa(per il rientro dopo problemi fisici),il suo ragionamento era giusto presidente ma la scommessa e' persa,uno scoville cosi' che rende al massimo 60-70% a noi non serve
3)il miglioramento della fase difensiva,molti,troppi giocatori avversari lasciati in grado di tirare senza l'uomo addosso,qui ha ragione anoni-mus,mckenna deve cambiare schema,modulo,intensita' di gioco
ci sarebbero altre cose ma questi sono i punti fondamentali,purtroppo mancano solo 8 partite ai play-off e tutte saranno come una finale
poi vorrei dire che io cerco come altri di fare delle critiche costruttive giuste o sbagliate che siano,molti invece esagerano coi toni,questo non fa bene alla squadra e a nessuno
forza alleghe
Perchè nei terzi tempi quando sei là che te la giochi non si prova con due sole linee usando solo i sei più forti? Non è nella filosofia di MKenna, quindi temo non vedremo mai questa storia, ma io provarei qualche partita invece che perderle tutte per un niente.
RispondiEliminaCUVEB
Basta Da Tos!
RispondiEliminaBasta Bicio!
Basta Alby!
Basta Veggiato!
BASTA CADAVERI CON I PATTINI.....
......LARGO AI GIOVANI
MONFERONE!
TORMEN!
TESTORI!
Siamo stufi di fare chilometri e sperperare tempo e denaro per assistere a spettacolari prese per il c...
McKenna non farti pilotare come sempre accade tra quelle mura
KONTRAS...Belluno Biancorossa!!!!
Pondro the Best
RispondiEliminaanzi solo BEAST!!!!!
KONTRAS...E BASTA
x kontras 23:36 guarda che di giovani per la serie A ce ne sono ancora parecchi al livello di quelli che hai citato |
RispondiEliminaeh si i giovani pullulano!! Ma smettetela, ora come ora l'unico in grado di giocare è monferone. Veggiato, Bicio, Manuel giocavano in serie A a 17 anni perchè erano in grado. Condivido l'intervista di Veggiato sul corriere, e in piu aggiungo, ma se ci sono tutti sti giovani fenomeni perchè Mckenna non li fa giocare? E' masochista? E poi ho sentito che uno dei giovani fenomeni delle giovanili alleghesi non si allena con la serie A perchè è troppo impegnativo.., altri non hanno mai svolto il programma fisico lasciato da Mckenna quest'estate..
RispondiEliminaUn conto è dire che ci sono dei giocatori bolliti in squadra, e qui condivido. Un'altro è dire che ci sono tanti giovani che meritano di giocare. Basta sparare cazzate per favore
Se non ci divertiamo stiamo a casa. Siccome invece ci divertiamo (un pò meno) anche quando perdiamo, contestiamo, è giusto farlo, ma lasciamo perdere i piagnistei per i km fatti e i soldi buttati.
RispondiEliminaCUVEB
Ho letto con attenzione tutti i commenti: molti sfoghi sono condivisibili, altri meno. Comunque, alla luce di quanto detto finora, questa è la mia opinione:
RispondiElimina1-La realtà, per amara che sia è la seguente: allo stato attuale delle cose, esistono due campionati... Quello di Pusteria, Renon, Bolzano e quello di Alleghe, Pontebba, Asiago, Cortina, Fassa e Valpellice. Il momento storico che stiamo vivendo è quasi più chiuso di quello del Milano, tolto quello con le altre tutti potevano giocarsela. Ora, a meno che si compri un fenomeno che possa cambiare le carte in tavola di una squadra (vedi l'Asiago l'anno scorso con Heinrich), contro le tre squadre altoatesine non c'è santo che tenga e guardare loro come esempio è solo demoralizzante. Peccato perchè fino a 4/5 anni fa Collalbo e Brunico erano terre di conquista...
2-L'Alleghe non fa una stagione decente dal 2006/2007: non che prima si facessero sfracelli e si vincessero trofei di qua e di là, anzi (come dimenticare il disastroso anno 2004/2005 del playout con il Torino?). Ecco, diciamo che dal 2007 TUTTE le squadre (campionato delle tre altoatesine escluso) hanno avuto i loro momenti di gloria, l'Alleghe no... Evidente che qualcosa nell'ambiente societario e, perchè no, anche nello spogliatoio non quadra.
3-Capitolo Lino De Toni: qualche settimana fa avevo detto la mia, ribadisco che ognuno è libero di fare quello che vuole della sua vita però nel suo caso la scelta è stata veramente di pessimo gusto, visto quello che Cortina rappresenta per i tifosi alleghesi che hanno idolatrato (anche giustamente, eh!) Lino per anni e anni. Ma evidentemente per lui c'è qualcosa che conta di più della bandiera e dell'affetto degli sportivi agordini. Detto questo, non lo rivorrei! Se adesso a Cortina sembra essere tornato un fenomeno questo è un altro discorso, evidentemente ora ha le motivazioni che sul lago gli mancavano: dire che è stato un errore lasciar andar via Lino secondo me non ha senso, il capitano con la casacca numero 10 negli ultimi 4/5 anni è stato l'ombra di sè stesso...
4-Capitolo McKenna: l'ho sempre difeso, è uno sicuramente attaccato ai colori biancorossi e si vede. Ora come ora non so dire se sia un buon allenatore o no, però sono certo che farlo fuori adesso sarebbe del tutto inutile... Chiunque arrivasse al suo posto, cosa potrebbe fare con una rosa del genere? L'allenatore secondo me va cambiato quando ci sono contrasti irrisolvibili con giocatori o dirigenza, e non credo che sia il caso di Steve.
5-Capitolo rosa: trovatemi una squadra che da quasi 10 anni ha sempre la stessa ossatura... Manuel De Toni, i Fontanive, Veggiato, Lorenzi, Da Tos, De Biasio... Purtroppo è un dato di fatto che molti di questi, pur dando l'anima sul ghiaccio, sono logori e quindi andrebbero rimpiazzati.
6-Capitolo stranieri: qualcuno giustamente ha scritto che il bravo cuoco è quello che con pochi ingredienti fa un gran piatto... L'ho detto tante volte: purtroppo non si riescono a prendere quei 2/3 uomini che facciano la differenza. Non bisogna andare a cercare Malkin e Crosby... Guardare le rose di Valpe e Pontebba per credere! Il Fassa tre anni fa aveva un attacco atomico con Watson e Barber: parlo del Fassa... Che poi non si riesca a tenerli ad Alleghe è un altro discorso, però almeno averli un anno e prendersi qualche soddisfazione, no?
Questo è quanto, speriamo che qualcosa possa cambiare presto ma sono piuttosto scettico: certo, il timore è che i tifosi alleghesi alla lunga perdano definitivamente la loro (grande, grandissima...) pazienza e si disamorino dell'hockey. Tutte le passioni, per quanto grandi siano, DEVONO essere alimentate da qualche soddisfazione...
Purtroppo quello che dice Veggiato è condivisibile sotto certi aspetti i giovani che ci sono non sono ancora pronti per affrontare un'intera stagione ai livelli di una serie A,e sicuramente se venissero buttati nella mischia poi ci sarebbe chi critica la scelta perchè manca l'esperienza e si tornerebbe al punto di parteza.Bisogna rendersi conto che una squadra che ottiene risultati di rilievo è organizzata nei minimi particolari con dei ruoli ben precisi e a noi questo manca perchè per l'ennesima volta si è andati sul mercato comprando sulla carta senza conoscere i giocatori oppure basandosi su precedenti esperienze (vedi il caso di Colin)e poi non si può pretendere di essere competitivi tapezzando i buchi lasciati.Forse è il caso di creare un progetto come è stato fatto anni fa da Renon, Val pusteria e adesso da Milano per far crescere i giovani affiancati dai più esperti in un campionato di A2, altrimenti tutti gli anni ci troveremo a criticare tutto e tutti senza andare da nessuna parte.Purtroppo questa è la triste realtà.
RispondiEliminaCosa si è fatto Scoville?
RispondiEliminama e sto famoso centro di cui si sa da un mese che si ha bisogno arriverà prima di aprile????
RispondiEliminasono d'accordo con l'anonimo delle 14:16,sopratutto la societa' ha preso degli attaccanti che a noi non servivano,lo so che prendero' delle critiche ma per me anger che e' probabilmente con mac il giocatore piu' forte della squadra a noi non serviva perche' segna troppo poco,avrei preferito di gran lunga giocatori come guerin,johansson,vigilante,giocatori meno di classe ma sicuramente con piu' reti nella spatola,bastava anche una coppia come quella del fassa edwarson-caudron(15-18 reti a testa fino adesso)che non penso costasse di piu' che anger-chaulk,probabilmente quelle reti che mancano dagli attaccanti stranieri ci avrebbero garantito 8-10 punti in piu'
RispondiEliminanoi anger+chaulk+rocco=15 reti,troppo poche,su veggiato dico che quest'anno e' sotto tono pero' nella sua intervista ha ragione,nicola fontanive a 18-19 anni giocava stabilmente in prima squadra ed il numero degli stranieri era piu' o meno lo stesso,come mai?
piu che altro era da prendere uno da affiancare ad anger che buttasse dentro il disco...niklas non avrà i 20 gol a stagione sulla stecca però la mole di gioco che crea quassù se la sognano tutti...e sono pienamente convinto che senza di lui a quest ora ne mac ne rocco avrebbero fatto i punti che hanno fatto fin ora...
RispondiEliminainfatti la mia non e' una critica ad anger,quello che voglio dire e' che su quattro attaccanti stranieri tre devono garantire un discreto numero di reti,il quarto puo' anche fare solo assist,ma noi in quel ruolo avevamo gia' confermato rocco
RispondiEliminaper l'anonimo delle 12.28
RispondiEliminaAlcuni ragazzi promettenti delle giovanili non hanno ancora compiuto 17 anni e si devono sobbarcare trasferte pazzesche(Torino, Val Pellice,Varese) con l'U18 e U20 ritornare la mattina e giocare magari lo stesso giorno, come gia' sucesso, con squadre di Bolzano, quando gli resta tempo fanno qualche partita con la serie "C".
Purtroppo al momento alcuni di loro si sono infortunati:
Manuel Vattai '93 : 2 coste rotte + contusione polmonare.
Adami Kevin '94 : braccio rotto
Bez Erwin '94: polso rotto
Testori Davide '94: contusione polmonare
Fersuoch Erick'94 : taglio in corr. dell'orecchio
altri lamentano problemi al menisco
Gli Auguriamo una veloce guarigione !!
Caro Darcy Tucker,
RispondiEliminahai fatto una disamina per certi versi condivisibile per altri discutibile.
Capitolo De Toni Lino: non condivido. Era assolutamente un giocatore da tenere. Chi ha creduto di potersene disfare perchè non servivà più ha ragionato come te, e ha sbagliato di grosso. E' stato un errore fondamentale perchè gli italiani buoni bisogna tenerli mai mollarli. E, visto quel che successe nei play off della scorsa stagione, può essere che la sottovalutazione sia stata di MKenna.
Se ora a Cortina fa meglio che ad Alleghe negli ultimi anni la colpa è di chi l'allenava: un allenatore deve tirare fuori da ogni giocatore il meglio di ciò che ha dentro sè.
Poi ....Pusteria, Bolzano, Renon, cioè dici, un campionato a parte. E' vero, come è vero che, guarda caso, le tre squadre sono tutte della Provincia Autonoma di Bolzano. Un caso? Mah.... Là hanno più soldi di noi, e i soldi, magari per vie trasversali, potrebbero alla fine favorire anche le loro squadre di Hochey.
CUVEB
X l'amor de dio quante stronzade che scrivè....semper pezo!!!!
RispondiEliminaCUVEB scusa forse non ne saprò tanto come te ma sono 4 mesi se non 5 mesi che si dice che Lino è andato via per una mancanza di motivazioni e anche se la società l'avesse trattenuto come tanti dicono lui sarebbe stato lo stesso Lino che l'anno scorso giocava in quarta linea.E' stata presa la semplice decisione di non guardare il singolo (nonostante tutto il bene che ha fatto e continua a fare) ma la squadra che fino a prova contraria è più importante.Ora si possono affrontare altri mille discorsi ma questa è stata una scelta che può essere condivisa o meno e magari con lui potevano esserci altre problematiche interne allo spogliatoio da affrontare e sicuramente non saremo stati al livello delle prime.
RispondiEliminaPoi se le prime sono della provincia autonoma non significa che abbiano più soldi perchè se non sbaglio anni indietro una persona che poteva prendere la squadra e renderla competitiva si era fatta avanti ma anche qua si è peferito evitare per ovvi interessi delle persone che giudavano la società a quei tempi.Purtroppo con "niente" non si ottiene niente per fare una squadra competitiva servono grossi investimenti e soprattutto un DS che sappia fare il proprio lavoro non che sia DS solo per il cognome e i ricordi.
sono completamente d'accordo con Darcy Tucker,un commento che rispecchia a fondo la realtà Alleghese di questi anni.
RispondiEliminaRiguardo i soldi dei Bolzanini mi riferivo a soldi pubblici (quindi anche nostri). Poi coi soldi si fa tutto quindi, per esempio, si può prendere anche un buon DS. Questa è politica, però non sottovalutiamola.
RispondiEliminaSu Lino. OK! Jo ti dà ragione quindi OK. Però per favore non lamentatevi più di Da Tos e C. Se giocano loro in prima linea è perchè Lino e Nicola se ne sono andati.
CUVEB
scusatemi tanto ma la finite di lamentarvi solo degli italiani????? nn mi sembra ke certi canadesi facciano molto di più.... e se tenete veramente all'Alleghe nn vi lementereste poi cosi tanto xke il tifoso si vede sia quando perdono sia se vincono e mi sembra ke molta gente si lamente solo quando perde.... ovviamente quando anno giocato a torre nessuno è stato capace di dire niente a nessuno.....DAI RAGAZZI MIEI IO TIFO SOLO VOI....
RispondiEliminaAnonimo delle 22.16, una sana ed inoffensiva critica non è certo un reato!
RispondiEliminaSe si critica è perchè si vuole sempre migliorare, se l'uomo non avesse questo spirito allora si sarebbe ancora con una clava sulle spalle e vestiti con pelle di animale selvatico...
Fare sempre finta che vada tutto bene e che gli insuccessi derivino solo da sfortuna (teoria purtroppo molto diffusa fra chi parla e vive di sport in Italia) e circostanze avverse ha la stessa utilità della critica fatta così tanto per passare il tempo.
ho scopato tua moglie!
RispondiEliminameraviglioso...
vai pure a giocare tu.
ciao.
Sull'Alto Adige si parla di prestare Scoville e Dennis al Gherdenia per la Final Four di Coppa Italia... I nostri 2 giocatori più fragili.....
RispondiEliminaSpero proprio che non sia vero!!!!!
RispondiEliminaIl Gherdeina sapeva fin dall'inizio come funzionava la coppa Italia, se non la vogliono giocare affari loro!
Spero che l'Alleghe non metta a repentaglio la salute di Adam e Darrel per i capricci di un presidente che piange miseria!
Pondro
io farei uno scambio scoville---bourassa per tutta la stagione
RispondiEliminaElite Prospect parla di rumors pere Trevisani verso l'Italia......viene da noi?
RispondiEliminaScoville come sta?
Pluto
Darcy Tucker
RispondiEliminann sto dicendo di nn lamentarvi solo ke dà fastidio ke diciate su solo agli italiani pensate un pò anke agli altri.....!!!
forse questi giovani nn li facciamo giocare xkè, escluso soppera, nn sono residenti ad alleghe? o forse sono veramente scarsi? un in bocca al lupo a tutta l'u. 18
RispondiEliminaAll'anonimo delle 10:37.
RispondiEliminaMentre tu scopavi mia moglie, tutta la squadra, io compreso, aveva fatto finta di andare a giocare la partita, invece eravamo tutti a scopare tua moglie. E l'abbiamo scopata TUTTI!
che fantasia 21.25
RispondiEliminaAuguri di buona guarigione a Fabrizio Fontanive che, caro Mirko, è a letto con la febbre da lunedi' e non impegnato per motivi di lavoro. Come al solito ben informato!!
RispondiEliminaal anonimo delle 10.35 fai schifo se commenti l hockey ok le volgarita tientele x te o firmati stallone deficente che qua leggono anche i bambini
RispondiEliminaMah,
RispondiEliminaieri non era solo Fabrizio che stava male, ma anche Bonello, Mac e Anger. Quest'ultimo ha giocato con la febbre anche le ultime due partite. Almeno così ho sentito dire.
CUVEB
Fabrizio Fontanive non ci sarebbe comunque stato..non puo' fare trasferte per motivi di lavoro. A questo punto e' meglio cosi visto che quando non gioca la squadra vince..e non e' un caso!
RispondiElimina