martedì 18 gennaio 2011

DOMANDE STUZZICANTI

ALCUNE DOMANDE STUZZICANTI
Alleghe-Asiago post del 17 gennaio ore 21.05
Alcune domande stuzzicanti che brevemente riassumo:
Se abbiamo il miglior portiere del campionato come mai abbiamo la difesa più battuta?
Uscita di zona veloce cosa non funziona?
Scoville
I giovani......
Le linee.....
Domande stuzzicanti e poste con garbo a cui volentieri rispondo.
Dennis e Zaba,a mio parere,sono i migliori del campionato,Dennis non viene aiutato dal tipo di difesa messa in campo e il problema è tattico.
Difesa troppo passiva,con troppi giocatori vicini alla gabbia,"traffico" e deviazioni (anche involontarie)con poca possibilità di veder partire il disco.
Possibile soluzione:concentrazione difensiva per arrivare per primi su eventuali rimbalzi,,"sgomberare"l'area vicino al portiere,giocare con più coraggio in balaustra e nello slot alto,difesa attiva.
Uscita di zona:considerare la velocità la miglior arma di questa squadra e lavorare in allenamento per l'uscita di zona veloce,se non si considera la velocità essenziale continuare così.
Scoville non è il terzino numero uno,scelte di tiro poco efficaci,poco veloce nel passaggio,in power play dovrebbe tirare al volo...dovrebbe,spero che tutto questo sia dovuto all'infortunio perchè l'esperienza non manca,mi auguro che sia un leader nello spogliatoio.
L'inserimento dei giovani in prima squadra è sempre un problema affrontato e risolto in sede di programmazione,la programmazione è in carico alla società,l'allenatore applica le decisioni societarie,a mio parere se programmazione c'è stata non è stata fatta bene,si può rimediare.
Linee: Steve,secondo me,ha ben affrontato e risolto una serie di emergenze.
Domande stuzzicanti...spero di essere stato all'altezza
Pongo come post per sentire pareri diversi o simili ma l'importante è parlarne da un sano confronto qualcosa di buono salta fuori...
Ciao

9 commenti:

  1. E' sempre bello ascoltare o leggere le opinioni di Angelo Ramazzina. Io non sono un tecnico come lui, ma mi sento di condividere molto della sua analisi. Ad esempio sul fatto che Dennis sia poco sorretto dalla difesa; sulla scarsa velocità in uscita di zona difensiva; sull'inserimento dei giovani. Quest'ultimo va programmato dalla società (come altre cose). A me Scoville piace, però non credo sia al meglio e di conseguenza il suo rendimento non è stato quello che sarebbe andato bene all'Alleghe, purtroppo. Da qualche partita anche Marsh mi sembra un po' in flessione, mentre Lorenzi sta facendo alla grande la sua parte dopo una stagione, quella dello scorso anno, decisamente sotto tono.

    RispondiElimina
  2. vorrei fare una domanda che non c'entra niente con quello scritto su da Angelo Ramazzina... :-)
    Alla fine della scorsa stagione si era detto che per il campionato di quest anno non ci sarebbero piu stati gli incroci ai play off (1/8 - 2/7 - 3/6 - 4/5) perche si diceva che le ultime partite erano falsate... e si era deciso che in base alla classifica la prima iniziava a scegliere la squadra che voleva affrontare e cosi anche la seconda e la terza....
    qualcuno sa dirmi se è così oppure ci sono gli incroci come sempre... grazie
    Forza Alleghe!!!

    RispondiElimina
  3. Ci saranno gli incroci di sempre. Non potrebbe essere altrimenti in quanto la somma di ogni accoppiamento deve essere uguale: 1+8=9, 2+7=9, 3+6=9, 4+5=9.
    CUVEB

    RispondiElimina
  4. Lo dicono già da due anni e sul Gazzettino avevano fatto intendere ad Agosto-settembre che le prime 4 sceglievano con cui giocare ma non è così. Quindi ci saranno i soliti incroci.

    RispondiElimina
  5. al sig angelo ramazzina la ringrazio per le risposte che da lei mi aspettavo e che condivido pienamente credevo di essere l' unico a pensare queste cose invece anche lei ha questa idea ora dico una cosa che ai piu sembrera la classica cavolata:il prossimo anno prima di comprare giocatori a vanvera guardando solo statistiche che lasciano il tempo che trovano,prima di tutto deve prendere come direttore sportivo il sopra citato a.ramazzina e se serve anche con la forza. sedersi attorno ad un tavolo allenatore compreso e decidere su chi serve e chi comprare oltre che confermare 3 o 4 giocatori già presenti.vedrete che alla fine sicuramente i risultati sarannno migliori di adesso visto che lui sembra che ne capisca più di chi ha fatto la spesa finora vedendo i risultati (non è una critica al signor rossi anzi credo sia daccordo con me per quello che lo conosco) grazie ancora per le risposte finalmente una persona seria che risponde a modo senza polemizzare, distinti saluti e sempre forza alleghe
    r.c.

    RispondiElimina
  6. E già, come detto in altro post, serve un direttore sportivo/generale che svolga il proprio compito con costanza e presenza. Nessuno mi ha risposto su Diego Riva che, tempo fa, aveva questo incarico. Naturalmente alè, alè Alleghe!

    RispondiElimina
  7. diego si é stufato di aver da che fare con persone che non lo ascoltavano

    RispondiElimina
  8. E ovviamente non è stato rimpiazzato

    RispondiElimina
  9. Ufficialmente Diego Riva dovrebbe essere ancora, se non sbaglio, direttore sportivo. Ma, come ho già detto, mi sembra giochi anche hockey in-line (almeno l' anno scorso così faceva), poi non so. Quindi, se è così, purtroppo non so quanto tempo abbia per fare il direttore sportivo dell' Alleghe, visto che probabilmente gioca ad hockey in line, se non erro. Se mi sbaglio, correggetemi. Fatto sta che secondo me Diego Riva è abbastanza competente al riguardo, però forse come è stato detto sopra, nessuno lo ascoltava. Ad ogni modo, se Diego Riva non può (o non potrà) fare ancora il direttore sportivo (secondo me, ribadisco, è competente, poi non so se siete d' accordo) si spera di avere un degno sostituto. Che deve intendersene di hockey come secondo me se ne intende Diego Riva, e che deve essere seguito, in modo da azzeccare, se possibile, qualche buon acquisto. Ciao a tutti.
    FORZA ALLEGHE!
    Peter - Cesiomaggiore

    RispondiElimina