sabato 26 febbraio 2011

5° dei quarti di finale Valpusteria - Alleghe

Primo tempo
Darrel Scoville (Daniele Veggiato, Peter Sarno) 4:50
Taggart Desmet (superiorità numerica) (Matthew Kelly, Fredrik Persson) 17:47

Secondo tempo
Joe Cullen (superiorità numerica) (Armin Helfer) 11:29
Terzo tempo
senza reti
Valpusteria batte Alleghe 2 a 1
Grazie ragazzi e arrivederci alla prossima stagione.

53 commenti:

  1. http://www.pointstreak.com/flashapp/index_hockey_new.html?gameid=1544864

    RispondiElimina
  2. I falli li paghiamo tutti, TUTTI!!
    Speriamo siano almeno minuti spesi bene...

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazzi! Usciti a testa alta contro la capolista....

    RispondiElimina
  4. Si in fin dei conti di più era chiedere troppo,peccato perche la squadra poteva giocarsela per il 6 posto,va bhè ormai è andata e arrivederci al prossimo anno.Peccato non rivedere più giocatori del calibro di Dennis,Sarno e Anger,speriamo che chi li sostituirà possano essere ugualmente forti.

    RispondiElimina
  5. Secondo me sono stati più che bravi. Era anche logico se guardate hanno vinto le prime in classifica. Mi sorprendono Valpellice e Renon
    Grazie alla squadra e grazie a tutti voi tifosi!

    RispondiElimina
  6. Complimenti al Valpellice

    sappiamo che molti di loro tifano anche Alleghe

    Buone semifinali

    RispondiElimina
  7. Arrivederci alla prossima stagione, speriamo con qualche italiano forte in più, C'E' ASSOLUTO BISOGNO DEL RITORNO di NICOLA che assieme a Manuel possono essere i trascinatori dell'Alleghe e punto di riferimento per impegno e dedizione per i più giovani, mi auguro inoltre che il tifo organizzato ritorni alla grande in quanto la scquadra, i giocatori, sopratutto stranieri in un paese piccolo come Alleghe anno bisogno di sentire il calore e l'affetto del pubblico, altrimenti è normale che questi preferiscano piazze più calde più grandi dove anche le proprie famiglie possono trovare altri svaghi;
    Un grazie alla società che al di la' di tutto fa enormi sforzi per rimanere a questi livelli e al presidente faccio una richiesta per la prossima stagione, non si privi dei pezzi migliori, DENNIS in primis, Sarno, Faulkner ecc ......., e sopratutto riporti a casa la bandiera di questa squadra NICOLA FONTANIVE perchè di un lider locale questa squadra ne ha assoluto bisogno;
    ciao a tutti,
    FORZA ALLEGHE.

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutti arriscriverci a settembre e adesso FORZA VALPE siamo con voi!

    RispondiElimina
  9. Veggiato...per favore...basta....

    RispondiElimina
  10. GRANDE PARTITA,grazie RAGAZZI!ci regalate sempre grandi emozioni,purtroppo è andata così,niente da dire i lupi avevano qualche cosa in più si sapeva,ma l'orgoglio e gli attributi avete dimostrato di averli,anche se qualcuno.....non l'ha capito!"rimandati a settembre".....nel senso buono,grazie di nuovo,ci saremo anche noi! DATT.

    RispondiElimina
  11. Dimenticavo....GRAZIE ROSSI, tutto lo staff e gli sponsors!DATT.

    RispondiElimina
  12. I cortinesi sono a sciare da tempo, il Potebba da due giorni, noi ieri siamo usciti contemporaneamente a Fassa e Renon. Tutto sommato è stata una bella stagione dove personalmente ho passato qualche serata triste e qualche altra piena d'euforia. Un grazie enorme a chi consente che questo accadda in un così piccolo paese. Grazie a tutti Presidente tifoso Rossi in testa.
    CUVEB

    RispondiElimina
  13. C'è un numero interessante di questi play off. Gol fatti 15-10 per il Val Pusteria. Dei 15 gol pusteresi, due sono fatti senza portiere (una volta il nostro una volta il loro), sei in Power Play. Cioè, a parità di uomini di movimento in campo i pusteresi hanno segnato sette gol, esattamente come l'Alleghe (che ha fatto tre gol in Power Play).
    IN CINQUE PARTITE. "Alla faccia" della loro, da tanto declamata, superiorità.
    CUVEB

    RispondiElimina
  14. Grazie a tutti, sempre orgoglioso di tifare per l'Alleghe Hockey.

    RispondiElimina
  15. Quello che é mancato é stato un allenatore con esperienza,purtroppo mckenna l'esperienza la sta facendo qui,non ha mai allenato a grandi livelli.Con un portiere come dennis bisognava mettere in campo la squadra in maniera diversa,con più agressività,non si possono prendere dai 40ai50 tiri a partita,la media dovrebbe essere dai 20-25 allora si vincerebbe anche con 2-3 gool.Per fare questo non ci vogliono fenomeni ma un sistema di gioco adeguato.

    RispondiElimina
  16. almeno si è lottato fino alla fine,sinceramente dopo la stagione regolare pensavo che saremmo stati sbattuti fuori con facilità,ciò non toglie che il risultato finale è quel che è,un po di delusione si sente anche per che veniamo da alcuni campionati deludenti,speriamo la società abbia capito quali sono i problemi di questa squadra e intervenga con rinnovato entusiasmo per costruire una compagine competitiva, tutti noi appassionati di hockey abbiamo sete di risultati e di bel gioco, magari accompagnati alla fine da una parola magica "scudetto". Dimenticavo forza valpe.

    RispondiElimina
  17. sono d'accordo ma non solo quello,per esempio con un realizzatore come un sirianni ed un terzino come kelly al posto di due dei nostri stranieri la squadra aumentava di un 30% la sua forza,in attacco abbiamo troppi doppioni,tutti forti ma poco propensi al goal

    RispondiElimina
  18. un grazie a tutti..italiani,stranieri staff tecnico e soprattutto al presidente Rossi..ci rivediamo a settembre con la speranza che il nostro presidente riesca a ripartire da Dennis,Sarno e Anger...a mio avviso i migliori tre stranieri della stagione...senza nulla togliere ovviamente agli altri...bravi tutti!!!

    RispondiElimina
  19. Purtroppo coi numeri e le statistiche non si va da nessuna parte e noi siamo in ferie come pontebba e renon che negli ultimi anni èsempre arrivato alla finale ( con un allenatore che in alleghe è stato madato via come incompetente ma forse non andava bene a qualcuno in spogliatoio per i metodi che aveva, ma questo è un altro discorso) purtroppo quest anno gli acquisti in difesa non sono stati all'altezza, e questo purtroppo alla lunga l'abbiamo pagato infatti se proprio vogliamo il valpusteria è superiore a noi in questo reparto, negli altri tecnicamnete siamo alla pari se non qualcosa meglio dopo l'arrivo di Sarno.E' anche vero che Steve non ha esperienza in panca e la sta facendo ma forse in un playoff dove tutti partono da zero e chi perde va a casa era da giocare con più cattiveria e carica agonistica perchè se chi critica Veggiato per esempio va a vedersi come sono i playoff in NHL o più semplicemente la finale dell'alpenliga del '92 con Theriault in panchina allora forse capisce cosa vuol dire giocare una partita che è come una finale.quindi per me Daniele non è assulutamente da insultare e criticare anzi troppo tardi l'ha fatto a mio avviso era da fare a gara 1 e forse adesso in vacanza come gli altri.Ormai non ci resta che aspettare settembre sperando che la società faccia tesoro degli errori commessi in sede di mercato e che si possa ripartire da Adam,Niklas e Sarno.

    RispondiElimina
  20. Ma che ha fatto esattamente Veggiato?
    CUVEB

    RispondiElimina
  21. Grazie ragazzi!!!Siamo uciti a testa alta, altissima... avessimo trovato un'altra squadra le semifinali sarebbero state nostre... Al prossimo anno sperando che qualche straniro resti!!!

    RispondiElimina
  22. A fine partita sugli spalti riservati alla tifoseria Alleghese è comparso un lenzuolo con scritto:"grazie lo stesso!".
    E' evidente che la sconfitta non era una sorpresa.
    Bene l' Alleghe se ne esce a testa alta con una squadra che ha dato tutto quello che poteva dare contro un avversario che ha dimostrato il perchè è primo in classifica. GRazie Presidente e grazie ai giocatori; ci hanno messo l'anima e sono arrivati dove potevano arrivare. Ma grazie anche a quanti con dedizione hanno lavorato e lavorano dietro le quinte.
    Ora pensiamo a DOMANI e nel frattempo un Bravo al Valpellice.
    Anoni Mus

    RispondiElimina
  23. In primis complimenti a chi si rimbocca le maniche x dare qualcosa di piu al pubblico come visto quest'anno!non ne capisco molto ma... xchè non fanno la regola dell'icing come in nhl? con fischio solo al toccaggio del disco, xchè quando si crea una mischia in balaustra x aggiudicarsi il disco fischiano subito e non lasciano che ne esca un vincente? xchè non lasciano i giocatori darsele ogni tanto in puro "fight nhl"? MA SOPRATUTTO: xchè la lega non obbliga i club a munirsi di cheerleader????? "hockey show rulez"!!!

    RispondiElimina
  24. Ha giocato con il cuore come TUTTI gli altri giocatori,purtroppo ha "ciccato"un paio di occasioni stupende che avrebbero potuto cambiare l'andamento del match. Comunque non capisco questi continui attacchi a LUI. Forza VEGIA e sai cosa ti dico: W LA F... DATT.

    RispondiElimina
  25. siete stati bravissimi ragazzi ad arrivare fino a questo punto.... purtroppo ora è finita ma nn importa aspettiamo con ansia il prossimo anno vedremmo giocatori vecchi e giocatori nuovi.... limportante è crederci sempre... sicuramente io vi seguirò sempre come ho fatto in questa stagione.... BRAVI BOCE....!!!

    RispondiElimina
  26. in un contrasto veggiato ha toccato la faccia ad un giocatore del brunico e procurandogli una ferita ha preso 2+2 e non per proteste come si è detto,cmq siete stati grandi avete fatti degli splendidi play off ci vediamo a settembre sperando in un campionato che ci vede protagonisti sin dall'inizio

    RispondiElimina
  27. Ciao a tutti. Non scrivo da tempo e avrei molte cose da dire, riguardo a tanti argomenti e a questa stagione in generale. Se qualcuno non è d' accordo con quello che dico, lo dica tranquillamente, dato che la mia è solo un' umile opinione. Per prima cosa penso sia da apprezzare in ogni caso l' impegno che i nostri hanno dimostrato in questi play off, grazie veramente.
    Purtroppo il campionato è terminato anche quest' anno per noi e vorrei fare alcune considerazioni su questa stagione e su questi play off.
    Questa stagione non l' abbiamo decisa solo ieri o solo ai play off. La stagione è stata decisa da ogni partita di campionato (anche se è vero che le partite dei play off sono più importanti), a partire dalla prima giornata. Ogni giornata di regular season era importante, ogni vittoria o sconfitta ha avuto il suo peso. Purtroppo, non si può pretendere, come ha già detto qualcuno, di "venire promossi andando a scuola solo il giorno degli esami" e purtroppo così è stato. Purtroppo per noi, il campionato è iniziato a settembre e non a febbraio, non si possono quindi avere forti pretese riguardo ai risultati.
    Riguardo ai play off col Val Pusteria, c' è molto da dire. Abbiamo in generale dimostrato di aver migliorato rispetto all' intera stagione, ma a malincuore penso che il Brunico abbia meritato di accedere alle semifinali, non solo per queste ultime partite, ma anche per quello che ha dimostrato durante la stagione regolare. Bisogna secondo me ammetterlo, il Brunico è più forte di noi adesso, c' è poco da fare. Si è dimostrato superiore sotto molti aspetti. Per vincere contro il Brunico, purtroppo, bisogna che l' Alleghe abbia tutto che funziona perfettamente, il Brunico abbia qualcosa che non va. Se siamo entrambi alla pari, vince il Brunico. Pur condividendo chi ha detto che ce la siamo giocata e abbiamo fatto di tutto per fermare i pusteresi, non posso nemmeno dar torto a coloro che hanno detto, che, ad essere obiettivi, i pusteresi sono superiori. E penso anche che non sia il caso di dare la colpa al pur brutto arbitraggio visto, o di dire "se avessimo fatto..., allora sarebbe stato diverso". Così è stato, c' è poco da fare. E' vero che siamo sfortunati, ma non pensiamo che la sfortuna sia stata la causa di questo esito di stagione. Immagino, che mentre noi diciamo di aver giocato alla pari e a volte meglio e che abbiamo mancato per un soffio le semifinali, se andiamo a sentire i tifosi pusteresi essi probabilmente diranno che hanno una squadra che non ha avuto quasi nessun problema con l' Alleghe, essendo nettamente in ogni caso superiore. La verità, forse, non sta nè solo da una parte, nè solo dall' altra, ma circa a metà strada.
    Ora che mi preoccupa sarà se i nostri stranieri migliori resteranno qua o no. Faulkner, da come gioca ultimamente (ma spero di sbagliarmi), sembra un po' deluso e demoralizzato, speriamo non decida di andare via. Dennis non so se resterà, spero di sì, ma anche lui, come gli altri purtroppo, sarà deluso per l' esito di questa stagione. Sarno non so, dipende anche da quanti soldi avrà la società. Magari avessimo potuto partire a settembre con la squadra che avevamo in queste ultime settimane! Almeno si poteva sperare in un quinto posto.
    Ora bisogna trarre lezione da questa stagione e guardare alla prossima, cercando di non commettere gli stessi errori e di portarci con noi ciò che di buono c' è stato.
    Finisco ringraziando Matteo e Karen, dei veri appassionati e disposti ad utilizzare il loro tempo per l' Alleghe, per quello che fanno sempre per tutta la squadra e per tutti noi, senza di loro questo sito non ci sarebbe. Grazie.
    FORZA ALLEGHE!

    Peter - Cesiomaggiore

    RispondiElimina
  28. Vista la stagione molto deludente, questa serie è stata una sorpresa.
    Partite molto combattute con i nostri che finalmente han tirato fuori davvero tutto.

    Il Brunico è più forte e non ci piove, però con qualche attenzione in più a non prendere penalità stupide e con molta competenza in più degli arbitri per non fischiare quelle inesistenti, sono convinto che saremmo arrivati a gara 7.

    Grazie lo stesso!

    RispondiElimina
  29. Secondo me sarebbe bello che la regular season finisse con le prime 2 gia' in semifinal, la terza quarta quinta e sesta si giochino i play off x entrare in semifinale,sarebbe molto piu' coinvolgente gia' la stessa regular season.Quelle che restano fuori da queste 6 arrivederci al prox campionato

    RispondiElimina
  30. dovendo fare un bilancio dell'annata rimane l'amaro in bocca per non aver potuto vedere sempre l'Alleghe delle ultime partite di regular season e dei play off, non certo una squadra trascendentale ma almeno combattiva e + concentrata in difesa, spero per l'anno prossimo nella riconferma di Dennis, Sarno(sarà difficile),Rocco,Bowman,Faulkner e nel ritorno del volpino, sono convinto che trovando un altro cecchino e due terzini tipo i 2 del Brunico si potrebbe ambire a quella cosa triangolare che non si dovrebbe mai nominare, nemmeno nelle presentazioni in birreria;-) un grazie al Presidente ed a tutti coloro che si impegnano per i biancorossi in primis Matteo e Karen e lo speaker Filippo, le mascotte ecc. Mi auguro di ritrovare un De Toni meno freddo l'anno prossimo e che la benzina cali di prezzo per poter seguire + partite!

    RispondiElimina
  31. Alleghe fuori dai giochi ma a testa alta,le energie nervose che hanno sorretto le civette da un mesetto a questa parte avevano già segnalato la riserva nell'ultima partita al De Toni.
    Un Dennis monumentale e l'orgoglio hanno tenuto in piedi la partita di ieri sera a Brunico fino all'ultimo cambio,credo,vista la regular season,che non si potesse chiedere di più.
    I tifosi che (anche ieri sera) hanno seguito la squadra con cuore e voce ce l'hanno messa tutta e applaudendo tutti al fischio finale hanno dimostrato ancora una volta passione e attaccamento per questa piccola-grande squadra.
    Molti dei giocatori stranieri che ieri sera hanno salutato lo spicchio di gradinata biancorossa non li vedremo più in campo con la maglia che per alcuni mesi hanno portato con più o meno profitto ma con orgoglio e cuore senza dubbio.
    Grazie a tutti.
    Ai tanti che in questi mesi hanno dissertato sul blob firmandosi o mantenendosi Anoni Mus grazie a tutti tranne uno,quello che ci invita a darci al giornalismo o a fare un corso allenatori o(piacevole alternativa) ad occuparci di più delle nostre consorti,a questo vorrei dire (parlo per me naturalmente) quando mi vedrai sugli spalti in zunaia vieni e presentati sarò felice di conoscerti e di raccontarti da quanti anni qualche righa la butto giù (anche sul mitico Slap shot)quanti corsi allenatore e quanti patentini di allenatore ho conseguito dal 1986 e,puoi stare tranquillo,non ti dirò niente di tua moglie.
    Continueremo a scrivere e a divertirci sul blog,per intanto ciao-

    Angelo Ramazzina

    RispondiElimina
  32. Grande RAMA e grazie di tutto quello che fai x questo club,non penso che questo anonimo si confronti con TE',un tempo,non eri più di tanto simpatico nemmeno a mè,ma ho dovuto ricredermi,sei preparato,non uno di quelli che scrive solo x passare il tempo!Ieri sera ci siamo salutati alla fine del pimo tempo,entusiasti delle nostre CIVETTE,e lo siamo tuttora! Grazie a tutti!

    RispondiElimina
  33. Certo, sarebbe bello ambire alla vittoria del campionato, ma prima di pensare a quello c' e n' è molta di strada da fare. Già sarebbe qualcosa poter raggiungere il quarto-quinto posto, non penso che dobbiamo credere che sia così facile. Adesso, senza dar luogo a polemiche, vorrei dire una cosa, dato che sono state nominate sopra le presentazioni della squadra. Fortunatamente, questa stagione la presentazione della squadra in settembre è stata molto meno all' insegna dei proclami che non l' anno precedente, purtroppo nonostante questo mi ricordo ancora una frase che sentii quel lontano pomeriggio del settembre scorso durante la presentazione (non faccio nomi, ma vi assicuro subito che NON è stata detta dal nostro amato presidente, ma da qualcun altro, con tutto il rispetto per quella persona), che suonava più o meno così: "Quest' anno l' Alleghe ha una squadra veramente buona, che, come ora vedremo, se la giocherà con tutti -(questo, per carità, sotto certi tratti si è dimostrato vero)- e potrà anche giocarsi il campionato". Queste ultime parole, purtroppo, mi hanno fatto temere che ancora una volta si avesse parlato, se mi permettete, troppo presto.
    Adesso non mi interessa fare il processo a qualcuno e non mi permetto di farlo, ma non si può "promettere" qualcosa come fosse niente. Se la squadra è forte, saranno i risultati ed il campo a dirlo, non le parole.
    Mi fermo qui, perchè non vorrei rivangare senza senso avvenimenti del passato, ma molte volte, per migliorare il futuro è utile guardare gli errori del passato e tenere ciò che di buono si è fatto.
    In quanto al bilancio di questa stagione, non so che dire. Dobbiamo intenderla come una stagione positiva o negativa? Da un lato si può intendere come positiva (a play off ormai lontanissimi, siamo riusciti a raggiungere l' ottavo posto), da un lato, però, negativa (se qualcuno il giorno della presentazione vi avesse assicurato che saremmo arrivati ottavi, quanti ci avrebbero creduto? Quanti, sentendo ciò, avrebbero detto "Speron che la vae proprio così come che el dis" (cioè ottavo posto)? Io, sinceramente, se qualcuno mi avesse predetto l' ottavo posto, l' avrei presa male e non ci avrei mai creduto.
    In quanto a McKenna, penso non serva mandarlo via. Già è successo di mandare via un allenatore perchè reputato inadeguato, ma che la stagione successiva avrebbe ottenuto buoni risultati con altre squadre.
    Per concludere, non posso che sperare in campionati migliori nel futuro, l' Alleghe (almeno lo spero) riuscirà un giorno o l' altro a uscire da questi brutti periodi e a ritornare come era fino a qualche anno fa, e noi non dobbiamo mollare, e allora, finalmente, potremo guardare con soddisfazione indietro, a tutte le difficoltà incontrate ma superate, a tutte le batoste prese ma superate, ai momenti cupi passati con fiducia, ad ogni amarezza e delusione sopportata, alla speranza che stava finendo ma che si ha voluto conservare anzichè perdere, e alla volontà di rimanere con l' Alleghe sempre e comunque, perchè, se ciò che ho detto succederà, la soddisfazione sarà enorme. Ciao a tutti. E, ora più che mai, serve dire:
    FORZA ALLEGHE!

    Peter - Cesiomaggiore

    RispondiElimina
  34. d'accordo con Ramazzina ,ho visto anch'io la partita ieri sera a brunico ,come quasi tutte quest'anno in trasferta ed in casa,vorrei complimentarmi con tutta la SQUADRA allenatore compreso,troppo spesso si sono lette su questo blog ,critiche ingenerose e dilleggianti ,credo che nello sport come nella vita non è possibile vincere tutti ,di vincitore c'è uno solo ,ma questo non significa che chi comunque partecipa con, dedizione, impegno ,altruismo, non sia in qualche modo anch'egli un vincente.Ieri sera(e non solo) ho visto tutti giocare con il cuore ,senza paura ,il nostro campionato è stata una continua rincorsa, l'abbandono di Colin , il cambio del portiere ,le partite perse per un goal o all'overtime ,nonostante questo alla fine ho visto un team che ha trovato la forza per rialzarsi e fare quadrato ,raggiungendo comunque i paly off.,Per quelli che con torto o con ragione asseriscono ,mi rifirisco a ex o ai piu esperti,che non c'è gioco che alcuni giocatori non sono all'altezza ,(per usare un eufemismo)che non hanno piu'valori, che non sono uomini , che ai loro tempi ecc,ecc ,una semplice domanda :scontato che gli errori vanno evidenziati ,affinchè non vengano piu commessi,non credete che altresi ogni tanto vengano evidenziate le positivita'?Chiudo ringraziando le Persone che dedicano tempo a questo spazio Claudio

    RispondiElimina
  35. Bella Claudio!!!! Spero che queste righe le leggano pure gli scienziati e anche i fenomeni! FORZA CIVETTE SEMPRE.......

    RispondiElimina
  36. Ramazzina: bene Angelo, convengo con il tuo dire e credo che tu sia fra quelli che hanno innalzato il livello del blog non solo dal punto di vista tecnico ma anche per non considerarlo un "rifugio peccatorum", il posto in cui sfogare le frustrazioni cercando le offese gratuite e spesso pesanti. Il blog non è questo e chi scrive normalmente è uno che ama la squadra e l' Hockey. Bravo e se incontri l'anonimo interlocutore offrigli da bere a nome mio, ma non ti rimborso!, tanto sono sicuro che se parla con te ...dopo insisterà per pagare Lui!
    ciao a tutti alla prossima stagione.
    grazie a Matteo e K.per tutto!!!!

    Anoni Mus

    RispondiElimina
  37. Come dice sempre il Mitico Savaris, il "mercato pullula". Non è ancora finito il campionato, che in casa Alleghe già si rincorrono le voci di chi resta, di chi và di chi potrebbe arrivare o tornare.
    Forse lo si fà per lenire l'ennesima delusione di un campionato tribolato (almeno nei suoi risultati mai continui ma sempre alterni).
    Magra consolazione, viste le speranze e le attese poi disilluse di fine estate.
    In questi tre anni tutti hanno detto tutto e più di tutto. Basta leggersi i commenti scritti su questo blog.
    Forse in anni passati siamo stati abituati a confrontarci alla pari con fior di squadroni, economicamente più dotati di noi.
    Ora scopro, aimè amaramente, che per convincere uno straniero od un oriundo a venire in Alleghe ci voglio alcuni soldini in più rispetto ad altre piazze.
    Certo Alleghe non è Cortina o Bolzano ecc., posti che offrono alternative migliori per il tempo libero di questi giocatori che magari vengono da cittadine americane o nord europee più grandi anche di Belluno.
    In passato però la professionalità di giocatori del calibro di Larson, Baran, Delfino e non dimentico Mario Brian Chitarroni che ci ha omaggiato chiudendo la sua carriera qui,ha superato questo problema, portando onore e gloria a questi colori.
    Si dice poi giocatori con famiglia, faticano ancora di più a venire e se vengono dopo qualche tempo si pentono di averlo fatto e si sà di chi parlo, gli esempi recenti lo confermano.
    Che futuro ci aspetta, se questa spada di damocle pende su Alleghe?
    Quest'anno ho visto il pubblico del De Toni, come non lo vedevo da anni solo nei derby con il Cortina, in particolare l'ultimo.
    Questo mi ha fatto piacere, perchè in particolare gli stranieri hanno potuto toccare con mano, cosa sarebbe lo stadio se la squadra fosse ai vertici. Vi è da dire che comunque che l'afflusso è stato discreto, ma con un tifo un pò distaccato un pò garbato, timido da salotto per bene. Certo non vorrei un tifo da pagina nera, ma un pò più caloroso si.
    Aggiungo comunque, per averlo fatto di persona tanti anni fa, che il tifo organizzato ha dei costi e ho sempre aprezzato quelli che si sono impegnati in prima persona con coreografie varie, ma non sono cose sicuramente gratuite e qualcuno la grana l'ha sicuramente cacciata e penso che dopo un pò si siano anche stufati.
    Quale riccetta per tornare come una volta e accattivarsi il piacere dei giocatori d'oltralpe a venire da noi?
    Solo persone di buona volontà e tanta tantissima passione, altrimenti il Presidentissimo si sentirà solo e anche a lui verrà meno lo spirito di abnegazione alla causa e in quel caso a meno di ribaltoni dell'economia (sponsor ecc.)la faccenda si farà seria.
    Ciao Rama e saludeme Savaris (metelo in moto)e se te sà qualcosa dinelo che continueron a leder sto blog te la speranza de aver bone notizie (te ha capì chi che son)e se vedon a presto.

    RispondiElimina
  38. Grazie ragazzi x averci provato!!!Un ringraziamento a tutto lo staff dell'Alleghe a Karen e a chi con lei si occupa di questo blog...grazie ad Angelo Ramazzina ed Anoni Mus,due Grandissimi personaggi,simpatici e competenti di hockey, continuate a scrivere xchè io leggo sempre molto volentieri i vostri pensieri,Voto 9
    Forza Alleghe sempre!! IGOR T.

    RispondiElimina
  39. Leggete l'intervista al presidente del Renon e meditate:...

    RispondiElimina
  40. Notizia shock per il Val Pusteria Fiat Professional: nella gara 5 die quarti contro l' Alleghe il suo Top-Scorer Rob Sirianni ha subito una rottura di una vertebra lombare. I 3 mesi di assoluto riposo significano la fine die Playoff 2011 per l' italo-canadese.

    In bocca al lupo a Sirianni

    RispondiElimina
  41. Quando un giocatore sta sul ghiccio come seduto su un sofà, che non fa una pattinata in più, che spesso non suda neanche e che ha una paza piu' sgionfa della mia che non batte chiodo "fisicamente" durante l'anno (palestra zero ginnastica e riscaldamento zero)ma che per sua Fortuna è stato Baciato dalla natura per le Mani che ha e per il Talento è... Anche preventivabile che prima o poi becchi una carica un'po' più dura e, non sia preparato fisicamente per riceverla.
    Ora sono abbastanza cattivo e sadico e dico anche che bisognava dargliela nella prima partita.
    E per chi lo volesse comprare si sappi che il suo contratto biennale è scaduto e il Brunico (o Maier) non lo riconfermeranno.. ma di certo spero non ci pensino ad Alleghe visto che noi abbiamo sempre avuto (o cercato di avere)dei lavoratori in squadra e non delle prime donne con la Panza!!! Auguri comunque perche' del male non lo si augura a nessuno..

    RispondiElimina
  42. Il Signor che scrive sopra mi sembra che di Hockei non capisce propio nulla,averlo il Signor Siriani in squadra,ma siccome Alleghe non potra mai comprarlo dice cosi,comunque andiamo al sodo io so di certo che i vostri stranieri più forti se ne andranno e non ritorneranno mai piu,cercatevi pure un portiere come Dennis se non c'era lui ultimi,ultimi.

    RispondiElimina
  43. Guardiamo cosa è successo a Villach in finale contro il Bolzano con Carminator certo anche io gliela avrei data prima e forse adesso in semifinale ci saremo noi probabilmente non è sportivo forse ma alla fine contano anche i risultati e io le immagini della premiazione dell'alpenliga non le dimenticherò mai e vi posso assicurare che non è stato uno scontro fortuito..e a chi sopra cerca di scrivere in italiano quando non si sa perchè siamo di brunico..bhe il vostro sirianni Sarno non lo vedeva neanche cari e non so quanto kelly e rob stiano da voi...pregte che non torniate TERRA DI CONQUISTA il prossimo anno..e cmq da alleghe si alzerà un grido FORZA VALPE!!!!!

    RispondiElimina
  44. gia in gara 4 sirianni non mi sembrava in splendida forma rispetto alle altre gare conunque gli auguro in bocca al lupo

    RispondiElimina
  45. Non so come si è fatto male Sirianni. Se, come leggo, è per una carica (di chi? chi lo sa lo dica per favore) dico che ho negli occhi quella fatta da Kelly a Da Tos in gara 1; con una carica così Sirianni sarebbe ancora sotto bombola d'ossigeno. In ogni caso non è bello dire che bisognava farlo in gara uno e io spero, lo spero vivamente, che l'infortunio sia stato fortuito. Per il resto se i pusteresi erano forti tali dovrebbero rimanere anche senza Sirianni. Altrimenti, come ho sempre sostenuto, tanto forti non erano. Però, col Valpe passano. Qualcuno ha detto che col Valpe basta l'under 20 (o sbaglio) quindi passano, ma poi finiranno in graticola con mister Insam. Il campionato sarà della vincente Asiago-Bolzano, e io penso Bolzano.
    CUVEB

    RispondiElimina
  46. secondo me CUVEB il valpe ha moltissime possibilita' di passare il turno,il valpusteria soffre le squadre che giocano in velocita' e difatti con l'alleghe ha sofferto,gli attaccanti stranieri del valpe sono piu' completi dei nostri e segnano tutti un discreto numero di reti,in piu' il valpe avra' qualche rinforzo dal farm team che gli allunghera' il roster,io punterei sul valpe!!!

    RispondiElimina
  47. Per chi mastica hockey da anni, visto la piega che stanno prendendo gli incontri, non ci vuol tanto a capire come va a finire.
    Ho visto un Milano arrivare sesto in campionato e nei play hoff eliminare il Vipiteno di Mister Thierrault arrivato terzo, ma scoppiato letteralmente all'eliminazione diretta.
    Il Milano è filato dritto in finale poi dove si è portato a casa il tricolore.
    Indovinate chi c'era sulla panca?
    Insam magari in campionato in alcuni momenti balbetterà, ma nei play hoff non ha mai sbagliato un colpo e penso che anche stavolta non fallirà. Si tocchino pure gli avversari ma i numeri sono là a parlare.

    RispondiElimina
  48. Ho letto sul sito le parole dell' presidente mi viene da ridere parla di comprare meno stranieri ma fate la conta e vediamo chi ne ha comprati di piu,e quanto avete dato a Sarno per un mese,pensate,pensate e toppo facile parlare sempre alla fine e non rispettare i patti.

    RispondiElimina