sabato 19 febbraio 2011

Alleghe - Valpusteria

Fine primo tempo
Alleghe 0 Valpusteria 0

Secondo Tempo
Robert Sirianni (Matthew Kelly) 1:16
Robert Sirianni (Taggart Desmet, Max Oberrauch) 4:49
Taggart Desmet (Robert Sirianni) 13:52
Terzo Tempo
Niklas Anger (superiorità numerica) (Peter Sarno, Darrel Scoville) 12:16
Peter Sarno (Mac Faulkner, Darrel Scoville) 18:15
Finita la Partita
Alleghe 2 Valpusteria 3

55 commenti:

  1. Poco pubblico
    peccato! Una squadra si sostiene sempre specialmente in queste partite

    RispondiElimina
  2. E la storia si ripete...Mi sa che l'ultimo acquisto è la solita cazzata di fine stagione che ormai si ripete da diversi anni. Vedi Job Ricciardi.... continuiamo!!!! Non era meglio risparmiare tutti quei soldi per comprare qualcosa di meglio il prossimo anno?

    RispondiElimina
  3. Peccato che continui a fare punti su punti se per caso hai notato,forse...

    RispondiElimina
  4. se chi ha inventato l'hockey ha deciso che si giocano tre tempi perché noi dobbiamo sempre regalarne uno??? Dai non è finita ragazzi!!

    RispondiElimina
  5. giovedì tutti a casa....Cè solo LINO DE TONI!!!!!

    RispondiElimina
  6. ...Ma chi è 'sto pirla che inneggia a Lino De Toni?? uno scoiattolo sdentato? finiscila sei patetico!!!!!

    RispondiElimina
  7. Che dire di gara 2? Il Valpusteria non ci ha dominato, questo no, però ha dimostrato di essere più squadra segnando quando ne ha avuto l'opportunità. Noi, ci siamo dannati l'anima (soprattutto fino a metà partita), poi quando siamo andati sotto siamo finiti un po' in bambola. Abbiamo sbagliato qualche gol clamoroso e sul ribaltamento di fronte l'abbiamo beccato. L'arbitraggio non è stato lineare perchè non si possono non vedere certi falli evidenti e fischiarne altri quasi inesistenti. Per portare a casa una partita basta poco, soprattutto bisogna continuare a provarci fino all'ultimo. Sullo 0-3, come era logico, loro sono andati sul velluto e noi avevamo il morale e le convinzioni sotto i pattini, però non siamo ancora morti. Il Valpusteria è una bella squadra, ma forse è troppo convinto delle proprie qualità e potrebbe essere sgambettato. L'obiettivo è arrivare a gara 5, meglio sarebbe vincere già la prossima. sono convinto che la serie possa andare oltre gara 4.

    RispondiElimina
  8. Nei play-off ci vuole più pubblico e più calore.
    P.s. Gagliardi (il "killer" di Brunico) ne ha combinate di tutti i colori anche ad Alba di Canazei. Metelka è il solito supponente ed arrogante. Mi sembra che la classe arbitrale italiana sia ridotta ai minimi termini e su questo c'è da meditare.

    RispondiElimina
  9. Si potrebbe dire “ubi maior minor cessat”, ovvero, traducendo liberamente, “ davanti al maggiore chi ha meno valore perde”! se poi oltre al Maior ci troviamo anche la “Vestale SFIGA” si comprende come una squadra che tutto sommato crea gioco e occasioni, raccolga… amarezza.
    Si potrebbe dire: se entrava il gol di Anger o Veggiato si sarebbe vista una partita diversa ecc.
    Ma con i se e i ma non si fa gioco!
    Il gioco va fatto invece mettendo in campo tutto quello che si ha e molti lo fanno tranne uno che per quanto blasonato sembra orientato al minimo impegno che garantisca comunque la sua in-di-scu-ti-bi-le classe! Tutti vorrebbero raggiungere il massimo risultato con il minimo impegno, ma per poterlo fare bisogna avere un terreno fertile, quindi che si ricordi il detto latino: ” Ut sementem feceris ita metes (Mieterai a seconda di ciò che avrai seminato).
    A Brunico vinceremo perché ci temono e questa loro debolezza sarà la nostra forza!

    Anoni Mus

    RispondiElimina
  10. Per quanto riguarda il pubblico la prima considerazione che voglio fare è che guardando i dati di ieri sera siamo conforme alle medie della regolar season,davanti abbiamo le solite e dietro le solite,certo un gran bel punto sarebbe avere 1000 spettatori di media in campionato e almeno 1300 1500 ai play off.Cmq è un obiettivo che si può raggiungere.Vorrei chiedere a karen o agni amministratori del blog,nel conteggio degli spettatori ci sono inseriti abbonati e biglietti omaggio?i ragazzi delle giovanili non vengono conteggiati o no?

    RispondiElimina
  11. Dunque...qui sopra hanno dato colpe alla classe arbitrale...poi tempo fà all'allenatore...devo dire che ne capite molto di hockey....ma sveglia!!! il Brunico è assolutamente più forte di noi! FISICAMENTE-TECNICAMENTE-TATTICAMENTE-MENTALMENTE superiore a noi!!!! arrivano sempre prima su qualsiasi disco,e hanno una fame di goal invidiabile!!! giovedì è l'ultima NO CHANCE!!!!

    RispondiElimina
  12. al nichilista qua sopra dico zitto! a prescindere dalle tue ragioni. Il Brunico è la classica squadra più forte mentalmente. Ne mette uno e te ne infila altri due in omaggio, tipico atteggiamento da superiorità mentale. Le balle sugli arbitri e i goal sbagliati sono vere ma diventano balle, nel senso di cose di poca importanza, davanti a questa constatazione. Io tecnicamente-tatticamente (fisicamente forse) non credo in una loro superiorità, per lo meno non l'ho vista a brunico,nè la vedo nelle statistiche.
    Luther Blisset

    RispondiElimina
  13. Non sò che partite hai visto tu....cmq secondo me si vede che non capisci gran chè....Sò che l'unico giocatore che salvo da 2 partite a sta parte è Manuel De Toni a parte Dennis....quando vuoi affrontare un campionato con personaggi che non sono giocatori di hockey i risultati mi sembrano evidenti!!!!!! p.s. l'ultimo vero giocatore che cè stato ad Alleghe è LINO DE TONI....

    RispondiElimina
  14. alleghesi siete ridicoli ma non vi rendete conto che la vostra squadra ha fatto pena tutto l'anno? come potete credere che possa sovvertire il pronostico? voi il vostro campionato lo avete già vinto battendo i derelitti del cortina accontentatevi.

    RispondiElimina
  15. Capitolo spettatori. Tutte le squadre hanno giocato in casa un partita di play off e l'Alleghe è terza come spettatori dopo Valpellice e poco distante da val Pusteria. Quindi non capisco di che ci si lamenti. Ieri sera, tutto sommato, c'era un buon pubblico.

    Capitolo Lino. Se non la si smette diventerà antipatico anche a chi, come me, l'ha sempre difeso e ammirato.

    La partita. Avete detto più o meno tutto e anche il mio inesauribile ottimismo comincia a vacillare. Vabbè, forse non faremo Wuster del Brunico (ci accontenteremo di mangiarli per quest'anno). Non mi resta che aggrapparmi al solito "i morti si contano alla fine".
    Buona domenica a tutti
    CUVEB

    RispondiElimina
  16. E se ci aiutasse la cabala?
    Quella di ieri sera è stata la sedicesima partita consecutiva persa col Brunico (5+4 lo scorso anno e 5+2 quest'anno).
    Per cui la prossima è la numero 17!
    Portasse un èò di sfiga anche a loro una benedetta volta!
    CUVEB

    RispondiElimina
  17. sempre troppa imprecisione sotto porta,purtroppo loro hanno un sirianni che su 5 occasioni nitide 3 le mette sempre a segno,io pero' chiederei una cosa a mckenna,deve smetterla di cambiare continuamente linee,questo piu' che creare confusione ai nostri avversari il piu' delle volte la crea ai nostri giocatori,io proverei a tornare alla prima linea dell'anno passato macfaulkner-rocco-veggiato,una seconda con anger-sarno-bicio o manuel de toni e la terza con da tos-alby-bicio o manuel,sopratutto le terrei cosi' tutta la partita anche nei power-play(facendo giocare solo le prime due),io spero sempre si sblocchi mac altrimenti vedo tutto molto difficile(ma la speranza c'e' sempre e molto forte)
    forza alleghe

    RispondiElimina
  18. fra due o tre partite siete fuori mi viene da ridere che avete speso tutti quei soldi per Sarno per fare due partite in piu,pagate piu i locali che e' meglio.

    RispondiElimina
  19. Quali Locali?? Forse ma forse per una A2

    RispondiElimina
  20. Ragazzi, scusate, io non ho dato colpe agli arbitri per la sconfitta in gara 2. Ho semplicemnte sottolineato come il movimento "zebrato" stia attraversando uno dei periodi più bui degli ultimi vent'anni. Mi pareva di essere stato chiaro dicendo che la differenza fra noi e il Val Pusteria è consistita nel fatto che loro quando c'era da segnare lo hanno fatto, noi no. Le parole sono quelle scritte in nero, non quelle che uno pensa di capire ed interpreta come vuole.

    RispondiElimina
  21. Anoni Mus sfodera l'artiglieria pesante e in latino disquisisce,nel suo intervento,nonostante il latino non si sente aria di oratorio o sacrestia ma un poco di santa inquisizione.
    Ha,come quasi sempre,ragione su Sarno (che elegantemente non nomina)ma cosa chiedere di più a un bravo "mercenario" che arriva armi e bagagli a stagione molto avanzata per tappare un buco in organico e mette a disposizione bravura ed esperienza;che tenga alla maglia?che si danni l'anima come i nostri locali che la maglia la vestono e onorano da una vita?riteniamoci fortunati ad avere un "mercenario" a gettone che bene si comporta in goal e assist e che a fine stagione potrà salutare dicendo "ho fatto il mio lavoro".
    Volete vedere uno straniero che si danna l'anima come i locali? guardate Bowman,non molto considerato da tanti ma onesto e forte difensore,guardate quante botte prende in una partita e quanto "rende" Faulkner,giocatori di tempra e cuore diversi da Sarno.
    Anoni Mus dall'inglese al latino sei sempre stimolante (non lassativo!)e i tuoi post sono fonte di discussione e approfondimento,continua così per intanto beccati un bel 7+ di incoraggiamento,Ad Maiora!

    Angelo Ramazzina

    RispondiElimina
  22. Angelo Ramazzina,
    tu citi a ragione Bowman che lo scorso anno quando fu riconfermato fece storcere il naso a qualcuno. Secondo te e tutti, gli altri tre stranieri difensivi sono meglio o peggio dei tre dello scorso anno?
    CUVEB

    RispondiElimina
  23. Forse mi sbaglio ma penso che qui qualcuno attribuisca un 7+ al suo alter ego. Ad Maiora.

    RispondiElimina
  24. al anonimo delle 15:53 dimmi i locali del valpusteria quanto giocano? perche continuati a disprezzare i locali ? chei ha segnato a renon chi ha segnatrto con il cortina partite importanti?mi sa che siete come le vecchie zitelle siccome non ci riescono piu'...........non vorrei fra di vooi ci sia qualche ex ....

    RispondiElimina
  25. Rapidamente per CUWEB
    Bowman 7+
    Kovacevic 6
    Marsh 6-
    Scoville 3
    Per il post delle 18:16 Divertirsi ragionando di sport penso sia sano,la schizofrenia è altra cosa,
    (Anoni Mus CUWEB,Errol R. Wayne e alcuni altri)aiutano a sviluppare tematiche e idee diverse con unico obiettivo divertirsi senza offendere e talvolta dal "divertissment"si arriva anche a ottimi risultati di dialettica e analisi non solo sportiva,Ad Maiora
    Angelo Ramazzina

    RispondiElimina
  26. Purtroppo su sarno la pneso come Anoni Mus e RAmazzina: bravo, bravo, ma non mi pare giocare tanto per la squadra quanto per se stesso. Sul fatto dei punti non si può imputargli nulla, anzi, però personalmente prediligo i giocatori come Bowman, che magari non sono fenomeni, ma la loro parte la fanno sempre con grande dedizione e volontà. Provare a confermare Sarno vale la pena? Francamente non lo so, vorrei sbagliarmi ma non mi pare si sia molto integrato nell'ambiente e nel gruppo. Tecnicamente non si discute, però...

    RispondiElimina
  27. Sarno. E' proprio strano, atipico ma a mio parere, forte. Non si impegna o sembra che non si impegni? Dico questo perchè a vederlo sembra anche poco veloce ma quando parte lascia sempre i terzini due metri indietro....quindi è un finto lento. Poi ieri sera. Nei gol c'era ma non mi pare fosse in campo nei gol del Brunico. Gioca per sè? Ho qualche dubbio ache qui. E' vero che predilige gli assoli al gioco corale, ma serve assist fantastici che purtroppo in questo periodo sono stati spesso buttati al vento.
    Comunque quando è dentro respiri nell'aria l'arrivo del lampo...sempre. Io lo terrei, ma certo costa molto e non so quanto vada a genio alla filosofia corale di McKenna.
    CUVEB

    RispondiElimina
  28. Excusatio non petita accusatio manifesta, tanto per scherzare e divertirsi un pò, senza pretese.
    Del resto ci prendi parecchio, (d'accordo sui voti) quindi avanti così lasciando perdere la schizofrenia. Ad Maiora.

    RispondiElimina
  29. Usque ad metam et ultra...per non farci mancare nulla,post rinvigorente,ci vorrebbe uno pseudonimo
    per future e stimolanti piccole discussioni,devo anch'io scusarmi,è possibile che Anoni Mus sia il mio alter ego,ma non vorrei si montasse la testa...già così ogni tanto mi mette in crisi.
    Potrei anch'io usare uno pseudonimo...Coach
    potrebbe andare?
    Angelo Ramazzina

    RispondiElimina
  30. Devo dire che è molto divertente quando Angelo Ramazzina ed Anoni-mus ci deliziano con le loro perle di saggezza sia in dialettica che in competenza hockeystica...GRANDI...forza Alleghe!!IGOR T.

    RispondiElimina
  31. Angelo è sempre un grande!
    E anche Anoni-Mus!
    Concordo con i voti ai difensori,è stato indubbiamente un errore puntare su Scoville come primo difensore considerando che lo scorso anno ha giocato poco o nulla e le sue condizioni fisiche erano un rebus.
    Comunque questo è quello che abbiamo in casa e c'è da sostenere la squadra anche alla luce delle due prestazioni che sono state si negative nel risultato ma obbiettivamente non mostrano i 42 punti di differenza tra l'Alleghe e i pusteresi.
    C'è da dire che purtroppo la squadra sbaglia ancora troppo e gente come Sirianni non perdona.
    Comunque forza ragazzi fino alla fine!!!!!!

    Pondro

    RispondiElimina
  32. Scusate: Io alter ego di Ramazzina? Non ci penso proprio, di sicuro sono su un “alter piano” (peraltro “minus quam”) rispetto al Cooooaaach!!!
    Mi diverto… questo si
    non capisco di Hockey… questo si
    Non amo la volgarità e l’offesa… questo si
    Pretendo di dare consigli… questo no
    Ma “alter ego” di Angelo Ramazzina proprio NOOOOOOO!!!
    Abbiate un po’ di pietà per LUI!!!
    Anoni Mus o forse Mus Anoni

    RispondiElimina
  33. Concordo con Pondro...da Angelo e Anoni-mus c'è sempre da imparare!IGOR T.

    RispondiElimina
  34. Allora per quanto riguarda Lino, la cosa stà diventando stucchevole e come ha detto uno sopra, va a finire che anche a chi Lino gli è simpatico diventi antipatico.
    Se gli "ultras" di Lino proprio vogliono, facciano una colletta e salgano a Cortina da Moser e se lo comperino.
    Nessuno dimenticherà mai quello che Lino ha fatto per tutti noi biancorossi, ma ormai è solo storia solo statistiche solo annuario sportivo, niente e nessun parere potrà far tornare le cose come prima, quindi mettiamoci il cuore in pace e parliamo solo dei "nostri" giocatori.
    Su Sarno, se vogliamo paragonarlo ai bidoni degli anni scorsi, bhè allora qualcosa non funziona.Penso che arrivare nelle ultime partite di campionato, determinanti per noi per l'accesso ai play hoff e dare una mano come ha fatto lui, penso non sia facile, non conoscendo l'ambiente e i nuovi compagni di gioco.
    Da subito ha fatto quello che meglio poteva fare e cioè il proprio bagaglio tecnico (notevole) a servizio della causa.
    Le poche partite che ha giocato non sono sufficienti per creare sintonia con il resto dei compagni e affiatamento.
    Io dico che per il momento la "pagnotta" se l'è guadagnata, peccato solo che sia arrivato tardi, fosse arrivato subito al posto di Bonello, non avremo patito le pene dell'inferno a qualificarci e magari anche in una posizione migliore, visto che a un certo punto nel nostro mirino avevamo anche il Pontebba e le altre dietro. Ciao Rama hai capito chi sono, forza Savone.

    RispondiElimina
  35. Anonimo delle 11:20.
    Su Sarno concordo al 100% con la tua opinione.
    CUVEB

    RispondiElimina
  36. Monferone alè Monferone Monferone alè Monferone alèèèèèè.......

    RispondiElimina
  37. qua per continuare a leggere questo blog dovrò prendere lezioni di Latino, perchè tra Ramazzina e Anoni Mus il livello letterario si è notevolmente alzato...
    Per fortuna ci siete voi che con le vostre sane disquisizioni riuscite a stemperare animi caldi e polemiche a volte davvero assurde.
    Concordo con i voti dei difensori, soprattutto su Scoville...su Sarno c'è poco da aggiungere, non si dicute la sua classe ma un po' più di voglia a volte non guasterebbe(almeno da fuori a volte da questa impressione).
    Su queste ultime due partite invece non ho visto questa netta superiorità del Valpusteria, però troppo spesso si è caduti a commettere errori ingenui...penalità assurde prese in momenti che potevano essere a noi favorevoli, e a certa squadre certi favori è meglio non farli....
    Sono convinto che con un po' più di attenzione e testa si possa togliersi ancora qualche soddisfazione...non è finita!!
    FORZA ALLEGHE

    RispondiElimina
  38. Caro Principe,
    prima di tornare al lavoro, permettimi di ribadire che le penalità assurde di queste due prime partite riguardano solo la prima partita. Assurde? Si! le decisioni arbitrali che le hanno determinate sono state assurde, perchè delle quattro penalità che hanno determinato Gara 1 (dall'8 min in poi del secondo tempo) non ce n'era nemmeno una. I giocatori non hanno colpe. Decisioni: ABSURDUM EST. Latinisti correggete per favore.
    CUVEB

    RispondiElimina
  39. Caro CUVEB,
    non sono totalmente d'accordo con te...ero allo stadio in gara 1 e sportivamente pur tifando Alleghe, devo ammettere che almeno un paio di penalità le avrei fischiate pure io....

    RispondiElimina
  40. Io, da casa, non le avrei fischiate e così non avrei fischiato il 5 contro 3 poi culminato con il terzo gol dei pustertaler al "De Toni". Io, però, sono molto di parte... Ma torno a ribadire che certi arbitri (Gagliardi, Soraperra, Metelka, solo per fare dei nomi) non sono in grado di arbitrare in maniera uniforme.

    RispondiElimina
  41. facendo un bilancio delle ultime gare delle civette non si può non notare l'assenza di Faulkner nelle realizzazioni, anche sabato l'ho visto nervoso ed arruffone...da quando è arrivato Sarno non riesce a segnare...e cmq non possono stare nella stessa linea, inutile insistere.Sarno è un giocatore di classe, però non partecipa assolutamente alla fase difensiva, se perde il puck non pressa l'avversario, ricorda il Vostrikov del Bolzano anni 90, per permettersi un giocatore del genere bisognerebbe avere 2 terzini potenti e in grado di far girare bene il disco in ripartenza (non ne vedo nell'Alleghe, Kovaceviv avrebbe il fisico ma non lo sfrutta ed è troppo timoroso nel tirare, Scoville è lento, DeBiasio ha coraggio ma non il fisico, per Lorenzi gli anni migliori sono passati, Bowman è discreto...)Rocco è sempre uno dei migliori per impegno e tecnica però dovrebbe osare di+, Manuel è una garanzia, Alberto Fontanive non l'ho mai visto così bene mentre bicio invece è in calo...Anger non è male ma deve segnare molto di+, Veggiato gioca con impegno e cattiveria (a volte troppa)magari qualcun'altro + dotato tecnicamente avesse il suo carattere...Dennis è un portierone, indiscutibile.mcKenna dovrebbe cambiare meno le linee, e tentare di impostare meglio le superiorità, ma ritengo che sia un buon allenatore. Spero che almeno una vittoria coi pusteresi si possa fare, ma ci sta anche perderle tutte ma giocando come a Brunico non come sabato! Tutti insieme per le civette forever!

    RispondiElimina
  42. Caro Principe,
    io parlo dei quattro falli che hanno girato la partita da 2-1 a 2-3. Te li riassumo:
    1 - Rissa con conseguente inferiorità nostra. Perchè?
    2 - Bowman da dietro s'è appena appoggiato. Penalità assurda specie se prima e dopo sorvoli sue due falli ben più gravi fatti da loro.
    3 - Mac. Non ho visto il fallo nè io nè coloro che erano con me nè alla TV il giorno dopo (nessun replay)
    4 - Il buffetto di De Toni caricato mentre rientrava per il cambio (niente replay TV). Assurdissimo!

    Riassumendo vorrei capire quali sono di questi quattro i due falli che tu avresti fischiato.

    Ciao
    CUVEB

    RispondiElimina
  43. Ciao CUVEB, A mio parere continuare a prendersela con gli arbitri e a mio vedere l'ultima spiaggia, ti dovresti concentrare piu' su altro e anche senza tante statistiche alla mano che a te piacciono tanto e la maggior parte delle volte non son veritiere rispetto a quello che vedranno poi i tuoi occhi sul ghiaccio..quella e' la Vera statistica.Ti posso dar ragione pero' che certi Fischietti non sono in grado di amministrare partite in quel di Brunico ma la nostra società può richiedere il cambio di questi e deve farsi valere. Le partite a alto livello per qualche arbitro sono letteralmente impossibili da gestire, sia sul lato emotivo( le patiscono più di un giocatore) che sul lato tecnico ma, Non lo fanno sicuramente apposta. La colpa e' di chi li designa e qualcuno dovrebbe stare a casa quando iniziano i play off. Riguardo a Lino, e' ora di lasciarlo stare, conoscete tutti Rolli Ramoser vero? Nato e cresciuto nel vivaio del Renon poi scappo' e andò a giocare da Capitano dai cugini del Bolzano e ora e' ritornato a Renon ma, non ho mai sentito nessun altoatesino criticarlo o che ne abbia parlato male, e' stato per tutti anche lui un grande.
    CIAo a tutti Marco peta

    RispondiElimina
  44. Peta,
    se le statistiche di CUVEB "non sono veritiere" perchè tu continui a menarla con gli 800 punti di Lino?

    RispondiElimina
  45. Scusate ma non è ora di finirla con Lino. Lui voleva ancora giocare e in Alleghe non lo volevano più cosa doveva fare? Io sono un tifosissimo dell'Alleghe da più di 25 anni e sarò sempre grato a Lino per quello che ha fatto per la nostra squadra. Un solo rammarico che alla fine dell'ultimo derby se ne sia andato subito negli spogliatoi senza salutare perchè sono convinto che la maggioranza del pubblico lo avrebbe applaudito e avrebbe avuto contro solo qualche giovane testa calda che segue l'Alleghe da poco.

    RispondiElimina
  46. Caro Marco,
    sulle statistiche c'è poco da dire. Ci sono, c'è chi le guarda e ci crede, chi come te dice che contano poco. Siccome io di hochey ci capisco poco o niente, le guardo perchè, almeno quelle, credo di saperle leggere. Sugli arbitri. Io non ho detto che sono prevenuti, ho detto che a Brunico hanno fatto regali de_ter_mi_nan_ti. Però, consentimi, dire che gli errori degli arbitri "nel tempo si compensano" e che aggrapparsi a loro è "l'ultima spiaggia" sono frasi fatte, balle, non solo nell'hochey ma in quasi tutti gli sport di squadra.
    CUVEB

    RispondiElimina
  47. Non intendevo dire che le statistiche siano false, è l'unico spunto primario che si ha per un giocatore, un curriculum, una carta d'identità ma spesso nei miei anni ho visto giocatori conbelle statistiche rivelarsi poi un bluff, quanti stranieri che ti rubavano l'assist o sifacevano dare dall,arbitro il secondo assist inesistente semplicemente per alzare il proprio contratto l'anno dopo. Automaticamente allora ci si affida spesso di giudicare dopo averlo visto all'opera.Per Esempio( per CUVEB)prendi Mac F.,l'anno scorso dei gol che ha realizzato, la metà sicuramente li ha realizzati su azione personale,da gran lottatore e lavoratore che è. Ques't anno su circa 31 gol ne avrà fatti i due terzi in area di porta e credo anche in Power Play dove hai altri quattro che lavorano perchè lui finalizzi,redditizio stare davanti porta tanto che è venuto a mancare spesso il suo lavoro negli angoli che tanto bene faceva per la squadra.
    Per le sue statistiche (e il suo contratto)questo è un toccasana e credo anche che sotto sotto sia invidiata da qualche altro giocatore la posizione privilegiata che ha nella superiorità numerica.. Marco

    RispondiElimina
  48. Caro CUVEB,
    ti rispondo solo ora, e cerco di spiegare meglio ciò che volevo dire, sicuramente presi singolarmente le penalità fischiate possono essere discutibili, ma visto l'andamento che aveva la partita dal punto di vista arbitrale(arbitraggio discutibile con metri di giudizio non uniformi), i giocatori dovevano portare maggior attenzione per non cadere in provocazioni e cedere poi in gesti che potevano indurre l'arbitro a fischiare.
    Ad esempio la penalità fischiata a Manuel De Toni è proprio frutto di quello che ho cercato di spiegare...l'arbitro ha visto il colpo dato da Manuel all'avversario, come poteva non fischiarlo...capisco che per i giocatori non è facile tenersi in certe occasioni ma in quel caso se Manuel non avesse reagito non ci sarebbe stata nessuna penalità!! Sono convinto fosse successo a parti invertite avresti richiesto anche tu la penalità...
    Comunque questo rimane un mio punto di vista, ed è giusto che non tutti la pensiamo allo stesso modo...
    Ecco perchè mi sono permesso di dire penalità assurde, nel senso che con un po' più di attenzione si poteva evitarle...non dando così modo all'arbitro di fischiarle!
    Con questo no sto comunque cercando di salvare la classe arbitrale che purtroppo si manifesta spesso in giudizi poco uniformi ed imparziali...
    Ora comunque concentriamoci per la sfida di stasera...
    FORZA ALLEGHE!!

    RispondiElimina
  49. Ciao a Tutti,
    Sabato ero allo stadio a vedere la partita. Purtroppo ha vinto la squadra più forte (16 vittoria consecutiva, non un caso), anche se continuiamo a dare una mano alla Valpe. Abbiamo sbagliato un paio di gol clamorosi ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte.
    Questa sera si deve vicere per riaprire la seria ma la vedo durissima.
    Facendo un passo indietro, mi è piaciuta molto la partita con il Cortina. "Nervosa", maschia, finalmente hockey duro in cui gli arbitri (Cassol e Metelka) hanno lasciato correre. Ed infatti ne è uscita una bella partita. DURA ma CORRETTA. Questo è il metro da adottare.
    Non capisco perchè poi gli stessi 2 arbitri hanno cambiato registro nella partita di Sabato. In certe scaramucce non era certo il caso di ricorrere ai 2 minuti a ciadcua squadra.
    A proposito di questa partita, il Corriere delle Alpi ha evidenziato il gesto deprecabile di Schultz che a fine partita ha scagliato il disco in tribuna ... BALLE! Schultz ha semplicemente passato il disco in tribuna come souvenir. NON ha assolutamente scagliato il disco contro nessuno. Ero li ed ho visto chiaramente tutta la scena.
    Facendo 2 parole sulla stagione, dico che gli stranieri dell'Alleghe si sono ben comportati. Ha deluso un po' Scoville ma purtroppo il suo rendimento è stato limitato dagli infortuni. Uno Scoville in piena forma è un SIGNOR giocatore.
    Bravi tutti gli stranieri, da Marsh a Mac, da Rocco a Bowman , a Dennis ad Anger .. BRAVI! Il roster stranieri dell'Alleghe è di primo ordine. Non farei cambio con nessuno.
    Sarno è stato un ottimo acquisto. E' ovvio che se fosse arrivato ad inizio stagione e ben motivato le cose sarebbero state diverse.
    Vorrei dire grazie di cuore al Presidente, Renato Rossi, che tanto ha dato e tanto sta dando a questa squadra. Ing Rossi, lei è veramente una persono incredibile!!!!
    Chiudo evidenziano la mediocrità della classe arbitrale italiana. Bosio e Gagliardi sabato a Canazei ne hanno combinate di tutte i colori, ben evidenziando la loro mediocrità. Loro si che andrebbero RADIATI. Non dovrebbero arbitrare neppure le partite di tamburello.
    Spero Stenico si dimetta e che il prossimo anno venga fatto un bel repulisti.
    La partita Alleghe Cortine deve essere l'esempio.
    Non è possibile vedere giocatori che si fermano per evitare unba caraica per non incorrere in una penalità.
    Chiudo infine applaudendo il dirigente Dimitri De Marchi (HC Fassa) che è stato squalificato per aver detto la verita ... "Bosio e Gagliardi siete la rovina dell'Hockey italiano".
    Saluti e forza Alleghe
    Roberto Zamuner

    RispondiElimina
  50. Siete assurdi quando perdete date sempre la colpa agli arbitri, non avete la squadra all'altezza punto e basta

    RispondiElimina
  51. per una volta... incitate la squadra... credo l alleghe sia la squadra che ha meno tifosi e piu crticoni di tutti.... ad alleghe mai nessuno ha vinto niente se non lino e silvano da pian. gli unici che in alpen liga giocavano.. io ero presente e tifavo tutti cmq.
    oggi sono ancora qui ancora che tifo l alleghe gli stranieri gli italiani tutti.
    certe vecchie glorie meglio che stiano zitti..... SCARSI.
    tifiamo tutti insieme le civette per una volta.

    RispondiElimina
  52. forza alleghe da Asiago fate fuori i tamocchi

    RispondiElimina
  53. Lino De Toni cè solo Lino De Toni.....tutto il resto è veramente noia!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  54. Questa sera Da Tos finirà ancora dentro la panchina avversaria subendo un'altra carica?

    RispondiElimina
  55. Anonimo delle 17:34.
    Hai ragione. Anche stasera che noia.
    CUVEB

    RispondiElimina