martedì 8 febbraio 2011

"LA PARTITA"

Attesa per "LA PARTITA" di martedì 15
il Cortina e l'Alleghe si incontreranno e scontreranno all'Alvise De Toni in un faccia a faccia da film western o se preferite da Highlanders
Che partita sarà? Che cosa vi aspettate? Il pareggio basta,ma si può "gestire" una partita del genere?

27 commenti:

  1. il de toni deve essere una bolgia!!! chi si ferma è perduto..

    RispondiElimina
  2. Ciao Angelo,
    l'Alleghe in stagione non ha dimostrato di saper gestire il vantaggio in una partita, quindi in questo match "dentro-fuori" bisogna vincere senza fare conti o altro.
    Steve dovrà fare un grosso lavoro mentale nei prossimi giorni, i giocatori dovranno scendere sul ghiaccio senza paura. Se così sarà ce la possiamo fare.
    E servirà sopratutto tifo alla squadra...Che purtroppo è mancato per tutta la stagione. E per sostenere la squadra, basta gridare solo Alleghe..
    LA voce ce l'hanno tutti e serve far parte di un gruppo ultras o essere chissà chi, lo possono e lo DEVONO fare tutti in una partita così importante!

    RispondiElimina
  3. Concordo con il post delle 8:41.
    Un derby non si gestisce, semmai si gioca con testa, tecnica e cuore (nell'ordine!).
    Sappiamo che siamo già in vantaggio. Il cortina prima deve "pareggiare" e poi vincere, noi possiamo solo permetterci di perdere all'over time!
    FORZA FORZA FARZA ALLEGHE!!!
    Anoni Mus

    RispondiElimina
  4. Nell'Hochey un gol è un soffio, niente! Se il Cortina fa un gol e va in vantaggio siamo noi a dover recuperare. Quindi, come chi ha ben detto qui sopra, niente calcoli, vincere e basta. L'imperativo deve esser uno solo: vincere. Se nella mente di qualche giocatore s'infiltra il pensiero che "il pareggio basta", la partita è persa.
    CUVEB

    RispondiElimina
  5. Scendere sul ghiaccio con il pensiero che il pareggio basta sarebbe la cosa più sbagliata in queste occasioni....vorrebbe dire adagiarsi e non avere la giusta determinazione che queste partite richiedono, non si possono fare calcoli, soprattutto quando la posta è così alta, o dentro o fuori!!
    Tutti dovranno dare qualcosa di più, tifosi compresi!!!
    E allora tutti allo stadio a tifare...ALLEGHE!!
    E come bene diceva Leonardo per tifare non servono vuvuzele o strumenti particolari, basta la voce e gridare!!!

    RispondiElimina
  6. Ho appena letto l'intervista di Moser sul Corriere delle Alpi in cui dice che se il Cortina va nei play off farà un capolavoro mentre l'accesso per l'Alleghe sarebbe un brodino. Se quel che dice è vero vuol dire che il Cortina era partito per arrivare ultimo. Allora perchè prendere gli otto stranieri che mette sul ghiaccio? Le considerazioni, sul confronto dei costi dei giocatori alleghesi e quelli cortinesi le lascio a Rossi, mentre quando dice che a Collalbo l'Alleghe ha vinto grazie all'aiuto di Cloutier, invito Moser a riflettere prima di sparare certe affermazioni. Cloutier forse non è stato impeccabile su qualche gol ma è stato superlitivo il almeno altre dieci occasioni dove, specie su Mac, ha parato l'impossibile. Alla fine caro Moser contano i numeri che dicono che Cloutier ha parato 50 tiri su 54 (cinquantaquattro tiri fatti dall'Alleghe) con una media di 92.6 in linea con la sua super stagione.
    CUVEB

    RispondiElimina
  7. Il Cortina è in ritiro a Corvara.
    Dopo dove si ritireranno?

    RispondiElimina
  8. Bene bene, voi x primi che chiedete il tifo x la squadra date il buon esempio visto che la ritenete una cosa così semplice!! Ma sappiamo bene come andrà a finire, tutti come al solito belli zitti e con le mani in tasca che non si sa mai… non serve a niente fare tante chiacchiere, se martedì qualcuno partirà con un coro tutti dovranno andargli dietro senza aspettare che lo faccia quello di fianco per prendere coraggio, tutti x non lasciare sempre i soliti pochi a provarci…
    Toretto

    RispondiElimina
  9. Ma tu ci sarai martedì....?

    RispondiElimina
  10. Penso non sarà una bella partita, ma sarà tirata, fallosa perchè prevedo che il Cortina la metterà sul fisico pesantemente, cercando di colpire i migliori dell'Alleghe con giocatori "secondari". In altri termini una partita giocata sull' uomo! Mi auguro che non si cada nel tranello e che si sappiano prendere le giuste contromosse.
    Vincere deve essere l'obiettivo finale: perchè lo vogliamo, perchè lo meritiamo,perchè abbiamo i numeri per farlo e perchè mi piace il Cortina perdente!

    Anoni Mus

    RispondiElimina
  11. adoro il cortina perdente
    Moser che si mangia le labbra, gris che rincorre chimere a vuoto...ampezzaniiiiiiiiiiiii mi sentiteeeeeeeeeeeeeeeee?
    siete morti.
    lino, anche tu. Ma se vuoi ti prendiamo a gettone per il playoff. serve uno che pulisca le docce.

    RispondiElimina
  12. al mentecatto anonimo delle 21:31, se ti riferisci a me dimmi xchè dovrei risponderti visto che non hai nemmeno il coraggio di farmi capire chi sei....
    Toretto

    RispondiElimina
  13. ho il terrore che lino ce lo metta nel c...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  14. Come tutti gli ex, ci proverà in tutti i modi

    RispondiElimina
  15. se arrivate ultimi cosa direte degli ex?di tornare

    RispondiElimina
  16. La partita a mio vedere sarà tiratissima fino alla fine.. Non ho purtroppo un bel presentimento,anche perchè l'allenatore del Cortina è un marpione per una partita secca e la sa studiare molto bene a a tavolino, spero solo che non degeneri e che si veda solo un Hochey duro e corretto ma siccome io son sempre stato scaramantico ... Ci Spero e Ci Credo...
    Per Favore però.. Non OFFENDETE LINO, non se lo merita,Lui ha fatto solamente quello che avrebbe fatto qualsiasi altro ex giocatore,è andato dove Ti puoi ancora sentire utile, sentire importante eche puoi ancora dare qualcosa a questo sport.. lo avrei fatto anch'io sicuramente.. Pensate invece agli 800 FANTASTICI punti che ha fatto per Alleghe e se anche lui non e riuscito a farsi capire, e qualcun'altro a comunicare con lui, va bene, questa è la vita e le cose che accadono a tutti gli sportivi ma,LUI,Applauditelo SEMPRE perchè non ce ne sarà di sicuro un' altro che lo eguagli e LUI rimarrà per sempre UN GOLDEN BOY...
    Ciao a tutti e in Bocca al lupo
    MARCO PETA DE TONI

    RispondiElimina
  17. peta basta fare il sapiente e mi fanno ridere tutti quelli che parlano bene di te come giocatore,non sei mai stato in nazionale forse hai segnato 50 gol in tutti gli anni di serie a come hai fatto con l'hockey ora ritirati anche da questo blog,comunque fino alla fine della partita tutti nemici anche lino si va allo stadio solo x tifare alleghe e i suoi giocatori.lino applaudilo tu

    RispondiElimina
  18. Ho capito da quello che hai scritto che sei un Personaggio ma di quelli che non ha mai praticato Nessun Sport e soprattutto a livello di squadra e non puoi capire cos'e' il Rispetto. Per me ora sei pure un Coglione ma purtroppo non so chi sei se no Te lo direi in faccia e forse avresti finalmente da imparare un'po di educazione.

    RispondiElimina
  19. Si Peta ha ragione. Chi gli da contro e' solo qualcuno che si vuole attribuire piu' conoscenze di quelle che ha. Peta e' stato nella squadra x anni e anni e ha esperienza da vendere. Le parole che dice sono sacre, vedete di assecondarlo e ragionare bene su ogni parola che lui dice perche' lui ci puo' spiegare quali sono i problemi che la squadra ha attualmente.
    Poi per piacere, cerchiamo di non mancare di rispetto alla gente, nessuno puo' permettersi di insultare nemmeno il proprio peggior nemico, e' segno di debolezza e ignoranza.

    RispondiElimina
  20. l'importante e' che l'alleghe giochi abbastanza chiuso ad inizio partita senza lasciare molti spazi e tiri facili,prima dell'arrivo di sarno per me l'alleghe era un pochino inferiore al cortina,ora invece abbiamo un giocatore che nel campionato italiano ti puo' inventare qualunque cosa in qualunque momento,andando in vantaggio si aprirebbero molti spazi e l'alleghe visto che molti suoi giocatori giocano molto meglio in velocita' non potrebbe che trarne vantaggio,dato che probabilmente ci saranno molte penalita' la partita sara' decisa da chi sapra' sfruttarle di piu'

    RispondiElimina
  21. Caro Marco,
    lascia perdere l'anonimo delle 16:53. Usa parole e stile già usati in passato con altri che si firmavano. Per il resto non mi piace quel tuo cattivo presentimento che anticipa un pronostico che no, stavolta non azzecchi. Vinceremo noi e vinceremo con molti gol di scarto. Poi Wuster del Brunico.
    CUVEB

    RispondiElimina
  22. Chi si nasconde nell'anonimato per insultare è solo un vigliacco,Marco "Peta" è stato per tanti anni buon giocatore in serie A e conosce "l'odore dello spogliatoio". Talvolta si possono avere opinioni diverse dalle sue ma parliamone...senza insultare.
    Angelo Ramazzina

    RispondiElimina
  23. Sono sempre stato abbastanza critico nei confronti della squadra nelle ultime stagioni e anche in quest'ultimo periodo ma devo dire che adesso pur continuando ad avere molti dubbi sulla gestione societaria prevale il mio oramai quarantennale attaccamento hai colori biancorossi.
    Spero di vedere l'ALLEGHE vincere e che non si scada in atteggiamenti e comportamenti provocatori (ricordate il sale lanciato in pista tanti anni fa da presunti sostenitori cortinesi?).
    La squadra ha solo bisogno di tranquillità, concentrazione ma sopratutto disciplina tattica e comportamentale sul ghiaccio, se si riesce a sopportare la pressione l'allenatore del Cortina può studiare ed inventare quello che vuole.
    Capitolo Lino De Toni, è ha parer mio la miglior intelligenza hockeistica espressa negli ultimi venti anni ad Alleghe e questo basta per farmi dire che è stata una fortuna per questa società averlo tra le proprie file.
    Le storie d'amore finiscono e se lui è andato a Cortina certamente mi dispiace ma per questo non smetto di ammirare le sue gesta sul ghiaccio, anzi adesso penso che possa essere una carta in più per gli ampezzani.
    Per il Peta, come vedi ogni critica ad Alleghe provoca una rivoluzione, anche a te che hai vissuto una vita nello spogliatoio è negata la possibilità di commentare la situazione e vieni attaccato con insulti e frasi senza senso, bravo comunque una voce di dissento ci stà ed è bene farla sentire.
    Martino La Val

    RispondiElimina