Taggart Desmet (nessun assist) 3:48
Secondo Tempo
Peter Sarno (superiorità numerica) (David Bowman) 3:34
Terzo Tempo
Taggart Desmet (superiorità numerica) (Robert Sirianni) 11:09
Vincent Rocco (superiorità numerica) (Niklas Anger, Mac Faulkner) 15:20
Darrel Scoville (Francesco De Biasio) 18:05
Joe Jensen (Matthew Kelly) 19:37
Supplementari: Sabahudin Kovacevic (Peter Sarno, Daniele Veggiato) 5:00
Alleghe batte Valpusteria 4 a 3
Grazie Ragazzi
YEEEESSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!
RispondiEliminaROCCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
CUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEB!
GRANDI RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaEccezionale!!!
RispondiEliminaOra non dobbiamo mollare!
Dobbiamo giocarcele tutte con concentrazione e determinazione.
Mi sa che i "corvacci" iniziano a scricchiolare...
Saluti
Lorenzo
Era ora!
RispondiEliminaNon poteva finire 4 a 0
Pronti per giovedì
Angelo Ramazzina
Grandissime Civette!!!
RispondiEliminameravigliosoooo !! non li abbiamo fatti dientare maggiorenni... fermati a 17 !! e adesso pareggggiare la serieeeeeeee !!
RispondiEliminaGrazie ragazzi!
RispondiEliminail 17 porterà un po' di sana sfiga anche a loro!!!!!!
RispondiEliminaPer gli amanti della statistica:
RispondiEliminanei 60' regolamentari
Alleghe 21 tiri
Valpusteria 47 tiri
overtime
Alleghe 11 tiri
Valpusteria 2 tiri
C'è da meditare,sicuramente un grande Dennis
Angelo Ramazzina
Giocare con concentrazione, determinazione e soprattutto disciplina, in questo modo si vincono le partite tirate dei play off ove il risultato è deciso dagli episodi. Stasera due gol in superiorità, forse ai Pusteresi cominciano a saltare i nervi? Bravi ragazzi.
RispondiEliminaMartinoLaVal
e adesso serve un de toni infuocato!!! meglio che col cortina... dai ragazzi sosteniamo i ragazzi!!!
RispondiEliminaSarno 2 goal e tre assist in questi play off non male
RispondiEliminaMartinoLaVal
Angelo,
RispondiEliminasi, c'è da meditare. Avevo notato anch'io quei numeri. C'è soprattutto un terrificante 21 a 4 nel terzo tempo....con gran parte dei tiri scagliati nelle tre superiorità loro. Ho parlato al telefono coi miei amici che stanno rientrando da Brunico e mi dicono che a parte i primi minuti di partita la loro superiorità non è sembrata schiacciante.
Invece, ed è qui la novità, c'è quello splendido 11:2 nei 5 minuti di Over Time (in parità numerica).
Praticamente massacrati!!!!!!!
Le porte del Paradiso si stanno aprendo?
CUVEB
GRAZIE ALLEGHE!!
RispondiEliminaPenso che le statistiche essendo numeri siano inconfutabili, ma se la fonte non è attendibile e manca un sistema di controllo sia meglio non considerarle....
RispondiEliminaSirianni 22 tiri in 3 partite di po dove la media dei migliori attacanti è di 7-8...
Alcuni giocatori hanno una % di gol maggiore del 100%.....
Non aggiungo altro, anzi, ADESSO INIZIA IL BELLO!
Grandissimi e basta. Una vittoria commovente. Pronti per giovedì: tutti al "De Toni"!
RispondiEliminaIl dato riferito all'over time è molto, molto significativo. Dai ragazzi e grazie.
Capitolo Sarno. Mai dubitato sulla classe del "campano", nemmeno quando qualcuno ne criticava l'ingaggio prima di averlo visto debuttare in biancorosso. Con il passare delle partite non potrà che inserirsi sempre meglio nei meccanismi di gioco dell'Alleghe. Quando si sarà amalgamato bene con i compagni ne trarrà giovamento la squadra, il giocatore e i suoi compagni. e, di conseguenza, anche noi tifosi...
Alè alè Alleghe!
grazie civette era ora,e adesso sono cazzi!DATT
RispondiEliminaAnonimo delle 00:31,
RispondiEliminaTu, Angelo, o qualcun altro che leggi i numeri. Sapete per favore cosa vuol dire esattamente PPG PPA SHG SHA GW grazie.
CUVEB
PPG Powerplay Goal (fatti)
RispondiEliminaPPA Goal subito in inferiorità
SHG Goal fatto in inferiorità
SHA Goal preso in superiorità
GW Goal winning, cioè quando si vince con 1 goal di scarto, chi segna il goal del definitivo vantaggio (Kovacevic con il Cortina x esempio)
Sabaudia Kovacevich NUOVO RE DI ALLEGHE!!!!
RispondiEliminaLeonardo,
RispondiEliminati ringrazio. Ma non capisco. Guardiamo i play off. Sarno e Faulkner hanno un punto a testa indicato in SHA, che, se vuol dire gol preso in superiorità, indica che i due erano in campo durante un gol fatto dal Brunico in inferiorità. Ma, A - in campo durante la superiorità sono in cinque, non in due, B - il Brunico in inferiorità non ha ancora segnato (per fortuna).
E' un errore oppure sono io che non capisco?
Grazie
CUVEB
@ Leonardo e Cuveb
RispondiEliminaPPG = power play gol
PPA = power play assist
SHG = short handed gol (gol fatto in inferiorità)
SHA = short handed assist (assist fatto in inferiorità)
Anonimo delle 00:31
è verò cavoli, mi sono confuso con la A di "against"...
RispondiEliminaSABAHUDIN THE GREAT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaGrazie infinite,
RispondiEliminaora torna tutto.....a parte le percentuali gol/tiri.. superiori al 100%.
CUVEB
Ramazzina, l' Arretino che è in te ancora una volta pone l'attenzione sulla prestazione tecnica della squadra (numeri, numeri e ancora numeri!), ma dimentica il calore, l'amore, la sofferenza, la voglia di vincere che invece sono alla base di questa vittoria!
RispondiEliminaPer una volta esci dal "guscio del Coach", innalza il calice e assiema a noi canta "Alleghe... Alleghe": così tanto per declamare la gioia di una vittoria meritata.
Anoni Mus
Il vento sta cambiando... o magari è già cambiato! Un mese fa un gol preso a 23 secondi dalla sirena, e con una partita quasi vinta, ci avrebbe spezzato le gambe invece ce l'abbiamo fatta!!! Adesso dobbiamo crederci perchè non siamo poi cosi tanto inferiori a loro... DAI CIVETTE!!!!
RispondiEliminaVoglio passare immeritatamente, con loro che si mangiano gol su gol e noi che ne mettiamo tre su tre contropiedi. Che lusso vincere tirando la metà di loro, con Dennis che li tira scemi e con stupidi golletti al momento giusto.
RispondiEliminaw il cinismo, say no more.
Luther Blisset
Ma non era Faulkner che ha segnato il primo gol ieri sera in PP sul passaggio di Rocco?
RispondiEliminaSarno su passaggio di Bowman
RispondiEliminaDispiace leggere così sul corriere delle alpi di Bowman: "Deve uscire Bowman e non è un giocatore di cui si senta la mancanza"
RispondiEliminaE' un commento immeritato.Dave non sarà appariscente come giocatore, non farà tutti questi punti ma difende sempre bene,da sempre tutto sul ghiaccio e poche volte ho visto suoi errori che hanno portato a subire un goal rispetto a altri difensori in squadra...
Sarno non ha segnato ieri sera.....Ero a la partita e sono sicuro che era Faulkner in superiorita numerica con Rocco e Anger
RispondiEliminaEffettivamente quello su Bowman è un giudizio immeritato ed ingiusto. Quando si scrivono gli articoli ascoltando le cronache delle partite alla radio bisognerebbe essere più cauti nei giudizi. soprattutto quando il radiocronista è tale Aldone "occhio di lince" De Pellegrin da Bvrunico che di rado azzecca un marcatore al primo colpo. Talvolta non lo prende nemmeno al secondo e sovente descrive un'azione d'attacco della squadra A che in quel momento è già impegnata in difesa. Sulla questione primo gol dell'Alleghe c'è da dire che il marcatore ufficiale riporta gol di Sarno su assist di Bowman. Secondo gol di Rocco (assist Faulkner e Anger), terzo gol di Scoville (assist De Biasio), quarto gol Kovacevic (assist di Sarno e Veggiato). Alè!
RispondiEliminaCiao Peta,non hai niente da dire oggi?o forse hai meditato su quello che hai detto prima?
RispondiEliminaNon capisco queste continue polemiche. La ricerca della provocazione, quasi del contatto fisico. Giù insulti a Lino, giù attacchi a Peta De Toni, giù critiche ai giocatori locali (quelle ve le siete forse dimenticate?). Ma per una volta godiamoci la bella vittoria di ieri sera e prepariamoci a gremire il De Toni domani. Che senso ha continuare ad alimentare battaglie verbali senza senso? Credo che qui, in questo nido che Matteo e Karen curano con dedizione, che Angelo Ramazzina e qualche altro (anche Peta, certo) contribuiscono a rendere interessante anche dal punto di vista tecnico-sportivo, la parola d'ordine, la chiave di ingresso se volete, debba essere: forza Alleghe. Confrontiamoci serenamente, civilmente, non pensiamo e diciamo a chi non è omologato con il nostro pensiero "sei un testone", ma basta polemiche e basta ripicche fra di noi. Cresciamo tutti insieme alla squadra. Alè alè Alleghe!
RispondiEliminaIeri 22 febbraio, mio compleanno, colti i 52.
RispondiEliminaDi anni che sofro per l'Alleghe, ma ieri grande giornata, grande compleanno.
Partenza da Milano alle 16,30, arrivo a Brunico 19,45. Ripartenza fine partita, arrivo a Milano ore 2,30.
Giornata storica, compiuti i 52 alla grande.
Grazie ragazzi...................
Io ci ho sempre creduto, crediamoci ancora.
FORZA ALLEGHE
Ciao a tutti sono io
Non confondiamo gli sfottò con gli insulti, che oggi non ci sono stati, mi pare. Poi, se la polemica è sana, è sempre costruttiva. Sono certo che anche Peta ha sorriso alla punzecchiatura.
RispondiEliminaCUVEB
P.S. Buon compleanno cinquantaduenne, e tanto di cappello!
Tutti bla bla bla bla bla bla....come i bimbi dell'asilo....ora che ieri sera vi hanno dato l'accontentino siete contenti poveri illusi....oggi tutti campioni del mondo ma se ieri sera perdevamo allora buttavate merda ovunque!!! Rispetto per PETA ha giocato un hockey 5 volte superiore al livello attuale di serie A!!! Lui ne capisce di hockey!!!! LINO DE TONI Cè SOLO LINO DE TONI... TUTTO IL RESTO è NOIA!!!!! Goldrake
RispondiEliminaGoldrake, se ti annoi fatti una pippa!
RispondiEliminaha ha ha scrivilo anche sui muri di casa tua ha ha ha
RispondiEliminaGoldrake
Complimenti cinquantaduenne, continua a crederci.
RispondiEliminail blog e' fatto per esprimere le proprie opinioni,ci sono persone che le esprimono andando dietro al gregge e al momento(almeno il 50%),altre parlano in maniera giusta o sbagliata ma scevra dai condizionamenti della massa,comunque e' vero qui ci sono degli illusi,si illudevano quando la maggior parte davano l'alleghe per spacciato e fuori dai play-off e adesso sperano di passare il turno,se succedera' sara' un'impresa altrimenti ci metteremo il cuore in pace
RispondiEliminaqualcuno sa dirmi con che linee d'attacco ha giocato mckenna?
Grazie civette,vada come vada avete dimostrato di avere gli attributi,tutti hanno ragione che non é tempo di polemiche,godiamoci questi attimi meravigliosi... x il discorso Lino De TONI non arrabbiatevi se si parla di LUI,non ci si può dimenticare di una persona come l'ex capitano e credetemi,se ne parlerà x oltre 30 anni!In bocca ai lupi ma non proprio,le CIVETTE volano più in alto! DATT
RispondiEliminaTu che ridi:
RispondiElimina"risum abbunda in oram stultorum"
un bimbo dell'asilo
abunda con una b, ma per favore basta co sto caxxo de latino avete rotto.
RispondiEliminaanonimo delle 19:13 cinque volte superiore de cheeee?nostalgici patetici ,una volta era una volta ora è ora ,domani sara'domani ,sei come quel vecchietto di ottantan'anni che dice come si scopava bene una volta ,rispetto ad ora ,certo perchè ora.................paragoni scuasami del caxxo e tu rispetto ad una volta come sei?
RispondiEliminaBello vedere gli ampezzani venire a scrivere qui.
RispondiEliminaSi vede che non hanno molto a cui pensare in questo periodo, a volte le vacanze fanno più male che bene vero!?
In effetti guardando il video, il primo goal è proprio di Faulkner, su assist di Anger e Rocco... Sarno non è nemmeno su ghiaccio...Bello il goal di Scoville al rientro dalla panca.
RispondiEliminaUna cosa mi ha sorpreso dalla società, finalmente hanno capito che non si devono spremere i tifosi con la storia della partita di cartello e dei play off. Prezzo invariato e sconto per gli abbonati nelle partite dei play off. Complimenti!
Leonardo dove hai trovato il video della partita?
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?v=GYNKO17lxIs
RispondiEliminaDopo verrà sicuramente pubblicato dal nostro Webmaster.
L'attacco gratuito e ingiusto fatto a Bowman mi fa riflettere! Quali partite ha visto l'estensore dell'articolo e da quale privilegiata prospettiva ha potuto vedere ciò che molti, ma veramente molti (Ramazzina in testa!) non hanno visto o saputo cogliere?
RispondiEliminaBowman è un giocatore generoso, che ci mette l'anima, gioca con il cuore ed è anche un buon giocatore. Si dirà che ce ne sono di migliori sulla piazza e questo può essere capito, ma dire: "Deve uscire Bowman e non è un giocatore di cui si senta la mancanza" è per lo meno IN-GE-NE-RO-SO. Detto poi da un cronista che con il suo delicato ruolo crea opinioni è...naturalmente una "libertà di opinione"!
Anoni Mus
Bowman, no non si può criticare, anzi è un idolo.
RispondiEliminaDoveva essere il terzo terzino (degli stanieri, perchè Farncesco ma soprattutto Carlo sono .....
non ho parole) e invece penso che almeno lui cerchi di impost....... no, anzi,niente commenti tecnici (sono solo un povero amante dell'Alleghe)e quindi penso che Bowman sia un grande e basta.
Perfavore in questi giorni staimo vicini alla SQUADRA e basta.
Beati voi che siete vicini anche in fattore di chilometri, ma io sarò sempre vicino con il cuore.
Questa sera collegamento con Internet/pc, ore 8,20 su Radio più, poi sabato tutti a invadere Brunico.
Bowman, no, non si può criticare, anzi è un idolo.
RispondiEliminaDoveva essere il terzo terzino (degli stanieri, perchè Farncesco ma soprattutto Carlo sono .....
non ho parole) e invece penso che almeno lui cerchi di impost....... no, anzi,niente commenti tecnici (sono solo un povero amante dell'Alleghe)e quindi penso che Bowman sia un grande e basta.
Perfavore, in questi giorni stiamo vicini alla SQUADRA e basta.
Beati voi che siete vicini anche in fattore di chilometri, ma io sarò sempre vicino con il cuore.
Questa sera collegamento con Internet/pc, ore 8,20 su Radio più, poi sabato tutti a invadere Brunico.
Ciao a tutti
SONO IO
Ho rivisto i gol. Mannaggia, sui primi due, in particolare sul secondo, vogliamo dire un mostruoso grazie a Anger?
RispondiEliminaDa brividi anche il gol di Scoville.
Stasera replay per favore.
CUVEB
Anonimo delle 22 e 57 che cosa sono quei puntini di sospensione????eh?????
RispondiElimina