giovedì 17 febbraio 2011

Valpusteria - Alleghe quarti di finale

Patrick Bona (Nate DiCasmirro, Fredrik Persson) 2:28
Alberto Fontanive (inferiorità numerica) (Peter Sarno) 7:36
Vincent Rocco (Daniele Veggiato, Carlo Lorenzi) 10:13
Secondo Tempo
Joe Jensen (superiorità numerica) (Armin Helfer) 12:34
Matthew Kelly (superiorità numerica) (Taggart Desmet) 19:09
Terzo Tempo
Robert Sirianni (porta vuota) (Joe Cullen) 19:22
Partita finita Valpusteria batte Alleghe 4 a 3

35 commenti:

  1. finora non ho visto grandi guizzi di Sarno e neanche Mac ha fatto vedere grandi cose.....peccato per il gol mancato del Vegia...abbiamo ancora un tempo, dobbiamo crederci e soprattutto concretizzare!!!
    Forza Alleghe!!!!
    Pluto

    RispondiElimina
  2. Devono mantenere la calma.Cercare di non fare falli. Speriamo

    RispondiElimina
  3. Che dire, come ho scritto nel post del 16 febbraio era importante non spendere falli inutili ed invece stasera sul due a uno per noi andiamo a cercare una inutile rissa dietro la nostra porta senza nessun valido motivo, poi sbagliamo un disimpegno difensivo e siamo costretti al fallo e loro pareggiano ma la cosa più grave è il fallo speso a gioco lontano da parte del capitano è così abbiamo dato il boccino in mano loro venendo amaramente puniti.
    Peccato perchè questa sera non si è notata una grande differenza tra le due squadre e la vittoria ci poteva stare.
    Niente è perduto ma sicuramente prima che sul gioco l'allenatore deve lavorare sulla disciplina e sulla concentrazione, non si possono concedere falli ed errori in fase di possesso disco perchè ti puniscono il 90% delle volte.
    Mi è piaciuto l'impegno di tutta la squadra ma ribadisco ci vuole più disciplina e minor furore agonistico,
    MartinoLa Val

    RispondiElimina
  4. non sono contento. Giocavamo sciolti senza nulla da perdere, loro erano contratti e si vedeva. Nonostante tutto hanno vinto. Ci siamo mangiati una caterva di gol alla fine, tanto che i vicini di sotto sono venuti a protestare per le botte che ho tirato al pavimento. Non capisco: abbiamo il miglior realizzatore, la miglior linea, uno tra i migliori portieri, il bonus sarno che è un fenomeno, marsh che segna come pochi altri terzini. Nonostante tutto hanno vinto e non saranno così contratti sabato al de toni.
    Forza ragazzi.
    luther blisset

    RispondiElimina
  5. a martino in parte vero ma nel secondo tempo larbrito coi ha messo del suo il buffetto di de toni non era certo piu ecclastante di quello del brunico, campo difficile l'arbrto assegna penalita solo a sewntirte le urla del pubblico

    RispondiElimina
  6. Sono appena tornato da Brunico. Guardando i Vs. commenti ho l'impressione che alla TV si sia vista una partita diversa. Eravamo un gruppo di dieci persone che nel secondo tempo han visto decisioni arbitrali a senso unico. I nostri falli, probabilmente visti al replay, c'erano, ma ce n'erano altrettanti non fischiati a loro. Solo che in TV si vedono i replay solo dei falli fischiati. Poi è sconvolgente come là gli arbitri spesso alzino la mano all'urlo dei tifosi. Vabbè. Stavolta più delle altre volte non s'è vista alcuna differenza tra noi e loro. E' ora passata di invertire la rotta e cominciare a vincere. Il turno lo passiamo noi.
    CUVEB

    RispondiElimina
  7. abbiamo il miglior marcatore, il miglior portiere (le statistiche non dicono proprio questo), Sarno un fenomeno ecc..ma allora perche siamo finiti 42 punti dietro di loro in regular season? E normale siano piu forti..poi che si possa metterli in difficoltà è un altro discorso..

    RispondiElimina
  8. io ci credo come cuveb... dai civette

    RispondiElimina
  9. Io ho visto un buon Alleghe determinato in tutti i reparti.
    Secondo me il Valpusteria dopo la partita di ieri ha ancora più paura di noi perchè non credevano di trovare una squadra così davanti,bisogna sfruttare la cosa!

    Forza Ragazzi!!!!

    Pondro

    RispondiElimina
  10. Peccato, ma ci siamo e siamo belli carichi. Bisogna crederci. La serie può essere lunga. Alè alè Alleghe

    RispondiElimina
  11. P.s. grandissimo gol di Alby!

    RispondiElimina
  12. PP.ss. Una vergogna il commento su RAiSPort con i collegamenti con il Palaonda per l'andamento del Bolzano. E le altre due semifinali?

    RispondiElimina
  13. Stamane ho rivisto il secondo tempo, quello determinante, su Rai Sport. Il fallo di Bowman? Ridicolo specie se si sorvola un minuto prima sulla carica di Kelly alla balaustra su Da Tos con disco via e Manuel distante dalla balaustra e subito dopo su un fallo simile su De Biasio. Il fallo di Mac, chi l'ha visto? Rivisto al replay no. Il fallo del capitano chi l'ha visto? Era un buffetto di reazione a un fallo pusterese. Perchè dopo la zuffa a inizio secondo tempo a noi 2 gioc. con 2+2 e loro solo uno? Morale, loro ci sono stati superiori nel secondo tempo con noi in continua superiorità. Se l'arbitro avesse fischiato i falli sui nostri e non i loro (fatto viceversa, perchè non capitano maia noi certi favori?) saremmo andati al terzo tempo 4-1. Ora che l'ho rivista ribadisco: è stato un furto.
    Vedo che sta tornando qualche corvo. Forza, perchè con voi in campo siamo con un piede in semifinale.
    CUVEB

    RispondiElimina
  14. Non era da fischiare il fallo al Capitano per quella carezza ma al giocatore del Brunico, perché non si può fare una carica a disco lontano. Sabato ci daranno Cassol e Metelka penso e speriamo non sia come lo scorso anno...

    Comunque andiamo in semifinale!!!!

    RispondiElimina
  15. l'alleghe ha un bisogno assoluto che ritorni al goal macfaulkner(saranno 5-6 partite che non segna)e con lui tutta la pattuglia straniera compresi i difensori,nonostante l'impegno e molte belle azioni sottoporta sono tutti molto imprecisi,vorrei sopratutto un sarno che punti di piu' al goal e segni,i locali nelle ultime partite hanno portato la squadra ai play-off adesso la differenza la devono fare i nostri forti e bravi stranieri
    sabato tutti ad alleghe

    RispondiElimina
  16. Wayne Wayne Wayne: BRAVO!!!
    Ottimo commento lo condivido in pieno.
    I Puster, pur giocando meglio di noi (lo devo riconoscere per vari motivi:impostazione, uscite veloci, posizione nei terzi,tecnica individuale) NON hanno dimostrato una superiorità psicologica dominante, anzi temevano (e penso temono) l' Alleghe!
    I ragazzi hanno la testa nei play off lo si vede dalle loro facce, dalla loro tensione e questo è un bene.
    a DOMANI
    Anoni Mus

    RispondiElimina
  17. Ieri il Brunico ha giocato meglio di noi ma senza l'arbitraggio scandaloso del secondo tempo l'overtime nn ce lo levava nessuno.Il gol del pareggio lo hano segnato su una penalità inesistente anzi il fallo era del giocatore del brunico che ha caricato manuel mentre stava cambiando.Questo è stato l'episodio che ha cambiato la partita.
    Sabato sarà dura per il Brunico.

    RispondiElimina
  18. io ho visto la partita in tv e non facevano vedere i replay di tutti i falli fischiati....dobbiamo essere maliziosi e pensare che era perchè quei falli non c'erano veramente? secondo me è così....fischiano a seconda del casino che fanno i tifosi....sabato proviamo a fare così anche noi...
    ale

    RispondiElimina
  19. Ma Gagliardi è in grado di arbitrare?

    RispondiElimina
  20. Bravo Errol,
    bella domanda. Lui e l'altro (Bosio?) ieri sera sembravano una coppia vecchiotta di pensionati mentre vanno alle prove di canto del coro degli Alpini.
    CUVEB

    RispondiElimina
  21. Gli arbitri che ci sono in giro li conosciamo bene ed è appunto per questo che noi non dovremmo mai dare loro l'occasione per fischiare contro di noi.
    Non mi importa se era un buffetto quello che il capitano ha dato al giocatore del Brunico (che ci può anche stare)l'effetto è stato quello di un pugno ed il risultato è che loro sono passati in vantaggio.
    Queste partite si risolvono con gli episodi, ripeto ieri sera non mi sembrava che ci fossero tutti i 42 punti di differenza tra le due squadre, ma noi dobbiamo essere più bravi,evitare di cadere nelle provocazioni, giocare con disciplina pattinando concentrati su di un unico obbiettivo la vittoria.
    Penso che guardando il tabellone alla fine di ogni partita e vincere sia più soddisfacente delle pccole vendette che andiamo a cercare durante le fasi di gioco e che ci portano purtroppo al risultato di ieri sera.
    Per Luther Blisset: cosa ci è mancato la disciplina e un pizzico di fortuna nel finale.
    MartinoLaVal

    RispondiElimina
  22. si vero. passiamo oltre alle decisioni arbitrali, con una buona impostazione della partita si può andare oltre.
    luther blisset

    RispondiElimina
  23. Caro Martino se uno ti ta una carica scorretta e l'arbitro non fischia vorrei vedere Te se con la tensione che hai riesci ad essere razionale a non reagire,brunico squadra forte ma anche gli arbitri gli hanno dato una mano,decisioni prese ,decisioni non prese,sudditanza abnorme ,ormai ho assistito a molteplici partite mai una volta ho visto arbitraggi all'altezza

    RispondiElimina
  24. Caro Martino LaVal,
    tu stai dicendo che bisogna prenderle e porgere l'altra guancia. Fantascienza, se in campo ci sono uomini con sotto gli attributi. Avrebbero reagito anche Padre Pio e pure Santa Maria Goretti.
    CUVEB

    RispondiElimina
  25. Ce la siamo giocata, ma è inutile prendersela sempre con qualcuno ogni volta che perdiamo. Se una squadra vince la serie 4-0 (2009/2010) in questo campionato non li abbiamo mai battuti ora abbiamo perso la prima, scusate siamo realisti sono più forti di noi. Bisogna dire che hanno qualcosa in più di noi. l'unica cosa è sperare di non finire come l'anno scorso. Dai ragazzi almeno una vinciamola!!!!

    RispondiElimina
  26. complimenti per il goal di fonatanive a. e per la prestazione di dennis.
    siete una bella squadra.

    frederik
    brunek

    RispondiElimina
  27. Riassunto....: Il Brunico è.. Sicuramente e Tecnicamente superiore e nessuno lo mette in dubbio ma, se vuoi giocarti la tua chance devi e ripeto DEVI NON Subire il 90 per cento delle cariche, DEVI almeno uscire con il 50 per cento dei dischi inattivi VINCITORE ( ieri abbiamo forse vinto l'80 per cento dei dischi vaganti) QUESTA E' MATEMATICA DELL'HOCKEY E VE LO DICE CHI NE SA QUALCOSA. Anno detto che quest,anno siamo più forti !!! FALSO.. Se avevamo Pagliero era un 6 a 2 GRANDE DENNIS.. NON C'E' FAAMMEE e Si Subisce pensando sempre che forse qualcuno risolverà qualcosa.. Qualcuno si danna l,anima nel provarci vedi Dennis,Manuel De Toni,Bowman,Alberto equalcun' altro ma certi altri scusate..IMBARAZZANTI.. PASSIVI e per di più però sempre sul ghiaccio,di più che altri meritevoli vedi: Scoville(scandaloso), Manuel Da Tos ( non si sa cosa fa,dove va e a cosa serva in campo),Anger(non si è mai visto tranne che sugli errori),Faulcner(che oramai ha preso la malattia dell'area di porta e si piazza solo la e il resto che faceva tanto bene lo scorso anno lo ha dimenticato!!)
    SIGNORI MIEI.. se si è inferiori, bisogna sporcarsi il naso e fare anche il lavoro sporco, bisogna battere il Brunico sia sulle Cariche che sul lavoro sporco e TUTTI DEVONO APPLICARSI,bisogna vedere "LA FAME DI VITTORIA" nei piccoli gesti e in casa Essere un'po' più cattivi nell'imposessarsi del disco e aiutare questo Grande Portiere che può ancora tenerci in piedi.

    RispondiElimina
  28. voi vi lamentate sempre degli arbitri (non tutti per fortuna)ma il Brunico è 4 volte superiore a noi naturalmente spende il doppio?forse ne viciamo una?.ciaooo

    RispondiElimina
  29. All'anonimo delle 16:42. Anche la Juventus vinceva sempre e poi abbiamo scoperto il perchè!

    All'anonimo delle 16:53. Pagliero l'anno scorso nei play off ha parato 92%, a livello dei migliori e del Super Dennis di ieri sera 92 e rotti. Sai molte cose ma quando parli di numeri e di matematica è meglio che ti aggiorni.

    All'anonimo delle 17:15. Il Brunico non è quattro volte sopra noi e te ne accorgerai!
    CUVEB

    RispondiElimina
  30. per CUVEB io non ti conosco ma penso che te ne intendi di Hockei ma mi dispiace per voi ma forse ne vincete una.come tifoso non sarai d'accordo ma non ci sono speranze ciaooo.

    RispondiElimina
  31. Probabilmente quello che ha appena scritto è da Brunico visto i problemi con la lingua italiana

    RispondiElimina
  32. anonimo delle 16 :53 hanno voce del verbo avere proponiti come allenatore ,sempre che tu riesca nel compito di farti comprendere,o forse da allenatore di hanno rimosso? chissa perche Da Tos ha giocato ? perchè non ci dice Tu per quale fenomeno innaturale kenna lo fa' giocare?proponi poi al posto di Scovil che gioca? e la posto di Mac chi? l'accredine fà brutti scherzi acceca la vista........ e non solo

    RispondiElimina
  33. per CUVEB secondo me non capisci un cazzo! wurstel dei pusteresi? secondo me puoi giocare 40 partite contro di loro e ne vinceranno sempre 40....sono nettamente più forti....WURSTEL di CIVETTA....

    RispondiElimina
  34. Ti conosco, sei uno di quelli che ci aveva previsti fuori col Cortina. Stasera, dopo la vittoria, brinderò alla tua salute.
    CUVEB

    RispondiElimina
  35. Si, anchio ti conosco sei uno di quelli che crede ancora a Biancaneve e i 7 nani....alla tua salute!!!!

    RispondiElimina