mercoledì 8 giugno 2011

Volpino torna ad Alleghe!


Il Presidente dell'Alleghe Hockey Tegola Canadese Renato Rossi ha il grande piacere di annunciare che Nicola Fontanive ha firmato un contratto per la stagione 2011/12. Un ritorno quindi nella squadra che l’ha visto crescere dalla under 8 alla Serie A ad eccezione della scorsa stagione nella quale ha militato nel campionato norvegese con il Frisk Asker.

Il “Volpino”, 167cm per 74kg, nato ad Agordo il 25/10/1985, stecca destra, può giocare sia centro che ala sfruttando le sue migliori doti che sono la velocità e l’agilità.

Ha esordito in Serie A a 17 anni nella stagione 2002/03 e già l’anno successivo ha messo in luce le sue qualità mettendo a segno 8 goal e 8 assist in 39 partite. La sua miglior stagione è stata la 2009/10 quando ha realizzato 12 goal e 21 assist in 36 partite e 1+1 nei playoffs. L’anno scorso ha militato nella GET Ligaen norvegese con il Frisk Asker: 8 goal e 16 assist in 31 gare di regular season ed un goal nei playoffs ma sarebbero potuti essere di più se a metà stagione Nicola non avesse subito un infortunio: in quel momento era uno dei top player della lega ed il capocannoniere della sua squadra.

Tante le presenze anche in maglia azzurra partendo dalla 18, alla 20 per arrivare alla nazionale maggiore con la quale ha disputato ben 31 partite ai mondiali (5 goal e 6 asssit) e 3 incontri alle Olimpiadi di Torino 2006 diventando uno dei pilastri della squadra.

Un grande ritorno quindi che farà felici i tifosi che hanno sempre amato Nicola per le sue qualità ed il grande cuore che mette sul campo, soddisfatto anche il club come dichiara il Presidente Rossi da poco arrivato da Toronto: “ Sono certo che Nicola sarà una pedina fondamentale della squadra di McKenna nella prossima stagione”. Welcome Back Volpino!

10 commenti:

  1. Ottima notizia!
    possiamo pensare di mettergli una bella "C" sulla maglia?

    RispondiElimina
  2. Finchè ci sarà Manuel è giusto che il capitano sia lui...dopo di Manuel credo proprio toccherà a Nicola. Per adesso diamogli una "A"...:-)

    RispondiElimina
  3. Il capitano è Manuel senza ombra di dubbio, poi in futuro toccherà a Nicola.

    RispondiElimina
  4. cmq un piccolo attaccante con la A maiuscola, speriamo che sia l'inizio di una ricostruzione che porti in riva al lago qualche altro buon giocatore!

    RispondiElimina
  5. bene!! ora speriamo in qualche altro ingaggio italiano!!!! magari un Ansoldi più iori o dorigatti così con altri 6/7 stranieri possiamo puntare ad arrivare almeno nei primi 4!!!!

    RispondiElimina
  6. BENTORATO Nik,speriamo TU...... abbia fatto la scelta giusta....e dia una scossa a questa squadra/dirigenza,con il tuo carismo e professionalità,
    come hai sempre dimostrato di avere!GRAZIE Rossi,
    e tanti auguri!

    RispondiElimina
  7. sarebbe bello sapere chi sono i fenomeni che hanno cliccato su NON MI PIACE

    RispondiElimina
  8. Chi clicca non mi piace sul post potrebbe spiegare con un messaggio il perche?

    RispondiElimina