venerdì 12 agosto 2011

Ancora un regalo del Presidente Rossi: preso Adam Henrich

Copyright by Max Pattis, 2011
Colpo a sorpresa dell'Alleghe Hockey Tegola Canadese che mette sotto contratto l'attaccante canadese Adam Henrich proveniente dall'Asiago. Dichiara il Presidente Renato Rossi, arrivato da pochi giorni da Toronto: "Dopo l'ingaggio di Jani Forsström avevamo comunicato la fine della campagna acquisti per la prossima stagione ma poi abbiamo avuto l'occasione di mettere sotto contratto Henrich che si è reso disponibile a condizioni economiche ragionevoli ed abbiamo deciso di non lasciarci scappare questa grande opportunità".
Il Club ha quindi deciso di fare un'ulteriore sacrificio per allestire una squadra competitiva per il campionato ormai imminente. Henrich la scorsa stagione ha messo a segno 23 goal e 31 assist in 35 gare di regular season ed è stato un giocatore chiave degli Stellati nei playoffs: ben 11 goal e 15 assist in 18 incontri che hanno contribuito alla conquista dello scudetto.
Adam, classe 1984, nato a Thornhill in Ontario, stecca sinistra, è un'ala dal fisico poderoso: 1.93 per 108 kg fanno di lui uno dei migliori "power forward" in circolazione. Draftato dai Tampa Bay Lightning al secondo giro nel 2002, ha debuttato a 20 anni in AHL nei Springfield Falcons dopo la gavetta in OHL nei Brampton Battalion (4 stagioni con 194 punti in 242 partite), nel farm team dei Columbus Blue Jackets si è subito messo in mostra con 10 goal e 16 assist in 63 gare. Nelle stagioni 2005/06 e 2006/07 ha fatto la spola tra i Falcons e i Johnstown Chiefs della ECHL sempre con ottimi numeri mentre nel 2007/08 è passato ai Norfolk Admirals della AHL dove ha segnato 14 goal e 17 assist in 43 incontri oltre a 10 goal e 10 assist in 12 partite nel farm team dei Wheeling Nailers della ECHL. L'anno successivo viene ingaggiato dai Wilkes-Barre Scranton Penguins sempre della AHL mentre nel 2009/10 fa il salto dell'Atlantico andando a giocare negli Hamburg Freezers della DEL.
Un attaccante veramente di peso in tutti i sensi in un'ottica di acquisti di grande qualità che il Presidente Rossi ha regalato a McKenna per allestire una squadra competitiva per la stagione 2011/12. Chiudiamo con quanto dichiarato da Henrich al suo arrivo sull'Altipiano l'anno scorso: "Anche se sono grande, riesco a pattinare bene e a giocare solidamente davanti alla porta avversaria: amo tirare e portare a termine le cariche. Credo e spero che il pubblico apprezzi il mio stile di gioco”.
Ad Asiago è stato amato, speriamo con tutto il cuore che lo sia anche in riva al lago.

http://eliteprospects.com/player.php?player=9461

38 commenti:

  1. che dire...grazie Presidente!

    RispondiElimina
  2. grandissimo acquisto,in interventi passati avevo espresso dei dubbi sul potenziale offensivo dell'alleghe,hogeboom era il solo attaccante che garantiva un cospicuo numero di reti,ora con questo acquisto sono molto fiducioso come non lo sono mai stato sulla stagione dell'alleghe,adesso deve essere mckenna ad assemblare la squadra in maniera ottimale
    grazie presidente,quest'anno sono sicuro che arriveremo minimo in semifinale scudetto,il campo dara' il verdetto

    forza alleghe!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Il verdetto è già stato dato. Sarà scudetto!

    Abboniamoci in massa e sosteniamo la squadra con una cornice decente di pubblico.

    Ora, avanti un commento dalle cassandre che qualche mese fa si lamentavano della statica campagna acquisti del Presidente.

    Un Presidente veramente con la P maiuscola!
    CUVEB

    RispondiElimina
  4. ottimo!Grazie presidente!!!!! un attaccante del genere al fianco di un playmaker puro come Tahtinen fa paura!!!!!

    RispondiElimina
  5. CUVEB ha dettato la ricetta giusta,
    abboniamoci e facciamo abbonare quanti più simpatizzanti possiamo.
    Adesso siamo noi a dover dare una mano alla società!!
    Pluto

    RispondiElimina
  6. Grande giocatore Henrich,forse il Presidente
    ha ascoltato pure le cassandre che vedevano
    Adams come buon acquisto!
    x quanto riguarda McKena vedremo il suo valore
    Carlo.

    RispondiElimina
  7. ipotizziamo il line up...chi vedete come centro ideale per Adam? Rocco o il centro finnico?

    RispondiElimina
  8. Grandissimo Presidente!!!
    Quest'anno a parte il rimpianto di non vedere Bicio (ma di questo non ci sono colpe), non mi sento davvero di dire nulla sulla campagna acquisti...nessuna scusa per un eventuale fallimento!!!

    Ma ho fiducia...e stavolta mi abbono

    RispondiElimina
  9. Hogeboom - Tahtinen - Veggiato
    Henrich - Rocco - Nicola
    Da Tos - De Toni - Alberto

    Card - Forstrrom
    Schutte - De Biasio
    Lorenzi - Ganz

    Dennis
    Fontanive

    Adesso abbiamo una squadra!!!!!

    RispondiElimina
  10. A me le linee piacerebbero cosi:

    Heinrich-Tathinen-Nicola
    Hogeboom-Rocco-Veggiato
    Monferone-De Toni-Alberto/Da Tos

    La prima linea farebbe paura a tutti!!!!

    RispondiElimina
  11. Grazie Presidente,finalmente !!! Finalmente soldi spesi bene, su di una garanzia e una certezza e non buttati al vento a fine campionato quando ormai i giochi erano fatti.
    Finalmente vedremmo qualche gol in più e un personaggio così sarà sicuramente anche un esempio per Tutti i giovani e NON... OTTIMO.
    Per CUVEB... Ammiro sempre la tua positività ma ti rammento che non è MAI bene nominare la cosa più AMBITA, il SOGNO per ALLEGHE perchè come tu sai bene negli anni che furono e avendo uno squadrone sulla carta, venne subito nominato da tutti SCUDETTO SCUDETTO e alla fine furono stagioni mediocri. Meglio aspettare un'pò e sognare poco per volta.. CIAO CHAMP

    RispondiElimina
  12. Che dire... Grazie ancora presidente.
    Quest'anno alla squadra non manca niente per fare bene.
    Ora però anche noi tifosi dobbiamo fare il nostro... Abbonandoci e andando allo stadio!

    RispondiElimina
  13. sulla composizione delle linee dico solo una cosa,spero che dopo delle varie prove per vedere quali giocatori giocano meglio assieme mckenna non faccia quei continui e per me assurdi cambi di linee a oltranza visti durante le partite della stagione passata

    questo per me il piu' delle volte invece che creare confusione agli avversari ha creato confusione ai giocatori dell'alleghe,gli "automatismi" nei movimenti si creano solo con l'abitudine a giocare assieme

    diciamo che quest'anno sara' la stagione in cui si capira' se mckenna e' un bravo o pessimo allenatore,con i giocatori che gli sono stati dati in mano,mi ripeto,minimo una semifinale scudetto deve saltar fuori

    RispondiElimina
  14. Caro CHAMP,
    sulla carta quelli presi sono ottimi giocatori. Poi, come sempre, bisogna vedere se il ghiaccio conferma le previsioni. Questo è il timore. Però per ottenere una cosa bisogna volerla, fortemente volerla. Se ti iscrivi a ingegneria devi diventare ingegnere, non mollare all'ultimo esame. E arrivare secondi conta ZERO, nulla. Se insegui una donna e arrivi secondo sei fottuto. Se cerchi lavoro, c'è un posto e arrivi secondo, sei fottuto. Se vai in finale e arrivi secondo sei strafottuto (Vedi Brunico: sono ancora là che piangono). Bisogna arrivare primi! Poi fare un mese di festa.

    CUVEB

    RispondiElimina
  15. nicola tahtinen adam
    veggiato rocco hogeboon
    alberto m.de toni jari

    RispondiElimina
  16. Appunto!!! non facciamoci illusioni come già successo in passato. Bisogna aspettare il responso del ghiaccio, come sempre.

    RispondiElimina
  17. veggiato (possibile cambio)tahinen adam nicola rocco hogeboon da tos de toni fontanive alberto la treza deve tenere

    RispondiElimina
  18. Le linee le sceglie l'Allenatore, ovviamente! per questo condivido la frase di Wayne che riporto:"diciamo che quest'anno sara' la stagione in cui si capira' se mckenna e' un bravo o pessimo allenatore,con i giocatori che gli sono stati dati in mano,mi ripeto,minimo una semifinale scudetto deve saltar fuori".
    Al Presidente dico grazie e come tifoso non mancherò agli appuntamenti, in casa (con abbonamento), in trasferta con il Wunderteam!
    Anoni Mus

    RispondiElimina
  19. x ora tutto ok,leggo però che non solo le
    "cassandre"hanno dei dubbi su McKenna,loro
    se ne erano accorte pure l'anno scorso,
    comunque....augurano a Stive di mangiare
    il panettone.........

    RispondiElimina
  20. Colpaccio del Cortina........l'ingaggio del nuovo
    attaccante straniero non fà la felicità
    di Lino De Toni,
    chissà ci ripensi....e vesta prossimamente
    la maglia biancorossa.......
    Magari dopo Natale........

    RispondiElimina
  21. La Cassandre sono sempre in azione, anche quando il presidente ci dà una super squadra. Visto che l'ultimo colpo ha fatto annaspare i bastiancontrari, costoro sperano che la squadra perda colpi e MkKenna non arrivi al Panettone.
    Via lui torna Lino.
    Lino sarebbe il benvenuto, ma se i presupposti sono quelli nefasti ipotizzati dai menagrami, meglio, molto meglio, che rimanga a Cortina.
    CUVEB

    RispondiElimina
  22. Non penso proprio che l'ultimo colpo abbia fatto
    annaspare solo i "bastiancontrari"......penso sia
    stato fatto uno dei più bei acquisti dopo Dennis.
    Annasperà forse qualche italiano che si dovrà
    guadagnare il posto in terza linea.
    X il discorso McKenna non mi sbilancio,vedremo se
    saprà gestire una squadra competitiva come sembra
    sia,logicamente x ora solo sulla carta.

    RispondiElimina
  23. cuveb non capisci proprio un benemerito cazzo...LORENZO

    RispondiElimina
  24. Il dialogo positivo o negativo,
    può essere costruttivo o meno,
    le parolacce e le offese caro Lorenzo,
    non portano da nessuna parte....
    Carlo

    RispondiElimina
  25. questa volta caro carlo ai ragione, per cuveb non pensare che l'alleghe arriverà in semifinale finale scudetto.perchè alleghe a una buona squadra e forse anche competitiva ma bisogna anche guardare il roster delle altre aquadre...(bolzano renon valpellice) quindi è meglio che non ti monti la testa. claudio

    RispondiElimina
  26. Io non voglio avere ragione,scrivo le mie opinioni personali, poi che alcuni le condividano o meno.....ognuno può dire la sua,
    ripeto però senza offese e parolacce!
    Dai ragazzi che forse è la volta buona.......
    Carlo

    RispondiElimina
  27. Guardate,
    io sono fiducioso e penso positivo. Mai come quest'anno. Per principio non critico le scelte della società perchè credo che nessuno si diverta a buttare i soldi dalla finestra. In ogni caso il Presidente è Rossi (l'unico Rossi che funziona quest'anno, a quanto sembra) che ci mette tanta tanta passione e che sceglie chi meglio si addice a quelle che sono le sue idee. Allenatore compreso. Poi, se di hochey capisco un "benemerito cazzo"... non è un'offesa, non me la prendo. Ognuno ha le sue idee e le esprime con i vocaboli che più gli si addicono.
    CUVEB

    RispondiElimina
  28. mi scuso x la parola che o detto... scusatemi...CLAUDIO..

    RispondiElimina
  29. Deciditi Lorenzo o Claudio,
    poi alla fine non fà differenza....
    Comunque sempre FORZA CIVETTE!

    RispondiElimina
  30. Molto belle le interviste ai locali.
    Karen a quando quella di nicola fontanive?

    RispondiElimina
  31. Che "stranieri" sono arrivati ad Alleghe?
    Quanti ne mancano?
    Quando potrà allenarsi al completo la squadra?

    RispondiElimina
  32. Schutte,la prossima settimana Rocco.

    RispondiElimina
  33. perche dobbiamo sempre insultarci.... tanto poi alla fine l'abbonamento lo fate ugualmente quindi inutile dire cazzate.... forza civette punto e basta..

    RispondiElimina
  34. Grazie Anonimo, ne ho ancora 2 Davide Fontanive e Carlo Lorenzi Nicola ha un bellissimo video, a lui abbiamo dato tantissimo spazio, era giusto far conoscere tutti gli altri non ti pare?
    Grazie ancora ciao

    RispondiElimina
  35. Ok Karen, allora aspetto quelli di Carlo e Davide. Mi sarebbe piaciuta anche quella di Nicola perche le tue sono interviste diciamo cosi non hockeystiche quindi mi sarebbe piaciuto leggere anche la sua...ma fa lo stesso. Ciao

    RispondiElimina
  36. si volevo farli conoscere come ragazzi di tutti i giorni non solo hockeysti
    se mi dici così allora lo faccio
    grazie ciao

    RispondiElimina
  37. Esordio in casa col Vipiteno..... il calendario completo su hockeytime.com...
    A Natale ovviamente 2 partite fuori casa consequtive :-(

    RispondiElimina
  38. c'e' il grande interrogativo pontebba,da vari siti si apprende che cercano sponsor per pagare molti stipendi della stagione passata!!!!
    nessun straniero preso finora,a meno di un miracolo veramente non vedo come possano fare il campionato data anche la scarsita' di giocatori locali inseriti in prima squadra

    RispondiElimina