L’edizione numero 6 della Dolomiten Cup sarà un bel modo di scaldare i motori per tutti gli appassionati di hockey altoatesini e non solo. Dal 19 al 21 agosto 2011 si sfideranno ad Egna e Brunico quattro squadre di tutto rispetto, dimostrazione di come il torneo sia tra i più apprezzati tra quelli di preparazione in vista della nuova stagione: saranno infatti impegnate l’EHC Monaco di Baviera, il Klagenfurt AC, il Val Pusteria e la Nazionale italiana.
Inoltre da questa edizione si terrà a battesimo anche la nuova Würth Arena di Egna, inaugurata lo scorso ottobre e ora pronta più che mai ad ospitare un evento del genere, dopo che l’anno scorso la manifestazione venne giocata interamente a Brunico e vinta dagli svizzeri dello Zugo in partita secca sui tedeschi del Norimberga per 5:3.
Ci sarà dunque grande curiosità per vedere all’opera le due formazioni straniere, in particolar modo l’EHC Monaco, reduce da una buona stagione in DEL e allenato da Pat Cortina e Maurizio Mansi, due nomi molto conosciuti dagli appassionati di hockey. Se Cortina è stato coach della Nazionale, dell’Asiago e di Varese, Mansi ha invece lasciato grandissimi ricordi in Val Pusteria dove ha segnato dal 1989 al 1993 e nella stagione 1997/98 388 punti (141 gol e 247 assit) in 183 partite di campionato.
Da non sottovalutare anche i vice-campioni austriaci del Klagenfurt, sconfitti solo alla settima partita di finale dal Salisburgo e vogliosi più che mai di trovare l’ennesima stagione vincente nella storia della gloriosa società carinziana. Anche il Val Pusteria è reduce da una finale persa (questa volta in sei partite), e con il nuovo coach Teppo Kivela cerca di ripartire dopo l’era Stefan Mair, quale modo migliore per farlo se non cercando di vincere questa Dolomiten Cup?
Nessun commento:
Posta un commento