giovedì 20 ottobre 2011


Fine primo tempo

Alleghe 0 - Pontebba 0

Secondo tempo
Alleghe - Daniele Veggiato (Vincent Rocco) 2:15
Fine secondo tempo
Alleghe 1 - Pontebba 0

Terzo tempo
Pontebba - Patrick Rizzo (Tommy Goebel) 15:44
Fine terzo tempo 1 a 1

Overtime
Alleghe - Greg Hogeboom (Vincent Rocco, Adam Henrich) 1:03

Alleghe batte Pontebba 2 a 1

38 commenti:

  1. strana partita,continui capovolgimenti di fronte ma solo tre reti,alleghe calato molto nel terzo tempo,belle le reti di veggiato in contropiede e hogeboom con un bolide dalla blu in power-play
    il problema e' il solito,nelle otto partite di campionato fin qui disputate l'alleghe ha sempre preso piu' tiri di quelli fatti,ho visto in miglioramento heinrich,ha pattinato di piu' e meglio con qualche numero dei suoi
    comunque anche senza entusiasmare si muove la classifica,siamo quarti,per ora va bene cosi'

    forza alleghe!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ho avuto l'impressione che abbiamo sottovalutato un po ' il Pontebba. Peccato per il punto perso, ma dopo aver subito il pareggio a 4 dalla fine, va benissimo così.
    Riguardo ai tiri, spero che con il rientro di Schutte troviamo un po' più di soliditò difensiva.
    In leggero miglioramento henrich, anche se a volte sempre veramente vagare per il campo. Da Asiago dicono sia normale così.. Mah...
    Forza Alleghe!!!!

    RispondiElimina
  3. Bene, abbiamo vinto, col solito schema: subito tantissimo e tirato pochissimo. Ma il punto dolente di stasera a mio parere è stato un altro.
    Cassol non mi piace. Con la scusa che abita in Valbelluna ha la nomea di arbitro gradito. In realtà non appare mai troppo contro, ma a non ci regala mai, mai, mai, niente. Anche agli altri regala poco, ma alla fina regala sempre più che a noi. Il suo arbitraggio contro è sottile, ma alla lunga è peggio di tutti gli altri. Lo osservo da tante partite. Per me è pessimo, il peggiore. Il pareggio l'ha inventato lui coi due minuti a Carlo.
    A Cortina in trasferta, e oggi in casa Cassol ci è stato contro. Sempre.

    Cuveb

    RispondiElimina
  4. Note positive il risultato, comunque siamo sempre vicini al vertice. Negative, come al solito troppi tiri facili concessi, per fortuna c'è un gran portiere...comunque per ora va bene così se ricordiamo l'anno scorso.

    RispondiElimina
  5. Cioa a tutti,
    ieri sera finalmente l'Alleghe in TV (abitando a Milano l'unica chance di vederli in diretta)! Grandi aspettative visto i discreti risultati di inizio stagione (almeno rispetto l'anno scorso). Inizio collegamento...inquadratura sulle tribune...desolatamente vuote (ma non possono fare le inquadrature dall'altro lato in modo da non inquadrare i distinti?))
    I commentatori esaltano i risultati del Pontebba che con linee ridotte sta facendo un'ottimo campionato...vabbè...vuol dire che nel terzo tempo sarà una passeggiata!!
    Inizia finalmente la partita e...lo spettacolo è a dir poco desolante quasi quanto le tribune vuote! Loro pattinano il doppio dei nostri...buttiamo dischi in mezzo senza nessuna idea...l'unica cosa buona è Dennis ed il gol, veramente bello! Arriva il terzo tempo...dove loro dovrebbero essere cotti (bella cosa la teoria!) e mi trovo l'Alleghe arroccato in difesa a difendere il rassicurante 1a0...inquadrano la panca..mi aspetto di vedere il nostro allenatore che sbraita furente con i suoi(i nostri) perchè si diano una svegliata...invece...passeggia placidamente con i suoi foglietti in mano avanti e indietro per panca...boh! Alla fine il Pontebba, che anche nel 3 tempo pattina il doppio di noi,
    riesce a piegare la muraglia cinese Dennis.Alla fine vinciamo giocando in 4 contro 3 ai supplementari!BOH! Scusate forse ho esagerato ma questo è quello che ho visto....certo è l'unica partita che ho visto e potrebbe non fare testo ma ho visto una squadra lenta e soprattutto senza quella grinta che ci ha sempre (e sottolineo sempre) contraddistinto.Cosa ne pensate?
    Sig

    RispondiElimina
  6. Non ho visto tutte le partite, ma mi sembra che la disamina sia perfetta; per il tifoso fassano che in un precedente post mi ha dato del ridicolo, da un lato ha ragione (perchè ho esagerato dicendo che quasi faticavano ad iscriversi al campionato) assieme al Pontebba, era solo dettato dal fatto che da notizie di mercato pareva ci fosse un po' di fuga di stranieri, e comunque era un complimento alla società, che di anno in anno prende sempre ottimi giocatori,facendo buonissimi campionati, e di fatto la classifica parla chiaro. Noi dobbiamo sperare di migliorare i meccanismi difensivi perchè rischiamo troppo per gran parte della partita, comunque vediamo positivo per una volta.

    RispondiElimina
  7. Ciao a tutti, io faccio parlare un po' i numeri, come il buon Cuveb insegna, che confermano ampiamente i post precedenti.
    Dennis è in assoluto il portiere che ha ricevuto più tiri con 315 in 8 partite; seguono Doyle con 268 e Regan con 251. Nella zona alta della classifica Zaba ne ha ricevuti solo 184 (poco più della metà di quelli che ha preso Dennis), Levasseur 231 e Stromberg 186.
    Dennis è colui che mediamente ha preso più tiri a partita con ben 39,375 [tiri/partita], il che mi sembra decisamente troppo (mediamente 1 tiro ogni 90 secondi!!).
    Ora se ci troviamo a questo livello della classifica è sicuramente merito del portiere: calcolando la media delle parate dei portieri del campionato otteniamo un 91.7%, mentre dennis viaggia sul 93.5 %: ciò vuol dire che se avesse mediamente parato come gli altri, avremmo subito, su 315 tiri, 26.1 goal, contro i 22 che effettivamente abbiamo ricevuto; cosideriamo ora che in 3 partite siamo arrivati all'O.T., quindi, con questi goal, significava perderle.
    Concludo: se non fosse per il portiere, sicuramente ci troveremo con meno punti.
    Mi chiedo come McKenna non se ne renda conto o come mai non intervenga in qualche modo: lui giocava anche difensore, non penso che si divertisse ad essere bersagliato!! Gli stadi si riempono con l'attacco (tranne, purtroppo ad Alleghe...), ma i campionati si vincono con la difesa!!
    Scusate se vi ho tediato con questi numeri, ma, evidentemente, esprimono chiaramente ciò su cui bisogna lavorare.
    Buon pranzo a tutti.
    Nocta

    RispondiElimina
  8. non riesco a capire leggendo tutte queste opinioni un po stravaganti ....e con tutti questi grandi intenditori di hockey nessuno dico nessuno sia capace di mettere il dito nella vera piaga che affligge la nostra squadra già dall' anno scorso!!! Il vero problema è il condottiero che non riesce a dare una minima impronta di gioco sia offensivo che difensivo alla squadra..... giocatori allo sbando a se stessi, in campo senza un minimo schema di gioco con uscite di zona inesistenti etc.etc. La dirigenza come al solito latita senza fare un minimo di mea culpa sapendo già che il problema era già esistente l'anno scorso!!!è meglio provvedere subito prima che sia troppo tardi, sarebbe un vero peccato perchè la squadra c'è eccome!!!ma bisogna saper farla girare...

    RispondiElimina
  9. Ciao Nocta,
    leggendo le statistiche, riguardo i tiri subiti, devi sommare SV+GA, cioè, tiri parati + gol subiti. Nel nostro caso 315+23=338.

    Invece i tiri effettuati sono quelli indicati sotto la voce "Tiri", il GF sono compresi. Per noi 240 tiri effettuati. La riprova ce l'hai se sommi i tiri effettuati da tutte le squadre e quelli subiti. I due numeri devono essere uguali e lo sono solo se applichi il metodo indicato.

    Probabilmente fanno così per comodità nel calcolo delle statistiche. Mah..

    Certo che 240/338 = 0.71. Ogni 7 tiri fatti ne subiamo 10, un valore pazzescamente basso.

    Ciao Cuveb

    RispondiElimina
  10. Concordo pienamente con il commento precedente!!!

    RispondiElimina
  11. d'accordo con tutti quelli che hanno scritto..
    dico solo una cosa.., solo 3 squadre hanno fatto più punti di noi, e stiamo giocando male, se riusciremo a giocare un po meglio credo il futuro non potrà che essere roseo...

    RispondiElimina
  12. Peccato che le medie non dicano nulla su che basi puoi asserire che avremmo meno punti ? Come dice il buon Trilussa non e' che se ci sono sette polli e siamo in sette mangiamo un pollo a testa ,c 'e' chi ne mangia uno chi due e chi muore di fame! Esistono le bugie poi le mega bugie e poi le statistiche ........ Credo che Dennis sia molto contento dei tiri verso la sua porta visto che viene giudicato un buon portiere senza tiri lui non sarebbe un buon portiere ,senza voto prima nota positiva .seconda nota positiva visto che gli altri tirano di più e fanno meno goal secondo le Vostre statistiche abbiamo i migliori attaccanti del campionato ......buon auspicio per il proseguo del campionato minimo sforzo maggior risultato ottima produttività e indice di qualità ieri ho visto due bellissimi goal .....Terza nota positiva Mc Kenna non capace?bene quarti in classifica a quattro punti dalla prima ,per uno di poca esperienza ,e intellettivamente nel senso dell'hockey ,come asserite voi,non capace, abbiamo ampissimi margini di miglioramento ,pensate cosa accadrà nel momento in cui raggiungerà la maturità credo non manchi molto visto la sua altezza si ossigena in fretta ,queste le mie note positive perché a quelle negative ci pensate Voi ,io comunque vedo un buon gruppo di giocatori ,vedo un signore che da tutto quello che ha da dare , che rispetta il paese che lo ospita ,che si impegna con i giovani e che ha un enorme qualità l Umiltà
    Ancorainquoi

    RispondiElimina
  13. Ma x piacere, McKenna a casa come dice anonimo delle 13.58!!!

    RispondiElimina
  14. Chi sei per dare questi ordini imperativi????????????????????? Per piacere cosa ?abbi la compiacenza di lasciare esprimere le opinioni altrui ,o stacchi tu l'assegno? e se così anche fosse ,sii un po' piu' urbano ,
    Ancorainquoi

    RispondiElimina
  15. Posso dire che abbiamo giocato, ma non dico "giocato bene", l' Alleghe non ha girato nell'insieme!
    L'uscita di zona mi sembra ancora problematica, lenta con schemi non acquisiti. Bene invece la scelta di giocare aggressivi in inferiorità perchè siamo riusciti a controllare meglio tutto il terzo difensivo. Lo dimostra il fatto che appena siamo tornati alla "scatola chiusa" abbiamo subito il gol! Grande Veggiato sono contento del suo inizio campionato perchè sta dimostrando di meritare la A che porta sulla maglia.
    San Dennis è San Dennis ma se potesse "riposare un pochino" e non subire un continuo bombardamento.... credo che i punti li farebbe egualmente!!!
    Anoni Mus

    RispondiElimina
  16. meglio staccare 1assegno oggi che lo stadio vuoto domani!!!!forse infastidisce la mia schietta verità???? abbiamo 1 squadra allo sbando senza gioco con giocatori frustrati dopo 1 mese di camp.ma per favore per favore ancorainquoi!!!!!

    RispondiElimina
  17. Posso fare una domanda che nn c entra con la partita.... ma come mai Bicio e andato a giocare a Pergine in A2 e nn e rimasto all alleghe?

    RispondiElimina
  18. Veramente divertente leggere tutte le idiozie postate su questo blog. Spero che il 99% di quelli che scrivono siano solo dei sabotatori e non tifosi altrimenti... dovrò prendermi il vocabolario e rileggermi il significato della parola TIFOSO.

    RispondiElimina
  19. concordo con anonimo delle 17:48

    RispondiElimina
  20. Ho chiesto se l assegno lo stacchi tu per pagare l allenatore visto che decidi che deve andare via !!,,,, forse tu vedi quello che vuoi vedere .......ma scusami visto che noi secondo te siamo una squadra allo sbando i punti il pontebba gli ha fatti da altre parti e allora chi ha perso contro di loro cosa sono naufraghi ????? Forza Alleghe e forza Mc Kenna
    Ancorainquoi

    RispondiElimina
  21. nichilisti, da come si esprimono sono nichilisti. Mi sta simpatico ancorainquoi, lo vorrei come presidente. Ho visto la partita ed in effetti non abbiamo giocato molto bene, ma non credo sia poi tanto importante. Basta far punti e stare lì per ora. A giocar bene e spingere un po' di più sull'acceleratore ci si penserà più avanti, quando conta veramente. Tempo al tempo ragazzi.

    Stanley Kubrick

    RispondiElimina
  22. Una domanda al webmaster:guardo sempre gli spettatori sul sito pointstreak e vorrei chiedere,quanti sono(o meglio quanti siamo..) gli abbonati quest'anno ad Alleghe?nel sito pointstreak vengono sommati i paganti e gli abbonati?possiamo aggiungerne un 200 che entrano gratis tra allenatori,giocatori giovanili,sponsor ecc. ecc.?
    Grazie della eventuale,speriamo,risposta.

    RispondiElimina
  23. Ancorainquoi dev'essere un grandissimo intenditore di hockey.. oltre che un grandissimo arrogante..tra vincere una partita x caso e avere una squadra che quadra c'e' una grandissima differenza. avere una squadra che vince all'overtime quando potrebbe vincere facile e avere una squadra che funziona c'e' un enorme differenza. se si vince una partita non significa che le cose vadano bene infatti se ieri il pontebba vinceva non rubava niente, leviamoci il prosciutto dagli occhi. io sono molto piu tifoso di voi perche' sono obiettivo, non mi fermo a dire "forza alleghe", creco di capire dov'e' il problema x convincere a risolverlo...e al 100% il problema e' McKenna, ci metterei su la casa!!!!!!

    RispondiElimina
  24. Arroganza :trattare gli altri con insolenza e presunzione punto. ho la sensazione che tu abbia fatto autogoal ! Io vado allo stadio per divertirmi e distrarmi non ho lo scetro della sapienza e capisco poco di hockey ,ma decito se andare o non andare ,Tu se vai al ristorante e non apprezzi le pietanze cosa fai chiedi che cambino il cuoco oppure diserti quel ristorante ?L unico modo per far cambiare il cuoco ,e che Tu ti compri il ristorante ,magari vendendoti la casa anziche' giocartela. Ancorainquoi

    RispondiElimina
  25. tifosi nichilisti,99% sabotatori,il significato della parola tifoso qual e'?
    scrivere sempre forza alleghe(come faccio)e dire che tutto va bene(come non faccio)
    d'accordo c'e' chi esagera,ma bisogna anche dire quello che non va',abbiamo un discreto numero di punti di piu' rispetto all'inizio della stagione passata,motivo?
    giochiamo meglio?
    no,per me no,semplicemente abbiamo stranieri piu' forti e concreti della stagione passata(in difesa sopratutto)card-forsstrom vs scoville-marsh,la differenza di punti al momento e' in questa coppia di terzini,forti,concreti,affidabili,poi abbiamo un grande hogeboom ed un nicola fontanive in piu',il portiere si dice che fa' il 50/60% della squadra,bene,spero che dennis non abbia nessun calo di forma perche' altrimenti per il modo in cui giochiamo saranno dolori
    come detto in altri post abbiamo un grande potenziale,spero che possa essere espresso al massimo,questo e' compito di mckenna,speriamo ce la faccia

    RispondiElimina
  26. Scusa Ancorainquoi,
    tra tre quarti d'ora ti chiamerai Ancorainquoi o Zadoman?

    Ciao notte Cuveb

    RispondiElimina
  27. Allora Ancorainquoi, visto che credi che abbia fatto autogol guarda anche il significato di insolenza e presunzione, cosi magari scopri che ti si addice perfettamente.. Ad ogni modo, mi meraviglio che esistano persone che pur sapendo di non sapere niente di hockey si accingano a scrivere commenti tecnici in questo blog, non ha alcun senso..come, esattamente secondo il tuo esempio, se io andassi al ristorante e mi mettessi non a criticare la pietanza in se ma a provare a ribattere quelli che evidentemente hanno un obiettiva e ragionevole opinione sul cibo che stanno mangiando..metterei forse da parte la mia arroganza e anche la voglia di protagonismo manifestata.
    Sai una cosa, non ho il potere di mandare a casa nessuno ma quando mi accorgo di cosa non va, lo dico. e siccome seguo la squadra da quando avevo 4 anni, tifo per lei e credo che qualcosa di buono possa succedere, ho il diritto di scrivere quello che voglio al limite dell'educazione senza offendere nessuno, eccetto gli arroganti.
    Tifoso secondo me non significa affatto dire che tutto va bene anche se non e' così..significa anche essere obiettivi e accorgerei degli errori che vengono commessi dalla società. Non mi stancherò mai di dire che quest'anno abbiamo la squadra giusta, i giocatori sono eccellenti e abbiamo quasi tutte le carte in regola x vincere. Allora quando hai questi requisiti e vedi che tutto e' rovinato da un elemento, mi innervosisco. X quello incito a mandarlo a casa. Non per gufare, non per tifare contro, non perché non sappia cosa scrivere ma perché SI PUO ARRIVARE AVANTI ED E' QUELLO CHE DESIDERO...
    Forza Alleghe, io ci credo..

    RispondiElimina
  28. Ancorainquoi o doman buonisti e tifosi modello anticritici e preti.......oggi finisce il girone
    di andata,abbiamo dei bei punti,niente da dire,
    ma dopo otto partite questi ragazzi non hanno
    ancora convinto.Come mai?ci sarà qualche cosa che non funziona......Riferendomi alla partita vinta in casa con il pontebba si sono viste tre azioni"costruite"in tre tempi.Giocatori vaganti
    x il campo,dischi buttati,passaggi ad altezza d'uomo,come tutte le partite San Dennis........
    Il coach x qualcuno è meglio che rimanga,
    altrimenti vede la partita assieme agli odiati
    e critici tifosi di m....

    RispondiElimina
  29. Mah non ho ben chiaro il significato delle parole chiedo venia e mi cospargo il capo di cenere,mi inginocchio avanti a Voi così pieni di materia grigia,profeti di sventure ,come caro Tu hai il diritto di dire quello che pensi altrettanto vale per me non ti dico nemmeno da quanto tempo seguo l hockey,l acredine con la quale vi esprimete da il senso alle vostre critiche pretestuose e faziose ,in merito alla materia organica alla quale secondo Te assomiglio riflette in modo inequivocabile di che paste siete fatti grazie
    Ancorainquoi

    RispondiElimina
  30. McKenna a casa!!!! la squadra cè l'allenatore NO!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  31. Eusebio x tutti i fulmini non dire cosi,
    altrimenti, più di un italiano prenderà
    posto in tribuna assieme ai gufi e le cassandre!

    RispondiElimina
  32. se ci fosse paul tehriault in un angolo a vedere come fanno giocare questa squadra, si metterebbe a ridere con il potenziale che ha, e metà squadra sarebbe relegata in tribuna!!!!solo per darvi un esempio di come siamo messi!!!comunque forza alleghe. e questa sera rivedremo il solito san dennis!!!con quanti tiri in porta? 40o50?!!!

    RispondiElimina
  33. Giusto, McKenna a casa!! E se lo dico non e' x essere cassandra o gufo ma x il bene della squadra!!!! McKenna incompetente!!! Bravo Eusebio!!!!

    RispondiElimina
  34. Si può essere a favore o si può essere contro, è naturale. Solo che bisognerebbe che chi è contro si qualifichi almeno con un nomignolo come fa Eusebio e quando incontra MkKenna glielo dica in faccia. Così non serve a nulla. Magari ci sono cento a favore di McKenna che stanno zitti, e ce n'è uno, sempre lo stesso, che coperto dall'anonimato scrive più messaggi.
    Cuveb

    RispondiElimina
  35. Ma tanto è inutile che diciate Mckenna di qua Mckenna di là Mckenna a casa o dove diavolo volete mandarlo,se avete un pò di sale in zucca potete immaginarvi che McKenna ,giustamente,non verrà mai cacciato.I motivi?ve ne dico solo due,per prima cosa l'inizio del campionato sta andando benone rispetto ai ultimi 12 anni,e perche oltre la prima squadra sta lavorando anche col settore giovanile.Vi basta?
    rosicate rosicate

    RispondiElimina
  36. poveri ragazzi del sett.giovanile e povera societa in che mani sono!!!!!

    RispondiElimina
  37. McKenna.... E'ammirevole la passione che ci mette,come lavora per la società, quanto gli piace stare a Alleghe in questo piccolo paese,seriamente svolge molte mansioni varie, anche cose che non gli competerebbero da contratto ma purtroppo per me non è preparato per la "A" in più di un anno non ha modificato nulla del modo di giocare di come stanno sul ghiaccio, della disciplina, degli errori dei singoli che si ripetono partita dopo partita e lui non corregge non rimprovera mai a nessuno forse perchè troppo buono forse poca esperienza forse troppa confidenza con i giocatori anche ex compagni di gioco più che altro ma come a scritto qualcuno Lui si impegna in tutti i settori, ci prova nell'essere utile al massimo per la società.
    Ritengo e lo ho sempre pensato che non è giusto mandarlo via ma il suo ruolo perfetto sarebbe quello di allenatore della 16 e della 18 (come Harder a Cortina)e fare il SECONDO di un nuovo più autorevole e preparato allenatore per la A.
    Non venga nessuno a dirmi ora che lui a giocato in NHL visto che il suo ruolo era da "Picchiatore" e giocava di media 3 min a partita e probabilmente di sistemi o tattiche non ne sapeva nulla ma paradossalmente non è scritto da nessuna parte che se uno è stato un ottimo giocatore possa essere anche un ottimo allenatore ANZI!! CHAMP

    RispondiElimina
  38. Allora McKenna non è da prima squadra,seguendo il tuo ragionamento e quello di tanti altri allora nemmeno...fammici pensare un attimino...Ivany,l'ultimo Kelly,Polloni,per tanti qua pure Lutsh,a ritroso Augusta,il finlandese allenatore della nazionale finnica....mi sa che se la società dovesse leggere le cagate che scrivete probabilmente ogni settimana ci sarebbe un allenatore differente,anzi,direi ogni partita.

    RispondiElimina