sabato 4 febbraio 2012

Alleghe - Asiago

Alleghe - Asiago

Alleghe - Greg Hogeboom (Jani Forsstrom, Vincent Rocco) 12:58

Secondo tempo
Alleghe - Jani Forsstrom (superiorità numerica) (Manuel De Toni, Markku Tahtinen) 4:19
Asiago - Sean Bentivoglio (superiorità numerica 2) (Calle Bergstrom, Michael Henrich) 17:44


Terzo tempo
Asiago - Sean Bentivoglio (David Borrelli) 2:50
Alleghe - Greg Hogeboom (superiorità numerica 2) (Vincent Rocco, Adam Henrich) 9:23
Partita finita Alleghe batte Asiago 3 a 2

16 commenti:

  1. a quest'ora venerdi mattina c'erano 10-12 commenti e si giocava a Torre Pellice quindi nessuno aveva visto la partita, oggi 0 commenti, niente di strano i tifosi dell'Alleghe scrivono solo quando c'è da criticare...

    RispondiElimina
  2. Come quasi ogni stagione, squadra indecifrabile. Sarebbe bello nn giocare più contro il valpellice... Buona vittoria ieri sera, speriamo dia fiducia a tutti!

    RispondiElimina
  3. Buona vittoria, sopratutto se pensiamo che abbiamo giocato a 4 terzini per tutta la partita (ganz e lorenzi fuori e haverinen che avrà giocato neanche 10 min). Fortunatamente c'è la pausa della nazionale e c'è il tempo per recuperarli con calma.
    Della partita, siamo andati avanti meritatamente ma poi ci è mancata la freddezza per chiudere (5vs3 e Rocco che prende una penalità molto sciocca).
    Impressionante la continuità e facilità di Hoogie nel marcare in ogni partita.
    Alla fine l'importante è aver recuperato la prima posizione e non aver perso punti sulle inseguitrici.
    A risentirci tra 10 giorni.
    Forza Alleghe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come potete vedere, non ho molta cognizione del tempo, haverinen è uscito al primo minuto

      Elimina
  4. Penso che nella partita di ieri sera si sia vista una buona squadra in campo, o meglio, tutti mi sembra abbiano contribuito alla vittoria. Penso che Boom Boom abbia per l'ennesima volta confermato il proprio valore, con giocate ed assist all'altezza. Forstrom un vero guerriero, in difesa una garanzia, in attacco vede la porta molto spesso. Ottima partita anche di De Biasio, ha recuperato un sacco di dischi. Veggiato ha lavorato moltissimo, tre interventi in tuffo fondamentali. La linea dolomitica non si è risparmiata, gran impegno e sacrificio. Henrich, "croce e delizia", associa giocate da campione con una "mollezza" spaventosa nella gestione e controllo del disco ed anche negli interventi; da l'impressione di poter chiudere le partite, ma di fatto non combina nulla (se non prendere una penalità stupida a tre min dalla fine...), più volte si diverte con il fratello maggiore. Anche Tahtinen ha lavorato molto: testa e grinta da giocatore di campionati di livello; sembra perplesso delle penalità che gli vengono date (gli arbitri hanno fischiato un pò troppo...).
    Il "ritardo" fischiato a Card, procura il primo goal, molto discutibile...
    Nota dolente: la "freddezza" dello stadio, non quella della temperatura, forse dovuta al risultato delle trasferta in Piemonte.
    Solo nell'ultimo tempo sembra sciogliersi la tensione tra pubblico e giocatori con dei meritati applausi: penso che si sentano troppo sotto pressione, con un pubblico troppo "giudice" e poco tifoso.
    Sono solo impressioni, vorrei veramente sbagliarmi.
    Mancano ormai "poche" partite, quelle decisive: sarebbe bello creare una giusta atmosfera.
    Una cosa non mi spiego: questa altalena di risultati. E' un grande mistero al quale, da anni, non si trova soluzione, vabbè...
    Un saluto a tutti,
    Nocta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credimi il fallo di Henrich non c'era, ha lavorato solo il disco e l'avversario si è sbilanciato nel tentativo di riprenderlo. Nessun contatto, nessuna scorretteza. Metelka che era vicino non avrebbe fischiato, lo ha fatto Pichler che era lontano(!). In questo caso Henrich non ha commesso alcuna ingenuità.

      Elimina
    2. Bene, meglio così, grazie della correzione.
      Da dove ero non ho visto bene e mi era sembrato un fallo molto ingenuo ed inutile.
      Un saluto,
      Nocta

      Elimina
  5. Ben detto Nocta, l'atmosfera del De Toni è a dir poco fredda, con anche ieri qualche fischio veramente inconcepibile.
    A me è piaciuta molto la linea Nicola-Rocco-Hogeboom con Nicola che spesso e volentieri riesce ad innescare l'infallibile Bom Bom. Come detto da Leonardo il fatto di aver giocato tutta la partita a 4 terzini non è una cosa da poco. E' vero che siamo altalenanti ma siamo finiti ad 1 punto dal 4 posto e davanti all'Asiago che è una squadra costruita per vincere, quindi non siamo gli unici ad avere alti e bassi..avanti così!

    RispondiElimina
  6. Ramazzina lo devo dire! Sul post che mi hai mandato in risposta ieri pomeriggio hai scritto:"tranquillo! vinceremo 3 a 2". Ora se ti ho chiamato il "veggente agordino" è evidente che un po' di ragione io l'abbia e allora non ti devi arrabbiare, tanto più che sai anche indovinare le previsioni del tempo!
    Ieri sera è andata come meglio non poteva (anche se onestamente non mi è parsa una bella partita e alcuni motivi li hanno già espressi sopra); allora spero proprio che le cose continuino così anche se la squadra dimostra queste oscillazioni di difficile comprensione. Ma dal momento che il NONNO diceva sempre "meglio perdere 3 a 0 una partita che perdere tre partite per 1 a 0!", dimentico il disastro di Valpellice e facendo tesoro di questa "saggezza", apro il mio animo a future situazioni positive per noi.

    RispondiElimina
  7. I commenti sono pochi ma almeno non si leggono robe assurde come quella della presenza del Presidente.
    La partita non è stata bella ma i ragazzi si sono impegnati con sacrificio.
    Il pubblico sta zitto ed è nel suo diritto. Devo fare un complimento a quel tifoso con la bandiera sarda...........sventola sempre qualunque sia il risultato. Se facciamo tutti coìs non ci sarebbe freddo in zunaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie...............ma a sentire gli spettatori vicini il mio sventolare ha già causato 4 casi gravi di artrosi da freddo!

      Elimina
    2. Il calore dell'amicizia è superiore a qualsiasi disagio!
      Che la bandiera sventoli e al diavolo le possibili artrosi.
      Grande Sardus!

      Elimina
    3. Ma che centra l'amicizia...! el fret le fret e basta! al massimo te lo soporta per amicizia o perchè pochi i pol dì de avè vist un Sardo incazzà!!!

      Elimina
  8. Tre punti guadagnati,partita piacevole a tratti,Asiago sulla carta più
    "quotato"ma senza molte idee,speriamo questa pausa mi porti a cambiare
    idea su questo Alleghe che non mi ha purtroppo ancora convinto........
    Comunque sempre forza Civette!

    RispondiElimina
  9. Condizione, strategia di gioco, continuità,
    uno di questi parametri in una stagione può pure mancare,
    caro Marco 24 non è vero che i tifosi ALLEGHESI sono solo capaci di criticare
    ma quando queste trè "piccole"cose mancano da anni......alcuni si possono pure stancare..............
    Comunque sempre e solo forza CIVETTE!

    RispondiElimina