Fine primo tempo 0 a 0
Secondo tempo
Alleghe - Manuel De Toni (Nicola Fontanive, Jani Forsstrom) 0:42
Terzo Tempo
Pontebba - Matt Waddell (superiorità numerica) (Tommy Goebel, Brian Stephen Ihnacak) 3:59
Alleghe - Carlo Lorenzi (Vincent Rocco, Greg Hogeboom) 15:35
Pontebba - Tommy Goebel (uomo in più) (nessun assist) 19:31
Over Time
Alleghe - Nicola Fontanive (nessun assist) 13:37
Alleghe batte Pontebba 3 a 2
Grazie a Marco Delle Vedove da Torino ad Alleghe per seguire le Civette
Grazie ragazzi! Direi che la squadra, nel suo complesso, è stata encomiabile, anzi monumentale. Vittoria meritata e... basta. Grande Jari nel face off con "Rosa Fumetto" Pace; grande Joni nel caricone (regolare) a Inachak; magico Carlo per tutta la gara e il gol; Henrich (speriamo non si sia rotto) ha fatto due-tre numeri che da soli valgono il biglietto, ma gli è mancato il gol; grandissimi Nicola, MAnuele e Daniele; enormissimi tutti.
RispondiEliminaPer pontebba speriamo in una quaterna "degna" e di recuperare qualcuno degli assenti di ieri, compresi De Biasio e Henrich.
Aggiungerei anche qualche considerazione sul Pontebba. Una squadraccia che fa delle continue provocazioni e del gioco sporco il suo credo. Che dire di Petizian? Una macchietta da avanspettacolo che riesce anche ad essere antisportivo. In gara 2 e in gara 4, senza essere sanzionato, ha volontariamente sistemato una stecca "volante" sulla linea della propria gabbia. Di certi personaggi e di certe squadre-società l'hockey italiano può fare tranquillamente a meno. Mi viene da ridere se penso che qualche giorno fa,partita del campionato promozionale under 12 con il Feltre, i friulo-jugoslavi per schierare una formazione con numero consono di giocatori ha inserito in roster qualche bambino sloveno! Ridicoli.
RispondiEliminaciao!!! mi chiamo MARCO Delle Vedove non Vittorino:-):-D
RispondiEliminaPer l'Alleghe questo ed altro!!!
FORZA CIVETTE....
anche ieri sera il blocco dei locali è stato fantastico (meriteremmo lo scudetto solo per il cuore che i nostri mettono in campo), gli stranieri hanno fatto il loro dovere (Dennis a parte che è il nostro vero fuoriclasse), mi aspetto qualcosa in + dai soliti, se è pur vero che Heinrich ha fatto lo slalom speciale un paio di volte arrivando vicino al gol certo non si può paragonare ad esempio a ciò che ha dato il Volpino, anche il nuovo finlandese è un po' sottotono rispetto al sempre prezioso Forssstrom, Rocco ha le qualità per fare qualcosa in + anche se ieri è stato insieme a Hogeboom molto tempo sul ghiaccio. Alla fine ha vinto il cuore perchè nel supplementare erano saltati gli schemi e sembravamo quelli + cotti, Cmq dobbiamo recuperare Tathinen e Alberto e sperare che al Pontebba non siano permesse le continue provocazioni e durezze e posssiamo farcela! FORZA RAGAZZI NOI CI CREDIAMO!
RispondiEliminaPartita determinante,ancora tutto da decidere,l'auspicio è che con la serie lunga venga fuori la maggior tecnica.
RispondiEliminaOcchio alle energie nervose e non aspettatevi un calo fisico del Pontebba,hanno corso per tutto il campionato e non andranno facilmente in riserva.
I "dolomitici"stanno girando al 100%
La mancanza del 29 si è molto sentita soprattutto agli ingaggi.
Per vincere a Pontebba dobbiamo augurarci uno "scatto"mentale di qualche straniero e che i "nostri"continuino così.
Unico neo tattico:a mio parere dopo il gol di Lorenzi (grande!)sono stati tirati i remi in barca troppo presto,l'atteggiamento troppo difensivo ha favorito gli attacchi avversari ma forse le energie residue non erano gran cosa...Nicola ha bene interpretato portando il disco e subendo qualche carica,se anche gli altri avessero fatto altrettanto la partita sarebbe finita 2 a 1.
Pronti per martedì e sportivi saluti...
sondaggio.chi fa piu ridere tra pace e fabris?mah...ieri sera ciaki li aveva seccati!peccato che abbiam preso gol come in gara 2 con errori nel lasciar li dennis da solo e una stecca alta del pontebba che ha sfiorato il civetta...4 arbitri e nessuno vede... niente.mah.poi ieri ho capito che tanti pontebbani/e dentro e fuori,spero non tutti,non hanno ben chiaro il regolamento.anche quando loro hanno buttato fuori il disco e hanno colpito un loro assistente/dirigente,chiedevano penalità a noi.ma perche?petizian insieme a nicoletti goebel e ihnacack,son osceni e sconcertanti,sopratutto gli ltimi due perche son due talenti immensi che si rovinano con le loro vigliaccate...ma biiip si nasce,non si diventa. Dai boce!ps se il 42 faceva quel gol qualcuno facile che sarebbe rimasto deluso.ma io insisto,forza Adamone!
RispondiEliminaPartita al cardiopalma, bella per lo Sport in generale. Petizian non lo criminalizzerei, gioca sporco, sporchissimo, come molti suoi compagni: ma chi gli permette di comportarsi così è peggiore di lui.
EliminaNicola Fontanive (non è una novità) ha tecnica, cuore e polmoni immensi. ESEMPIO per TUTTI. Brave tutte 3 le linee anche rattoppate...
Si sapeva che nel best of 7 partendo fuoricasa ALMENO UNA BISOGNA vincerla fuori casa. Se ieri avete dato il 100%, dopodomani ragazzi date il 101% perchè tanto servirà per uscire da quella valle di lacrime con la vittoria. Io ci sarò!
Luca
Otto gol fatti in casa in due partite tutti fatti dai locali, Nicola, Manuel De Toni, Veggiato, e Lorenzi, gli attuali veri grandi trascinatori della squadra. Nicola da alcune partite è a livelli altissimi, il vero grande trascinatore della squadra, Manuel ha fatto un rientro che nessuno si aspettava ma le grandi sorprese sono Lorenzi (una sorpresa che dura da mesi), e Veggiato. Per quel che ne capisco io di hochey, Veggiato mi pare in assoluto colui che ha fatto il salto di qualità maggiore. Un tempo segnava soltanto ora fa anche molto altro. Il suo assit finale a Nicola (qui sopra non indicato da Karen), è di quelli super. Ancora sottotono gli stranieri con una nota: se sbaglia Lui i brusii raggiungano Punta Tissi, se sbagliano gli altri "foresti"....."zero", nessuno vede niente. Se tutti tornano ai loro livelli il turno lo passiamo noi.
RispondiEliminaGrandi tutti,x vincere ci vuole una squadra affiatata come state dimostrando di essere!Purtroppo gli alti e bassi di forma dei giocatori fanno parte di qualsiasi sport,non parliamo degli infortuni.......comunque stiamo giocando abbastanza bene,sicuramente al completo possiamo fare di più!
RispondiEliminaMartedì sarà importante tenere la zona neutra ed affondare qualche contropiede,non scoprirsi troppo,innervosirli ancora di più,anche se non attacchiamo, l'importante è non far giocare loro.....poi noi il momento buono lo troviamo! Spero nel rientro Tati-Henrich.
Forza Civette sempre!
Bon: visto come si mettono le cose in pista, direi che questi qui dobbiamo proprio buttarli fuori!
RispondiElimina...poi magari usciamo contro i Pusterese, ma "kesti... ve preghe: butonli fora!"
Sono oimmense queste Civette!
FORZA ALLEGHE SEMPRE!!!
Mi sembra sia stato detto tutto!
RispondiEliminaDicono che i portieri siano "persone dal carattere particolare", (un eufemismo per definirli un po'... fora de testa!). Ricordo diversi soggetti che brillavano per il loro modo di fare, da chi pestava sodo, a quello che rispondeva al pubblico a quello che sfotteva l'avversario, ma uno che facesse della "commedia dell'arte", il suo stile , non me lo ricordo! C'è voluto Petizian a farmi apprezzare le famose "sceneggiate napoletane". Bene così se... tutto questo gli serve per rendere meno sofferente la sconfitta!