giovedì 15 marzo 2012

Alleghe VS Pontebba

Alleghe - Adam Henrich (Jari Monferone, Michael Schutte) 2:00
Pontebba - Jakob Milovanovic (superiorità numerica) (Tommy Goebel, Brian Stephen Ihnacak) 11:37
Pontebba - Nick Anderson (Patrick Rizzo) 17:36
Fine primo tempo Alleghe 1 Pontebba 2


Alleghe - Jari Monferone (Adam Henrich) 1:43
Alleghe - Markku Tahtinen (superiorità numerica 2) (Vincent Rocco, Adam Henrich) 7:12
Pontebba - Matt Waddell (superiorità numerica) (Brian Stephen Ihnacak) 12:36
Alleghe - Nicola Fontanive (Greg Hogeboom, Markku Tahtinen) 17:06
Fine secondo tempo Alleghe 4 Pontebba 4


Alleghe - Daniele Veggiato (Mike Card) 13:23
Alleghe - Daniele Veggiato (superiorità numerica) (Vincent Rocco) 16:30
Alleghe - Jani Forsstrom (porta vuota) (Adam Henrich) 18:35
Partita finita ALLEGHE BATTE PONTEBBA 7 A 4
GRAZIE RAGAZZI

23 commenti:

  1. Grandissimi!!!!!! Tutti in semifinale!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Che serata...sono senza voce! Grazie ragazzi! Adesso un sabato di riposo e poi avanti tutta!

    RispondiElimina
  3. Il 5 o il 6 di marzo qualcuno scriveva:

    Mai vinto con il pontebba in questa stagione.... e per fortuna che era il miglior avversario per il playoff... alleghesi sapientoni.... eh caro balzan medita.... McKenna goo home...
    cris

    Mi ero permesso di dirgli che i conti si fanno alla fine.............
    sapete che soddisfazione!
    A proposito questo scienziato del disco dove è finito?
    Fortza Paris!

    RispondiElimina
  4. Noi siamo l'Alleghe Hockey!! Orgoglio Agordino! Forza ragazzi, sorprendeteci ancora!

    RispondiElimina
  5. Grandi! Vergognosi i pontebbani che cercano la rissa sul 7-4 e Petizian che getta (e tre!) il bastone sulla linea di porta... Responso del ghiaccio esemplare.
    Quoto gli interventi di ale e sardus.

    RispondiElimina
  6. Una delle migliori partite dell'Alleghe vinta giocando! Bravi è dir poco per averci dato la soddisfazione di aver mandato a casa la presunzione, l'arroganza, la poca sportività dimostrata dal Pontebba (e dal suo impreparato pubblico). Voglio solo sottolineare e dire BRAVO a Daniele Veggiato non per come ha giocato, ma per il bel gesto che ha fatto alla fine quando è andato a chiamare sul ghiaccio Alberto e Manuel: se siamo in semifinale il merito è anche loro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo anoni mus, al di là del cuore, della generosità, della volontà messa sul ghiaccio dai ragazzi, proprio la loro felicità a fine gara, unita alla compattezza dimostrata nei festeggiamenti post-partita è stata entusiasmante e coinvolgente. Vero che le vittorie aiutano queste manifestazioni, ma, e fatelo dire ad un tifoso ormai attempato come me, quelle di ieri sera, spontanee e genuine, sono la conferma che la squadra c'è, è cresciuta e ci regalerà altre emozioni. Un Henrich come quello di ieri sera (4 punti per lui) non lo avevamo mai visto; lo stesso vale per Jari (2 punti) e per tutte le civette scese sul ghiaccio. Tutti eccellenti, determinati, "presenti". Non è stata una passeggiata eliminare il Pontebba, ma in gara 6, anche quando eravamo in svantaggio, non ho mai avuto l'impressione che l'Alleghe fosse alle corde o ad un passo dal kappaò. Da martedì con i pustertaler inizia una nuova storia, anzi un nuovo capitolo di questa bella storia.

      Elimina
    2. Grazie. L'entusiasmo nei festeggiamenti post-partita dimostrano quanta tensione e adrenalina c'era in circolo! Bene così ma voglio ricordare la gioia nella faccia di "Henrico" che non sapeva più da che parte girarsi tanta era la contentezza di essere stato vincitore con il team ma riconoscuito nel suo valore dal pubblico. Questo serve a lui e alla squadra!
      Puster non avete ancora vinto...stiamo arrivando!!!

      Elimina
    3. Stiamo arrivando!
      Ma per quale strada?quale tortuoso percorso proponi?
      Quale menu'?

      Elimina
  7. MISSION ACCOMPLISHED - LEVEL 1 COMPLETED
    (come dicevano i videogiochi Atari quando ero giovane!)
    Adesso avanti - con "ORGOGLIO AGORDINO"!!!

    Grandi tutti, Daniele, jani, tutti, tutti!!! Grazie ragazzi!

    TUTTI INSIEME PER LE CIVETTE!!!
    [...e intant, mal ke ne vaghe, sion cuarti!]

    RispondiElimina
  8. Un bell'appaluso anche per il pubblico, encomiabile nel sostenere la squadra.

    RispondiElimina
  9. partita da ricordare peccato che non fossi potuto venire ma almeno l'ho vista alla televisione sperando di poter venire alle semifinali per veder vincere una squadra che ci ha messo il cuore e l'anima per questo....FORZA ALLEGHE!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. McKenna: credo che un pò di merito per questa semifinale sia anche suo e del suo rimescolamento di linee (spesso preso di mira). Senza due uomini importanti come Manuel e Alberto, ha spostato avanti Shuttle con Jari e "Henrico" che, anche quando "sonnecchia" (come sottolinea spesso -troppo spesso- il bravo giornalista) offre assit pregevoli a destra e a manca. Gol pazzesco di Nicola e finale tutto per un terribile Veggiato. Ma bravi, bravissimi, tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione CuveB, Henrico fa paura anche quando "sonnecchia", l'opposto della classica canzone "THE LION SLEEP TONIGHT" (la ricordi?). No Adam lo temono perchè ha sempre l'occhio vigile e quando si muove può inventare la giocata vincente. nell'Alleghe ha dovuto occupare un ruolo diverso che con l' Asiago dove era l'uomo di riferimento quello che dava la stoccata finale. Credo sia ingeneroso o perlomeno esagerato amplificare i momenti bui e considerare ovvi quelli buoni per cui non meritano citazioni. I momenti bui li hanno avuti un po' tutti e fanno parte dell'insieme di una squadra che oggi è in semifinale e merita solo il nostro sostegno INCONDIZIONATO!!!

      Elimina
  11. Henricho croce e delizia... dalle statistiche dell'anno scorso (hockeydb.com) in regular season ha fatto 54 punti su 35 partite, quest'anno (pointstreak.com) sempre in regular season ha fatto 51 punti su 45 partite, ma questi numeri lasciano il tempo che trovano perchè l'asiago dell'anno scorso aveva un gioco molto offensivo, Henricho era uomo da ultimo/penultimo tocco e nei play off si è scatenato, esaltato anche dalla curva di asiago che cantava cori per lui quando toccava il disco...quello che fa un po' venire il nervoso è che quando ha il disco sulla stecca pattina, mentre quando non ce l'ha passeggia, comunque ha delle gran mani e il disco lo mette dove vuole.
    In conclusione va bene anche così, basta che continui come ieri, a dare peso e consistenza alla terza linea o dovunque altro sarà schierato -ma in terza secondo me ci darà ancora soddisfazioni- !
    Come sono le notizie dell'infermeria? almeno Alberto rientrerà? a me preoccupa che ieri abbiamo giocato praticamente a 4 difensori, con Shutte in attacco e pochi cambi per De Biasio-Manfroi gli altri 4 alla fine avevano un po' il fiato corto...
    Comunque ripeto, sabato meritato riposto e martedì si ricomincia !!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale,
      Henrico in terza linea? Con lui dentro non è mai una "terza linea"....e gli avversari lo sanno. Ma sono d'accordo con te che, così usato, può diventare un'arma in più per l'Alleghe.

      Elimina
    2. chiamiamola "terza" perchè ieri è entrata sul ghiaccio per terza!! comunque prima, seconda, terza linea è solo un modo di indicarle, non l'avevo intesa in un senso di più o meno importanza dei giocatori che le compongono, anzi!
      l'importante è che i tre che vengono scherati man mano abbiano un'ottima intesa fra di loro, come del resto hanno dimostrato ieri

      Elimina
  12. Ciao ragazzi, "terza linea o non" grandi tutti,una serie con le aquile da infarto,
    x un cinquantenne come mè!!!!!!!
    purtroppo bisogna essere obbiettivi,una squadra veloce,buona tattica,resistenza,
    fino alla superiorità Alleghese che penso dopo 6 partite giocate sia crollata anche X l'assenza di un giocatore come Devirgilio.Bravi tutti,un fantomatico Veggiato,Italiani E stranieri,un grande NICOLA che a 2' dalla fine esce con GOEBEL
    con un 2+2 spezzando definitivamente le ali alle aquile....
    Forza Civette sempre...........il primo obbiettivo è stato raggiunto,siamo sicuramente più concreti dello scorso anno.....quindi....Lupi ATTENZIONE!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. Due domande sui nostri infortunati: non c'è speranza di recuperare Alberto e Manuel per questa stagione? e Ganz come mai sono molte partite che non gioca e la società non ha fatto sapere niente?

    RispondiElimina
  14. BRAVISSIMI......sempre e comunque FORZA ALLEGHE

    RispondiElimina
  15. quando perdiamo tutti scrivono Mc Kenna go home ma quando vinciamo allora tutto va bene...detto questo...forza alleghe

    RispondiElimina