lunedì 5 marzo 2012

Il fallo di Ihnacak su Da Tos



Il video della bruttissima carica di Ihnacak su Da Tos in gara 1 dei quarti di finale playoff 2012.

L'Alleghe Hockey desidera sottolineare l'assoluta incongruità tra l'insufficiente penalità inflitta e la gravità del fallo sul nostro giocatore.

20 commenti:

  1. Questo è un vero gentelman e, come vedete, questo tipo di carica è per lui abituale:

    http://www.youtube.com/watch?v=jFfdVBKoN5k

    RispondiElimina
  2. Che bastardata... Tale Sidney Crosby rischia di non poter più giocare per una carica simile.
    Ci svegliamo fuori e teniamo gli arbitri meno peggio per i playoff?!?!
    Da domani sera c'è una serie da vincere anche per Bondra!
    Forza ragazzi!

    RispondiElimina
  3. in Nhl (il campionato piu duro e fisico del mondo) verrebbe punita con almeno 5 giornate di squalifica, proprio da quest'anno hanno introdotto una nuova regola per diminuire le sempre piu numerose commozioni celebrali.
    Questo è proprio il tipo di carica a cui si fa riferimento, se qualcuno mastica l'inglese dia una letta..

    http://www.nhl.com/ice/news.htm?id=532723

    RispondiElimina
  4. Un fallo assurdo. Da radiare gli arbitri della partita, totali incapaci e in malafade per quanto scritto (o non scritto) sul rapporto al Giudice sportivo. Squadre come il Pontebba e la Valpe fanno mal al movimento. Auguri di pronta guarigione a Manuel "Bondra" Da Tos e questa sera, più che mai, tutti insieme per le civette!!!

    RispondiElimina
  5. Tutti insieme per le Civette!!!
    ...e vincere per Manuel!!! A proposito: come sta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo : capitolo arbitri. Non ne parlo più. Ne ho già parlato parecchio in passato. Vedo che le cose non cambiano e che anzi mi sembra vadano di male in peggio.
      Quando al signor Stenico &co. faranno saltare la "cadrega" da sotto al culo sarà sempre troppo tardi! Francamente ci sono dei livelli arbitrali in Italia che definire "imbarazzanti" sarebbe eufemistico. Mi pare che sia uno dei punti più deboli della catena dell'hockey tricolore...

      Elimina
    2. Caro Axel, concordo con te. Il problema lo possono risolvere solo le societa'. Ferrini, Pichler sono la rovina di questo sport. Non danneggiano una squadra o un'altra squadra, ma tutto il movimento. Quando questi 2 poveracci arbitrano sai gia' che partita vedi. Se le societa' (TUTTE, senza nessuna esclusione) si lamentassero seriamente e se prendessero una posizione decisa (tipo non pagare le quote arbitali, tipo non scendere sul ghiaccio, ecc) le cose forse si sistemerebbero.
      Se i vari Bizzotto e company quando commentano le partita commentassero anche la pochezza di alcuni arbitri, forse qualcosa cambierebbe.
      Savaris, Stenico ... A CASA!
      Questa sera, se vai allo stadio, guarda la partita con un tifoso del Pontebba ... l'unica cosa che vi accomuna saranno gli insulti a Pichler.

      Ciao,
      RZ

      Elimina
  6. Manuel ho sentito che ha naso rotto, trauma cranico commotivo e stagione finita... Grazie ihnacak, e ometto gli aggettivi.
    Auguri Bondra, rimettiti presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguri a Manuel
      Credo che il giudice sportivo si sia basato sul referto arbitrale e non sulle immagini,è evidente che 1 giornata di squalifica è troppo poco per un fallo così grave.
      L'arbitro in questo caso ha ben deciso (penalità partita) ma non ha evidenziato la gravità e la volontarietà a referto.
      L'interpretazione arbitrale in questo playoff è stata affidata ad una coppia che non è nel mio personalissimo podio arbitrale,era anche difficile immaginare un tasso di nervosismo così alto,vedremo stasera se la serie continuerà su questi binari.
      Credo che più si gioca ad hockey e più l'Alleghe ha da guadagnare,senza però dover "sopportare"più di tanto...occhio ai falli su Dennis.
      Sportivi saluti

      Elimina
    2. Caro Angelo,
      visto che sei un guru dell'hockey ... ma perche' secondo te le societa' (TUTTE) non si svegliano e mandano a casa gente come Ferrini e Pichler, vera rovina dell'Hockey? Ferrini riesce a dare 2 minuti a Rocco a centro ghiaccio dopo zero secondi per un nulla e poi non vede certe cose ...
      Io manderei a casa anche Stenico e Savaris che danno la possibilita' a certi personaggi pericolosissimi di calcare le piste ghiacciate.
      Se uno NON e' capace, meglio si dedichi al altro .. giusto?
      Saluti
      RZ

      Elimina
    3. Caro Angelo,
      non è vero che l'arbitro non ha evidenziato la gravità del fallo. La motivazione:"IHNACAK BRIAN STEPHEN al minuto 49.55 veniva punito con una penalità maggiore più p.p.c.c. in base all` Art. 540, lett. a) del Regol. Uff. di gioco per aver caricato un giocatore avversario all` altezza della testa. Il direttore di gara fa presente che il giocatore che ha subito la carica non riprendeva più il gioco." è chiara. E' il giudice sportivo che doveva avere la mano più pesante.

      In ogni caso il video qui postato e quello che reinvito tutti a rivedere (copia incolla sulla finestrella di indirizzo internet):

      http://www.youtube.com/watch?v=jFfdVBKoN5k

      sono una prova che Ihnacak l'ha fatto volutamente e che è recidivo. RECIDIVO! Con un colpo così si ammazza una persona. Il giudice sportivo ne deve prendere atto e non deve farlo più giocare. LO PUO' ANCORA FARE.

      Elimina
    4. E' di tutta evidenza che il giudice sportivo,a mio parere,avrebbe dovuto punire con severità maggiore il brutto fallo di Hinacack,anche alla luce del referto che ora vedo,la violenza della carica è impressionante,tale violenza si evince facilmente anche dalla distanza a cui arriva il casco del 19 alleghese.
      Considero Metelka,Pianezze e (credo di dare un dispiacere a CuveB) Cassol all'altezza di queste sfide,alcuni altri arbitri in ogni caso sufficienti,posso immaginare che gli arbitri a Pontebba non siano stati all'altezza ma non avendo visto la partita devo non commentare.
      Sulla designazione posso immaginare una sorta di sottovalutazione da parte del designatore,io stesso non avrei mai immaginato la prima di playoffs a un tale livello di hockey "sporco" ma le mie valutazioni provengono da racconti e l'unico video è quello che potete vedere anche voi sul sito,perciò (giocoforza) sono,e non potrebbe essere altrimenti,parziali.
      Se è vero che Manuel è uscito tra i fischi dei tifosi friulani devo chiedere ai "nostri" di dare una lezione di sportività nel caso di episodi analoghi(mai da augurarsi)che coinvolgano giocatori avversari,accompagnamo l'avversario ferito con applausi se possibile ma se non ve la sentite di applaudire evitate i fischi,i brutti esempi non vanno seguiti,MAI!

      Elimina
    5. Innanzi tutto auguroni a Manuel di cuore (anche io ho rotto il naso giocando e, c***o!, fa malissimo!!!)

      Angelo non concordo con te su un punto: non si può non pensare che la carica nervosa e agonistica in un quarto di finale sia poca... quindi le designazioni devono essere all'altezza. Ci si sta giocando una stagione, quindi è ovvio che gli animi siano accesi.

      Elimina
    6. E' corretto ciò che scrivi caro Axel,ma valeva per tutte le partite ed evidentemente Pontebba Alleghe è stata considerata (sbagliando)forse meno nervosa di altre.
      C'è anche da considerare il fatto che gli arbitri quelli sono e che andando avanti anche loro subiranno uno "sfoltimento"inevitabile,le terne più brave andranno avanti le squadre più brave andranno avanti.

      Elimina
    7. Avanti così dei nostri ne restano pochi se andiamo avanti...

      Elimina
  7. Gara due sarà arbitrata da Gastaldelli e Pichler? Ma cosè l'Alleghe, la discarica del Gruppo arbitrale?

    RispondiElimina
  8. Gastaldelli Pichler???????? Altri 2 poveracci. Al peggio non c'e' fine. Ferrini, Pichler .. che branco di coglioni. Io fossi Rossi, questa sera non farei scendere la squadra sul ghiaccio a causa della NON presenza arbitrale. Se i 2 arbitri sono McKenna e Pokel la partita va via liscia ... senza problemi. Pichler sei come Ferrini. Una grandissimo incompetente.
    Saluti
    RZ

    RispondiElimina
  9. Manuel, auguri di pronta guarigione!
    Ero a Pontebba e ho visto la scena , anzi la triste scena non degna dello sport. Gente così è un vero insulto al genere umano e non merita di vestire alcuna maglia!!! L'hockey è certamente uno sport "fisico" ma ogni cosa ha un limite e quando si supera le conseguenze possono essere anche tragiche. Spero di vederti presto sul ghiaccio e che questo incidente sia motivo di una carica in più per tutta la squadra che giochi con te e per te!
    Ancora AUGURI

    RispondiElimina
  10. stasera e nelle prossime partite fategli il culo!fatevi rispettare!aiutatevi!senza carognate,ma a testa alta e asfaltateli tutti!fate muro davanti dennis,e ripartite voi in contropiede!petizan non ne tiene una quindi pronti sui rebound!e noi da fuori facciamo sentire cos'è Alleghe!facciamoli neri!ps auguri a Da Tos

    RispondiElimina
  11. http://www.youtube.com/watch?v=o-2YkG98GFo

    Non mi pare molto differente la carica..4 giornate...

    RispondiElimina