mercoledì 9 maggio 2012

Tom Pokel sarà l’allenatore delle Civette


 Il Presidente dell’Alleghe Hockey Tegola Canadese Renato Rossi è lieto di annunciare che per la prossima stagione sportiva la squadra sarà allenata da Tom Pokel.
Dopo 3 stagioni nelle quali ha raggiunto ottimi risultati sulla panchina delle Aquile FVG, la dirigenza biancorossa ha deciso di puntare sullo statunitense di Green Bay, Wisconsin, classe 1967.

Pokel ha una lunghissima esperienza come coach, inizia nel 1995 ai EHC Timmendorfer Strand 06 della seconda lega tedesca, passa quindi ai Bietigheim Steelers in terza lega con i quali guadagna la promozione per poi raggiungere la DEL dove viene ingaggiato come assistant coach dei Schwenninger Wild Wings nel 2001. La stagione successiva diventa primo allenatore mentre nel 2003/04 guida l’ERC Ingolstadt sempre nella massima lega tedesca. Poi 5 stagioni in Austria tra prima e seconda lega con anche una parentesi nel 2007/08 come head coach della nazionale austriaca under 18.

Pokel ha già avuto modo di parlare con il general manager Steve McKenna col quale è d’accordo su come lavorare per affrontare al meglio la stagione 2012/13.

6 commenti:

  1. Credo che Pokel sia un ottimo allenatore e un "duro" mi piace la scelta!

    RispondiElimina
  2. è sicuramente un duro perchè viene da Green Bay patria dei miei amati PACKERS! WELCOME CHEESEHEAD! GO PACKERS! FORZA CIVETTE!

    RispondiElimina
  3. Benvenuto coach! In questa stagione hai saputo tirare fuori il meglio dai tuoi ragazzi. Il Pontebba si è distinto con un gioco veloce, aggressivo, pattinato dall'inizio alla fine e privo di "sudditanza psicologica".
    Sicuramente, per essere stata la squadra più interessante del campionato, deve aver avuto un allenatore capace di gestire le partite non solo dallo spogliatoio ma soprattutto dalla panchina e se così è mi aspetto di vedere un Alleghe rivoluzionato nel gioco e nelle scelte tecniche.
    Tutte le cose hanno il loro tempo.... quindi i giudizi e le impressioni vanno per ora sospesi!
    Con questa PREMESSA pensiamo al prossimo ABBONAMENTO e che sia un sostegno ECONOMICO per l' ALLEGHE...!!!

    RispondiElimina
  4. In bocca al lupo a Pokel,speriamo possa svolgere il proprio lavoro senza essere "condizionato" come la maggior parte dei coach passati x Zunaia.
    Grazie Rossi!

    RispondiElimina
  5. Mi sembra una buona scelta, un pizzico di grinta non guasta.
    sempre e comunque ...forza alleghe!!!

    RispondiElimina
  6. http://www.hockeyok.it/italia/milano/primapagina.htm
    speriamo vivamente non sia vero!!!

    RispondiElimina