Il Presidente dell’Alleghe Hockey Tegola Canadese Renato Rossi ha il piacere di annunciare che il primo acquisto per la stagione 2012/13 è il difensore canadese Matt Waddell proveniente dalle Aquile FVG.
Waddell, 28 anni nato a Vernon in British Columbia, 185 cm per 93 kg, stecca sinistra, ha iniziato la sua carriera sportiva nei Merrit Centennials della BCHL nel 2000 per passare poi ai Vernon Vipers dove si mette in mostra segnando ben 6 goal e 29 assist in 53 gare. Passa quindi alla Ohio State University della lega universitaria NCAA dove rimane dal 2003/04 fino al 2007. Quattro ottime stagioni che lo proiettano in ECHL dove gioca con i Charlotte Checkers (4 goal e 14 assist in 60 partite) con anche 12 apparizioni negli Hartford Wolf Pack della AHL.
Nel 2008 approda in Europa nel Boras della Allsvenskan svedese e l’anno successivo passa al Hokki in seconda lega finlandese. Nella stagione 2010/11 milita con gli ungheresi del Miskolci Jegesmedve JSE lasciando ottime statistiche: 10 goal e 23 assist in 25 partite con 159 minuti di penalità. L’anno scorso ha disputato un’ottima stagione con le Aquile del neo allenatore biancorosso Tom Pokel che ben lo conosce, 10 goal e 24 assist in regular season e 3+3 nei playff uniti alla sua solidità difensiva lo hanno consacrato come uno dei migliori terzini della LIHG.
E’ dunque Waddell il primo giocatore scelto da coach Pokel il quale avendolo già allenato ripone molta fiducia in lui e lo ha voluto con sé in riva al lago. La società sta lavorando molto sul mercato esaminando le migliori scelte disponibili tenendo conto delle possibilità finanziarie e soprattutto aspettando ulteriori sviluppi di un probabile sciopero della NHL. Questo comporterebbe il riversarsi in massa dei professionisti nelle leghe inferiori con il conseguente aumento sul mercato di giocatori della AHL in cerca di una nuova squadra.
grande acquisto,bel difensore con un grande tiro
RispondiEliminaper chi si ricorda,nella quarta partita della serie(pontebba in vantaggio 2-1 nel computo delle partite)nell'overtime grande tiro all'incrocio dei pali di waddell,il pontebba sarebbe andato sul 3-1 e probabilmente la serie era finita
RispondiEliminaBuon acquisto a mio parere, miglior difensore a livello di punti della Serie A l'anno scorso. Una domanda per i webmaster e piu che altro per la società: ma è cosi difficile fare un comunicato stampa in cui vengono confermati i giocatori locali e/o stranieri per il prossimo campionato. Da quanto mi risulta non è stato fatto nessun comunicato ufficiale riguardo alla conferma di Dennis, nessun giocatore locale è stato ufficialmente confermato,le voci su Nicola continuano e la società non fa sapere niente ai tifosi. Qualche giornale da Rocco praticamente già confermato ma la società anche qui non ha fatto sapere niente. Sarebbe bello sapere se verrano confermati Tahtinen, Schutte, Henrich e Card, basterebbe un piccolo comunicato che dice che non sono piu nei piani della società. Il Brunico ogni anno conferma i giocatori locali con dei comunicati ufficiali sul proprio sito, insomma fa sapere qualcosa ai tifosi che anche d'estate sono affamati di hockey, anche questo è un modo per "tenere caldi" gli appassionati, credo ci sarebbe da imparare.
RispondiEliminaCaro Carlo, Adam Dennis non deve essere riconfermato poichè ha firmato un biennale l'anno scorso. Per quanto riguarda i giocatori stranieri la società sta sondando il mercato e tutti i transfer dell'anno scorso avevano un contratto di un anno quindi finchè il Presidente non prenderà delle decisioni su eventuali prolungamenti di contratto non ci saranno comunicati.
RispondiEliminaPer quanto riguarda i giocatori locali, dati i rari casi di giocatori cresciuti nel vivaio e trasferitisi in altre società, per consuetudine l'Alleghe Hockey comunica la partenza di tali giocatori e non la conferma di ogni singolo giocatore.
Appena ci saranno delle novità verranno prontamente comunicate!
Webmaster,ricordo che la risposta sopra è x Marco24.....
RispondiEliminacomunque fa piacere pure a me
saluti!