martedì 7 agosto 2012
Il Presidente dell’Alleghe Hockey Tegola Canadese Renato Rossi, arrivato oggi in agordino dal Canada, ha il piacere di comunicare l’ingaggio del difensore canadese con passaporto italiano Sean McMonagle. Classe 1988, nato a Oakville, Ontario, stecca sinistra, 185 cm per 88 kg, proviene dal Tingsryd della Allsvenskan svedese.
McMonagle inizia la sua carriera giovanile nella squadra di casa, gli Oakville Rangers Minor (Midget AAA) con i quali disputa una straordinaria stagione nel 2003/04: 35 goal e 65 assist che lo proiettano la stagione successiva nella OPJHL sempre con gli Oakville Blades. Passa poi agli Hamilton Red Wings dove in 43 partite segna 15 goal e 19 assist nella stagione regolare e 1 goal più 8 assistenze nella post season. Dal 2006/07 milita nella lega universitaria NCAA con la Brown University, 4 ottime stagioni prima di accasarsi ai Las Vegas Wranglers della ECHL dove rimane per 2 stagioni.
L’anno scorso viene a giocare in europa nel Tingsryd della Allsvenskan svedese e da oggi fa parte della truppa di Tom Pokel. Dichiara Renato Rossi: “E’ un giovane di buone speranze, possiede un ottimo pattinaggio e grande padronanza del disco, confidiamo molto in lui”.
Ricordiamo i 2 incontri amichevoli che l’Alleghe Hockey Tegola Canadese disputerà sabato 11 agosto alle 20:45 contro il Fassa e domenica 19 agosto contro l’Asiago allo stadio “A. De Toni” di Alleghe.
Le statistiche: http://www.eliteprospects.com/player.php?player=39062
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Dopo questo acquisto si sa niente quali sono le intenzioni future della società? Prenderanno ancora uno o due stranieri? Ci sarà ancora un difensore + un attaccante oppure si opterà per un unico acquisto magari in attacco?
RispondiEliminaDopo questo acquisto si sa niente quali sono le intenzioni future della società? Prenderanno ancora uno o due stranieri? Ci sarà ancora un difensore + un attaccante oppure si opterà per un unico acquisto magari in attacco?
RispondiElimina