giovedì 2 settembre 2010

Il Nucleo Disagiato si scioglie

E' con grande rammarico che riporto il comunicato mandatomi dagli amici del Nucleo Disagiato:


Il Nucleo Disagiato comunica il proprio scioglimento.
Siamo giunti a questa sofferta decisione, in quanto non vi sono più i presupposti per continuare a sostenere l’Alleghe Hockey con la mentalità che ci ha contraddistinto in questi dieci anni.
Teniamo a precisare che questa scelta è totalmente indipendente dai risultati della Squadra.
In questa lunga avventura che ci ha visto portare con onore i Nostri Colori in giro per l’Italia, abbiamo condiviso gioie e dolori con persone care che porteremo sempre nel cuore.
Il Nostro ringraziamento va a chi ha reso possibile tutto questo fondando il gruppo, a chi lo ha portato avanti nei momenti difficili facendolo crescere e maturare, e a chi fino alla fine non ha mollato.
Un abbraccio a tutti gli amici conosciuti in questi dieci anni e a chi ci ha sempre supportato.
Un pensiero speciale a chi anche dal cielo è sempre rimasto al Nostro fianco.
Un grazie ai giocatori che sul ghiaccio hanno lottato per onorare la Maglia.
La passione per i Nostri Colori non morirà mai; continueremo ad esserci ma non come Gruppo Organizzato.
SEMPRE E COMUNQUE FORZA CIVETTE!

NUCLEO DISAGIATO ALLEGHE

mercoledì 1 settembre 2010

Tanti auguri a........

Tanti auguri a.....................
Kewin Adami atleta under 18
che oggi compie 16 anni
Auguri a.........................
Andrea Dalla Putta
piccolo atleta under 11
che oggi compie gli anni
Auguroni a Kewin e Andrea

domenica 29 agosto 2010

Tanti auguri a........


Tanti auguri a...................
Manuel Nicolao
Atleta serie C under 26
che oggi compie 25 anni
auguroni Manuel

sabato 28 agosto 2010

Tanti auguri a........


Mi scuso con Yuri per il ritardo
ieri il nostro atleta serie C under 26
ha compiuto 24 anni
auguroni Yuri

mercoledì 25 agosto 2010

Volpino il Vichingo - II Puntata

Sono passate più di due settimane da quando sono arrivato in Norvegia. Vi avevo lasciato dicendovi che non vedevo l'ora di iniziare sul ghiaccio. Bè abbiamo iniziato e i primi allenamenti sono stati diciamo così, "strani"! Io abituato ad avere sempre gli stessi compagni di squadra, sempre lo stesso stadio mi sono ritrovato in una realtà completamente diversa. Questo sopratutto durante la prima settimana mi ha creato non pochi problemi. Ho scoperto proprio il primo giorno di allenamento che norvegesi e svedesi non parlano la stessa lingua ma si capiscono tranquillamente, non una bella notizia per me, visto che Lusth quando parla alla squadra lo fa in svedese, e in pratica sono l'unico a non parlare la loro lingua; certo, tutti parlano inglese ma logicamente tra di loro preferiscono il norvegese. Come dicevo la prima settimana è stata dura per me senza macchina e senza internet in appartamento, con un solo allenamento al giorno, le giornate non passavano mai!! Devo ammettere che mi è passata più di una volta in testa la domanda: "ma chi me l'ha fatto fare?". In quei giorni le persone a me vicine e che mi conoscono di più sono state per me di grande aiuto.

Pian piano si avvicinava sabato, giorno della prima partita amichevole (contro una squadra di seconda divisione), e contemporaneamente giorno dell'arrivo della mia fidanzata che è stata qui, ahimè, solo una settimana. Dopo quel giorno credo siano cambiate tante cose: la partita è andata bene e penso che in molti abbiano capito che non ero un italiano portato in Norvegia chissà per quale motivo da Lusth, ma un giocatore in grado di aiutare la squadra. Questo mi ha senz'altro aiutato nell'inserimento graduale nel gruppo. Poi come detto è arrivata la mia ragazza e questo mi ha reso sicuramente molto più tranquillo. Il giorno successivo stavamo passeggiando sul lungomare di Asker, quando abbiamo incontrato un mio compagno di squadra che stava mettendo la barca in acqua che ci ha chiesto se volessimo fare un giro. Chiaramente la nostra risposta è stata positiva e abbiamo passato un pomeriggio meraviglioso tra i fiordi e visto delle case magnifiche. La seconda settimana è iniziata con tre allenamenti al giorno, due sul ghiaccio e uno in palestra. Si è cominciato a fare fatica per davvero ma per fortuna Luciano Magi si è preso cura di me durante la preparazione estiva! Mercoledi abbiamo fatto solo un allenamento e al pomeriggio era previsto quello che loro chiamano “Team Building”, in poche parole fare squadra.

Siamo andati su una spiaggia vicino ad Asker e li divisi in 5 squadre ci siamo dati battaglia in 5 diverse specialità: pesca di granchi, nuoto, tuffi (da 3, 5 o 10 metri), calcio e gara con i pedalò. Anche questa un esperienza nuova ma sicuramente molto bella, peccato per il brutto tempo e l'acqua gelata.. Giovedì abbiamo giocato la prima "vera" amichevole contro lo Stjernen squadra della città di Fredrikstad a sud di Oslo. Abbiamo giocato molto bene e vinto 6 a 0. Questa era la mia prima partita all'Askerhallen e devo dire che sono stato accolto molto bene e che il pubblico è stato sicuramente molto caldo. Non sapevamo ancora che venerdì mattina ci aspettava un allenamento durissimo, probabilmente il più faticoso da quando sono qui, ma d'altronde, è proprio per gli allenamenti non proprio leggeri che mi ricordavo molto bene Mats Lusth. Questa settimana è passata in un baleno (a differenza della prima) e sabato mattina mi tocca accompagnare la mia ragazza all'aeroporto che dista più o meno 50 minuti da Asker; per raggiungerlo bisogna attraversare un tunnel che attraversa il mare. Nel pomeriggio tutte le squadre della prima divisione norvegese (la lega si chiama Get Ligaen) devono trovarsi a Oslo nel centro Olimpico per svolgere dei test fisici che prendono il nome di Iron Man. I miei compagni di squadra me ne avevano parlato, sono dei test veramente duri. Io non li ho fatti perché da quando ho 16 anni ho un problema cronico alla schiena che non mi permette di svolgere certi esercizi. Mi sono limitato a fare il tifo per i miei compagni, perché è una competizione a squadre e allo stesso tempo individuale: la squadra meglio classificata e il giocatore con i migliori risultati nei test ricevono un premio in denaro. Dopo due settimane posso dire di essere molto contento, mi sono inserito bene nella squadra e le prime amichevoli sono andate bene. Il posto come detto è molto bello e poter passeggiare la sera sul lungomare non è una cosa da poco..per un montanaro!=

lunedì 23 agosto 2010

Niklas Anger è dell'Alleghe!

E' con grande piacere che il Presidente dell'Alleghe Hockey Tegola Canadese Renato Rossi comunica l’ingaggio dell’attaccante svedese Niklas Anger. Nato a Stoccolma il 14 luglio del 1977, Anger è un’ala di 187 cm per 88 kg, stecca sinistra, è stato draftato dai Montreal Canadiens al 5° giro nel 1995. Inizia la sua carriera nelle giovanili del Djurgården Under 20: nel 1994/95 si mette subito in mostra segnando 26 punti in 30 incontri e gioca i mondiali U18 con la nazionale svedese marcando 4 goal e 4 assist in 8 partite (miglior marcatore della sua squadra). La stagione successiva 29 punti in 24 gare col Djurgården J20 e 10 partite con la prima squadra nella Eliteserien, disputa poi i mondiali U20 mettendo a segno 3 reti. Nel 96/97 si divide tra Djurgården J20, prima squadra, Arlanda Wings e Linköping della prima divisione. Ai mondiali U20 è il capocannoniere della nazionale delle tre corone con 5 goal e vince la medaglia di bronzo.

Dal 1997/98 gioca stabilmente in Eliteserien, prima col Djurgården poi con l’AIK dove sempre titolare vive la sua miglior stagione nel 2001/02 con 12 goal e 20 assist in 50 partite. Nel 2002/03 passa al Brynäs dove segna 32 punti in 48 incontri e gioca i mondiali con la nazionale maggiore. L’anno successivo ancora Brynäs e Mondiali quando segna 2 goal per poi trasferirsi in Svizzera a Sierre nella LNB: addirittura 25 goal e 60 assist in 44 partite lo proiettano nella LNA, prima Ambrì e poi Basilea: 2 stagioni sempre al vertice, 37 punti in 42 partite prima e 22 in 44 gare poi. Ritorna quindi in patria nel 2007/08 sponda Djurgården e nel 2008/09 vive una stagione straordinaria: 23 goal e 19 assist in 51 partite. L’anno scorso ancora Timrå e poi Basilea dove mette a segno 18 goal in 21 incontri.

Anger è un’ala molto dotata offensivamente, segna e distribuisce molti assist, ama controllare molto il puck e sa crearsi occasioni da goal. Dichiara Rossi: “Con questo acquisto, assieme al ritorno di Chaulk e l’ingaggio di Scoville, la società ha voluto ricreare quella leadership di giocatori di qualità, esperienza ed abituati a giocare a livelli molto alti come la stagione nella quale McKenna ha indossato la maglia biancorossa”. Assieme a Chaulk, Anger andrà a formare la prima linea offensiva dell’Alleghe a pochi giorni ormai dall’inzio del campionato ed ancora prima il classico torneo “F. Bogo” che si disputerà l’11 e 15 settembre prossimi.

L'Addetto Stampa
Matteo Reolon

Tanti auguri a........


Tanti auguri a............
Diego Fontanive
Capitano della serie C under 26
che oggi compie 22 anni
auguroni Diego

domenica 22 agosto 2010

Darrel Scoville la nuova civetta

http://www.youtube.com/watch?v=4RRFARFHXJ8

Cliccando sul link sopra, potrete vedere un gol spettacolare di Scoville, nuovo rinforzo difensivo per la stagione 2010/2011. Un augurio al difensore canadese di un' ottima stagione con l'Alleghe, e un benvenuto da parte di tutti i tifosi biancorossi.

Tanti auguri a........


Tanti auguri al
piccolo Riva Lorenzo
atleta under 11
che oggi spegne 8 candeline

sabato 21 agosto 2010

Tanti auguri a........


Ancora un compleanno speciale
Tanti auguri a.............
Steve Mckenna
che oggi compie 37 anni
auguroni
Happy britdey Steve

venerdì 20 agosto 2010

giovedì 19 agosto 2010

Amichevole Alleghe - Fassa

Cronometro con conto alla rovescia
14.30 passa in vantaggio l'Alleghe gol di Patrik Tormen assist di Scussel e Testori Davide
A tre minuti dalla fine raddoppio casalingo segna Alberto Fontanive su assist di Fabrizio Fontanive
Secondo tempo.
due gol per entrambi le formazioni. Per l'Alleghe il primo di Veggiato su assist di Da Tos, il secondo di Da Tos su assist di Veggiato e Sopera Diego
per il Fassa il primo è di Sullmann il secondo di Zelger.

Terzo tempo
gol Alleghe Alberto Fontanive

Grazie a tutti e in particolare ai giovani discatori che hanno fatto la loro prima esperienza con la serie A, speriamo continui.