martedì 26 gennaio 2010

Sold Out: votate il Garbage Team

Ho seguito con soddisfazione le belle squadre proposte dai tifosi per il miglior Alleghe di tutti i tempi, tanti bei nomi e tanti bei ricordi,ho anche molto apprezzato il fatto che alcuni si sono sentiti in dovere di dividere l'hockey in decenni,in effetti l'hockey di Rudi Hiti era molto diverso da quello di Vani o di Nicola Fontanive ed è giusto rimarcarlo.
Ma dopo il dream team vi propongo il"garbage team" o la squadra BIDON ovvero tra stranieri e oriundi (gli italiani sono esclusi perchè non professionisti) chi ha impressionato in maniera negativa o peggio il tifoso delle civette che (vedrete)ha sicuramente memoria lunga e alcuni bidoni stampati in maniera indelebile nella galleria dei ricordi.
Alcuni suggerimenti del sempre ottimo Savarelli........
HEINISTO-NASATO-USITALO-ESPOSITO-BONITO-BORZICK-MARTINOV e tanti altri,
a voi la scelta e cercate di formare una squadra completa a 22 ciao e buon divertimento !!

12 commenti:

  1. Askey, Pagliero, Heinisto

    Giallonardo, Halkidis, Borzik, Bilotto, Moore, Nasato, Triano, Ganz M

    Wikstrom, Sutter, Wahlsten, Bonito, Hay, Fedor, Esposito, Marcinek, Jamieson, Soia M, Lenar, Finn

    RispondiElimina
  2. be' due linee le si può mettere insieme:

    Askey, Riva
    Uusitalo, Borzik, Nasato, Giallonardo, Ricciardi, Janik
    Wikstrom, Sutarinen, Marcinek, Cadotte, Sutter, Ciprian, Iob, Harder (honoris causa), Tatar

    sarei tentato di completare il roster inserendo in blocco gli stranieri di quest'anno... ma sarebbe ingeneroso, almeno lasciamo finire la stagione... c'è sempre posto!

    RispondiElimina
  3. Ragazzi hanno detto di mettere i "brocchi" e fra questi vedo nomi che non meritano di stare là.
    Ricordo così alla spicciolata tipi come i due terzinio russi che accompagnarono Lvov, oppure Morocco, Riel anche se la prima venuta fu positiva, ci metto pure Holland per la sua fuga da codardo ecc. ecc.
    Alleghese D.O.C.

    RispondiElimina
  4. per carità..sto leggendo veramente cose che non hanno un senso.....

    RispondiElimina
  5. Questa idea mi piace, bravo Ramazzina. Prima di segnalare il mio bidon-team, ricordo a tutti gli appassionati di continuare a votare anche l'Alleghe delle stelle: basta scendere a fondo pagina e clikkare sul link che rimanda ai posto più vecchi finchè si trova quello per l'Alleghe di tutti i tempi. Ora vi segnalo la mia squadra degli "orrori"
    Portieri: Rudy Knez, Panu Heinisto, Sandy Galuppo
    difensori: Ivan Borzik, Juraj Durko, Pasi Jarvinen, Juha Lampinen, Luch Nasato, Gino Pulente, Gary Ricciardi, Ville Uusitalo
    attaccanti: Pavol Fedor, Tony Iob, Alexei Khromchenkov, Mark Colesar, Jari Kontio, Brad Ralph, Jean Porel, Curtis Regnier, Adriano Bigiolli, Shaun Sutter, Sami Wahlsten, Sami Wikstrom
    Coach: Juha Jalonen

    RispondiElimina
  6. Chiedo scusa: JAen Porel deve intendersi Jaques Morel.

    RispondiElimina
  7. e anche a mettere l'attuale allenatore della NAZIONALE FINLANDESE Jalonen tra i bidoni ci vuol coraggio!!! Certo dipende da come li volete intendere questi giudizi però il fatto che non abbia fatto bene ad alleghe non significa che non ne capisca...mah...son sempre più perplesso...

    RispondiElimina
  8. Scusate due domande,leggo Heinisto ma chi lo ha visto giocare,visto che quell'anno ha giocato forse 2 partite?E' poi vogliamo paragonare Pulente a Borzik o Shiskovic,con un ginocchio rotto giocava meglio di qualche altro venuto dopo.

    RispondiElimina
  9. Io, secondo quanto richiesto da Ramazzina, ho semplicemente elencato giocatori e coach che durante la loro permanenza alleghese non mi hanno particolarmente impressionato. Non ho espresso giudizi sulla loro carriera attuale nè su quella futura. Semplicemente li ho ricordati (tristemente) per il fatto che mi impressionarono in negativo. Concordo con chi sostiene che in questa "rassegna" ci potrebbero entrare anche bidoni passati in riva al lago.

    RispondiElimina
  10. Concordo con Errol R., ragazzi è stato chiesto di creare una formazione di chi in riva al lago ha particolarmente deluso!
    E' evidente che qualcuno andato via, poi in altri lidi abbia fatto bene, ma noi dobbiamo considerare solo il loro contributo alla nostra squadra, per il periodo che sono rimasti...chiaro no?
    Alleghese D.O.C.
    Bepi te manca ti ala conta, con tuti i ani de hockey che te a vist, te pol meter do na fregola de squadra, dai date da far sù!!!

    RispondiElimina
  11. una formazione intera non riesco a metterla giù, ma scrivo di seguito alcuni nomi di giocatori che non hanno propriamente brillato in riva al lago (alcuni a loro discolpa hanno anche subito degli infortuni, ma...)

    Tom Askey - Panu Heinisto
    Paul Giallonardo - George Halkidis
    Tony Iob - Ryan Lang - Shaun Sutter - David Clarke

    RispondiElimina
  12. Portieri: Heinisto, Askey
    Terzini: Triano, Tremblay, Stocco, Nasato, Giallonardo, G. Riccardi, Borzik, Uusitalo
    Attaccanti: Iob, Wright, Lang, Ralph, Regnier, Bonito, Esposito, Calce, Tatar, Kontio, Suutarinen, Lampinen

    RispondiElimina