mercoledì 6 gennaio 2010

Partite in corso

Under 17 a Renon ha perso per 6 a 2 gol di Adami e Tormen

Serie C Alleghe - Como
Fine primo tempo ad Alleghe
Alleghe 1 gol di Diego Fontanive. Como 1
Fine secondo tempo Alleghe 3 gol di Guglielmo Scussel e Cancellieri Jacopo.
Como 3

Finita la partita serie C under 26
Como batte Alleghe 5 a 3
Grazie a Tamara e a Giandavide

32 commenti:

  1. Abbiamo perso, andrà meglio domenica a Merano!! O almeno spero!! Forza ragazzi dobbiamo arrivare al terzo posto!!

    RispondiElimina
  2. Bravo Tara. non perdiamo le speranze, infiliamo quattro vittorie consecutive e poi guardiamo la classifica, sono sicura che ce la possiamo ancora fara a raggiungere quel terzo posto che ci garantirebbe un cammino più agevole verso le finali del campionato italiano.
    Dai boce che ce la facciamo !
    Forza magiche civettine!

    RispondiElimina
  3. Martina non scrivere sciocchezze, che possiate vincere 4 partite e inciti i tuoi ragazzi d'accordo, che raggiungiate anche vincendole tutte il 3° posto sono solo sogni. Non stare sempre davanti al computer, vai anche tu a palare un po' di neve che ti fa bene.

    RispondiElimina
  4. Si può sempre sognare e possiamo dire la nostra siamo in un paese libero se nn sbaglio!! e se nn le va bene, affari suoi!! Può girare i tacchi e rimanere nel sito del Cortina invece di venire a demoralizare i nostri ragazzi!!Grazie! :)

    RispondiElimina
  5. io non voglio demoralizzare nessuno,ho solo guardato la classifica e calendario delle prossime partite e ho fatto solo una costatazione. non volevo offendere nessuno,ciao

    RispondiElimina
  6. Questi ampezzani sempre i soliti, non cambiano mai, guardate sul loro sito, hanno scritto su tutte le partite della U.17 ma quando ne hanno persa una, e guarda caso proprio contro i nostri ragazzi non hanno nemmeno scritto il risultato. Commentate anche quando prendete lezioni di Hockey su ghiaccio !!!
    E adesso sbandierano la loro classifica e le statistiche, ma aspettate che perdano qualche colpo e poi ne riparliamo!
    Già con la venti non si leggono articoli completi e non si vedono statistiche.
    Siete solo capaci di parlare delle squadre che vincono !!!
    Non dateci lezioni a noi che sul nostro sito curiamo tutto dalla seie A alle civettine Under 9 con pari dignità e importanza.
    Anche in questo campo Alleghe surclassa Cortina !!!

    RispondiElimina
  7. E poi la storia si fa ai Play Off, vincere ora è solo un'illusione.
    Se vi incontriamo in semifinale, sempre che non vi sbattino fuori prima, vi mangiamo in due partite!

    RispondiElimina
  8. scusa Martina ma tutto questo astio nei confronti del cortina e'per caso un amore non corrisposto da parte di un ampezzano?

    RispondiElimina
  9. per Martina
    ......Si, anch'io penso che ci sia un senso di sudditanza e di complesso di inferiorità, probabilmente è la frustrazione.
    E poi ti contraddici. Ti lamenti che non c'è l' articolo sulla partita di domenica, ma ti lamenti anche se c'è una cosa che sul sito dell' Alleghe non compare, la classifica e le statistiche di squadra. Forse che il mitico Giandavide non è in grado di tenere le statistiche, o forse non è il caso di pubblicarle??? Comunque è importante che tu l' abbia notato, significa che guardi anche il Sito dell' odiato Cortina.
    In ogni caso è prematuro preoccuparsi della semifinale con il Cortina, preoccupati piuttosto di arrivarci, con l' EV BOZEN saranno dolori.

    RispondiElimina
  10. carissima Martina noi ogni lunedì inviamo agli organi di stampa un resoconto delle giovanili, purtroppo se i cuotidiani locali danno ampio spazio ai toreni dei bar di calcietto e alle categorie del calcio senior che mai hanno prodotto risultati nel Bellunese, non è colpa nostra. Sarebbe meglio che riservino 2 pagine al giorno agli sport invernali partendo dalla base, ossia dagli eventi dei giovani ragzzi. In questa maniera si rilancia e sostiene lo sport invernale che è tipico della provincia di Belluno, solo così torneremo ad avere campioni nello sci alpino in quello di fondo nel pattinaggio artistico nel pattinaggio di velocità, nell'Hockey ghiaccio ecc. In alto Adige primariamente pensano agli sporti invernali che di conseguenza portano anche turismo, noi anche da parte dei media siamo trascurati, anche a livello Hockey di serie "A", 2 Squadre, i telegiornali locali (tel Belluno e antenna 3 ) dovrebbero riservare 2 minuti al giorno ad interviste con i giocatori ed opinioni tecniche, così si fa del bene alla nostra provincia, così si avvicinano spettatori alle partite.
    Non inveire contro Cortina che da anni per il settore giovanile fa molto bene la sua parte informando costantemente i giornalisti del lavoro svolto settiamnalmente dalle sue formazioni. Se poi ti ripagano con brevi trafiletti e ti trascurano dipende unicamente da un sistema sbagliato di far informazione. Insomma il Calcio anche nella nostra provincia spadroneggia, porta via gran parte dei giovani atleti alle attività sportive invernali e non ottiene nessun risultato, che gli assessori allo sport si muovano un volta per tutte!
    Furiarossa.

    RispondiElimina
  11. Intervengo..............
    Il corriere delle Alpi scrive ogni settimana della 17 e della 26
    Questo sito segue e si occupa delle giovanili come nessun altro sito.
    Cortina infatti scrive qui..............
    Qui ci si può confrontare, a volte litigare......
    Non ti permetto _Enci di fami i conti in tasca falli a casa tua. Lascia in pace Giandavide che è una grande persona, La Fisg non si occupa di statistiche giovanili... io ci ho provato ma non trovando nella Fisg nessun aiuto ho lasciato perdere e poi parliamo di statistiche in 17??????
    ma vuoi siete fuori di testa vergognatevi!!! Non vorrei essere vostro figlio quando si troverà in under 20 o più su. Vergognatevi sono ragazzi addolescenti! Si parla di giovanili caspita! Basta siete solo voi di Cortina che avete queste smanie, sudditanza? Basta ripeto fate vivere lo sport per quello che è, non portiamo al l'eccesso quello che deve essere divertimento!Oquelli di Cortina se hanno manie di grandezza scrivino sul sito del Cortina è ora di finirla davvero! Non trovo altri messaggi da altre squadre qui solo Cortina, non trovo nessun alto atesino ripeto nessuno e nemmeno di Varese, Perchè miei cari si parla di 17 non di 20 o 26 o A2 o serie A solo esclusivamente di 17 GIOVANI GIOVANI che vogliono divertirsi a giocare. E qui concludo e mi aspetto le scuse di Enci. Le giovanili le curo io dalla 9 alla 26 e sono ore e ore di lavoro mio caro Enci che il Cortina non fa.

    RispondiElimina
  12. Anzi Enci se hai gli attributi scrivi a junioralleghehockey@mail.com che ti spiego io cosa è il vivere vero le giovanili.

    RispondiElimina
  13. Altra cosa. Non è compito di Giandavide tenere le statistiche, i responsabili GRATUITAMENTE RINUNCIANDO AL PROPRIO TEMPO LIBERO, fanno anche troppo! Se a Cortina ci sono mille sapientini che a bordo campo scrivono su fogli statistiche inutili buon per loro. Noi e per noi sono ragazzi. Da educare alla vita.

    RispondiElimina
  14. Carrissima Karen non comprendo il tuo sfogo, credo che aprire un dialogo civile tra frequentatori del sito sia un'ottima opportunità di confronto, penso che non tutti la debbano pensare come te e credo che una cosa comune che ci dovrebbe unire è l'informazione e la pubblicizazione del nostro sport che non può aver veicolo più trainante dei quotidiani (per tutte le categorie) e dei media locali televisivi (per U. 20 C.26 e serie A). A Cortina nessuno gira con foglietti, nessuno si aspetta qualcosa di più oltre all'impegno e all'educazione sportiva nei confronti di allenatore, dirigenti e pubblico da parte dei nostri giovani atleti.
    Però 17 anni sono un'età in cui si iniaziano a cogliere i primi risultati ed è anche giusto lasciare un po' di spazio ai ragazzi che ormai stanno diventando adulti.
    Per quanto riguarda le statistiche ti ricordo che l'anno scorso sul vostro sito erano riportate settimanalmente ed anche due anni fa quando si trattava di under 16, allora voi avevate una squadra giovanissima, con un solo atlete nato nel 1992 perciò facevate statistica con i ragazzini di 14 e 15 anni, come vedi anche voi facevate ciò che nelle segrete stanze fanno tutti, controllano i dati dei propri atleti e lasciamelo dire non c'è niente di male, lo fanno anche in federazione.
    Per il resto contribuisci anche tu, e sono sicuro che lo sai far bene, alla propaganda della nostra favolosa disciplina sportiva che se più praticata nel territorio bellunese potrà in futuro diventare la regina della specialità sportiva provinciale esattamente come succede in Alto Adige dove ogni 10 Km. c'è un campetto attrezzato per la pratica delle attività sportive su ghiaccio.
    Furiarossa.

    RispondiElimina
  15. cara Karen. ti ammiro per tutto il lavoro che fai per il sito della tua societa',volevo solo dirti che i tifosi del CORTINA scrivono solo per ribattere alle cazzate che scrive MARTINA,tipo mitica 17,fantastici,pattinaggio a velocita'esagerata,vi mangiamo in due partite ecc ecc. La posta e'quasi sempre indirizzata a MARTINA.vedrai se lei denigra meno il CORTINA,e non superesalta i suoi, provabilmente i toni sui commenti saranno molto piu'leggieri

    RispondiElimina
  16. Benito !!!!!
    Sei stato in ferie tutto questo tempo ?
    E ti pareva che la colpa è tutta mia !
    Io che sono biancorossa da quando tu portavi il grembiulino e anadavi all'asilo non posso tifare per i miei ragazzi, non posso incitarli e devo assistere silente alle vostre continue provocazioni. E' si, guarda, hai trovato proprio la persona che si tira in disparte e vi lascia campo libero e noi sul nostro blog non possiamo nemmeno fare il tifo per i nostri ragazzi.
    Forza mitiche civettine, forza magica 17 forza biancorossi di ogni categoria, vi ricordo che in serie A siete ULTIMIIIIIIIIII !!!!!

    RispondiElimina
  17. Io divento una bestia se parlate in modo improprio di responsabili o allenatori Alleghe hockey, io voglio un mondo di bene a questa gente e li ammiro tantissimo. Enci ha toccato Giandavide e il mio lavoro e questo mi fa innervosire e la prossima volta cancello. Le statistiche le facevo io lo scorso anno perchè avevo la possibilità di ricevere i tabellini fisg cosa che quest'anno non avviene più. Come le faccio per la A e la serie C lo farei anche per la 17 ma non trovo dati e ripeto non è compito del responsabile fare questo ha ben altro da fare.Articoli per le giovanili ne ho scritti anche io ma mi occupo di Alleghe dalla 9 alla C e non di altre società. Avete mai pensato di farvi un sito per le giovanili o ampliare quello del Pieve? Buona idea no? Comunque per me rimane il fatto che under 17 sono ragazzi e vanno lasciati in pace. I genitori che spingono e insistono fanno il male dei propri figli. Spero che ora sia finita e si parli a tutto tondo delle giovanili e dei problemi veri che ci sono dalla 8 alla 20.
    Ore ghiaccio sempre poche
    iscrizioni sempre poche
    ritiri sempre più frequenti
    strutture poche
    ecc ......... parliamo di questo ma ripeto a tutto tondo, non esiste solo la 17

    RispondiElimina
  18. incitarli e tifare e' una cosa giusta,l'esaltazione che fai te e'un'altra cosa,ciao adesso torno in ferie.

    RispondiElimina
  19. martina vai a spalar neve che di hockey non capisci nulla.

    RispondiElimina
  20. martina vai a cagare tu e la tua velocita' esagerata

    RispondiElimina
  21. Io sono un tifoso dell'Alleghe, ma a leggere quello che scrive Martina mi verrebbe da prenderla a badialte in faccia dalla mattina alla sera. Lei che è tifosa dell'Alleghe da 156 anni e un giorno ha scritto che aveva anche chiesto in giro ma delle vittorie alleghesi nelle giovanili del passato non ne aveva proprio sentito parlare. Karen, fai un gran lavoro, ma smettila di difendere l'indifendibile Martina. Come ha detto Benito esaltera i propri ragazzi è forse peggio di insultare gli avversari. Abbiamo in casa un esempio lampante, uno che crede di essere un fenomeno (e non lo è proprio x niente) perchè sempre esaltato da tutti, va a Milano sta in panchina una partita e allora se la prende con l'allenatore e se ne va. A casa mia si dice X L'AMOR DE DIO

    RispondiElimina
  22. Cara Karen,

    innervosisciti fin che vuoi. Io sono sempre stato educato nei miei interventi e non capisco cosa ha di offensivo un pò di sarcasmo e mi riferisco al "mitico Giandavide" (....messo tra virgolette...per non offendere nessuno).
    Tra l' altro io mi riferivo a Martina e non a te. Cosa credi di essere l' unica che dedica il suo tempo libero ai nostri giovani??? In più parli di statistiche a sproposito. Hai idea cosa a speso la F.I.S.G. quest' anno per abbonarsi a POINSTREACK che tutte le società che hanno squadre di 17 e 20 dovrebbero utilizzare??? E proprio perchè le statistiche inserite nel circuito internazionale sono uno straordinario veicolo per far conoscere anche i ragazzi Italiani. Prova ad andare su un DB di hockey e prova a cercare un giovane Italiano di 17/18 anni, ti sfido a trovarlo. Gli altri paesi Europei inseriscono tutto e tu mi vuoi far credere che un 16enne va lasciato in pace poverino se no si gasa troppo?? I 1993, cara Karen possono giocare in serie A e lì si giocano il futuro e solo attraverso lo stimolo di arrivare da qualche parte possono crescere altrimenti si riducono a giocare in C 26 che è una lega che serve solo per parcheggiare chi non è in grado si fare il salto in serie A.
    Le convocazioni in Nazionale Italiana sono fatte quasi tutte leggendo le statistiche, cosa abberrante da un lato ma normale come prassi.

    Concludo e ti dico dal profondo del cuore come hai fatto tu: ...continua nella tua missione, sputa giudizi e sentenze su chi vuoi e non preoccuparti che sarà mia cura non recare più disturbo a tutte le civettine dalla 8 alla 20 (senza la 13 e la 20) e a tutti i sapienti che hanno solo da insegnare e nulla imparare.

    RispondiElimina
  23. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  24. Da te non imparo di certo. Su poinstreak non sono complete ne Cortina ne Alleghe. Non tutte le società sono disposte a farlo. Dunque gran calma. Io non mi atteggio a una che fa per il settore giovanile perchè non faccio nulla. IO DIFENDO CHI LAVORA PER IL SETTORE GIOVANILE ALLEGHE diverso direi.Non sputo giudizi, ma continuo la mia missione, tranquillo. Ti saluto

    RispondiElimina
  25. Non posso che confermare tutta la mia stima a Karen. A differenza dei vari Beniti e Furierosse di turno Karen va ammirata perchè tutto quello che fa lo fa per passione e per amore dei giovani. Non mi pare superfluo aggiungere che "lavora" così sodo e bene per l'Alleghe Hockey senza ricevere alcun compenso se non la gratitudine dei ragazzi che segue e della società. Non secondario: Karen non è di Alleghe, non è nemmeno bellunese, non ha figli, fratelli e/o affini che giocano a hockey in nessuna delle formazione biancorosse e pertanto è "leggermente" più imparziale di tutti i genitori e parenti vari che spesso sproloquiano in questo luogo. Punto. Secondo aspetto a favore di Karen: la sua preparazione culturale e professionale è specifica nel campo degli adoloscenti, quindi in questo settore nessuno, e sottolineo nessuno, me compreso (oltre ovviamente a Benito e Furiarossa), può permettersi di insegnarle qualcosa.
    Dico anche io che è ora di finirla di fare polemiche assurde sulla pelle di ragazzini uner 17.

    RispondiElimina
  26. per me benito non a parlato male di Karen,non so cosa ha letto Errol.

    RispondiElimina
  27. Anonimo delle 2.16, guarda che quello che non sa cosa ha letto sei tu. Errol non ha detto che Benito o Bepi o Nani hanno parlato male di Karen. Il riferimento ai "vari Beniti e Furierosse di turno" era puramente semplificativo per non citare i nominativi dei vari tifosi-genitori-dirigenti cadorini e cortinesi che sovente scrivono asinate nel "Nido".
    Un'altra osservazione: chi è ospite in casa d'altri, se avesse un minimo di educazione e senso civile, dovrebbe usare toni consoni ed adeguati. Martina a volte esagera,certo, però i vari Beniti, Enci, Furierosse ed anonimi che qui sono ospiti dovrebbero capire che non possono comportarsi come quando sono a casa loro. E' questione di correttezza, sportività e... classe che, come si dice dalle mie parti, non è acqua e nemmeno gesso da presa.

    RispondiElimina
  28. tifoso alleghese che ne ha le palle piene dei commenti di martina10 gennaio 2010 alle ore 21:41

    martina vai a fan culo. e inpara qualcosa di hockey che a sentir te tifavi l'alleghe prima ancora che fondassero la societa'. sei ridicola.....

    RispondiElimina
  29. Intervengo in questo post perché sono stato colpito dalle argomentazioni sostenute da Furiarossa nel suo intervento dell’9 gennaio alle 11.52. Non sono mosso da spirito polemico, ma dal desiderio di illustrare i fatti reali e documentabili per sopire sul nascere erronee ed ottuse interpretazioni.
    Mi chiamo Roberto Bona, sono giornalista dall’ormai lontano, ahimè, 1982 e all’epoca, non avendo ancora compiuto 19 anni, fui il più giovane iscritto all’albo regionale della provincia di Belluno. Da appassionato seguo l’hockey dagli anni 70’ e professionalmente ho avuto la fortuna di occuparmi di questo splendido sport da vari lustri. Da diversi anni mi occupo prevalentemente di attività giovanile, lo faccio con grande passione e sicuramente con dei limiti.
    Veniamo al dunque. Non posso che dare atto a Furiarossa quando ricorda il grande lavoro svolto, prevalentemente da lui, per informare costantemente gli organi di informazione sull’attività delle squadre giovanili della sua società. Magari anche altre realtà seguissero questo esempio, oppure quello dell’Alleghe Hockey che, attraverso questo sito, il gran lavoro di Karen e di tutti i dirigenti responsabili delle squadre giovanili, fornisce non solo agli addetti ai lavori, ma a tutti, un aggiornamento puntuale sull’attività dall’under 9 all’under 26. Non sono assolutamente d’accordo, anzi mi sento quasi offeso, quando Furiarossa accusa i quotidiani locali di boicottare l’hockey a favore di calcio e calcetto, di trascurare l’hockey al quale verrebbero riservati “brevi trafiletti” a causa di “un sistema sbagliato di fare informazione”. Personalmente ritengo che tutti gli sport, anche quelli che personalmente sento meno vicini, meritino di essere rispettati dai veri sportivi. A Furiarossa faccio presente che dall’inizio della stagione il Corriere delle Alpi, quotidiano per il quale scrivo, dedica settimanalmente uno spazio grossomodo di una pagina, generalmente il mercoledì, ai vari campionati giovanili di hockey, ma anche ai tornei promozionali e/o amichevoli (vedi ad esempio recente torneo della Befana di Calalzo di Cadore che sul giornale ha avuto giustamente spazio due giorni: con annuncio e resoconto). Tutto questo è sempre avvenuto anche in passato. Il Corriere delle Alpi segue con assiduità anche l’attività delle varie rappresentative di hockey del Comitato regionale Fisg e negli ultimi tre anni ha fornito, probabilmente unico esempio in Europa, resoconti pressochè in diretta (il fuso orario non ci aiuta) sul torneo Pee Wee di Quebec City. Furiarossa è totalmente fuori strada se crede che gli organi di informazione per fare un buon lavoro ed un buon servizio all’hockey ed ai lettori dovrebbero pubblicare integralmente i resoconti di parte che vengono inviati dalle società. Fermo restando che un quotidiano locale non è e non può essere l’enciclopedia dell’hockey, ma ha il dovere di informare i propri lettori nella maniera più esauriente, completa e variegata possibile.
    Chiudo con due osservazioni. Prima dell’inizio di questa stagione il sottoscritto ha inviato una richiesta e-mail di collaborazione a tutte le società hockeystiche (anche di fuori provincia) che hanno squadre giovanili. Il riscontro è stato miserrimo: Alleghe e Feltre hanno risposto e continuano a farlo così come Cortina che però non fornisce notizie su U15, U13, U11. Da tutti gli altri club silenzio assordante. Mi auguro che nel resoconto di Furiarossa sul bel torneo di Calalzo, categoria under 9, la classifica delle quattro formazioni partecipanti (ovviamente non pubblicata sul giornale) sia stata inserita per mera distrazione.

    RispondiElimina
  30. stai zitto giornalista chiacchierone...............

    RispondiElimina
  31. Questa volta faccio veramente molta fatica a rispondere e vorrei comportarmi come Martina che alle provocazioni non risponde e continua imperterrita nella sua coerente linea di tifosa bianco-rossa.
    Carissimo Bona, di tutto mi sarei aspettato ma che un giornalista professionista non sappia distinguere una critica costruttiva che aveva come origine una spigolosa ma corretta diatriba con l’interlocutrice Martina non me lo sarei mai atteso.
    Che tu pretenda che dei volontari che lasciano in un angolo gli affetti familiari, che abbandonano per parte della giornata i loro interessi professionali e che ci rimettono del denaro sonante di tasca loro per seguire i ragazzi e lo sport che sentono e amano dal profondo del loro cuore pretendendo che non esprimano giudizi e si limitino ad assecondare chi di professione viene remunerato per svolgere una determinata professione ti sbagli.
    Io posso permettermi di criticare il sistema di fare informazione, forse anche sbagliando, perché non sono parte in causa, tu invece hai il compito di ascoltare le critiche di valutare se sono interessanti o meno e di agire professionalmente di conseguenza. Mi dispiace, ma intervenire con spiacevoli considerazioni è stato un errore marchiano. Mi piacerebbe trattare svariati argomenti per quanto attinente l’informazione ma credo che a questo punto non ne valga più la pena, molto meglio sarebbe stato un confronto telefonico o via mail visto che i miei indirizzi gli conosci molto bene.
    Altra cosa, siccome tra i due chi è professionista dell’informazione sei tu e non io se non hai notizie di alcune Under (15 13 e 11 di Cortina) il buon giornalista mi scrive o telefona chiedendo il cellulare del responsabile della categoria desiderata e si fa dare tutte le notizie che ritiene utili, ma anche qui mi dispiace intervenire ed insegnare il lavoro a chi lo conosce molto meglio di me.
    La pretesa di pubblicare integralmente i resoconti di parte, che vengono inviati dalle società, non è mai stata avanzata, è una pura tua invenzione, che poi tu dica che una pagina viene riservata all’Hockey giovanile anche questo non è corretto, seppure devo dare atto che il Corriere informa con più visibilità rispetto ad altri quotidiani locali.
    Non voglio dilungarmi in inutili e sterili polemiche ma ci tengo a precisare che i risultati delle partite del torneo svolto a Calalzo non sono mai stati inviati e che invece semplicemente era riportata in una brevissima nota finale l’indicazione della vincitrice del torneo che guarda caso non è la squadra che rappresento, anzi per quello che mi concerne siamo stati gli unici a far giocare tutti i nostri 30 piccoli giocatori, dividendoli in due formazioni equilibrate, senza assolutamente badare al risultato, come del resto hanno fatto le altre due squadre.
    La nota riferita alla classifica finale era unicamente per completezza d’informazione, sta poi nella serietà del giornalista selezionare le informazioni utili rispetto a quelle superflue, di certo non è stile elegante di un giornalista divulgare con tanta superficialità certi particolari che ho sempre reputato essere riservati se considerati di basso profilo. Ad ogni buon modo vi sono alcuni giornalisti che riportano nei loro pezzi anche le vincitrici dei tornei Under 8 e 9, anche se personalmente non lo condivido, ma è lo stile di fare informazione, uno diverso dall’altro, dei vari reporter, ed è impossibile determinare dove sta la ragione, io il mio dovere di comunicazione lo eseguo poi non è responsabilità mia la divulgazione della notizia.

    RispondiElimina