giovedì 7 gennaio 2010

Valpellice-Alleghe


I ragazzi di Mc Kenna affrontano la trasferta più lunga, speriamo di vederli tornare con una vittoria

29 commenti:

  1. complimenti!!! 2 peri presi in 45'' avanti così!!!!

    RispondiElimina
  2. Mi spiegate che cavolo avere da ridere il giocatore dietro a McKenna durante il timeout?
    E non era uno straniero.....a casa qualche italiano che è ora.....vergogna

    RispondiElimina
  3. 3-1
    che gol preso da pollastri!!!!!

    RispondiElimina
  4. MAH... POTEVA ANDARE PEGGIO...... AVANTI STEVE!!!! DISCIPLINA...!!

    RispondiElimina
  5. Pagliero stenta ad entrare in partita....
    E'uno con dei numeri ma deve esserne convinto, anche per quello servirebbe un buon psicologo....
    almeno abbiamo recuperato i tre gol....

    RispondiElimina
  6. Qualcuno mi spiega perchè è stato annullato il gol di Nicola Fontanive? E le due penalità allo stesso Nicola e al giocatore della Valpe? Gasser, ex assistente del fenomenale Moschen non mi è parso molto vispo. Noi abbiamo fatto vedere tanta buona volontà e tanti (i soliti) vuoti da paura. Pagliero grande su Aquino, poi becca un gollonzo, ma... Avanti di questo passo è dura anche restare entro le prime otto, mi sa. Evidentemente non era una questione di allenatore, i nostri mali sono più profondi e per questo gravi. Io ci crederò finchè ci sarà qualche possibilità, ma la vedo molto dura.
    Ultima considerazione. Sono sempre stato ottimista, anche nei momenti bui del passato, non ho mai inveito contro la squadra, ma nelle ultime due partite (al De Toni e davanti alla tv) qualche "invito" ai ragazzi affinchè vadano a lavorare mi è scappato. Non è un bel segnale.

    RispondiElimina
  7. per il web master metti il video del time out cosi che tutti possano vedere chi è colui che ride

    RispondiElimina
  8. io ho guardato e rigurdato ma non ho visto nessuno ridere!come spesso accade qualcuno vede quello che vuole solo per mettere zizzania!BASTA!

    RispondiElimina
  9. Anonimo una bella visita dall'oculista non ti farebbe che bene. Dietro Mckenna c'è Manuel De Toni che fa una smorfia che è tutto fuorchè una risata.

    RispondiElimina
  10. No mi dispiace dirlo ma durante la partita di ieri, non mi ricordo se durante il time out o una pausa di gioco, sul 3a1 per la Valpe qualcuno della nostra panchina se la rideva. Mi riguarderò la partita che ho registrato, ma me lo ricordo bene. Non capisco cosa ci sia da ridere quando si è sotto di due goal. Francesco.

    RispondiElimina
  11. Ripeto Francesco, una bella visita dall'oculista non ti farebbe male. Ho guardato e riguardato e hai detto una gran cagata!!!

    RispondiElimina
  12. Io ieri non ho visto la partita.
    Però ho letto di una Pagliero in difficoltà e che ha preso 5 rigori su 5......
    Secondo me non è tranquillo,i numeri ce li ha però secondo me psicologicamente non è a posto.
    Anche Bellissimo però il primo anno ha fatto moltissima fatica e ora è un Goalie osannato.
    Vedremo.
    Io continuo ad essere fiducioso soprattutto in Steve che possa far fare il salto di qualità ala squadra.

    RispondiElimina
  13. Anonimo, Francesco o chiunque tu sia. Mi vuoi spiegare qual è il problema se un giocatore ride? Cosa bisogna fare per essere bravi, esser sempre seri e piangere? Lo scorso anno molti ce l'avevano con Harder per lo stesso motivo: ogni tanto rideva. Nel calcio accade il contrario: Mario Balotelli è criticato perche è sempre serio e non ride mai. A Sospirolo queste si chiamano "fisime", "paturnie" in italiano mi pare. Malumori inventati "ad arte" tanto per parlare gratuitamente male di qualcuno.
    Per il resto anche ieri all'avvio l'"ordine e disciplina" ha dato i suoi frutti. Due gol in men che non si dica, poi, per fortuna, qualcuno ha sorriso....e, è poco, ma un punticino è arrivato.

    RispondiElimina
  14. Caro Sandro e Bepi, io non sono quello che ha scritto il primo messaggio da anonimo, ma ho scritto solo quello dove mi sono firmato, ti ripeto che durante la partita cera un signorino che se la rideva, non era la smorfia di Manuel che dici tu, che ho visto anche io tra l'altro. Chiudiamo la "polemica"....Comunque si può benissimo discutere, parlare con più calma, senza dire di andare dall' oculista. Qui siamo tutti tifosi, ma è logico quando si vedono certe cose che possono dare molto fastidio, data la situazione della squadra attualmente, noi tifosi ci scaldiamo un attimo come è normale. é normale ridere???no quando siamo in una situazione difficile in campionato, e dopo che un presidente ti paga e ha fatto mille sforzi per la squadra. Dovrebbero farsi un esame di coscienza i giocatori. Francesco

    RispondiElimina
  15. Vedo che l'attenzione di molti è rivolta a Pagliero!
    Portiere giovane (e forse questo è il suo limite!)che ha buone attitudini che penso sentiremo elogiate in futuro. Ha a mio modesto parere alcune imperfezioni da modificare:
    - tiene la pinza sempre troppo alta, spesso all'altezza della testa
    - non chiude bene lasciando spazio fra gambale e palo sinistro
    - spesse volte ha la stecca angolata in avanti
    - credo debba ancora focalizzare l'organizzazione della difesa (farsi sentire!)
    ha un buon intuito e riesce a spazzare via il disco.
    Sono convinto in una sua continua crescita ma va aiutato anche dai terzini e qui ci sarebbero altre note dolenti da sentire!
    Comunque la squadra dimostra carattere e ha solo bisogno di trovare il "suo gioco" anche perchè è nel complesso nuova, con giocatori che incominciano a conoscersi nel primo anno diventando pienamente operativi nel secondo (è una speranza ovviamente più che una certezza!!!).
    dal momento che non sono un tecnico e neppure un dirigente (tranquillo Alleghese DOC!) ma un semplice appassionato di Hockey esprimo il mio parere cercando di guardare le partite con occhio critico e non solo con il "cuore bianco rosso".
    Scelgo il profilo anonimo perchè "non capise come che se fa a pincionà co sta baraca de computer e l'e el pi comet!!!". Comunque i me ciama chicco
    cc

    RispondiElimina
  16. Cari ragazzi, non potevo certo mancare per dire la mia, Bepi scuseme se no te scrive in dialeto.
    Tutti addosso a Pagliero, vai con i numeri, ma io mi rifaccio a quello che vedo con i miei occhi.
    Il secondo goal preso, Lorenzi e Bowman sembrano andare a braccetto sulla linea blù, quasi se la raccontassero come due brave comari mentre gli attaccanti della Valpe trovano autostrade verso Juliano e per gli esperti Aquino è uno scherzo da ragazzi infilarlo.
    Sul terzo in diretta, come tutti ho avuto l' impressione che avesse confezionato la frittata, ma riguardando il replay, in particolare da dietro la porta, si vede il disco libero a fianco del gambale del nostro portiere , che cercail disco, mentre Stepanek guarda il tutto senza intervenire, lasciando libero l' avversario di riprendere il puk ed infilarlo nell' unico pertugio disponibile.
    Tutto queste cose dal vivo allo stadio non le possiamo vedere non avendo la moviola a disposizione.
    Con questo non voglio assolvere Pagliero ma dargli solo alcune attenuanti, altrimenti con tutte queste critiche va a finire che il ragazzo perde fiducia e allora si che comincerebbero i guai.
    Per il resto della truppa ho visto un motivato Brown al di là delle reti segnate, il solito Nicola che canta e porta la croce, predicando nel semideserto, un Rocco volonteroso ma a volte precipitoso e i giovani Da Tos e Alberto Fontanive con De Biasio, degli altri alcuni appena sulla sufficenza, alcuni l' ombra dei giocatori che furono.
    Alleghese D.O.C.

    RispondiElimina
  17. bravissimi,grandi,siete la migliore formazione della serie a,continuando cosi lo scudetto non potra sfuggirvi alleghesi,spiace solo che la prossima stagione pagliero,lutz,bowman vadano a giocare in n.h l.complimenti a tutta la dirigenza per avere costruito una squadra cosi forte e competitiva con questi giocatori non ce n'è per nessuno.

    RispondiElimina
  18. pagliero è scarso. su 5 rigori almeno 1 lo deve parare1 portiere di serie A.e poi è sempre fuori posizione

    RispondiElimina
  19. proprio oggi guardavo Vancouver Calgary e ai rigori ho visto che un certo signor Roberto Luongo su 3 rigori non ne ha parato neanche uno,Kiprusoff ha fatto un pelo meglio parandone uno....quindi signori miei una serie di rigori male può capitare a chiunque.E poi se la memoria non mi inganna contro l'Asiago abbiam perso ma oltre la decima serie di rigori.

    RispondiElimina
  20. Stando ai fatti: possibile che le partite vinte siano quelle senza il volpino? Non sarà che senza di lui si giochi in modo diverso?

    RispondiElimina
  21. Stando ai fatti caro anonimo,le partite vinte con il volpino in campo sono (6 da 3 punti-1 da 2punti e una persa da 1 punto totale punti 21)senza(2 vinte da 3 punti ed una persa da 1 punto totale punti 7)su un totale di 28.Quindi prima di fare delle considerazioni errate sarebbe bene documentarsi.

    RispondiElimina
  22. si ma fenomeno, si vede un alleghe piu' concentrato senza volpino.e poi abbiamo fatto piu' punti senza di lui.

    RispondiElimina
  23. Difatti 21 punti con lui in campo
    e 7 con lui in tribuna,propio come dicevi tu!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  24. Onestamente il discorso su nicola lascia il tempo che trova...personalmente se gli altri italiani avessero il suo temperamento e la sua voglia di provarci senza tanti fronzoli avremmo già vinto qualcosa di importante.Non so cosa aspettino a dargli la fascia di capitano.

    RispondiElimina
  25. Non posso che quotari CalgaryFlames!
    E'l'unico dei locali che sembra avere le caraterristiche per fare il capitano. Magari se avesse piu potere all'interno dello spogliatoio anche il comportamento di qualcun'altro cambierebbe..

    RispondiElimina
  26. Al di là della partita tutto sommato per me mediocre da tutte e due le parti, c'è da dire che all'Alleghe è stato annullato un gol sacrosanto e grande come una casa per motivi misteriosissimi (perfino il compassato commentatore RAI non sapeva come spiegarsi la cosa e si è sbilanciato stigmatizzando l'arbitraggio in questa circostanza...). Questo avrebbe cambiato drammaticamente l'inerzia del match e probabilmente avrebbe portato ad un finale diverso...
    Tutto sommato una gara dove l'Alleghe ha giocato come al solito, e quindi non bene.
    Io comunque lascerei stare i discorsi sul Volpino. Lui comunque ha incassato 20 punti in 23 gare disputate... la migliore media dellaq squadra, mi sembra.

    RispondiElimina
  27. criticare nicola è follia

    RispondiElimina
  28. Io ricordo perfettamente che Chitarroni subiva, nei bar (allora non c'era internet), più critiche nel 1992/93 che nel 2007/2008. Eppure credo che tra i due Chitarroni ci siano anni luce di distanza (migliaia di anni luce). Insomma, se Volpino se ne va per 10 anni e torna quando è un vecchietto forse lo lascerete in pace.

    RispondiElimina
  29. L'assist di stasera all'overtime di Nicola??? Semplicemente splendido..

    RispondiElimina