Stadio Alvise De Toni Alleghe ore 20.30
Bosio, Cassol (Biacoli, Zatta)
Carlo Lorenzi (Mac Faulkner, Vincent Rocco) 8:44.
Robert Sirianni (superiorità numerica) (Taggart Desmet) 11:44
Max Oberrauch (Taggart Desmet) 19:14
Fine primo tempo Alleghe 1 - Valpusteria 2
Fabrizio Fontanive (superiorità numerica 2) (Marc Brown) 1:39
Fine secondo tempo Alleghe 2 - Valpusteria 2
Daiiiiiiiii
Gregory Barber (Marko Tuomainen, Armin Helfer) 8:49
Finita la partita Alleghe 2 - Valpusteria 3
Tiri Alleghe 34 - Tiri Valpusteria 34
Penalità Alleghe 8 - Penalità Valpusteria 14
Spettatori: 1.045,
che dire...GRAZIE RAGAZZI!!!!! ci avete provato con anima e cuore,ma purtroppo non è andata.
RispondiEliminaGRAZIE GRAZIE GRAZIE
SEMPRE CON VOI!!!!!!!!!!!
p.s. nota dolente pubblico.....cosa bisogna fare per coinvolgere tutto lo stadio a sostenere i biancorossi? mi spiace dirlo,ma loro hanno un sostegno a 360°noi solo una parte dello stadio,il resto sembrano "manichini"silenti.
I ragazzi meritano di più!!!!!!!!!!!!!!!
Confido in una riflessione di tutti gli appassionati la prossima stagione vediamo di MIGLIORARE!!!!!
SEMPRE E SOLO FORZA ALLEGHE
Purtroppo siamo stati sfortunati, anche se il divario tra le due contendenti era smisurato abbiamo fatto una bella figura non meritavamo di certo di uscire in 4 gare, ora pensiamo alla prossima stagione con la speranza di fare meglio.
RispondiEliminaForza Alleghe per sempre.
Per gli amici ampezzani che mi criticano nelle giovanili ricordo che gli orsi campioni d'italia in under 12 tre anni fa sono usciti perdendo 3 a 1 con il Pusteria ai quarti di finale, noi invece l'anno scorso solo ai rigori con il Renon, non mi pare che alla fine abbiano fatto tanto meglio di noi.
Martina.
E' stato, tutto sommato, un bel fine campionato anche se giustamente abbiamo creduto di poter andare oltre e questo è lo spirito giusto!
RispondiEliminaBRAVI e ancora BRAVI! Comunque,siamo stati fermati da una squadra forte,tecnicamente bene impostata, che non perdona con un Sirianni in più che ha fatto la differenza (quando noi sbagliamo Sirianni segna... quando Sirianni sbaglia, come ieri sera, semplicemente non segna!).
Ora pensiamo a DOMANI con la consapevolezza che il duro lavoro, la serietà, l'impegno, i rapporti corretti danno evidenti frutti.
Caro Ramazzina ti ringrazio di avermi messo nell'elenco di quelle persone che scrivono commenti “precisi ed equilibrati”, ma se permetti mi AUTO ESCLUDO perché francamente di Hockey ne capisco ben poco a confronto di quelli che hai citato (Alleghese D.O.C., Bepi., Ale, Errol r.).
Non a caso sono Anoni MUS!!!
GRAZIE RAGAZZI!!! All'anno prossimo... sperando che Mc Kenna resti insieme a qualche straniero (Rocco, Faulkner e Pagliero) per migliorare quello che quest'anno non è andato! Sempre FORZA CIVETTE!!!!!!
RispondiEliminaE speriamo di avere anche un giornalista nuovo che scrive sul gazzettino...per l'amor de dio!
RispondiEliminaAlmeno lui ha le palle di firmarsi e dire la sue opinioni, belle o brutte che siano.
RispondiEliminap.s.: lo fa da 27 anni, dal 1983 non ha mai perso una pratita dell'Alleghe....
E io dico purtroppo. Gente cosi meglio perderla che trovarla! Anche l'articolo di oggi: SCANDALOSO!
RispondiEliminaForse adesso sarò censurato perchè ho osato criticare addirittura mm..
Non vedo perche' dovrebbero censurarti.
RispondiEliminaOgnuno ha le sue opinioni.
E' giusto dirle e rispettarle
Io la penso come lui ad esempio.
Volevo aspettare domani per scrivere qualcosa ma sono andato a leggermi l' articolo sul Gazzettino di Mirko Mezzacasa.
RispondiEliminaE' risaputo e verificabile come io abbia sempre difeso Mirko, se non altro per tutti gli anni dedicati all' hockey ma in particolare all' Alleghe.
Devo dire che fra le righe in questo articolo mi pare emerga dell' acredine verso chissà chi, che il buon Mirko voglia togliersi qualche sassolino dalle scarpe.
Lui ha sempre fatto il giornalista cercando, nonostante la passione biancorossa, di mantenere un'opinione obiettiva e al di sopra delle parti.
Ma perdonami Mirko, con tutto il bene e la stima che posso volerti, stai rischiando di scivolare in una situazione di personalismi con chi in questa stagione ti ha attaccato in molte occasioni anche ingiustamente.
Sembra con questo articolo che tu voglia dire che questa e la squadra che alcuni suoi tifosi si meritano.
Certamente se la stagione era iniziata male, poi bisogna dire che molto è stato fatto per radrizzarla e il lavoro sul ghiaccio c'è stato bisogna riconoscerlo.
I ragazzi negli ultimi mesi c'é l' hanno messa tutta per riguadagnare stima e affetto da parte di tutti.
Non possiamo dire che è finita come negli ultimi tre anni in maniera profondamente deludente.
Ti invito pertanto a riprenderti quel ruolo che così bene hai sempre fatto con entusiasmo, ricorda che chi non fà niente non sbaglia mai e i bar sono sempre pieni di criticoni a tutte le latitudini, non cadere nel tranello di una contrapposizione vuota e priva di senso.
Alleghese D.O.C.
Secondo me MM non ha scritto tra le righe. E' stato chiaro: una critica a Kelly per come non ha saputo gestire la squadra in questi anni, per come ha scelto sbadatmente alcuni giocatori. C'era Hocevar da portare ad Alleghe e lui non ha voluto. Senza nulla togliere a Pagliero.
RispondiEliminaLutz è uno dei giocatori sbagliati, come Giallonardo un anno fa...
Sono due gravi errori. Ma Kelly non ha mai pagato.E' profumatamente pagato come General Manager. per fare cosa? Questo ha scritto il gazzettino tra le righe.
PEccato che non sia stato ribadito sul giornale quello che mirco ha detto alla radio ieri sera:
complimenti a Mc Kenna per aver tirato fuori il meglio di Alberto Fontanive e Da Tos che Kelly ha rischiato di affossare.
Complimenti a Mc Kenna per aver valorizzato De Biasio e aver zittito qualche locale che in spogliatoio ha comandato, per questo Ivany e Lusth hanno pagato...non sempre per gli stranieri.
Ma si sa. Chi e' allo stadio la radio non l'ascolta, e il giornale riporta una piccola parte di tanti pensieri
Grazie mezza.
MI UNISCO ANCH'IO AL GRAZIE MEZZA PERCHE' MM MI HA FATTO VIVERE TANTI ANNI DI HOCKEY. SO CHE PER DEI PROBLEMI "SERI" NON POTRA' PIU' FARE LE DIRETTE DI HOCKEY. NN CREDO NEMMENO METTA A DISPOSIZIONE LA RADIO. LO HA FATTO SOLO PER PASSIONE IN QUESTI ANNI.
RispondiEliminaIN BOCCA AL LUPO MI...
E secondo me invece l'articolo e molto populistico,leggi gli articoli dei due giornali ti chiedi che partita ha visto chi e viceversa.Hocevar?Giallonardo?Lutz?probabilmente se navigassimo nell'oro avremmo preso giocatori che giocavano in nhl fino allo scorso anno,invece a volte bisogna fare delle scommesse.Faulkner,Archer,Pagliero non erano forse una scommessa?(solo per rimanere a quest'anno)E poi,si può obiettare fin che si vuole sul Kelly allenatore,ma siete sicuri che come g.m. dietro le quinte non abbia aiutato(in senso organizzativo e di sicurezza societaria) l'allenatore?E poi se era da mandar via scusatemi,abbiamo un presidente che di hockey ne sà e che è abituato in un ambiente(canada) dove non si regala niente a nessuno,sicuramente la sua idea se l'avrà fatta.Criticare così per fare solo per scrivere e cercare la polemica ad ogni costo non mi sembra giusto,anche perche dovrebbe ben pur sapere che già arrivare a giocarcela alla pari col Brunico(con un budget superiore al nostro e non di poco)è già stato una gran vittoria.Ma come si sà in Italia esiste solo la cultura della vittoria,polemica e basta...
RispondiEliminaPienamente concorde con alleghese D.O.C.
RispondiEliminaPremetto che ti stimo,ma ultimamente Mirko mi sembri più che mai impulsivo nei commenti,se hai dei sassolini da levarti dalle scarpe fallo!Ma con chi sai tu.
Non credo sia giusto scaricare sui giocatori come hai fatto oggi sul gazzettino.
Non lo meritano per quanto hanno fatto vedere nelle partite che contano,hanno dato anima e cuore come non mai.
I pusteresi hanno quel pizzico in più....di nome Sirianni,per il resto i nostri non hanno nulla da invidiare.
Le basi per una nuova stagione potrebbero essere già in atto con la riconferma in primis Mc Kenna e poi di maggior parte dei stranieri.
Forza ALLEGHE SEMPRE
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaAnonimo delle 20.08
RispondiEliminaOra mi dirai che ti ho censurato e bla bla bla
magari sei quello che mi ha dato della regina :)))
Come puoi notare i commenti sopra non sono stati censurati, e sai perchè anonimo? Perchè sono critiche ben fatte, critiche costruttive senza offese.
Ecco anonimo impara, si può scrivere senza offendere.
Qualsiasi offesa verrà cancellata e non perchè riguarda Mirko, ma perchè è un offesa, e qui abbiamo sempre scritto che qualsiasi tipo di offesa alle persone verrà censurata.
Il discorso è molto, molto articolato e per questo mi prendo qualche oretta di tempo per tentare di portare il mio contributo alla questione in maniera comprensibile per tutti. Mi sento di dire che non bisogna laasciarsi andare alla delusione del momento, alle ripicche, ma guardare avanti con fiducia e voglia di lottare o lavorare per fare grande (ogni anno un po' di più) l'Alleghe.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaCiao a tutti,
RispondiEliminaoggi sono stato a sciare solo stasera leggo tutte queste cose su mm, una divertente, poche sulla partita e sulla definitiva eliminazione. Già ieri a presentazione della partita mm non m’era piaciuto (e l’ho scritto) oggi m’è piaciuto ancora meno. Ma andiamo con ordine. Anzitutto la cosa divertente: chi ha scritto: “Almeno lui ha le palle di firmarsi e dire la sue opinioni, belle o brutte che siano. p.s.: lo fa da 27 anni, dal 1983 non ha mai perso una pratita dell'Alleghe....” vuol dire, visto che non si firma, che lui le palle non le ha? Ma dai! Per il resto, su mm, sono sulla stessa linea di Alleghese D.O.C. di cui condivido interamente l’analisi. Mirco, ieri e oggi, ha esagerato, avrà avuto i suoi motivi per farlo, ma, avendo esagerato a mio parere ha sbagliato alcune analisi in maniera clamorosa. Su Kelly è stato durissimo. Evidentemente sa cose che altri non sanno. Ma certo errore non è Pagliero per Hocevar. In campionato, nelle poche partite giocate, Hocevar aveva fatto bene (ma anche Pagliero ha parato bene dopo capodanno). Nei play off, niente discussioni, Pagliero ha parato bene, MEGLIO di Hocevar. I numeri sono là, basta leggerli! Poi, se Lutz impazzisce e mette il disco sulla stecca di tre pusteresi (soli) non vedo cosa ci possa fare il nostro povero portiere. Ma dove veramente Mirko è deragliato è nell’analisi complessiva di questi quattro incontri. Come si fa a dire il sabato e ripetere la domenica: “non ci sono rigori sbagliati e gol annullati che tengano” Intanto il rigore sbagliato (un lapsus freudiano Mirko?) era gol. Mai, che io sappia, in una serie di rigori importante a questi livelli, cinque addetti che dovevano fare solo quello, hanno, tutti insieme, sbagliato così clamorosamente. E’ successo, prendine atto, e non farci passare per dei visionari! Avremmo vinto? Avremmo perso? Chissà! Intanto dammi il mio gol, poi vediamo. Idem sul gol di Brunico, che era valido ed era 1-1! Già, ma tu dici che il Brunico avrebbe comunque fatto quel che voleva perché quando ha voluto ha vinto! Frase fatta! Demagogia! Non da te Mirko! Il Brunico è stato nettamente più bravo in campionato, dove ci ha sempre nettamente battuto. Nei play off no. Ha vinto, ma se uno è forte non deve aspettare il fallo all’ultimo minuto (1^ partita), il rigore non visto (2^ partita), il gol annullato (3^ partita), infine (4^ partita) il superregalo di Lutz. Cos’erano, tutti schemi previsti di una squadra che sa di essere più forte? Nelle prime due partite (125 minuti) l’Alleghe è stato aventi 50 minuti contro 7 del Brunico. Abbiamo perso perché a volte, purtroppo, le cose vengono decise da episodi.
Infine, perla finale, oggi abbiamo appreso che l’Alleghe nei play off c’è arrivato per il rotto della cuffia. Le vittorie del Brunico all’ultimo istante sono bravura, i nostri 10 punti sul Cortina sono “rotto della cuffia”. Questa deflagrante riflessione la dice lunga sullo stato di grazia che ha ispirato mm in questo fine settimana.
Carissimo Bepi giornata sulla neve anche per me, che spettacolo!
RispondiEliminaCondivido in toto ciò che scrivi tranne l’ultima riga.
Lo “stato di grazia” non è una novità dell’ultima settimana ma dura da alcuni anni, sicuramente non presente 27 anni fa.
Ora è palese a tutti, prima invece solo alle persone più vicine alla squadra.
Chi si è permesso di contraddire o ancor peggio di NON LODARE, a breve si è ritrovato a lettere cubitali senza diritto di replica, ammonito anche dagli alti vertici. Ed allora tutti zitti per non essere additati e sputtanati.
Alti vertici che avrebbero potuto e dovuto dettare le regole ma per comodità e convenienza non l’hanno fatto.
Secondo me avere un microfono o una penna in mano non autorizza a sputare sentenze, pareri ultrapesanti, giudizi sulla vita privata ecc.
Sicuramente la “notizia” paga e aumentano le vendite ma ci sono persone, sentimenti e valori che vanno ben oltre e non hanno prezzo.
Senza nulla togliere al lavoro di una persona che dà tantissimo, credo che un minimo di autoanalisi sia quanto mai necessaria un po’ di buon senso e lucidità non fanno mai male.
Un grazie grande così a tutta la squadra che ancora una volta è riuscita a farci ridere, arrabbiare, gioire, dormire poco, entusiasmare ma soprattutto sognare.
Sempre Forza Alleghe alé alé
A.C.
Sono veramente perplesso per l'articolo del Gazzettino..sembra il preludio per l'ennesima tabula rasa del roster! Ma vogliamo avere un minimo di pazienza e lasciare che si lavori ad un progetto a medio-lungo termine? Ricordiamoci l'esempio Asiago..Sputare sentenze così non aiuta nessuno. Ludovico Boldrin
RispondiEliminaSemplicemente questo: grazie ragazzi!
RispondiElimina...e grazie di cuore Mirko.
...e FORZA A\_\_EGHE SIEMPRE!!!
e adesso guardiamo avanti...
A.C.
RispondiEliminaparente di P.F. ?
o avvocato difensore?
In questi momenti di doppia delusione, prima parte di campionato che sembrava diventare un vero e proprio calvario, le solite illusioni mortificate da un film già visto gli anni prima.
RispondiEliminaPoi una inversione di tendenza lenta, ma decisa, che culmina con i play hof che tutti abbiamo visto.
Una serie dove la corazzata Brunico ha dovuto sudare le proverbiali "sette camice", per poter passare il turno.
Forse in Federazione questo non era previsto, basta leggere sul suo sito dove commentano le partite della serie, con il risulto dato per scontato come da copione.
E invece come da copione e cioè una serie facile facile, da giocare come si suol dire "con una gamba sola", così non è stato spaventando qualcuno.
Si sa che dopo aver guidato per quasi tutto il campionato in testa e vedersi beffati sul traguardo dal Renon, trovarsi con un' avversario ostico come lo è stato l'Alleghe, che si pensava ben più domabile ha prodotto degli episodi che un qualche dubbio te lo fa venire.
Sicuramente alla fine magari il Brunico vincerà il titolo, ripagandosi anche degli ingenti investimenti fatti, meritandolo ma i play hoff sono delle belle "trappole" che non sempre premiano il più forte ma chi in quel momento ha più voglia di vincere e più convinzione nel farlo.
Su Kelly che da anni conosco, so di certo che all' Alleghe vuole solo bene e lo conferma il suo comportamento.
Si potrebbe star qui a discutere sul fatto che poteva tirarsi da parte prima, ma l'ha fatto e dopo a tutte le partite io l'ho sempre visto soffrire dietro il le balaustre per la squadra come tutti noi tifosi.
Anche sui giocatori locali, che alcuni di loro all' inizio erano stati chiamati in causa per le brutte figure che si rimediava, in questo finale di campionato li ho visti trasformati e hanno quindi confermato che non erano finiti o diventati dei brocchi.
Ora come ha detto qualcuno sopra,bisogna mettere da parte ogni polemica, considerare e valutare quanto di buono ha proposto questa stagione e mettere le basi per il futuro, un futuro privo di polemiche e ripicche ma pieno di voglia, tanta voglia di un Alleghe sempre più in alto.
Alleghese D.O.C.
Intanto ringrazio per la considerazione chi ha voluto inserirmi assieme ad altri frequentatori di questi "Nido" fra gli opinionisti autorevoli, forse non merito tanto ma sono sicuro che la mia passione ed attaccamento all'Alleghe sono molto grandi.
RispondiEliminaConosco Mirco da quasi 27 anni. Lo considero un grande, il miglior radiocronista del pool. Lo ho sempre difeso da attacchi personali ingenerosi e violenti. Come giornalista (nel senso di scrittore) non è allo stesso livello e credo che altri, in passato, ci abbiano raccontato l'hockey e le vicende dell'Alleghe con una prosa migliore di quella di Mirco. Non c'è da stupirsene o da aversene a male. Penso che a Mirco noi tutti si debba essere riconoscenti per quanto fatto con passione, a volte esagerando, per l'hockey e per l'Alleghe. Ad esempio, ricorderò per sempre le due dirette da Villach in occasione delle finali di Alpenliga, seguite passeggiando sul Listòn di piazza dei Martiri e girando agitato per la casa.
Mirco ha dato tanto all'Alleghe, ma penso che Mirco (e Radio più) abbiano anche ricevuto tanto dall'Alleghe.
Ho letto che per la prossima stagione gravi problemi metterebbero in forse la presenza della radio e di Mirco per le dirette dell'Alleghe. Spero che non si tratti di problemi di salute, ma piuttosto di questioni economiche legate al provvedimento tagliafondi del Governo sulle radio e tv private che personalmente ritengo ingiusto, penalizzante e contrario alla libertà di informazione.
Probabilmente Mirco conosce fatti che la maggior parte di noi non conosce, ma l'attaccop a Kelly, a Pagliero, a Lutz, a Faulkner mi sembra un colpo basso. McKenna ha fatto bene (meglio di quanto non fosse riuscito a Kelly), ma non si può sparare a zero su chi, a suo tempo, venne osannato come il Messia. Ci vuole un briciolo di equilibrio e bisogna ricordarsi della realtà. Mi spiego: con Kelly si era impostato un programma pluriennale per il rilancio della squadra con un budget limitato (sicuramente inferiore, di molto, a quello di molti altri club di serie A, Valpusteria compreso) si è cercato di allestire una squadra che potesse dire la sua ed avere prospettive di crescita. Qualche errore è stato compiuto, ma quello più grande, probabilmente, è stato compiuto in sede di presentazione a Pedavena, illudendosi ed illudendo i tifosi che questa squadra, con un parco stranieri completamente nuovo, potesse ambire già quest'anno allo scudetto.
Non esiste solo il gazzettino...gli articoli sull'alleghe del corriere (parlo di quelli a firma di stefano orsingher)sono sempre delle analisi obiettive e a mio avviso corrette. Ieri sera ho letto entrambi gli articoli (gazzettino e corriere) e la differenza si nota eccome... i post precedenti hanno già analizzato l'articolo del gazzettino, per cui nn mi dilungo altro.
RispondiEliminaPer quanto riguarda la squadra, bhè, spero veramente che ci saranno TANTE riconferme, a partire dall'allenatore, e che già dall'INIZIO della prossima stagione si ricominci a giocare con la concentrazione e l'intensità della fine di questo campionato.
Argomento tifosi...ognuno ha il suo carattere e il suo modo di vivere la partita...sarebbe bello cantare tutti insieme PER la propria squadra e non CONTRO la squadra avversaria con insulti gratuiti (a meno che non siano Cortina e Bolzano)...
http://axelnumero6.blogspot.com/2010/03/ripartiamo-da-qui-ma-per-intanto.html
RispondiEliminavenitemi a trovare!
Letta, apprezzata e condivisa l'analisi di axel sul suo blog.
RispondiEliminaBel commento Axel, ti ho lasciato una risposta sul tuo blog
RispondiEliminaLasciando perdere per un istante solo la delusione dell'eliminazione, che pur decisa da episodi TUTTI sfavorevoli all'Alleghe, ha dimostrato un Val Pusteria più cinico, mi permette da tifoso che segue l'hockey da un ventennio di fare un paio di piccole considerazioni...la prima sul pubblico alleghese che sembra lasci a casa la voce; sabato sera, almeno nel momento decisivo dell'incontro, almeno all'inizio del terzo periodo, avrebbe potuto far sentire la propria voce, ma sembra che tifare facendo sentire la propria voce e incitare i propri beniamini sia una cosa che ti mette al livello degli Ultras, quindi meglio non farlo...capitolo Mirco Mezzacasa: ripeto quello che ho scritto tempo fa e cioè che nessuno discute la passione, se avessi anch'io la possibilità seguirei tutte le partite come ho fatto fino a poco tempo fa, ma passione NON è sinonimo di competenza e sparare a zero sulla formazione che segui non è essere obbiettivo come un giornalista dovrebbe essere...poi anche il caro MM abbia dovuto togliersi dei sassolini dalle scarpe visto che alcune situazioni gli si sono ritorte contro nel corso dell'anno è un discorso, ma ripeto...innanzitutto se avessi le possibilità economiche e lavorative che mi consentissero di guardare tutte le partite farei io gli articoli, e poi come segnalato da un tifoso sopra di me, la differenza tra quanto scritto sul Gazzettino e sul Corriere delle Alpi è stata plateale durante tutto l'anno...spesso e volentieri sembrava che i due giornalisti avessero visto partite nettamente diverse..mi ripeto, essere appassionati non significa essere obbiettivi...FF
RispondiEliminaAlex. Bella nota, ma non concordo con le tue riflessioni su mm. Gli attacchi a Mirko sono contrattacchi, perché il vero attacco l’ha portato lui. Noi abbiamo risposto a MM (lasciamo perdere coloro che insultano) esprimendo semplicemente opinioni (a volte colorite) alcune delle quali divergono nettamente dalle sue ultime analisi scritte sui giornali. Il che non vuol dire che MM non possa dire ciò che vuole, ….ci mancherebbe, solo che se lo dice è poi giusto che anche noi si possa rispondere per le rime,….ci mancherebbe!
RispondiEliminaErrol, anche con te son d’accordo su tutto, fuorché sul fatto che Mirko non sia un bravo scrittore. A mio parere MM scive in modo sintetico, quindi è bravo. Quando commenta a volte è stravagante, ma non stufa. Ti fa incazzare magari, ultimamente con troppa frequenza, ma non ti stufa. Concordo con chi ritiene che sarebbe un peccato se l’anno prossimo non ci fosse più.
Non ho detto che Mirco non è un bravo scrittore, ma solo che come radiocranista è più bravo che come scrittore. Ma l'anno prossimo deve esserci, magari con rinnovato entusiasmo.
RispondiEliminaQualche numero:
RispondiEliminain campionato l’Alleghe ha segnato 114 gol, in media 2.85 gol a partita. Ney play off ne ha segnati 8, in media 2 gol a partita. In campionato ha subito 150 gol, in media 3.75 gol a partita, nei play off ne ha subiti 13 (uno senza portiere), in media 3 gol a partita. Siamo migliorati in difesa e peggiorati in attacco? Si e no. Nei play off in genere i numeri (le reti) diminuiscono quindi entrambi i valori si abbassano. Certamente col Brunico siamo migliorati. I pusteresi avevano penalizzato fortemente i nostri numeri in campionato: cinque sconfitte, 0 punti, 8 gol fatti (come nei play off) e ben 25 subiti (il doppio che nei play off). Dei gol fatti in campionato 48 sono stati fatti da giocatori italiani, 66 da stranieri. Quindi 2 gol su 5 circa sono dei nostri. Nostri che, nei play off, hanno fatto 6 gol su 8 (3 su 4)! Per gli stranieri solo 2 gol di Brown. Siccome dei 66 gol fatti dagli stranieri in campionato ben 41 sono della coppia Rocco-Faulkner, negli scontri col Brunico ci sono mancati i loro gol!! Mac e Vince spariti? No! Penso che anche qui abbia giocato un ruolo determinante la mala sorte. Quando non vuol entrare non entra. Io rimango sempre dell’idea che loro due più Pagliero siano i tre da tenere. E forse farei un pensierino anche su qualche difensore. Certamente non è tutto da buttare come sostiene qualcuno. McKenna, se resta, ha certo le idee più chiare di noi su chi tenere e chi no.
Ringrazio tutti quelli che hanno apprezzato il mio post, anche quelli che hanno espresso delle divergenze...
RispondiEliminaBepi: i numeri che hai citato parlano da soli - mi piace quando si mettono in campo le cifre, da lì non si scappa... anche se, come diceva Franco Battiato in una sua canzone "i numeri non si possono amare"!
FORZA VECCHIO CUORE BIANCOROSSO!!!
speriamo che MM veramente se ne vada il prossimo anno....non ne possiamo piu' di questa radio piu'....... e adesso censura anche questo perchè ho osato toccare l'intoccabile piccolo giornalista MIRKO MEZZACASA.
RispondiEliminaCosì non va bene, queste non sono critiche ma offese gratuite. Anonimo delle 18.07 se non ti piace radio + ascolta radio cortina, se non ti piace Mirco fai a meno di leggere i suoi scritti.
RispondiEliminaAxel,
RispondiEliminami spiace per Battiato e per l'autore della sua canzone, ma non è vero che "i numeri non si possono amare", a volte, è vero l'esatto contrario. E non solo per il sottoscritto. Pensa che ieri era la giornata mondiale dedicata al Pi greco.
3,1415926535897932384626433832795028841971693993751058209749445923078164062862089986280348253421170679....................
.......e così, avanti all'infinito. Senza fine. Straordinario!
finita la stagione, oltre alle polemiche potrebbe esserci spazio anche per un ringraziamento speciale e caloroso verso TUTTE le persone che senza beccare un soldo bucato contribuiscono all' esistenza dell'Alleghe Hockey.
RispondiEliminaLa lista sarebbe lunga, spero di non fare uno sgarbo a tutti gli altri citando per nome soltanto Matteo, il webmaster che gestisce questo sito in maniera amatoriale, ma che nulla ha da invidiare ai siti professionali.
Grazie a tutti i Volontari!
Mi associo ai ringraziamenti di teo a tutti i collaboratori del sito....
RispondiEliminaGrazie.... e forza Alleghe!!!!
Giusto,i ringraziamenti vanno a tutti ma qui ci metta anche Mirco perchè comunque, nel bene e nel male ci ha portato l'hockey dell'Alleghe in casa. Si può criticare chiunque ma, ditemi l'anno prossimo ascoltereste Radio Cortina? O forse siete così bravi da mettere insiema una radio per seguire le partite?
RispondiEliminaPluto
Un grande grazie va speso per Karen, Matteo, Patrick, tutti i collaboratori grandi e piccoli, agli allenatori, ai dirigenti, ai giocatori di tutte le squadre biancorosse e, perchè no?, anche per i tifosi veri.
RispondiEliminaSempre alè alè Alleghe!
quoto Pluto!!!!!
RispondiElimina.-.-.
E un grazie a Mirko Per aver messo a disposizione la radio ad ANGELO RAMAZZINA e NICOLA SAVARIS, per aver portato l'hockey a TELEBELLUNO, per aver aperto i microfoni a RAMAZZINA a tutto l'hockey minuto per minuto.
RispondiEliminaCi mancherà tutto questo il prossimo anno. Il solo pensiero che ci rimane (forse) solo Radio Cortina mi fa venire i brividi...
Ma poi RadioCortina si sente in tutto l'Agordino?
Mi sembra di no...vabbe'....leggeremo i giornali il giorno dopo.