sabato 13 marzo 2010

Il ricorso per il rigore di Rocco è stato respinto



"Il ricorso presentato dall'Alleghe Hockey Tegola Canadese in merito al rigore non convalidato a Vince Rocco è stato respinto dal giudice sportivo".

Queste le amare parole del vicepresidente Nilo Riva che aggiunge: "Il caso è stato giudicato una svista arbitrale e non errore tecnico. Purtroppo il giudice sportivo non ha esaminato il video e le fotografie che abbiamo presentato perchè non di sua competenza. Egli infatti decide solo in base a quanto scritto sul referto arbitrale e di fatto gli arbitri non hanno citato l'episodio nel foglio partita".

Per quanto riguarda il goal annullato a Faulkner giovedì sera anche qui le immagini parlano chiaro: "Abbiamo esaminato il video più e più volte e non c'è dubbio che l goal era valido". Mac Faulkner una volta partito l'assist di Veggiato non muove assolutamente i piedi dal ghiaccio ed il disco viene deviato dalla stecca o al massimo dai pattini del difensore come si evince dalle 2 foto in sequenza scattate da Tonino Zampieri (vedi sotto) in posizione favorevole sull'altro lato del campo. Il regolamento cita che il goal dovrebbe essere annullato se l'attaccante dovesse calciare il disco col pattino, cosa che è impossibile esaminando filmato e foto.
Concludo affermando che l'arbitro Metelka avrebbe potuto intervenire essendo vicinissimo all'azione e quindi dovrebbe aver visto che Faulkner non ha assolutamente mosso i pattini".

6 commenti:

  1. C'è poco da commentare. Se non che sembra siano tutte seghe mentali nostre, dei tifosi dei giocatori e della società. Almeno così si capisce leggendo l'articolo del gazzettino (postato nelle news)di oggi dove l'autore dell'articolo, con un triplo salto mortale, si accomoda sul carro dei vincenti. Al quale autore (che pure mi è simpatico) voglio precisare che Jakaitis, se era un portiere corretto, avrebbe potuto dire all'arbitro che il primo rigore era dentro: lui aveva visto benissimo! Pertanto la frase "averne di portieri così" detta ieri alla radio, personalmente non l'ho digerita.

    RispondiElimina
  2. Mezzacasa sa fare solo quello salire sul carro dei vincitori!!

    RispondiElimina
  3. C'è una nuova regola quest'anno che nessuno ha visto:
    bisogna fare 2 gol al Bruinico per segnarne uno...

    RispondiElimina
  4. caro Riva visto che sei il presidente della lega !! meno lamentele e più telecamere!!!! sono così questi signori in bianconero non possono falsare le partite!!!

    RispondiElimina
  5. forse il gool era entrato ma l'arbitro aveva fischiato un attimo prima per fermare il gioco. Non distruggiamo un arbitro!!!!!!!!. Impariamo a perdere e ci farà maturare in futuro. In fondo abbiamo visto che il Brunico è molto più forte di noi, non ha vinto per caso.

    RispondiElimina
  6. FINALMENTE UN COMMENTO OBIETTIVO
    forse e' proprio la mancanza di obiettivività che allontana il pubblico.
    Il BRUNICO era piu' forte. Punto.
    Quanto riportato oggi dal Gazzettino e' fin troppo chiaro.
    Chi ha sbagliato si prenda le sue responsabilità a partire da Kelly e dalle scriteriate scelte di inizio stagione, ma anche quelle di non volersene andare dalla panchina. Quasi un politico attaccato alla carega con la compiacenza del giornalista del Corriere delle Alpi che forse ha finito di difenderlo...

    RispondiElimina