venerdì 14 maggio 2010

Anche "Big Mac" Faulkner è ancora uno di NOI

Il Presidente dell’Alleghe Hockey Tegola Canadese Renato Rossi, ha il piacere di comunicare che Mac Faulkner rimarrà ad Alleghe anche per la prossima stagione. Un giocatore che ha saputo conquistarsi l'ammirazione dei tifosi: ha disputato 40 partite, 26 goal e 23 assist, diventando il top scorer della squadra con 49 punti totali e chiave dell’attacco biancorosso nella rimonta dell’ultima parte della regular season.


“Big Mac”, come viene amichevolmente chiamato dai compagni di squadra e dai tifosi che lo amano anche per la sua simpatia e disponibilità fuori dal campo, compirà 27 anni la prossima settimana. Centro, nato a King City in Ontario, stecca sinistra, 185 cm per 93 kg ha cominciato l’attività agonistica nel 2001 alla Clarkson University della lega NCAA, dove è rimasto per 4 stagioni in costante crescita. La sua miglior season nel 2003/04 quando in 40 incontri ha messo a segno 17 goal e 26 assist. Nel 2005/06 dopo una breve parentesi nei Binghamton Senators della AHL approda in ECHL nei Long Beach Ice Dogs: 11 goal e 20 assist in 59 gare. Nella stagione 2006/07 approda ai Columbia Inferno dove ben figura con 50 punti (17 + 33) in 70 partite e si ripete l’anno successivo con 17 goal e 24 assist in 52 partite di regular season e 5 goal più 7 assist in 12 gare di playoffs. E’ stato inoltre per 3 stagioni consecutive All Star nella ECHL.

10 commenti:

  1. Oooooo la!
    Molto bene!
    Grazie Presidente!

    Pondro

    RispondiElimina
  2. mi aggiungo a pondro x i ringraziamenti al Patron Rossi,x quello che fa x la squadra e di conseguenza a noi tifosi...Buon mercato presidente ancora qualche sforzo...GRAZIE

    RispondiElimina
  3. Presidente Rossi,
    teniamo anche Archer, un gran terzino che senza infortuni fara' sicuramente bene e che potebbe anche diventare un Leader nello spogliatoio.

    RispondiElimina
  4. Bene, bene. Avanti così!

    RispondiElimina
  5. Bene, grazie presidente!
    Confermerei altri 2 elementi che hanno fatto bene quest'anno: Archer e Bowman.

    Con un centro e un portiere forti,ed eventualmente un altro difensore, la sqaudra potrebbe essere a posto.

    RispondiElimina
  6. Sentite questa pazza idea...e prendere Tragust che si è liberato dal Kaufbeuren dopo un'ottima stagione??un goalie italiano sblocca punti da spendere sugli stranieri!
    Ludo

    RispondiElimina
  7. Grande Ludo ci stavo proprio pensando pure io, io punterei su Tragust veramente.
    E se fossi io a decidere lo bloccherei subito per almeno un paio di stagioni.

    Pondro

    RispondiElimina
  8. @Pondro
    Sarebbe la scelta migliore...anche se in riva al lago ultimamente le occasioni migliori ce le lasciamo scappare!Io sono un sostenitore di Pagliero, ma visto che Tragust è libero contattiamolo subito e mettiamolo sotto chiave!!!
    Ludo

    RispondiElimina
  9. Io sono convinto che per i portieri finirà così: Adam Dennis a Bolzano e Tragust fa ritorno al Fassa.

    RispondiElimina