Considerato il grande numero di impegni non sarebbe male organizzare il Mondiale ogni due anni anzichè ogni anno. Nell'anno Olimpico potrebbero restare i due appuntamenti come in questo 2010. Però non so se esiste una regola o ragione particolare per cui si giocano i Mondiali con cadenza annuale.
A parziale modifica di quanto postato qui sopra, se il Mondiale venisse organizzato ogni due anni si potrebbero scegliere gli anni dispari, così da evitare la concomitanza con i Giochi. Ad esempio la prossima edizione della rassegna iridata potrebbe restare nel 2011, poi 2013, 2015, 2017 ecc., mentre le Olimpiadi si disputano nel 2014, 2018, 2022.
Con il mondiale ogni 2 anni ci sarebbe certamente più interesse. Peccato che venga fatto sempre in un periodo in cui l'NHL è in pieno playoff e i migliori non ci sono mai..
Peccato... siamo tornati in 1^ divisione. Con gli Usa abbiamo sfiorato l'impresa (vincevamo 2-1 nel 3° periodo), poi siamo usciti sconfitti ai rigori, ma anche la vittoria da due punti non ci sarebbe servita perchè la Francia ha battuto il Kazakistan 5-3. Certo che se avessimo battuto gli Usa la nostra salvezza (grazie alla classifica avulsa e alla differenza reti negli scontri diretti con francesi e statunitensi) sarebbe stata clamorosa e forse, per quanto poco di buono fatto vedere in prima fase, non del tutto meritata. Pazienza. Ci riproveremo l'anno prossimo. Certo che dobbiamo crescere ancora parecchio per restare in gruppo A.
Ottima idea i mondiali ogni 2 anni magari i prossimi a Torino dove abbiamo valide strutture. Nonostante la retrocessione complimenti agli azzurri Manuel De Toni e Nicola Volpino che ancora una volta ha dimostrato di essere UN GRANDE.
Considerato il grande numero di impegni non sarebbe male organizzare il Mondiale ogni due anni anzichè ogni anno. Nell'anno Olimpico potrebbero restare i due appuntamenti come in questo 2010. Però non so se esiste una regola o ragione particolare per cui si giocano i Mondiali con cadenza annuale.
RispondiEliminaA parziale modifica di quanto postato qui sopra, se il Mondiale venisse organizzato ogni due anni si potrebbero scegliere gli anni dispari, così da evitare la concomitanza con i Giochi. Ad esempio la prossima edizione della rassegna iridata potrebbe restare nel 2011, poi 2013, 2015, 2017 ecc., mentre le Olimpiadi si disputano nel 2014, 2018, 2022.
RispondiEliminaEffettivamente è una cosa molto inusuale nello sport,i mondiali ogni anno.
RispondiEliminaCon il mondiale ogni 2 anni ci sarebbe certamente più interesse. Peccato che venga fatto sempre in un periodo in cui l'NHL è in pieno playoff e i migliori non ci sono mai..
RispondiEliminain effetti certe figure meglio farle ogni 4 anni piuttosto che farsi del male ogni anno...
RispondiEliminaPeccato... siamo tornati in 1^ divisione. Con gli Usa abbiamo sfiorato l'impresa (vincevamo 2-1 nel 3° periodo), poi siamo usciti sconfitti ai rigori, ma anche la vittoria da due punti non ci sarebbe servita perchè la Francia ha battuto il Kazakistan 5-3. Certo che se avessimo battuto gli Usa la nostra salvezza (grazie alla classifica avulsa e alla differenza reti negli scontri diretti con francesi e statunitensi) sarebbe stata clamorosa e forse, per quanto poco di buono fatto vedere in prima fase, non del tutto meritata. Pazienza. Ci riproveremo l'anno prossimo. Certo che dobbiamo crescere ancora parecchio per restare in gruppo A.
RispondiEliminaaltra gran partita del volpino, in gol su rigore e premiato come uno dei tre migliori italiani del torneo insieme a Bellissimo e Borgatello!
RispondiEliminaOttima idea i mondiali ogni 2 anni magari i prossimi a Torino dove abbiamo valide strutture.
RispondiEliminaNonostante la retrocessione complimenti agli azzurri Manuel De Toni e Nicola Volpino che ancora una volta ha dimostrato di essere UN GRANDE.