cosa manca?direi che alla squadra vista questa sera manca tutto,è la stessa brutta coppia dell'anno scorso,tanta confusione,incapacità di fare gioco e segnare con l'uomo in più,e un portiere insicuro,è vero che siamo al'inizio ma è meglio darsi una mossa altrimenti ci si incanala in un vicolo senza uscita come la passata stagione.
Quella di ieri sera è stata proprio una brutta batosta, l' ho vista e non mi è piaciuta tanto. L' inizio è stato molto, molto buono, l' Asiago si è dato da fare ma le Civette hanno risposto per le rime capitando più volte davanti al portiere stellato, finchè è arrivato il gol di Veggiato mi sembra, subito seguito dal pareggio asiaghese; poi però l' Alleghe ha raddoppiato. Ottimo il nostro primo tempo, ero veramente contento nel vedere un Alleghe così ben organizzato. Il secondo tempo, però, la situazione cambia del tutto, e non riesco a capire il perchè. L' Asiago comincia ad attaccare e le Civette non reagiscono, cominciano a non giocare, sbagliare passaggi, difendere male e l' Asiago è molto superiore, infatti trova il pareggio e anche il gol del 3 a 2. Nel terzo periodo le Civette sono ancor più assenti di prima e l' Asiago allunga subito; a questo punto era fondamentale riaccorciare nella superiorità numerica alleghese successiva, ma il gol non è arrivato. E' arrivato invece il 5 a 2 e il 6 a 2. Ormai la partita era finita da un po'. Torqnvist avvilito va in panchina, l' Alleghe segna il gol del 7 a 3 di Faulkner, ma poi l' ottavo gol stellato, che non ha ormai molta importanza. Così finisce la partita.
Questa non era assolutamente una batosta da prendere. Ciò che mi ha fatto più meraviglia è stato il drastico cambiamento tra primo e secondo tempo. Nel primo tempo l' Alleghe mi è sembrato davvero una buona squadra, come non si vedeva da anni, superiore all' Asiago. Il secondo ed il terzo tempo mi hanno ricordato le stagioni scorse, con l' Alleghe che non riusciva a costruire azioni offensive e superiorità numeriche. Passaggi sbagliati, incomprensioni e soprattutto molte penalità subite e gioco quasi solo da parte dell' Asiago. Ad essere mancato negli ultimi due tempi è stato il buon gioco del primo tempo, e non riesco a capire il perchè di questo fortissimo peggioramento. C' è da dire, inoltre che mentre nel primo tempo l' Alleghe è stato un po' superiore (cosa non da poco contro l' Asiago) ma l' Asiago non è che sia rimasto solo in difesa a guardare, negli altri due periodi l' asiago è stato nettamente superiore e non siamo riusciti a combinare quasi niente. La partita è fatta di tre periodi, non si può vincere giocandone uno, a volte non bastano neanche due e mezzo Mi dispiace veramente tanto vedere che ogni stagione inizia in questo modo. Auguro a Mac Kenna buon lavoro sperando che la situazione cambi al più presto, altrimenti si rischia di percorrere la stessa strada dello scorso anno, ma non voglio nemmeno pensarci. Speriamo invece in bene. FORZA ALLEGHE! Peter Sacchet
sottoscrivo il commento di Peter, mi auguro che almeno la batosta serva da lezione, il primo tempo ci aveva illuso, spero che Tornquist sia incappato in una serata no, che la partita si sia messa male (sul 2-3 abbiamo preso un palo clamoroso e poi l'azione successiva ha segnato l'Asiago) e che la batosta derivi da un calo + di nervi che di preparazione fisica altrimenti....forza vecchio cuore biancorosso!
p.s. è mancato il tifo del Nucleo, un vero peccato che nessuno abbia preso il testimone di chi per 10 anni ha portato con onore i colori delle nostre civette in giro per l'Italia e ha scaldato il de toni che è tornata la solita "giazzera" silenziosa...
Allora diciamo che ieri sera l'alleghe ha giocato mezza partita giusto?Diciamo che ha avuto tante occasioni pero' cosa gli manca? come ogni anno il solito gicatore che manda il disco in rete,il solito giocatore che in superiorita'numerica deve stare davanti alla porta ......e poi la cosa che mi fa pensare e'che manca la grinta. Punto secondo Con il Pontebba dicono che abbiamo avuto sfortuna per avere preso il secondo gol con il pattino, con l'asiago perche' non era serata la prossima e' con il val pusteria ma la si va in uno stadio da tutto esaurito quindi sara' dura vincere......dopo arriva il bolzano si sa e' il bolzano .......con il fassa possiamo giocarcela pero' c'e' sempre l'incogniata arbitri......si va a giocare con il valpellice e anche qui la scusante è il lungo tragitto......e il renon e' piu' forte e poi per arrivare allo stadio ci sono tanti tornanti ......alla fine arriva il derby con il cortina..... conclusione se continuiamo a giocare cosi forse riusciamo a prendere 3 punti nel primo girone di andata ........ spero tanto di sbagliarmi alleghe for ever.
Ho visto un buon primo tempo e questo mi fa ben sperare! E’ presto per dare giudizi ma alcune cose vanno corrette subito come il fatto di trovarci ripetutamente in due contro tre quando i Campioni d’Italia uscivano dal loro terzo; almeno 8 volte! Mac Kenna lo avrà sicuramente notato. Sono sicuro che non è questo il vero Alleghe e che le sue potenzialità si concretizzeranno presto perché i giocatori ci sono. Delle linee viste in campo voglio incitare soprattutto quella che io chiamo “DOLOMITICA” fatta da tutti i giocatori locali e meritano sostegno perché sono da esempio per i più giovani, quelli che si avvicinano a questo sport.
Appello a Ramazzina: scommetto una pizza che vincerà il Bolzano e che l’Alleghe entrerà nei primi quattro! Accetti? Anoni Mus (Chicco)
Concordo pienamente con anoni mus(chicco)sul fatto che una miriade di volte ci trovavamo con l'uomo in meno quando l'asiago attaccava,capito il nostro punto debole i campioni d'italia uscivano dal loro terzo con dischi veloci,e forti della loro superiorità numerica i goal sono cominciati a fioccare!! IGOR T.
io spero che questa resti la peggior partita giocata dall' alleghe in questo campionato,peggio di così...
RispondiEliminacosa manca?direi che alla squadra vista questa sera manca tutto,è la stessa brutta coppia dell'anno scorso,tanta confusione,incapacità di fare gioco e segnare con l'uomo in più,e un portiere insicuro,è vero che siamo al'inizio ma è meglio darsi una mossa altrimenti ci si incanala in un vicolo senza uscita come la passata stagione.
RispondiEliminaQuella di ieri sera è stata proprio una brutta batosta, l' ho vista e non mi è piaciuta tanto. L' inizio è stato molto, molto buono, l' Asiago si è dato da fare ma le Civette hanno risposto per le rime capitando più volte davanti al portiere stellato, finchè è arrivato il gol di Veggiato mi sembra, subito seguito dal pareggio asiaghese; poi però l' Alleghe ha raddoppiato. Ottimo il nostro primo tempo, ero veramente contento nel vedere un Alleghe così ben organizzato. Il secondo tempo, però, la situazione cambia del tutto, e non riesco a capire il perchè. L' Asiago comincia ad attaccare e le Civette non reagiscono, cominciano a non giocare, sbagliare passaggi, difendere male e l' Asiago è molto superiore, infatti trova il pareggio e anche il gol del 3 a 2. Nel terzo periodo le Civette sono ancor più assenti di prima e l' Asiago allunga subito; a questo punto era fondamentale riaccorciare nella superiorità numerica alleghese successiva, ma il gol non è arrivato. E' arrivato invece il 5 a 2 e il 6 a 2. Ormai la partita era finita da un po'. Torqnvist avvilito va in panchina, l' Alleghe segna il gol del 7 a 3 di Faulkner, ma poi l' ottavo gol stellato, che non ha ormai molta importanza. Così finisce la partita.
RispondiEliminaQuesta non era assolutamente una batosta da prendere. Ciò che mi ha fatto più meraviglia è stato il drastico cambiamento tra primo e secondo tempo. Nel primo tempo l' Alleghe mi è sembrato davvero una buona squadra, come non si vedeva da anni, superiore all' Asiago. Il secondo ed il terzo tempo mi hanno ricordato le stagioni scorse, con l' Alleghe che non riusciva a costruire azioni offensive e superiorità numeriche. Passaggi sbagliati, incomprensioni e soprattutto molte penalità subite e gioco quasi solo da parte dell' Asiago. Ad essere mancato negli ultimi due tempi è stato il buon gioco del primo tempo, e non riesco a capire il perchè di questo fortissimo peggioramento. C' è da dire, inoltre che mentre nel primo tempo l' Alleghe è stato un po' superiore (cosa non da poco contro l' Asiago) ma l' Asiago non è che sia rimasto solo in difesa a guardare, negli altri due periodi l' asiago è stato nettamente superiore e non siamo riusciti a combinare quasi niente. La partita è fatta di tre periodi, non si può vincere giocandone uno, a volte non bastano neanche due e mezzo
Mi dispiace veramente tanto vedere che ogni stagione inizia in questo modo. Auguro a Mac Kenna buon lavoro sperando che la situazione cambi al più presto, altrimenti si rischia di percorrere la stessa strada dello scorso anno, ma non voglio nemmeno pensarci. Speriamo invece in bene.
FORZA ALLEGHE!
Peter Sacchet
sottoscrivo il commento di Peter, mi auguro che almeno la batosta serva da lezione, il primo tempo ci aveva illuso, spero che Tornquist sia incappato in una serata no, che la partita si sia messa male (sul 2-3 abbiamo preso un palo clamoroso e poi l'azione successiva ha segnato l'Asiago) e che la batosta derivi da un calo + di nervi che di preparazione fisica altrimenti....forza vecchio cuore biancorosso!
RispondiEliminap.s. è mancato il tifo del Nucleo, un vero peccato che nessuno abbia preso il testimone di chi per 10 anni ha portato con onore i colori delle nostre civette in giro per l'Italia e ha scaldato il de toni che è tornata la solita "giazzera" silenziosa...
RispondiEliminaAllora diciamo che ieri sera l'alleghe ha giocato mezza partita giusto?Diciamo che ha avuto tante occasioni pero' cosa gli manca? come ogni anno il solito gicatore che manda il disco in rete,il solito giocatore che in superiorita'numerica deve stare davanti alla porta ......e poi la cosa che mi fa pensare e'che manca la grinta.
RispondiEliminaPunto secondo Con il Pontebba dicono che abbiamo avuto sfortuna per avere preso il secondo gol con il pattino, con l'asiago perche' non era serata la prossima e' con il val pusteria ma la si va in uno stadio da tutto esaurito quindi sara' dura vincere......dopo arriva il bolzano si sa e' il bolzano .......con il fassa possiamo giocarcela pero' c'e' sempre l'incogniata arbitri......si va a giocare con il valpellice e anche qui la scusante è il lungo tragitto......e il renon e' piu' forte e poi per arrivare allo stadio ci sono tanti tornanti ......alla fine arriva il derby con il cortina..... conclusione se continuiamo a giocare cosi forse riusciamo a prendere 3 punti nel primo girone di andata ........ spero tanto di sbagliarmi
alleghe for ever.
Ho visto un buon primo tempo e questo mi fa ben sperare!
RispondiEliminaE’ presto per dare giudizi ma alcune cose vanno corrette subito come il fatto di trovarci ripetutamente in due contro tre quando i Campioni d’Italia uscivano dal loro terzo; almeno 8 volte!
Mac Kenna lo avrà sicuramente notato. Sono sicuro che non è questo il vero Alleghe e che le sue potenzialità si concretizzeranno presto perché i giocatori ci sono. Delle linee viste in campo voglio incitare soprattutto quella che io chiamo “DOLOMITICA” fatta da tutti i giocatori locali e meritano sostegno perché sono da esempio per i più giovani, quelli che si avvicinano a questo sport.
Appello a Ramazzina:
scommetto una pizza che vincerà il Bolzano e che l’Alleghe entrerà nei primi quattro!
Accetti?
Anoni Mus (Chicco)
Concordo pienamente con anoni mus(chicco)sul fatto che una miriade di volte ci trovavamo con l'uomo in meno quando l'asiago attaccava,capito il nostro punto debole i campioni d'italia uscivano dal loro terzo con dischi veloci,e forti della loro superiorità numerica i goal sono cominciati a fioccare!! IGOR T.
RispondiElimina