L’Alleghe Hockey Tegola Canadese ha il piacere di comunicare l’ingaggio del portiere canadese Adam Dennis. Nato a Toronto l’8 febbraio 1985, presa sinistra, 183 cm per 86 kg è stato scelto dai Buffalo Sabres al 6° giro nel entry draft del 2005, 182a scelta assoluta.
Proviene dai Kölner Haie della DEL con i quali ha giocato 7 partite con una media parate del 90,8% e 3,36 goal subiti per incontro. Ma Adam si era già messo in evidenza la scorsa stagione quando con la maglia del Fassa ha disputato una stagione eccellente dimostrandosi uno dei migliori portieri della Serie A: solo 2,23 goal subiti per partita con una media parate addirittura del 93,5%.
Dennis ha iniziato la sua carriera nel Guelph Storm della OHL per poi passare ai London Knights, memorabile la stagione 2004/05 quando ha parato il 95,1% dei tiri concedendo solo 1,5 goal a partita. Nella stagione 2006/07 approda in AHL ai Rochester Americans con i quali gioca 2 campionati e poi ai Portland Pirates mantenendosi sempre su una percentuale di parate attorno al 90%.
Dennis ha firmato un contratto di un anno e sarà a giorni a disposizione del coach McKenna non appena saranno completate le pratiche per il visto.
Benvenuto a Dennis. MA che fine farà Tornqvist? e chi ce lo aveva presentato come il novello Patrick Roy per poi scaricarlo alle prime "bambole", adesso cosa dice? Basta che non ci presenti Dennis come il messia... I problemi non sono solo in gabbia, ma anche in attacco e difesa.
RispondiEliminaComunque sempre alè alè Alleghe!
Wow!!! Sono senza parole!! Complimenti alla società per questo colpaccio!
RispondiEliminaSciop
Sicuramente un portiere che da sicurezza e fa reparto quasi da solo, speriamo che anche la squadra cominci a giocare con più tranquillità e precisione
RispondiEliminaDJ
ora sono cazzi di Mckenna.......!!!
RispondiEliminaun buon colpo vedrete che se Dennis confermerà quello che ha fatto in val di Fassa tutta la squadra acquisterà fiducia e sicurezza nei suoi mezzi,da ora potrebbe e speriamo vivamente iniziare un altro campionato per l'Alleghe. sempre e solo forza civette.
RispondiEliminaGrande colpo...benvenuto dennis...IGOR T.
RispondiEliminaSpiace per Tornqvist!
RispondiEliminaForse non perdiamo un grande portiere, ma la sua donna ... che spettacolo!
CUVEB
Concordo con CUVEB mamma mia la morosa di Tornqvist che robe!
RispondiEliminaScherzi a parte grazie ancora una volta a Renato Rossi per averci portato un pezzo da novanta davvero!
Secondo me Gusten da noi non si è trovato bene,però mi piacerebbe capire che fine farà.
Forza Alleghe sempre e benvenuto Adam!
Non capisco perchè dovrebbero essere c..... di Steve, come se fosse lui che ha fatto fuori lo svedese o che lo usasse come alibi per le sconfitte. Dico a mio parere che il portierino svedese si sia fatto fuori da solo, dando spesso l'impressione di non essersi inserito e ambientato. Le sue prestazioni sono state sotto gli occhi di tutti e non ispiravano certo alla sicurezza e padronanza del ruolo. Non è certo una colpa altri giocatori non si sono inseriti in passato, vedi proprio qualche portiere come quello che ( non ricordo più nemmeno il nome!?!?) che andato poi in Inghilterra nella squadra di Clarke ha poi vinto là il titolo.
RispondiEliminaAlleghe è un paese piccolo e il salto da una metropoli a qua può essere negativo per alcuni e indifferente per altri vedi Larson ecc.
Speriamo che la squadra ora giochi più tranquilla e porti a casa risultati.
Grazie PRESIDENTE! Mamma mia che colpo. Ora la squadra deve far vedere quello che vale perchè in porta c'è quasi un muro. Mi dispiace x Tornqvist xchè sicuramente la squadra non lo ha aiutato.
RispondiEliminaSperiamo torni anche il tifo.
Saluti
RZ
@ Anonimo delle 7:55 il portiere in questione è il mitico Tom Askey! Quello era davvero bravo, forse ho visto l'unica partita in cui aveva deciso di abbassare la saracinesca, quella col Cortina in casa loro vinta 2 a 1...quella in cui pareva di giocare in casa vista la presenza massiccia del Nucleo. Però vale il discorso del piccolo paese purtroppo!! Ci toccherà fare come in NHL che trasferiscono la squadra da uno stato all'altro tipo i Minnesota Stars trasferitisi a Dallas. Ci sarebbe Feltre!
RispondiEliminaSn c di Mckenna perché Sennis e' un portiere che parà, un autentico muro. La squadra da ora in avanti non ha più scuse.....!!!
RispondiEliminaScusami ma continuo a non capire cosa centra Mckenna,mettiamo in discussione l'ennesimo allenatore?
RispondiEliminaCerto che la squadra non potrà avere alibi, su questo siamo tutti d' accordo.
Ma l'allenatore non va in campo e il lavoro fatto da Steve finora mi sembra che non si possa discutere, altrimenti siamo per l'ennesima volta a darci le pietre giù per i c.......
A ognuno il suo.
RispondiEliminaL'allenatore ha anche lui le sue colpe. In un unico Power Play (per noi) col Valpe abbiamo subito 4 contropiede micidiali.....saranno mica colpa del portiere anche quelli. Quello è il difetto principale da eliminare altrimenti anche con Dennis saranno cavoli amari.
CUVEB
Mah!?!?!?
RispondiEliminaChi gioca stasera?
RispondiEliminaDennis o Tornqvist?