La passione e la razionalità del Presidente Renato Rossi hanno ancora una volta dimostrato a tutti che la "voglia"di ben figurare e di togliersi qualche soddisfazione si sposano con un cuore da tifoso,lo sforzo per portare lo "squalo" DENNIS nella gabbia in riva al lago è la dimostrazione lampante di quanto viene pensato e realizzato da un Presidente che non ha eguali nel panorama hockeistico nazionale.
A questo punto le componenti per una macchina agonistica di primo livello ci sono tutte,assemblare la macchina sarà compito dell'allenatore,cacciavite ma anche martello per Steve,cacciavite per regolare ma anche martello per far comprendere anche alle teste più dure che la squadra viene prima del singolo e che i risultati si ottengono solo quando tutti spingono nella stessa direzione.
Credo che Steve non abbia bisogno dei miei consigli e sono sicuro che la fase difensiva sarà al primo posto nei suoi pensieri e diventerà il primo dei pensieri di tutti i giocatori.
La fase difensiva inizia quando gli avversari hanno il possesso del disco indipendentemente dalla zona di campo,perciò non stò parlando solo dei difensori...
Fare le cose semplici e farle velocemente e bene è una necessità immediata.
KISS Keep It Simple Stupid! Fallo semplice!
Se la macchina verrà assemblata con cura e se la fortuna (sempre necessaria) vorrà dare una mano questa diventerà una squadra da finale e chi arriva in finale può vincere lo scudetto.
Scudetto...la squadra potrebbe esserci....il pubblico? a voi l'ardua risposta
Caro Angelo, se la tua è una ipotesi che tutti si augurano da tempo, ci può stare.
RispondiEliminaSe la vediamo nell'ottica delle ultime tre stagioni, allora non resta che "toccarci".
Per me è solo da custodire nel pensiero di ognuno di noi appassionati,ma non nominamo mai quella "parolina", ci è già costato parecchie delusioni anche forti.
La tua analisi ci può comunque stare, ma pensiamolo e non diciamolo
Ma no mo!
RispondiEliminaNessuno quest'anno aveva ancora detto la parolina magica accostata alla nostra squadra del cuore....
Io ci spero sempre ma non voglio farmi nessuna illusione soprattutto alla luce dei risultati fino ad ora ottenuti e del passo di alcune altre squadre.
Fino che non vedo io ho deciso che non ci credo, mi sono fatto troppe illusioni negli anni passati.
Finalmente una riflessione (analisi)che tocca con mano la realtà!
RispondiEliminami inchino a cotanta finezza nel segnalare come la seconda linea dovrebbe essere modificata (magari cambiando Bicio Con il Fratello Alberto almeno questo leggo fra le righe!) e ancora, come non ci sono più scusanti considerando che DENNIS non deve presentare credenziali!
Bene ... lo sforzo della Società c'è stato, il Presidente ha avuto coraggio e ci ha regalato speranze e cuore... ora speriamo di vedere gioco e risultati. Continuo l'appello al Nucleo "anche se non volete più essere organizzati... sappiate che sarebbe bello sentire la vostra voce come sapete VOI!"
Ciao Angelo
Anoni Mus
L'analisi di Angelo Ramazzina non fa una grinza. Io il triangolino non lo nomino per scaramanzia, ma se tutto gira la squadra per fare bene c'è. Il pubblico per ora è assente, ma se inizia a girare qualche risultato tornerà quello dei bei tempi.
RispondiEliminaAngelo, aggiungerei una cosa.... La fase difensiva non deve cominciare quando hanno il disco gli altri, ma quando lo abbiamo noi, specie quando siamo sulla loro blu con tutti dentro (PP) o fuori dalla nostra blu e ci accingiamo a attaccare. Poca attenzione e gli altri ci rubano il disco e "notte Angela" ... Capisco una o due volte a partita, non dieci o più. Quando partono così come è successo a Canazei nel primo tempo e col Valpe tutta la partita, cosa vuoi difendere..
RispondiEliminaCUVEB
Si ora dobbiamo crederci tutti..... convinti.
RispondiEliminaL'Alleghe nella sua storia ha sempre fatto bene quando ha avuto in porta, portieri non di albergo, ma signori che facevano la differenza.
Qualcuno potrebbe dire ... inventata l'acqua calda, forse, ma durante le annate che l'Alleghe aveva in porta signori come Delfino o Fosberg ......
L'impegno della società c'è stato sempre, forse è mancata un pò di fortuna, sia nell'azzeccare le persone giuste al momento giusto, sia con gli infortuni ( se Fosberg non si fosse rotto contro il Milano) forse .......
Ora e giunto il momento di crederci noi e di aiutare la società, tutti, anche gli Alleghesi Doc o tutto il paese. (facciamo vedere a tutto il mondo di essere orgogliosi di essere Alleghesi.
Allora tutti insieme con le Civette.
Ciao a tutti Sono io
Angelo, ottima analisi. Non nomino quella parola ma ci credo .... sarà durissima, ma ci credo.
RispondiEliminaForza Alleghe.
Saluti
RZ
Angelo,come di consueto, ha una stesura analitica intelligente e corretta...dobbiamo crederci,iniziando già da giovedì incamerando punti,le credenziali ci sono tutte...la speranza pure!Go alleghe Go!!IGOR T.
RispondiEliminaAngelo analisi giusta, ma a questa squadra e a Mc kenna manca un terzino ancora, perchè il parere anche degli addetti ai lavori, che dietro abbiamo la coperta corta, e non si creda che Dennis sia il salvatore della patria, è un ottimo goalie, ma deve essere protetto. Abbiamo perso un terzino dalla passata stagione, adesso è ora di riprenderlo. Poi sul fatto che Rossi sia il presidente più attaccato alla propria squadra in base agli sforzi economici, credo non sia l'unico, vedi Erlacher del Valpusteria, Rottensteiner del Renon e Mantovani dell' Asiago, che con tutto rispetto di Rossi, hanno preso giocatori di ottimo livello.
RispondiEliminache la squadra venga prima del singolo sono d'accordo,ma alla fine sono sempre i singoli che fanno la differenza,nelle squadre di vertice la differenza la fanno i soliti noti(i 2 aquino,sirianni,tudin,guerin,etc...),noi come sniper abbiamo preso anger giocatore di classe ma che finora ha fatto solo una rete, se questo giocatore a fine campionato non avra' segnato sulle 30-35 reti non penso che saremo molto avanti in classifica,speriamo che si sblocchi,comunque un grazie al presidente per il portierone
RispondiEliminaBravo Rossi veramente complimenti. Dice che non se ne parla per un terzino. Cosa crede che Dennis faccia i miracoli? Lo vedono tutti che serve un difensore, quattro stranieri come ne avevamo l'anno scorso...magari evitando di prendere un bidone tipo Lutz...ma uno d'esperienza li dietro servirebbe eccome, e Stepanek poteva benissimo esser tenuto, oppure Archer. Senza un altro terzino si va poco lontano caro presidente, ma si vede che non ha ancora imparato la lezione. L'anno scorso avevamo la difesa lunga e in compenso un goalie troppo giovane e inesperto, adesso che cè Dennis sarebbe a maggior ragione giusto mettergli davanti una difesa forte, che così le garanzie sarebbero maggiori. Io mi preoccupo eccome, anche perchè a gennaio magari Rossi prende un ala, che non ci serve a niente, e sarebbe un suicidio, soprattutto se come gli ultimi anni arriva gente alla Iob, o alla Brown. Detto anche da tifosi di altre squadre e giornalisti e anche tecnici, la nostra squadra manca di un terzino, poi sarebbe completa. Presidente si ricordi anche che abbiamo perso Nicola e Lino. A proposito la società può finalmente spiegare ai tifosi il perchè della rinuncia a Lino che era una bandiera della società? credo che la stessa società non abbia fatto nulla per conciliare le esigenze del giocatore e quelle dell' allenatore. Vedremo già stasera con il Renon come andrà, comunque soldi spesi bene per tornqvist, quante volte lo avevano visto giocare????1 o 2 massimo....da tifoso storico dell' alleghe dico che sono stanco di questi errori dirigenziali, hanno tenuto Kelly due anni e ci ha rovinati, ma il presidente era sempre dalla sua parte, quando era palese che la squadra era spaccata in due. Adesso Mc Kenna che è un ottimo allenatore deve rimettere in piedi gioco, morale della squadra, che aveva perso in 2 anni, e se vogliamoa anche 3, dato l'altro anno infernale con Ivany. Comunque speriamo bene, ma non mettiamo troppa pressione a Dennis, perchè è un ottimo goalie, ma non è infallibile come tutti.
RispondiEliminase alleghe vince lo scudetto lo vince anche il chievo nel calcio,dai agordini cullatevi nei vostri sogni intanto gli altri vincono.
RispondiElimina