domenica 28 novembre 2010

Partita under 18 Merano - Alleghe

  • Fine primo tempo
  • Merano 1 Alleghe 1
  • Fine secondo tempo
  • Merano2 Alleghe 4
  • gol di: Erwin Bez, Meneghetti Patrick, Benvegnù Giovanni, Fontanive Enrico.
  • Partita finita
  • Alleghe batte Merano 3 a 5 il quinto gol di Fontanive Enrico Bravi ragazzi! Grazie a Desilvestro Patrik e Valerio Da Tos per la collaborazione .
  • In bocca al lupo a:Desilvestro Diego, Cagnati Lorenzo, Martini Erwin, Costa Christian, Monferone Alan, che nei giorni 3 e 5 dicembre giocheranno con la squadra del comitato Veneto il torneo natalizio di Bressanone, valido per la categoria under 14.

3 commenti:

  1. Quando leggerò qualche commento sulle giovanili?
    Under 15 prima in classifica tutte vinte, under 20 farm team con il Fassa giusto? non giusto?
    cosa si deve fare per accostare nuove leve all'hockey?
    Parliamone un pochino

    RispondiElimina
  2. Posso?
    La 15 ha disputato un grandissimo girone d'andata nel Veneto-Trentino. Questa squadra ha delle potenzialità ottime, da anni lavora e cresce assieme, il gruppo è buono e ci sono delle individualità interessanti. Il punto di forza, credo, sta nel fatto che non c'è un ragazzo che risolve da solo le partite, ma tutti danno il loro apporto ai successi della squadra. Ho avuto modo di scambiare qualche impressione con Gino Riva, il tecnico di questi ragazzi. Si è detto molto contento della dedizione dei ragazzi e mi ha ben fotografato il valore delle avversarie più temibili: Fassa, Pergine e Cortina. A proposito della importante vittoria colta a Pergine, Riva non ha avuto problemi a dire che la squadra è stata anche un po' aiutata dalla fortuna. Ma serve anche quella. Il girone di ritorno inizierà giovedì, contro il Feltre, fanalino di coda da affrontare con grande rispetto. Il compito di questi ragazzi sarà quello di continuare a mantenere alti impegno e concentrazione Se domani, nel recupero fra Pergine e Fassa, dovesse uscire un bel pareggio sarebbe l'ideale per le civettine.
    Under 20. Non so se ci sono problemi di ambientamento fra i nostri giovani e i rinforzi del Fassa. Da anni l'Alleghe non si cimentava in questa categoria e la scelta di far maturare ai nostri validi ragazzi quest'esperienza mi sembra giusta ed importante. Certo non si poteva pensare di vincere subito, anche perchè si affrontano avversarie quadrate, esperte e fisicamente prestanti. L'accordo con il Fassa va bene nel momento in cui permette ai nostri ragazzi di maturare esperienza in questo campionato così competitivo ed impegnativo. Poi è chiaro che, non solo in questo caso, tutto può essere migliorato, sempre.
    Per accostare nuove leve all'hockey, e quindi all'Alleghe, bisogna potenziare e proseguire la presentazione nelle scuole come fatto ad Agordo. In questo senso qualcosa si sta muovendo anche a Belluno e dintorni e presto potrebbe concretizzarsi in un nuovo incontro fra i giocatori dell'Alleghe e le scolaresche. Fondamentale sarebbe rirpoporre il programma baby ghiaccio che un paio di anni fa fu proposto e portato avanti da Kelly, Plotjansky, Riva e altri benemeriti appasionati volontari. del gruppone che si avvicinò per la prima volta al ghiaccio allora sono rimasti solamente un paio di bambini, ma bisogna continuare su quella strada aprendo ai bambini di tutto l'agordino e non solo. LA nota lieta di questa stagione è nel fatto che c'è un piccolino di 3-4 anni che sta prendendo confindenza con i pattini e la stecca (in miniatura) quando si allenano u9 e u11. Penso sia positivo che Mc Kenna sia in pista ad aiutare i vari Valery, Gino ed Ugo. La sua presenza, come quella di qualsiasi altro elemento della squadra dei "grandi" non può che far bene. Alla stessa maniera ritengo utile aumentare il coinvolgimento delle civettine più grandi (come ad esempio ho visto fare da Erwin Martini) nel seguire i più piccoli.

    RispondiElimina