Il Presidente dell’Alleghe Hockey Tegola Canadese Renato Rossi ha il piacere di comunicare l’ingaggio dell’attaccante canadese Brad Bonello che andrà a sostituire Colin Chaulk ritornato a giocare negli Stati Uniti.
“Purtroppo in questo momento il mercato è particolarmente difficile ma il Club si è impegnato al meglio per completare il roster. Abbiamo deciso di prendere in prova Brad che si trovava già in Europa al Dortmund della Oberliga tedesca, ci auguriamo che si inserisca bene in squadra e negli schemi di McKenna. Adam Dennis inoltre lo considera un buon attaccante”.
Bonello, ala di 175 cm per 74 kg, stecca sinistra, è nato a Brampton Ontario il 15 aprile 1984, proviene dal Dortmund ma ha militato la stagione scorsa nel nostro campionato in forza al Fassa dove ha messo a segno 9 goal e 18 assist in 34 partite. Bonello ha iniziato la carriera negli Erie Otters della OHL per poi approdare ai Toledo Storm della ECHL nella stagione 2005/06. 8 partite lo stesso anno in AHL nei Grand Rapids Griffins e poi UHL ed ancora ECHL con i Daytona Bombers con i quali ha disputato la sua miglior stagione nel 2007/08: 19 goal e 23 assist in 67 partite. Nel 2008/09 fa un esperienza in CHL prima di arrivare in Europa agli Edinburgh Capitals.
Bonello arriverà al più presto ad Alleghe e la società si auspica un buon rendimento da parte sua, in caso contrario ritornerà sul mercato per trovare un altro rimpiazzo.
STATISTICHE
STATISTICHE
L’Addetto Stampa
Matteo Reolon
Spero di sbagliarmi,ma qui i soldi di Colin non sono stati reinvestiti; tre partite nella terza serie tedesca 1 gol ed un assist; mamma mia!!! Ben venuto e buona fortuna comunque sia.
RispondiEliminaBeh benvenuto di sicuro.
RispondiEliminaQuesto comunque costerà un terzo e forse neanche di Colin,spero sia un acquisto fatto in funzione di un ulteriore arrivo tra qualche settimana appena Dennis avrà il passaporto italiano.
Pondro
acquisto che sulla carta non entusiama,pero' spulciando le statistiche echl si possono vedere tre anni con rendimento alla pari di macfaulker quando giocava in quello stesso campionato,non mi ricordo il suo stile di gioco,speriamo si integri con quello di anger
RispondiEliminaQuesto non è un brutto giocatore...anzi per i mal informati era ai training di Detroit Red Wings fino al 2007, quindi un bidone non è. Anche Faulkner non era uno che segnava molto prima di Alleghe...ora è il top scorer...aspettate a giudicare...Bonello renderà ad Alleghe ci metto la mano sul fuoco.
RispondiEliminaFrancesco Bassi
Giusto l'ultimo commento,se trova la linea giusta,l'ambiente giusto e le motivazioni giuste può far bene,concordo sul fatto che neanche Faulkner era un goleador oltreoceano.Le statistiche trovano il tempo che trovano cmq,basta vedere Endicott del Pontebba,giocatore con un grosso curriculum ma zero voglia di fare.
RispondiEliminaCF
purtroppo mancano solo 15 giornate alla fine della stagione regolare. Cortina e Fassa premono al punto che l'accesso ai play off non è per nulla tranquillo. Vista la situazione avrei provato ad arrivare in fondo senza nessun innesto, senza nulla togliere al nuovo arrivo, non credo sia in grado di modificare l'attuale situazione. Comincerei piuttosto a pianificare la prossima stagione, in maniera seria e concreta, risparmiando sin d'ora qualche soldo
RispondiElimina