giovedì 24 febbraio 2011

4° Dei quarti di finale Alleghe - Valpusteria

Primo Tempo
Val Pusteria - Matthew Kelly (superiorità numerica) (Robert Sirianni) 6:07

Secondo Tempo
Manuel De Toni (Tyson Marsh, Peter Sarno) 3:48
Thomas Pichler (Joe Jensen, Armin Helfer) 6:36
Joe Cullen (Thomas Pichler, Joe Jensen) 9:49

Terzo tempo
Nessuna marcatura

Valpusteria batte Alleghe 3 a 1

Partita under 20: Gardena 10 Alleghe 0

49 commenti:

  1. Stasera non ho visto"gli occhi della tigre"in campo,e ha vinto non facendo poi tanto e nemmeno troppa fatica il Val Pusteria.A sabato.
    CF

    RispondiElimina
  2. Il Valpusteria si è rivelato più cinico e spietato.
    Oltre a questo mettiamoci che hanno fatto due gol nel momento migliore dei nostri e il quadro mi sembra delineato.
    Uno dei gol poi (quello di Helfer) anche abbastanza fortunato.
    Sempre a proposito di fortuna poi c'è da dire che ieri non ci ha assistito per nulla,il palo di Manuel Da Tos a portiere battutto e poi tre parate di Stromberg alquanto fortunate visto che non sapeva nemmeno lui dove fosse il disco che gli ha battutto addosso.
    Detto questo comunque ci tengo a precisare che non è che i pusteresi abbiano demeritato o rubato nulla anzi.

    Pondro

    RispondiElimina
  3. Comunque non è finita e bisogna crederci!!!!!!!!

    Pondro

    PS - Manuel De Toni semplicemente immenso!!!

    RispondiElimina
  4. Statistiche alla mano:possesso del disco tiri in porta nei 60 minuti.......Ramazzina x favore spiegalo TU.Il Brunico forse e mi auguo di sbagliare stà facendo vedere chi é! Non è finita penso sia la prima partia della serie che si è dimostrato superiore!.........Comunque bravi ragazzi non é fnita, le civette volano sempre in alto! DATT

    RispondiElimina
  5. Nel primo tempo hanno menato una danza tremenda mostrando, a mio parere per la prima volta, la loro superiorità. Malgrado ciò hanno segnato su una penalità che non c'era (ma poi gli arbitri hanno compensato), e se va dentro il palo di Veggiato (è suo, non Manuel Da Tos, mi pare) con portiere scartato, andiamo 2-1 per noi e evitiamo il 2-2 nell'unica incertezza di Dennis.
    Peccato. E peccato anche che ieri sera Sarno "non sia entrato in campo"
    CUVEB

    RispondiElimina
  6. Ma chi contesta SarnO?????ragazzi ma averne di gente che segna come lui o fà assist...mah ci si lamenta sempre...uno che ha calcato l'Nhl boh non capisco... come chi contestava Manuel De Toni, perchè ora non ci dice chi è, dato che mi sembra che sia lui a trscinare la squadra...ecco la risposta a chi si chiedeva perchè giocassein nazionale...tutti esperti complimenti...

    Jo

    RispondiElimina
  7. Io non ho mai contestato Sarno, leggiti i miei posto precedenti. Solo che per vincere col Brunico ci vuole anche e soprattutto lui, e ieri sera m'è sembrato assente.
    Manuel De Toni: mai contestato!
    CUVEB

    RispondiElimina
  8. Non si molla!!!!!Forza Alleghe!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Daì non si molla. Abbiamo beccato due gol nel nostro momento migliore, quando avevamo messo alle corde i pustertaler. peccato per il clamoroso palo di Veggiato a portiere scartato. Concordo sul fatto che la penalità di Alby era inesistente e che poi il quartetto di derelitti abbiamo applicato la legge della compensazione. Ma così non va bene. Sarno è un grande, distribuisce dischi magici. Ieri è stato particolarmente curato dagli avversari, ha avuto poco spazio, ma tecnicamente è il più dotato fra tutti i giocatori delle due squadre.

    RispondiElimina
  10. Ne PALLE Ne ORGOGLIO (solo qualche carica di Alberto se no TUTTE Subite)ORGOGLIO e a cominciare dalla prima persona che deve trasmettere ai giocatori questo valore: L' Allenatore

    RispondiElimina
  11. Ieri sera, parlando con l’allenatore del Brunico Mair l’ho sentito dire: “ Questa sera abbiamo giocato bene, prima ero arrabbiato perché abbiamo buttato via la partita!”. Era contento più per il gioco espresso che per il risultato (nello specifico 1 o 2 gol di scarto non significano poi tanto: chi vince vince!). Credo che queste parole dicano tutto della partita. Come sottolinea Pondro “….non è che i pusteresi abbiano demeritato o rubato nulla anzi”. Noi ritengo abbiamo perso su degli errori difensivi, sul gioco agli angoli ma soprattutto sul cambio di velocità. Quando si fa un gioco veloce siamo pericolosi e offensivi, quando entriamo nel gioco lento veniamo inesorabilmente “grigliati”!
    Strano ma non capisco perché quasi sempre i problemi di gioco sorgano nel secondo tempo: lo avete notato anche voi oppure è una mia errata osservazione?
    Si potrà dire che la squadra ha anche giocato bene però a momenti, ma credo veramente che si possa dire che un po’ di SFORTUNA ci sia "amica"!!!
    Ai Pusteresi ricordo un proverbio sardo (visto che spesso c’è una bandiera della Sardegna che accompagna l’Alleghe alle partite!):
    -Nessunu si nelza biadu, chena essere interradu-(Nessuno sia detto beato prima di essere sepolto.)
    Perciò il Brunico gioisca solo quando avrà in "saccoccia" la quarta partita!
    Anoni Mus

    RispondiElimina
  12. Bravo Anoni Mus, ieri sera ci è mancata velocità. Nei power play il disco girava a 1 all'ora e creare varchi per tirare e segnare diventa pressochè impossibile per chiunque. Vero anche che perdere di uno o tre gol non cambia. Adesso bisognerà ripetere l'impresa a Brunico che, in ogni caso avremmo dovuto tentare anche se avessimo vinto gara 4. Il terzo gol del Valpusteria è nato da un disco perso male lungo la balaustra di sinistra (il nostro terzino era in vantaggio ed è stato beccato in contropiede dall'attaccante avversario). Purtroppo abbiamo incassato il secondo e terzo gol del Valpusteria quando eravamo riusciti a metterli alle corde. E' stato un colpo durissimo, sicuramente più duro del gol del 3-3 preso in gara 3 ad una manciata di secondi dalla sirena. La serie non è finita e sono sicuro che l'Alleghe darà tutto.

    RispondiElimina
  13. Niente de profundis (sempre con 'sto latino..)
    ma la senzazione di ieri sera era di fine corsa,spero ovviamente di essere smentito.
    Le energie nervose e non quelle fisiche mi sono sembrate determinanti,l'Alleghe sta attingendo a tali energie già da un bel pò,il Valpusteria ha potuto risparmiarle molto di più e a questo punto nasce qualche piccolo rammarico su quello che si sarebbe potuto fare meglio in regular season.
    Complimenti a CUWEB che come al solito c'azzecca e "vede" molto meglio di Aldone De Pellegrin,chiaro che era Veggiato,bastava vedere il "movimento" per ingannare Stromberg,peccato solo palo.
    La serie può allungarsi ma la vedo dura...
    i "corvacci" sono comunque sistemati,non è finita 4-0
    vi risparmio i saluti in finlandese visto che il latino non convince tutti.

    Angelo Ramazzina

    RispondiElimina
  14. ma per favore, ma non penserete mica di farcela! Ma per favore non avete squadra, siete sempre stati in fondo alla classifica. Logico che Alleghe, Pontebba venivano battute subito o quasi ma comunque battute. La vera vergogna è il Renon quello si che deve farsi un esame di coscienza! Secondo in classifica è precipitato! Caduto! Lodi al valpellice.
    ATTENTI ! Pensate invece al futuro! Stranieri forti da tenere (Dennis, Anger, Sarno) il resto via a casa! E grandissimo sbaglio non aver fatto crescere i giovani. Il prossimo anno sarete costretti a prendere anche giocatori italiani!
    Imparate dai vostri avversari! Valpusteria in primis: Hofer, Willleit ecc........ Meditate

    RispondiElimina
  15. e si perchè nel brunico giocano tutti giocatori locali......ha investito sui giovani come no......infatti le tre linee d'attacco sono formate da giocatori doc... e pure in porta e in difesa...per favore

    RispondiElimina
  16. Non si puo' sempre e sempre dire:(sfortuna, arbitri, se entrava il gol di Veggiato ecc).
    Quando una squadra avversaria fa più del DOPPIO dei tiri nostri o il TRIPLO in ogni partita( per gli amanti delle statistiche) e' normalissimo che vincano e questa e' matematica. Il Brunico e' una Super macchina, che se ingranar la sesta e bombardarti di tiri da ogni zona e pero', sa anche quando e' in vantaggio cambiare modulo e passare al difensivo e difendere i soli 3 gol che avevano perche per Maier bastavano. Ha lasciato anche seduto Sirianni nel terzo tempo visto che lui e' un gicatore svogliato non lavoratore perche' non era l'ideale per gli ultimi 15 minuti.. In questo bisogna essere realisti e dire che se si vuol vincere bisogna preparare la partita, la Battaglia e da vincerla anche con i denti e non solo Mescolando le linee che non serve a un Ca... Negli estremi si gioca a 2 linee come in Alpenliga!! e il 5 contro 4 si gioca sempre con i migliori 5 se no e' tutto tempo perso e passeremmo anche i prossimi 60 min a rincorrere quelle maglie nere. Per di più la squadra e tutti erano già appagati di aver rotto la serie negativa che durava da anni e solo nell'aver invertito i portieri si perdeva 6-7 a 1.

    RispondiElimina
  17. Anonimo delle 15:27" scrivi come in un libro " la pensi come mè,ho capito chi sei pccato ci sia troppa gente che di hockey non capisce un c.... anche se è giusto rispettare le opinioni altrui! DATT

    RispondiElimina
  18. DATT... guarda che anche se ques'Alleghe non si esprime come il Brunico ha nelle file giocatori instancabili come Da Tos o De Biasio che si dannano l'anima per i colori biancorossi e per quello che stanno dando alla squadra meriterebbero il passaggio del turno.

    RispondiElimina
  19. guardando il roster del valpusteria si puo' vedere che avendo degli ottimi-buoni difensori locali(helfer-hofer-willeit-mair)si puo' permettere di giocare con solo due stranieri molto forti nel reparto arretrato(kelly-persson),schiera cosi' in attacco ben 6 stranieri,la differenza tra noi e loro e' tutta qui,in passato avevo detto che senza un cecchino in piu' non si andava da nessuna parte,rocco e anger pur garantendo un gran volume di gioco segnano veramente troppo poco,sarno e' il sostituto in versione extra-lusso di chaulk,macfaulker purtroppo non e' piu' quello della regular-season,poi ci sta' mettendo del suo anche mckenna con i suoi continui-assurdi-incessanti cambi di linee(non riusciro' mai a capirlo)e questo come gia' detto molte altre volte crea grande confusione anche nella fase difensiva
    adesso vediamo cosa succede domani,ma vincere tre partite consecutive sarebbe veramente un miracolo
    forza alleghe sempre!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  20. che strani sportivi o tifosi ,analisi fatte alle volte con accredine ,che il brunico sia piu rodata non si discute ,ma scusami tanti tiri ma quanti di questi pericolosi?a brunico loro hanno segnato o non segnato visto il filmato su mischie in areaa,voi mi dite invertiamo i portieri io dico invertiamo i difensori e attaccanti ,ma il portiere fa parte della squadra è li per parare o no?'???qualcuno ha scritto poco orgoglio ma vogliamo scherzare ?hanno dato l'anima tutti, per l'inferiorita numerica vadano a vedere quanti goal abbiamo preso rispetto alle penalita' a brunico terzo tempo 6 minuti ed un goal viziato ! se una squadra è piu forte lo è e basta , l'anno scorso siamo usciti alla quarta visto che qualcuno continua a dire il peggior anno è questo,Con tutti gli allenatori e sacenti che ci sono avremmo dovuto vincere 75 campionati ,poi è fantastico che alcuni di questi siano ex giocatori che dalla tribuna pontificano dando dello scarso e mugugnando per un passaggio sbagliato ,forse sarebbe il caso che provassero ad andare a ritroso con la memoria per rivedersi .Bene le analisi ,ma la supponenza e l'arroganza non portano da nessuna parte ,io dico bravi ragazzi provateci ancora !

    RispondiElimina
  21. Amonimo delle 18:15 non capisci un ca.. o di Hockey probabilmente sei un politico oppure sei di parte e di sangue perché forse hai visto nella partita di ieri sera solo quello che Tu e i Tuoi occhi volevano vedere.
    Si più obbiettivo e OSSERVA quello che fanno i neri, quanto pattinano, caricano, tirano si dispongono sul ghiaccio sia difensivamente che offensivamente cambiando modulo con estrema facilita'. Sono Completi e Concreti.... Non parlare solo con il cure, si Obbittivo e Ammetti e per favore non offendere nessuno che questo Blog deve essere solo costruttivo e divertente.

    RispondiElimina
  22. fantastico..dicevo arroganza e supponenza e pure anche un po permettimi di maleducazione ciao caro

    RispondiElimina
  23. Secondo me la differenza è molto semplice...quando il Val Pusteria è avanti di un paio di reti la partita la porta a casa! Noi, spesso per colpa nostra, a volte per merito altrui, ci troviamo SEMPRE a rincorrere; e anche quando ce la facciamo basta 1 goal che ci sega le gambe.
    Quelle volte che siamo noi avanti ci recuperano SEMPRE (vedi a pontebba (2goal), ad asiago(2 goal) e anche in queste partite di play-off...), perchè??
    E anche se andiamo in vantaggio, è sempre per 1 goal; non ce la facciamo mai a farne 1 altro e portare a casa la partita...
    Come vogliamo chiamare tutto ciò: concentrazione? determinazione? superficialità? cattiveria?...

    RispondiElimina
  24. su questo sito ormai scrivono sempre i soliti noti. Uno piu' sapiente dell'altro. Ma perche' non fondate un club e vi trovate la sera a soffocare i problemi che avete con le rispettive mogli, morose amanti?
    No perche, detto tra noi, tra ramazze, mus, cuve e prondi avete un po' rotto i coglioni...

    RispondiElimina
  25. Bravo anonimo delle 19:52,come dice mia moglie uno più scienziato dell'altro...ma ricordati che su questo sito stai scrivendo anche tù............

    RispondiElimina
  26. ma si dai che la vita è bella ,mancava errol

    RispondiElimina
  27. Cosa intendi dire anonimo delle 20:37?

    RispondiElimina
  28. Quindi riassumendo tutti i vostri commenti la colpa e' dell'allenatore, il quale non riesce a far emergere le caratteristiche dei giocatori, che tra l'altro sono anche di talento..io sono sempre piu' convinto che McKenna faccia degli errori madornali nel mettere in campo le linee adatte al tipo di gioco condotto. Probabilmente vuole essere apprezzato dai giocatori locali facendoli entrare in campo il piu' possibile cosi da poter firmare anche per la successiva stagione..perche' alla fine ad Alleghe sono i giocatori che scelgono l'allenatore e non la presidenza! Penso che sia l'unica cosa che McKenna ha capito in questa stagione. A parte questo, non e' per criticare sempre gli allenatori ma in questo caso non si puo' fare a finta di niente! Ha rovinato la stagione!

    RispondiElimina
  29. Ma pensate che Dennis resti da voi Haaaa,
    guardate che e'arrivato ad Alleghe per caso.

    RispondiElimina
  30. Per l'anonimo del "25 febbraio 2011, 19:52".
    Sinceramente preferisco mille volte " ramazze, mus, cuve e prondi" che disfattisti come te!
    Se veramente ci tieni all' Alleghe penso che capirai da solo quanto siano importanti persone come quelle che hai citato, per altro con molta eleganza(questo ti fa molto onore...), che seguono la squadra con sana passione sportiva ed attacamento ai colori.
    A queste sopra-citate persone vorrei dire che le stimo molto, per il loro contributo e la loro passione.

    RispondiElimina
  31. Per tutti quelli che continuano a scrivere propongo 3 opzioni : la prima è di iscrivervi all'albo dei giornalisti e mettervi a scrivere , la seconda è di fare il patentino da allenatore visto che di hockey ne capite solo voi , la terza e di prendere la macchina, venire a Brunico sta sera e cantare qualche coro . Vi consiglio la terza che secondo me è la più produttiva .

    RispondiElimina
  32. d'accordo con Te con anonimo 11:25 ad errol era solo una battuta che non voleva essere offensiva,per mac kenna a mio parere ha lavorato bene inoltre questo è il mio pensiero credo che abbia un programma che non si esaurisce quest'anno.inoltre ha fatto giocare tutto il roster ottima esperienza per tutti ,giocare come in alpenliga sempre a mio non credo sia possibile visto la velocita ed il ritmo senz'altro superiore a quei tempi ,

    RispondiElimina
  33. santa maria dei naufragati vieni a noi che siamo andati, senza lacrime senza gloria vieni a noi perdon pietaaaaa
    Luther <blisset

    RispondiElimina
  34. Mckenna a casa e basta! Ha rovinato la stagione

    RispondiElimina
  35. Stiamo sereni pensiamo ai 60'minuti che ci attendono questa sera, ce la possiamo fare tutti uniti!FORZA CIVETTE che non è finita! DATT.

    RispondiElimina
  36. la ruota gira ,le lacrime :ricordati quelle dell'anno scorso.......ASIAGO ...Voi invincibili..poi.....fuori alle semifinali...viva l'italia !

    RispondiElimina
  37. per i fenomeni intenditori....penso che quest'anno se nel roster avevamo Lino e Volpino non c'era nessun problema di qualificarsi come 5 in classifica....riguardo a Lino De Toni potremmo parlarne ancora 30 anni almeno! semplicemente perche' quello che ha fatto lui fin ora non l'ha fatto nessuno! Inutile lamentarsi del suo trasferimento a Cortina....! perche' se fosse rimasto i signori Da Tos e Alberto Fontanive non avrebbero mai giocato....forse alla play station....Lino de Toni! c'e' solo Lino De Toni!!!!!!!!

    RispondiElimina
  38. certo quinti come l'anno scorso......e avanti ma a te ti hanno forse segato?

    RispondiElimina
  39. si alla patente molte volte....

    RispondiElimina
  40. A scuola:se durante l'anno non ti applichi, fai magari plao....te ne freghi di capire cosa ti spiegano, non studi e non ripassi, capita che sei bocciato o non vieni ammesso alla maturità. Se poi la commissione indulgente ti ammette forse perchè riesce bene l'ultima interrogazione, comunque devi dimostrare di sapere le cose all'esame finale se vuoi il famoso pezzo di carta....
    Anche quest'anno è andata così. Non si può pensare di buttare fuori dai playoff il Valpusteria, loro hanno (pur con alti e bassi) dominato la stagione mentre noi pur con tutta la buona volontà di qualcuno, ci siamo giocati l'accesso con l'ultima in classifica l'ultima giornata ( e per fortuna che il calendario è stato propizio....).
    Quindi vada come vada. è andata di "EMME" per un altro anno, ci siamo divertiti quando ci è stato possibile e altre volte no, la cosa più bella che ho visto quest'anno è lo sforzo fatto con le raccolte fondi per chi, sicuramente, ha motivi molto più validi dei nostri per lamentarsi.
    Ciao a tutti.Pluto

    RispondiElimina
  41. Non mi sono offeso, ci mancherebbe, purtroppo però non ho afferrato la battuta... Scusa...

    RispondiElimina
  42. come diceva il Buon Maurizio Mosca a guida il campionato: aaaaahhhhh come gioca Del Pierooo......A Brunico si dice aaaaahhhhh come gica Sirianni.....ad Alleghe si dice: aaaahhhh come gioca Lino De Toni..........................................................................................................................................

    RispondiElimina
  43. aaaaaaaahhhhh qui c'è qualche malato di mente

    RispondiElimina
  44. "I morti si contano alla fine"
    CUVEB

    RispondiElimina
  45. Non scrivo quasi mai qui ma leggo sempre quello che si dice... e devo dire che avete rotto con Lino de Toni...
    Ciao a tutti e forza civette.. crediamoci!!
    Marco :-)

    RispondiElimina