mercoledì 23 marzo 2011

Chi confermare dopo il sondaggio?


Il nostro sondaggio sugli stranieri da confermare si è concluso negli scorsi giorni, ed i risultati sono chiari: i tifosi vorrebbero rivedere in riva al lago nella prossima stagione in primis Adam Dennis, seguito poi da Rocco, Faulkner, Anger e Sarno. Bocciature per Scoville, Bonello, e Marsh, mentre Kovacevic e Bowman ad alcuni tifosi sono piaciuti. Ora alla luce di questi risultati realisticamente chi davvero ha possibilità di rimanere? e quanto conterebbe l'eventuale ritorno del "volpino" dalla Norvegia? Giusto dare ancora fiducia a Mc Kenna?

14 commenti:

  1. Da tenere Dennis, Sarno e Anger a tutti i costi, e anche Rocco... gli altri no, anche Faulkner è calato molto nel finale, e credo che avrà comunque molte offerte magari interessanti da altre squadre...c'è bisogno di italiani forti, non basta Fontanive se ritorna...mc kenna da confermare.

    RispondiElimina
  2. Sono parzialmente d'accordo con i risultati del sondaggio: sono senza dubbio d'accordo per quanto riguarda Dennis, Sarno, Anger, Rocco e anche McFaulkner; mi sembra invece che non sia molto stato apprezzato Bowman, che secondo me ha lavorato moltissimo per la squadra. Non si è mai risparmiato, ha fatto molti minuti sul ghiaggio per partita. In queste 2 stagioni, per me ha dato molto all'Alleghe, dentro e fuori dal ghiaccio.
    Saluti

    RispondiElimina
  3. Si, nell'ordine, per Dennis, Rocco, Bowman, Anger e Mac. Via tutti gli altri. Naturalmente si per il rientro di Fontanive, sapendo che l' anonimo di qualche giorno fa potrebbe ridire che questa "è la scoperta dell'acqua calda".
    CUVEB

    RispondiElimina
  4. Diciamo che l'unico che potrebbe restare è Bowman,gli altri c'è poco da fare hanno mercato
    per un motivo(Mc per i punti fatti)o per l'altro(Anger,Dennis,Sarno giocatori di altri campionati).Vedremo,tenerli è dura ma non impossibile.Cmq se potessi mi svenerei solo per Dennis e ci costruirei la squadra attorno,come il Fassa 2 anni fà.

    RispondiElimina
  5. Dennis resta sicuro. Anger andrà in Svezia come dice eliteprospects.com. Ho sentito su Sarno delle cose scandalose (a livello di persona sopratutto), quindi che vada pure. Rocco segna poco e non difende, via. Con Faulkner una prova la farei, ma senza svenarmi. Bowman assolutamente no, se per guadagnare 25-30 mila euro in 7 mesi basta impegnarsi e dare l'anima sul ghiaccio mi propongo io come difensore l'anno prossimo.
    Su Mckenna sono indeciso, comunque un'altra chance gliela darei.
    Bicio non gicherà piu, quindi oltre a far tornare Nicola a tutti i costi (qui si mi svenerei) cercherei di pescare un italiano anche se so che non è facile.

    RispondiElimina
  6. faccio una premessa,per me quest'anno ad alleghe sono arrivati molti giocatori di buon livello ma con in roster quattro attaccanti stranieri e' stata una scelta molto sbagliata mettere a roster chaulk,anger e rocco insieme,sono giocatori forti,tutti e tre garantiscono molti assist e gioco di squadra ma in tutta la regular-season hanno fatto le reti che solitamente fa' un solo straniero di buon livello(vedi macfaulkner),per questo io confermerei solo rocco(oriundo)e macfaulkner in attacco,poi dennis e forse bowman(oriundo),il fortissimo sarno dipende da quanto vuole senza svenarci,io prenderei poi due attaccanti magari con meno classe di anger ma piu' incisivi sottoporta che garantiscono 20-25 reti a testa(ce ne sono in italia e sopratutto all'estero a buoni prezzi anche in campionati minori basta avere un po' di fantasia e pazienza nel cercarli),in difesa prenderei almeno un difensore affidabile,concreto,con un buon tiro dell'est o svedese(tipo posmik o persson)ed un'altro capace di portare il disco in attacco tipo bilotto(che seppur cricato da molti ha sempre fatto moltissimi punti,per me nonostante tutto il migliore degli ultimi anni),poi speriamo nel ritorno di nicola e in qualche giovane che possa arrivare ai suoi livelli(e' difficile pero')

    RispondiElimina
  7. E' INCREDIBILE, QUESTA DOVREBBE ESSERE LA VOCE UFFICIALE DELLA SOCIETA' E QUINDI DA QUA SI DOVREBBE SAPERE NON DICO TUTTO, MA ALMENO QUALCHE PALLIDA IDEA DI NOTIZIA.
    INVECE DEVI ANDARE SU ALTRI SITI PER SENTIRE QUESTO O QUELL'ALTRO. CAPISCO IL RISERBO SU MOVIMENTI DI MERCATO, UNA PAROLA IN PIU' O IN MENO PUO' DECIDERE UNA CERTA TRATTATIVA, MA QUESTO E' UN SILENZIO PREOCCUPANTE. SPERO NON SI ARRIVI A RIDOSSO DEL CAMPIONATO PER SAPERE QUALCOSA ANCHE SE DOVESSERO ESSERE NOTIZIE DI PURA CURIOSITA', ALTRIMENTI CHE NOIA ARRIVARE A SETTEMBRE.

    RispondiElimina
  8. Ma per me non c'è nulla da preoccuparsi,siamo a marzo e il campionato in corso deve ancora finire.
    Prima di metà aprile difficilmente qualcuno diramerà delle novità e non parlo solo dell'Alleghe ma di tutte le squadre di serie A1 e A2.
    Inoltre quello che si legge in giro a destra e a manca spesso e volentieri sono voci sparate tanto per dar aria ai denti quindi meglio aspettare le notizie ufficiali che negli ultimi anni non hanno mai tardato ad arrivare puntuali e precise.

    Pondro

    RispondiElimina
  9. Da preoccuparsi ci sono mille motivi...primo se avremo soldi per fare al serie A1, dopo tuti quelli buttati via per fior fior di bidoni tipo Sutter, Iob, Ricciardi, Brown, ecc...secondo credte che Dennis rimanga con noi? ho i miei dubbi...terzo; Nicola ha detto che Tornqvist era innamorato di Alleghe, e era un portiere valido...mi dite che cavolo di società c'è??? quinto: Spendere un mucchio di soldi per Sarno ok, ma se poi si tiene anche la prossima stagione, se no per un mese si poteva evitare, tanto anche con lui si andava fuori sicuro dai playoff...sesto: Bicio smette di giocare, Nicola non è detto che torni...ora mi dite chi gioca di italiani forti???? nessuno a parte Veggiato e De Toni, perchè sicuro non riescono a prendere qualche nazionale da un altra parte tipo Ansoldi, Scandella...settimo: guardando il mercato degli ultimi anni, sicuro che anche questa estate sarà fatto male, con i vari doppini, vedi coppia Anger Chaulk, quando si ha già Rocco...ma quando lo capiscono i dirigenti dell' Alleghe che per arrivare in alto bisogna avere minimo due giocatori stranieri da 25 goal, e sei terzini stabili in ogni partita. Il Valpusteria vincerà con 2 terzini stranieri, ma con 4 italiani di livello, e con Jensen, Cullen, Loyns, DI Casmirro e Desmet che formano con i vari Pichler, Oberrauch, Bona delle line fortissime....noi a mala pena abbiamo due linee forti...meditare gente che comanda l'Alleghe....seguire l'Asiago che ha fatto 3 anni brutti ma poi è tornato a grandi livelli con un progetto serio

    RispondiElimina
  10. Da tenere se possibile c'è solo DENNIS,Folkner sicuramente ha mercato,gli altri vedremo con chi giocheranno in A1 il prossimo campionato........ Spero x loro non facciano la fine del tanto "rincorso"Billotto! x quanto riguarda Kenna può andare pure lui visto i risultati non superiori del tanto contestato Kelly!!!!!

    RispondiElimina
  11. concordo su praticamente tutto quello che dice l'anonimo delle 11:15 fuorche' sul progetto dell'asiago,l'asiago negli ultimi due anni ha semplicemente preso degli attaccanti stranieri molto forti per il livello del campionato italiano(ne hanno ben sei),molti dicono che le statistiche non contano molto(certo non valgono al 100%)io invece vi dico di andarvi a guardare le reti-assist fatte da questi giocatori negli anni passati(chiaramente rapportati ai campionati in cui giocavano),i tanto bistrattati bicio e veggiato quest'anno hanno fatto piu' reti in due che tutti i "favolosi" giovani dell'asiago messi insieme dove forse il solo matteo tessari ha qualcosa in piu',la differenza come dico da tutta la stagione la fanno e la devono fare gli stranieri

    RispondiElimina
  12. Caro Volpino continua la tua trasferta anche se è dura x un "Gnas"stare lontano da Alleghe! Se non arrivano almeno 3 stranieri su 9 del calibro di LOYNS KELLJ WILLEIT HENRICH X citarne alcuni,compreso DENNIS e un allenatore anche se italiano ma con le palle,e un pò di esperienza!

    RispondiElimina
  13. Mi sa che gli stranieri che vengono qui,almeno negli ultimi anni sono tutti innamorati di Alleghe,(risposta x anonimo delle 11,15)ci sarà un motivo,oltre allo stupendo paesaggio!Mi auguro Alleghe non diventi la Lampedusa dell'hockey italiano.

    RispondiElimina
  14. Anonimo 20.49 willeit e italiano o meglio altoatesino e volpino non e per niente un gnas anzi....

    RispondiElimina