Bravi boce. Adesso sotto con il Cortina! Nonostante i giusti esperimenti avete centrato la finalina per il quinto posto, bravi così. Complimenti anche al Merano, che è stato avversario ostico e ci ha impegnati fino in fondo dopo aver fatto sudare il Cortina in seconda fase e nel primo girone.
Carissimo Enci: finalmente posso dire anch'io qualcosa, primo non ho ancora capito chi sei ma di sicuro non devi tanto faticare per l'hockey gestito ma tanto per quello parlato con la lingua che hai ! Sportivamente alla fine della contesa ci stringeremo le mani come si conviene tra sportivi ma fino che l'arbitro non fischia l'ultimo tempo noi giocheremo per vincere perchè è troppo bello vincere contro di voi. In secondo luogo tu hai detto che la rinuncia a giocare le ultime partite di Under 20 è abberrante dal lato sportivo allora io ti chiedo visto che tu sbandieri programm, mole di ragazzi e fai la paternale a tutti come mai ieri a Boscochiesanuova il Cortina non ha presentato nemmeno un ragazzo Under 9 ? Come mai ad Asiago al torneo Under 9 eravate presenti solo con 4 bambini ? E Pieve si salva solo perchè c'è quel pazzo di furiarossa che porterebbe anche i bambini di 5-6- annni a Torrepellice a giocare !!! Eppure dal libretto Pieve di Cadore si vedono impaginati ben 30 vostri ragazzi Under 9 di Cortina, e come mai Auronzo vostra consociata da due anni, con 50 bambini Under 9 iscritti, non si è presentata ne a Bosco ne ad Asiago ? Questo si è abberrante dal lato sportivo lasciare i bambini a casa è peggio di un crimine !!!!! Però Qunado giocate in casa vi piace che tutte le società intervengono se non sbaglio a cortina c'erano 120 bambini compresi quelli da Bosco e quelli di Asiago stadi da voi trascurati e diseratati. Sai cosa siete ? ANTISPORTIVI!!!!!!! Adesso rispondi tu sapienza infinita !!!!!!! Martina
Cara Martina, oggi sono in vena di complimenti e il primo che voglio fare è proprio rivolto a te, perchè anche se non posso annoverarti tra le persone più simpatiche che conosco, non posso che essere impressionato dalla passione che ci metti e questo ti fa onore e meriti un BRAVA; credimi, non ti sto prendendo in giro. Il secondo complimento devo farlo alla squadra U 18 dell' Alleghe che ha recuperato il risultato, giocando tra l' altro con 4 linee e inserendo molti giovani in squadra (così mi hanno raccontato).
Ora invece rispondo alle tue insinuzione di "sapienza infinita" che mi hai rivolto. Se tu sapessi chi sono e cosa ho fatto e sto facendo per questo sport, penso che dovresti chiedermi scusa, ma non voglio vantarmi di nulla, perchè l' ho fatto per passione anch'io. Ti dico solo che io facevo il responsabile di squadra a Cortina, quando Lino De Toni giocava nella Juniores. Ricordo una partita ad Alleghe tra le nostre due compagini che per le tante penalità si giocò tutto il terzo tempo 3 contro 3 con Lino e Nicola Da Rin dalla parte ampezzana, che non uscirono mai dal campo.
Devi sapere che non approvo per nulla la nostra assenza di Bosco Chiesanuova e non voglio tirar fuori giustificazioni, se non dire che combattere con genitori che hanno paura di qualche km. in più e non ti mandano i figli, talvolta è una battaglia persa in partenza. Più che criminalizzare la società qui dovresti criminalizzare i genitori. Comunque per quanto riguarda il Cortina, queste assenze non sono certamente più frequenti di quelle dell' Alleghe o dell' Asiago.
Paragonare la U9 alla U20 è assolutamente fuori senso. I primi giocano partitelle a maglie miste per cominciare ad avvicinarsi a questo sport e gli stessi si dividono tra Hockey, sci, nuoto, atletica, calcio e quant'altro. L' Under 20 sono campionati Federali e seguono le direttive dell' Iihf, comportano convocazioni in Nazionale , la quale partecipa ai mondiali e quindi non è più semplice divertimento puerile, ma bensì attività agonistica pura.
Per quanto riguarda l' Auronzo, tra le nostre società esiste un rapporto di collaborazione che è ben diverso da quello con il Pieve che è più simile ad un "matrimonio". Purtroppo tra Cortina ed Auronzo non è ancora sbocciato l' idilio che porterebbe grandi frutti per tutta la zona; proprio per questo rivolgi la parte di critiche che riguarda Auronzo al loro indirizzo.
Concludo dicendoti che la passione che ho menzionato come un aspetto positivo del tuo carattere, non ti dà diritto di dare dell' antisportiva ad una società che ha sempre messo in primo piano la moralità sportiva come primo obbiettivo. Qualche nostro atleta che in passato ha avuto un comportamento non corretto con l'avversario (aldilà del fallo o della parolaccia o del gesto, che fanno parte del gioco) e che si è macchiato di cose antisportive gravi, E' SEMPRE STATO ALLONTANATO, proprio perchè non degno di far parte del gruppo.
La "sapienza infinita" ti saluta e ti d' ha appuntamento ad Alleghe domenica.
Quest'anno l'Alleghe Hockey under 9 ha partecipato a tutti gli appuntamenti del promozionale a maglie miste di categoria. Giusto per la precisione! Enci, sei proprio sicuro che quello fra Cortina e Pieve sia un matrimonio felice? Ma...
intendevo dire che con i piccolini è sempre successo qualche defezione, che le società nel limite del possibile dovrebbero arginare, ma che capita non ci riescano e quindi nessun scandalo. Nelle trasferte vicine sono sempre tutti presenti, in quelle lontane molto meno.
Con il Pieve, come tutti i matrimoni capita ci siano momenti di discussione e di litigio, ma per ora sono sempre rientrati e si è sempre trovato una soluzione. Quest'anno per esempio, a causa dei lavori di copertura allo stadio di Pieve, ci sono stati parecchi problemi in più. Le ore ghiaccio, piuttosto che i tanti trasporti tra il Cadore e Cortina anche con i piccolissimi e per fortuna che ci sono quelli come "furiarossa" che ha menzionato Martina, che si prendono l'onere di andare avanti ed indietro. Anche Auronzo ha contribuito in accordo tra le tre società a formare compagini miste e ha mettere a disposizione il ghiaccio. A fine stagione conteremo i morti di questa annata, ma tutto sommato penso che si sia riusciti a contenere molto le defezioni e quindi tutti pronti a ripartire di slancio per la prossima stagione. Stagione logorante e adesso siamo tutti un pò stufi (intendo anche nelle altre società), ma basta un pò di primavera per tornare freschi al lavoro.
Ok Enci. In fondo sia tu che Furiarossa siete dei grandi appassionati e dedicate tempo alla promozione dell'hockey. Riconosciuto questo, però, ti dico che a volte i vostri toni da "spandoni" fanno girate un po' le balle... Continuate il vostro meritorio impegno e... sempre e comunque forza Alleghe!
Implacabile Enci, non sprizzi simpatia da tutti i porri nemmeno tu, comunque visto e considerato che finalmente sei sceso tra i comuni mortali e non te ne stai più appollaiato su quel piedistallo da dove impartisci lezioni di hockey a tutti e lanci addirittura un ramoscello d’ulivo, prima della contesa odierna (Under 18) voglio raccoglierlo e ammettere che qualche volta colta dal tifo esagero, ma la mia invettiva di antisportività che ti ho lanciato è esclusivamente dovuta alle tue continue affermazioni negative sul nostro settore giovanile. Voglio dirti che la tua anzianità di milizia nel settore Hockey ti fa onore e non ho dubbi di difffidare che non sia così, specialmente dall’esposizione così minuziosa dei fatti che hai brillantemente esposto. Comunque per quello che mi riguarda dalle 18.00 di oggi per me è derby vero. Noi non siamo come voi che accampiamo scuse sostenendo di fare programmazioni per il futuro e di non poter schierare la miglior formazione possibile, se voi siete andati fuori dai Play off scudetto è perché la vostra squadra vale o il 5° o il 6° posto esattamente come la nostra, se potevate arrivare in zona medaglia sicuramente ci provavate, invece, questa è la vostra posizione di classifica punto e basta e io sono sicura che noi giocheremo con il cuore per starvi davanti. Noi abbiamo migliorato la posizione rispetto alla scorsa stagione voi invece inesorabilmente crollati. Due partite , due emozioni, poi sono sicura che quel dolce sorriso che concilia il sonno prima di addormentarsi mia accompagnerà, il verdetto sarà: Alleghe supera Cortina, oggi come ieri come domani come sempre !!!! Buona partita Enci e domenica sera quando osserverai le tue tofane vedrai frastagliati fantastici colori biancorossi che ti daranno la buona notte. Martina
per chi non ha ascoltato l'intervista di Nicola alla radio oggi pomeriggio consiglio di ascoltare al replica questa sera alle 9, dice delle cose molto interessanti sui giovani dell'Alleghe...
questo è quello che c'era sul gazzettino: "Il pubblico vuole i giovani sul ghiaccio e critica gli esperti come Fabrizio Fontanive o Veggiato. Quale giovane è in grado di sostituirli? Io ho giocato in serie A a 18 anni. Prima di invocare i giovani bisognerebbe chiarire se ci sono. Ad Alleghe il problema esiste: a 16 anni è difficile imporsi in serie A" Poi alla radio ha sottolineato come i giovani devono meritarsi di giocare, se non hanno giocato è perche non se lo sono meritato..
Bravi boce. Adesso sotto con il Cortina! Nonostante i giusti esperimenti avete centrato la finalina per il quinto posto, bravi così. Complimenti anche al Merano, che è stato avversario ostico e ci ha impegnati fino in fondo dopo aver fatto sudare il Cortina in seconda fase e nel primo girone.
RispondiEliminaCarissimo Enci:
RispondiEliminafinalmente posso dire anch'io qualcosa, primo non ho ancora capito chi sei ma di sicuro non devi tanto faticare per l'hockey gestito ma tanto per quello parlato con la lingua che hai !
Sportivamente alla fine della contesa ci stringeremo le mani come si conviene tra sportivi ma fino che l'arbitro non fischia l'ultimo tempo noi giocheremo per vincere perchè è troppo bello vincere contro di voi.
In secondo luogo tu hai detto che la rinuncia a giocare le ultime partite di Under 20 è abberrante dal lato sportivo allora io ti chiedo visto che tu sbandieri programm, mole di ragazzi e fai la paternale a tutti come mai ieri a Boscochiesanuova il Cortina non ha presentato nemmeno un ragazzo Under 9 ? Come mai ad Asiago al torneo Under 9 eravate presenti solo con 4 bambini ? E Pieve si salva solo perchè c'è quel pazzo di furiarossa che porterebbe anche i bambini di 5-6- annni a Torrepellice a giocare !!! Eppure dal libretto Pieve di Cadore si vedono impaginati ben 30 vostri ragazzi Under 9 di Cortina, e come mai Auronzo vostra consociata da due anni, con 50 bambini Under 9 iscritti, non si è presentata ne a Bosco ne ad Asiago ? Questo si è abberrante dal lato sportivo lasciare i bambini a casa è peggio di un crimine !!!!! Però Qunado giocate in casa vi piace che tutte le società intervengono se non sbaglio a cortina c'erano 120 bambini compresi quelli da Bosco e quelli di Asiago stadi da voi trascurati e diseratati. Sai cosa siete ? ANTISPORTIVI!!!!!!! Adesso rispondi tu sapienza infinita !!!!!!!
Martina
Cara Martina, oggi sono in vena di complimenti e il primo che voglio fare è proprio rivolto a te, perchè anche se non posso annoverarti tra le persone più simpatiche che conosco, non posso che essere impressionato dalla passione che ci metti e questo ti fa onore e meriti un BRAVA; credimi, non ti sto prendendo in giro.
RispondiEliminaIl secondo complimento devo farlo alla squadra U 18 dell' Alleghe che ha recuperato il risultato, giocando tra l' altro con 4 linee e inserendo molti giovani in squadra (così mi hanno raccontato).
Ora invece rispondo alle tue insinuzione di "sapienza infinita" che mi hai rivolto.
Se tu sapessi chi sono e cosa ho fatto e sto facendo per questo sport, penso che dovresti chiedermi scusa, ma non voglio vantarmi di nulla, perchè l' ho fatto per passione anch'io. Ti dico solo che io facevo il responsabile di squadra a Cortina, quando Lino De Toni giocava nella Juniores. Ricordo una partita ad Alleghe tra le nostre due compagini che per le tante penalità si giocò tutto il terzo tempo 3 contro 3 con Lino e Nicola Da Rin dalla parte ampezzana, che non uscirono mai dal campo.
Devi sapere che non approvo per nulla la nostra assenza di Bosco Chiesanuova e non voglio tirar fuori giustificazioni, se non dire che combattere con genitori che hanno paura di qualche km. in più e non ti mandano i figli, talvolta è una battaglia persa in partenza. Più che criminalizzare la società qui dovresti criminalizzare i genitori. Comunque per quanto riguarda il Cortina, queste assenze non sono certamente più frequenti di quelle dell' Alleghe o dell' Asiago.
Paragonare la U9 alla U20 è assolutamente fuori senso. I primi giocano partitelle a maglie miste per cominciare ad avvicinarsi a questo sport e gli stessi si dividono tra Hockey, sci, nuoto, atletica, calcio e quant'altro. L' Under 20 sono campionati Federali e seguono le direttive dell' Iihf, comportano convocazioni in Nazionale , la quale partecipa ai mondiali e quindi non è più semplice divertimento puerile, ma bensì attività agonistica pura.
Per quanto riguarda l' Auronzo, tra le nostre società esiste un rapporto di collaborazione che è ben diverso da quello con il Pieve che è più simile ad un "matrimonio". Purtroppo tra Cortina ed Auronzo non è ancora sbocciato l' idilio che porterebbe grandi frutti per tutta la zona; proprio per questo rivolgi la parte di critiche che riguarda Auronzo al loro indirizzo.
Concludo dicendoti che la passione che ho menzionato come un aspetto positivo del tuo carattere, non ti dà diritto di dare dell' antisportiva ad una società che ha sempre messo in primo piano la moralità sportiva come primo obbiettivo. Qualche nostro atleta che in passato ha avuto un comportamento non corretto con l'avversario (aldilà del fallo o della parolaccia o del gesto, che fanno parte del gioco) e che si è macchiato di cose antisportive gravi, E' SEMPRE STATO ALLONTANATO, proprio perchè non degno di far parte del gruppo.
La "sapienza infinita" ti saluta e ti d' ha appuntamento ad Alleghe domenica.
Scusa il refuso orribile dell' ultima riga ...ti d'ha...al posto di ...da.... Ovviamente
RispondiEliminaQuest'anno l'Alleghe Hockey under 9 ha partecipato a tutti gli appuntamenti del promozionale a maglie miste di categoria. Giusto per la precisione!
RispondiEliminaEnci, sei proprio sicuro che quello fra Cortina e Pieve sia un matrimonio felice? Ma...
Rispondo a Paindòl,
RispondiEliminaintendevo dire che con i piccolini è sempre successo qualche defezione, che le società nel limite del possibile dovrebbero arginare, ma che capita non ci riescano e quindi nessun scandalo.
Nelle trasferte vicine sono sempre tutti presenti, in quelle lontane molto meno.
Con il Pieve, come tutti i matrimoni capita ci siano momenti di discussione e di litigio, ma per ora sono sempre rientrati e si è sempre trovato una soluzione. Quest'anno per esempio, a causa dei lavori di copertura allo stadio di Pieve, ci sono stati parecchi problemi in più. Le ore ghiaccio, piuttosto che i tanti trasporti tra il Cadore e Cortina anche con i piccolissimi e per fortuna che ci sono quelli come "furiarossa" che ha menzionato Martina, che si prendono l'onere di andare avanti ed indietro. Anche Auronzo ha contribuito in accordo tra le tre società a formare compagini miste e ha mettere a disposizione il ghiaccio. A fine stagione conteremo i morti di questa annata, ma tutto sommato penso che si sia riusciti a contenere molto le defezioni e quindi tutti pronti a ripartire di slancio per la prossima stagione. Stagione logorante e adesso siamo tutti un pò stufi (intendo anche nelle altre società), ma basta un pò di primavera per tornare freschi al lavoro.
Ok Enci. In fondo sia tu che Furiarossa siete dei grandi appassionati e dedicate tempo alla promozione dell'hockey. Riconosciuto questo, però, ti dico che a volte i vostri toni da "spandoni" fanno girate un po' le balle... Continuate il vostro meritorio impegno e... sempre e comunque forza Alleghe!
RispondiEliminaImplacabile Enci,
RispondiEliminanon sprizzi simpatia da tutti i porri nemmeno tu, comunque visto e considerato che finalmente sei sceso tra i comuni mortali e non te ne stai più appollaiato su quel piedistallo da dove impartisci lezioni di hockey a tutti e lanci addirittura un ramoscello d’ulivo, prima della contesa odierna (Under 18) voglio raccoglierlo e ammettere che qualche volta colta dal tifo esagero, ma la mia invettiva di antisportività che ti ho lanciato è esclusivamente dovuta alle tue continue affermazioni negative sul nostro settore giovanile.
Voglio dirti che la tua anzianità di milizia nel settore Hockey ti fa onore e non ho dubbi di difffidare che non sia così, specialmente dall’esposizione così minuziosa dei fatti che hai brillantemente esposto.
Comunque per quello che mi riguarda dalle 18.00 di oggi per me è derby vero.
Noi non siamo come voi che accampiamo scuse sostenendo di fare programmazioni per il futuro e di non poter schierare la miglior formazione possibile, se voi siete andati fuori dai Play off scudetto è perché la vostra squadra vale o il 5° o il 6° posto esattamente come la nostra, se potevate arrivare in zona medaglia sicuramente ci provavate, invece, questa è la vostra posizione di classifica punto e basta e io sono sicura che noi giocheremo con il cuore per starvi davanti.
Noi abbiamo migliorato la posizione rispetto alla scorsa stagione voi invece inesorabilmente crollati.
Due partite , due emozioni, poi sono sicura che quel dolce sorriso che concilia il sonno prima di addormentarsi mia accompagnerà, il verdetto sarà: Alleghe supera Cortina, oggi come ieri come domani come sempre !!!!
Buona partita Enci e domenica sera quando osserverai le tue tofane vedrai frastagliati fantastici colori biancorossi che ti daranno la buona notte.
Martina
per chi non ha ascoltato l'intervista di Nicola alla radio oggi pomeriggio consiglio di ascoltare al replica questa sera alle 9, dice delle cose molto interessanti sui giovani dell'Alleghe...
RispondiEliminadavvero interessante
RispondiEliminaBravo Nicola
Grazie Radio Piu...come sempre.
Ma cosa ha detto Nicola dei NS. giovani ?
RispondiEliminaquesto è quello che c'era sul gazzettino: "Il pubblico vuole i giovani sul ghiaccio e critica gli esperti come Fabrizio Fontanive o Veggiato. Quale giovane è in grado di sostituirli? Io ho giocato in serie A a 18 anni. Prima di invocare i giovani bisognerebbe chiarire se ci sono. Ad Alleghe il problema esiste: a 16 anni è difficile imporsi in serie A"
RispondiEliminaPoi alla radio ha sottolineato come i giovani devono meritarsi di giocare, se non hanno giocato è perche non se lo sono meritato..